Nonostante una concorrenza agguerrita di Colorado vs Stanford, partita di football collegiale che ha totalizzato ben 3.288.000 di spettatori, l’ultimo episodio di Smackdown ne ha totalizzati ben 2.417.000 (#2 del venerdì sera) registrando un aumento del 4% rispetto alla settimana precedente secondo i dati sempre attendibili e precisi di Wrestlenomics. Il tutto nonostante un -2% alla voce key demo. Dati singoli che lasciano un po’ il tempo che trovano, visto che l’andamento annuale rispetto al 2022 può far solamente sorridere FOX, nonostante quest’ultima non abbia rinnovato il contratto in scadenza nel 2024.

Sorride ancor di più, dunque, NBCUniversal, che trasmetterà su USA Network lo show blu dalla fine del prossimo anno. Rispetto ad un anno fa, infatti, Smackdown ha avuto un aumento del 6.3 % degli spettatori medi ed un incredibile balzo anche nella classifica del key demo, addirittura a +14.3% per quanto concerne la fascia d’età 18-49 anni.

Un dato enorme accompagnato, c’è da dire, da una line-up di tutto rispetto: il ritorno di Roman Reigns, LA Knight e John Cena protagonisti, a loro modo, del main event e la presenza di Triple H sono sicuramente tutti fattori a favore di un buon risultato televisivo, così come sui social, visto che su Youtube sono andati sopra le 600.000 visualizzazioni tutti i video dedicati alla puntata, con punte di 1.2 milioni e 900.000 per i segmenti con protagonisti Cody Rhodes, Roman Reigns, John Cena ed La Knight.