Non vogliamo portare sfortuna a Drew McIntyre, che sta convincendo gli appassionati durante questo suo primissimo regno da campione WWE, eppure sono stati tanti i wrestler che durante gli anni si sono laureati campioni del mondo in WWE ma non tutti si sono poi affermati come main eventer stabili.

Ripercorrendo la storia recente dei campioni WWE e dei campioni universali, ci rendiamo conto che solo in pochi hanno poi bissato il loro successo. Per esempio Finn Balor non è mai stato riproposto come campione, Jinder Mahal nemmeno e così anche Kevin Owens, con l’aggravante che Owens vinse il titolo solo grazie all’intervento esterno di Triple H. Dei wrestler che hanno portato la cintura più pesante alla vita nel corso degli ultimi anni, solo pochi sono stati capaci di confermarsi. Citiamo come esempio AJ Styles, Brock Lesnar, Roman Reigns, Dean Ambrose, Goldberg, Daniel Bryan e Seth Rollins. Si potrebbe aggiungere anche Bray Wyatt, seppur con un personaggio profondamente cambiato.

Sembra insomma che vincere il titolo non sia garanzia di una promozione a volto della compagnia. Uno degli autori di WrestleTalk riporta che una sua fonte gli ha confessato che Drew McIntyre starebbe convincendo davvero tutti nel backstage e che Vince McMahon e gli altri dirigenti sarebbero davvero contenti di quello che sta facendo come campione. Sembra certo che quando lo scozzese perderà il suo titolo non verrà ricacciato indietro nelle gerarchie e che il suo passo avanti come big del roster potrebbe essere definitivo.

Ovviamente speriamo per Drew che queste previsioni siano azzeccate e che per l’ex membro dei 3MB ci sia davvero un proseguio di carriera da leggenda come lasciano intendere i reporter di WrestleTalk.