Lilian Garcia stava attraversando il suo secondo periodo in WWE nel 2016 quando ha lasciato ad agosto. Lilian aveva buone ragioni per allontanarsi, anche se è stato difficile perchè non voleva abbandonare in quel momento. L’annunciatrice sul ring, ha parlato di questo e altro durante la sua intervista con Chris Van Vliet .

Nel 2016, il padre di Lilian Garcia era molto malato e lei è stata costretta a lasciare l’azienda perché voleva trascorrere del tempo con lui.

Le dichiarazioni di Lilian e perchè andò via:

“È stato così difficile, non avevo intenzione di lasciare l’azienda. Avevo trascorso 15 anni li, ma volevo ancora restare. L’ho adorata, ma poi mio padre si ammalò e ci dissero che aveva da due settimane a tre mesi di vita “.

Lilian Garcia ha rivelato che a causa della malattia del padre, ha dovuto lasciare la WWE, poiché far parte di un programma a tempo pieno e accudire suo padre non era possibile.

“Ho preso questa decisione e mi andava bene perché mi sono preso cura di lui. Durante quel periodo, lui mi fa: “Lil, non voglio che tu stia qui a vedermi morire”. Cosa vuoi fare dopo? Mi dispiace che tu non sia più li”. E io gli ho spiegato cosa avevo in mente: “Beh, ho avuto un idea nel 2004 per un piccolo show volto a parlare con le Superstar”. Tutto è iniziato con le donne”.

Quest’ultima conversazione con il padre, ha portato Lilian a iniziare il suo podcast, Chasing Glory, dove ha intervistato diverse Superstar della WWE e altre personalità. Garcia ha continuato spiegando perché le è piaciuto così tanto il podcast.

“Ero così innamorata delle loro storie negli spogliatoi che mi avvicinavo per capire. L’avevo presentato alla WWE nel 2004. Prima di Total Divas, ma non c’era il tempo di farlo. Non era arrivato il momento giusto per un prodotto simile. Quindi mi sono detta: “Forse lo farò”. Ho iniziato il podcast nel novembre 2016″.

Ora il podcast ha ottenuto un tale successo che Lilian, ha firmato ancora una volta con la WWE per portare il prodotto sulla rete della federazione.