La Women’s Revolution in WWE è incominciata nel 2015, quando Stephanie McMahon ha introdotto nel main roster Charlotte Flair, Becky Lynch e Sasha Banks. Inizialmente vedevamo solo “lavoretti” svolti come quello della vittoria del Diva’s Championship da parte di Paige nel suo debutto nel main roster, ma con le tre superstar (le quali facevano parte delle Four Horsewomen della WWE) salite nel main roster, le cose hanno iniziato a prendere una piega completamente diversa. Si parla di donne che competono nei main event dei PLE, la nascita dei match Royal Rumble e Money in The Bank, per arrivare ad essere nel main event di WrestleMania.

Due anni dopo

Negli ultimi tempi da questo punto di vista le acque si sono calmate. Non vi è più quella particolare “scintilla” che vi era prima attorno alla divisione femminile. Nel primo periodo vi era molto spettacolo, ed alle donne della WWE veniva dato molto spazio, mettendole completamente sotto i riflettori sotto ogni aspetto. Ultimamente invece la divisione femminile sembrerebbe essersi lasciata davvero andare, anche perché ormai sono passati più di 2 anni dall’ultimo main event al femminile. Ad attirare l’attenzione dei fan sulla questione è stato l’account Twitter WrestleOps. In un recente Tweet di WrestleOps viene fatto notare che l’ultima volta che si è visto un main event di un PLE al femminile risale alla prima notte di WrestleMania 37. Un match capitato ormai parecchio tempo a dietro.

Si va verso i 1000 giorni

WrestleOps ha fatto inoltre notare che la mancanza di main event femminili nei vari PLE non è solo un problema che bisogna riconoscere, ma bisogna anche prestare attenzione al fatto che si avvicinano i 1000 giorni da quel match tra Bianca Belair e Sasha Banks. Avere un campione mondiale che supera i 1000 giorni potrebbe essere anche una cosa per la quale la WWE va molto fiera, ma 1000 giorni senza un main event al femminile dovrebbe invece essere una cosa da evitare. Si tratta di un evento alquanto strano, il quale potrebbe addirittura essere utilizzato come una sorta di “leva”, se notato all’interno della WWE, per rendersi conto del fatto che, in fin dei conti, avere i main event femminili nei PLE non è una cattiva idea. Al contrario, potrebbe creare maggiore interesse.