Esattamente un anno fa Edge faceva il suo rientro a sorpresa alla Royal Rumble 2020. In uno degli ultimi PPV disputati con il pubblico, la Rated R Superstar è entrato come ventunesimo partecipante del Royal Rumble match, facendo esplodere di gioia i fan presenti al Minute Maid Park di Houston. Il wrestler canadese non lottava da ben 9 anni, essendosi ritirato da campione del mondo nel 2011 e quella sorpresa è stata certamente la più bella che il 2020 abbia regalato agli appassionati. Nella notte di oggi a Raw c’è stato un altro importante annuncio riguardante Edge e la Rumble, dato che il wrestler ha comunicato che tornerà sul ring proprio in occasione della rissa reale di questo mese.

Perché non mantenere il segreto?

Un annuncio che ha fatto storcere il naso a molti appassionati, che avrebbero di certo preferito che Edge mantenesse il segreto fino alla Rumble, così da ottenere sicuramnete un migliore effetto sorpresa. La WWE ha però deciso diversamente e ci sarebbero dei precisi motivi per questo. Secondo quanto riportato da Fightful Select, la partecipazione di Edge sarebbe stata tenuta certamente segreta se la Rumble si fosse disputata in presenza del pubblico. Dato che l’evento, invece, si terrà nel solito ThunderDome, alla sola presenza della virtual audience WWE, la scelta è diventata meno obbligata e si è pensato che sarebbe stato meglio pubblicizzare il nome di Edge per attirare i fan di vecchia data.

Obiettivo titolo del mondo

Da quando è tornato, Edge ha combattuto due soli match, entrambi contro Randy Orton. Il primo a WrestleMania, dove ha sconfitto il Legend Killer, il secondo a Backlash, in quello che è stato promosso come “il più grande match di sempre” e dal quale è uscito invece come perdente. Durante le riprese di quel lungo match il quarantasettenne si è infortunato, con una lacerazione del muscolo pettorale che lo ha costretto all’operazione e ad un lento recupero. Subito dopo l’infortunio si pensava che al rientro Edge avrebbe potuto combattere ancora una volta contro Randy Orton, eppure oggi The Viper è invischiato in una complessa rivalità a più livelli con Bray Wyatt e Alexa Bliss e appare difficile che riesca a mettersela alle spalle già alla Rumble. Non a caso Edge ha parlato di un obiettivo ben preciso: vincere la Rumble e tornare campione del mondo a WrestleMania.