Dopo aver sconfitto The Miz a Super Show-down, Daniel Bryan si è conquistato i gradi di number one contender al titolo di AJ Styles per il PPV Crown Jewel, che si terrà il prossimo 2 Novembre.

 

I fan, però, non hanno ancora smesso di parlare del match tra Bryan e l’ex campione intercontinentale, interrogandosi soprattutto sulla durata e sul finale dell’incontro. Qualcuno ha ricordato i trascorsi di Daniel Bryan nelle federazioni indipendenti, quando si vantava di aver uno small package dal quale era impossibile sottrarsi prima del conto di tre. Se fosse questo il caso, potremmo vedere nelle prossime settimane Daniel Bryan vincere molti match con questa manovra. Tuttavia, questo tipo di storyline sembrerebbe adattarsi di più a un lottatore heel e con uno starpower inferiore a quello di Daniel Bryan. Un’altra ipotesi è quella della necessità di concedere spazio a Undertaker Triple H, teoria per la quale sembra propendere anche il giornalista Dave Meltzer, che si è espresso sulla questione in questi termini: “Non so cosa c’è dietro. Lo scoprirò, ma potrebbe essere che lo show si stesse dilungando e di certo non avrebbero tagliato del tempo a Triple H“. Infine, la maggior parte dei fan si è preoccupata per la salute dell’ex GM di Smackdown, temendo che la durata così breve del match fosse dovuta ad un mancato via libera dei medici a Bryan. Quando alla radio del Wrestling Observer è stato fatto notare che nell’ultimo episodio di Smackdown, Daniel Bryan  ha subito un colpo alla testa nel suo match con Shelton Benjamin, Dave Meltzer ha smentito con forza l’idea del mancato via libera da parte dei medici, visto che se non avesse avuto il permesso di lottare, non sarebbe potuto salire sul ring nemmeno per quei pochi minuti. Inoltre, se davvero Bryan fosse stato infortunato, non avrebbe avuto alcun senso fargli vincere il match e bookarlo per un match titolato fra meno di un mese.

Stando alle parole di Meltzer, quindi, l’ipotesi più probabile sarebbe quella di aver sforato i tempi e di voler concedere molto tempo al main event e soprattutto all’angle successivo al match, tuttavia bisogna anche notare che solo le entrate dei lottatori del main event sono durate più del doppio del match tra Bryan Miz, e il match tra HHH Undertaker ha vissuto diversi momenti di stanca, che probabilmente non avrebbero sofferto un taglio in termini di tempo, anzi avrebbero potuto addirittura giovarne. Voi cosa ne pensate? Come mai il match tra Bryan e Miz è durato così poco?