Doveva essere una classica cerimonia di firma dei contratti quella che apriva l’episodio di questa notte di SmackDown. Si sono presentati tutti e tre gli sfidanti di Roman Reigns ma il campione ha mandato avanti il suo fidato wise man, Paul Heyman. L’ex capo della ECW ha dichiarato che Reigns non avrebbe firmato il contratto, ancora indispettito per la scelta di renderlo un match a 4. Il GM Nick Aldis ha reagito duramente, dicendo che se Reigns non avesse firmato avrebbe trasformato il match in una sfida a 3 per il titolo del mondo reso vacante con effetto immediato.

In effetti nemmeno gli altri 3 contendenti sono felicissimi del match a 4, vantando tutti e 3 il diritto di una sfida a Reigns per motivi personali. In particolare AJ Styles e LA Knight non sembrano vedersi di buon occhio e si scambiano battute al vetriolo che diventano presto botte da orbi. I due si picchiano fino alla rampa malgrado i tentativi di separarli, gustoso antipasto del match 1 contro 1 che dovranno affrontare più tardi. Intanto Randy Orton rimane impassibile sul ring e minaccia Paul Heyman: nel main event asfalterà Solo Sikoa e poi Roman Reigns se la vedrà con l’RKO. E questo, come ama dire Heyman, non è un pronostico ma un vero e proprio spoiler di ciò che accadrà alla fine della puntata.

Profezia avverata

Il main event finisce effettivamente con la vittoria di Randy Orton che si sbarazza abbastanza facilmente di Solo Sikoa. Il samoano è vittima della RKO malgrado il tentativo di distrazione ad opera di Jimmy Uso. Ritornano sul ring gli sfidant AJ Styles e LA Knight e comincia una nuova rissa tra i 3 contendenti al titolo. Quando sembra che Randy Orton abbia detto l’ultima parola in quella guerra di finisher, arriva Roman Reigns sul ring con la sua Superman Punch. Prende il contratto, lo firma e da vero heel invece di restituirlo al GM Nick Aldis lo butta ai suoi piedi per costringerlo a chinarsi. Sembra aver trionfato ancora una volta Reigns, ma non è contento. Randy Orton si sta alzando e vuole somministrargli la sua spear. Sembra tutto pronto per l’umiliazione finale ma Randy Orton riesce a stupire tutti e “rovescia” la spar di Reigns con la sua RKO. Un momento davvero spettacolare che merita di essere visto e rivisto nel video sottostante.

Appuntamento a sabato prossimo

Randy Orton quindi prende il contratto dalle mani di Nick Aldis e lo mostra a Roman Reigns come a dirgli “Hai firmato la tua condanna caro Roman”. Sarà davvero così? Ci basterà attendere una settimana, quando il 27 gennaio nel corso di WWE Royal Rumble 2024 ci potremo gustare questo attesissimo match insieme -ovviamente- alle due mega risse a 30 uomini.