Per tutto il 2020 il programma della WWE è stato gravemente influenzato dalla pandemia per il COVID-19 e in molti si sono chiesti quando torneranno gli eventi dal vivo con i tifosi.

La situazione rimane incerta

Durante la verifica del bilancio del quarto trimestre 2020 avvenuta oggi, Kristina Salen, Chief Financial Officer della WWE, ha dichiarato che la compagnia non si aspetta un ritorno agli eventi con biglietto fino alla seconda metà del 2021. La situazione rimane incerta a causa della pandemia COVID-19.

L’unico evento a pagamento che la WWE ha annunciato prima di oggi è WrestleMania 37, che si terrà al Raymond James Stadium di Tampa in Florida, il 10 e 11 aprile con un pubblico limitato per entrambe le serate.

Il netto calo degli eventi dal vivo

Ovviamente, con la situazione che il mondo sta vivendo era impensabile svolgere eventi con il pubblico, e la WWE ha dovuto ripiegare sul Thunderdome, con il pubblico collegato da casa. Le entrate degli eventi dal vivo nel 2020 sono state registrate in calo dell’84% a $ 19,9 milioni. La WWE infatti ha tenuto solo 42 eventi con i fan nella prima parte del 2020, prima che scoppiasse questa pandemia, rispetto ai 310 eventi del 2019.