Nell’ intricato mondo del wrestling, i fan dibattono spesso sul booking delle varie superstar e sulle gimmick ad esse affidate. Nel pensiero del WWE Universe alcuni lottatori vengono ritenuti sopravvalutati dalla federazione rispetto alle loro capacità mentre per altri viene utilizzata la classica espressione “merita di meglio”. In alcuni casi però delle superstar sono allo stesso tempo sia lottatori attivi e presenti on-screen che membri del team creativo, come nel caso di Daniel Bryan e il più recente vincitore della Royal Rumble, Edge.

Netta differenza di visioni

La Rated -R Superstar ha un’ ottica molto diversa rispetto al collega statunitense: mentre Edge si concentra più sulla carriera da lottatore cercando quindi di promuovere sè stesso all’ interno delle gerarchie, Daniel Bryan preferisce utilizzare la propria doppia posizione per lanciare nuovi talenti e per crescere a livello autoriale. Proprio in merito a questa differenza d’ intenti, sulla newsletter del WrestlingObserver è riportata la seguente dichiarazione:

Il fatto notevole è che Edge, a 47 anni, intende pushare sè stesso per un title-shot da main event mentre Bryan che di anni ne ha 39 cerca costantemente di mettere in evidenza i colleghi più giovani.”

In definitiva la differenza di percezioni sulle rispettive carriere da parte dei due, porta a una diversissima impostazione del lavoro da eseguire. Sarà dunque interessante scoprire quali delle due linee di pensiero porterà risultati migliori, non solo sul corto raggio ma anche analizzando le tempistiche di lungo termine.

FONTERingsidenews
Essendo da sempre appassionato di teatro e di sport ho trovato la mia dimensione ideale nel wrestling, in una sera fortunatissima in cui per caso ho visto Asuka lottare in una puntata di Raw. Da allora mi sono innamorato non solo della WWE ma anche di diverse altre federazioni sparse per il mondo.