Qualche giorno fa, Fightful aveva riportato la notizia secondo cui i Gallus e Charlie Dempsey raggiungeranno a fine mese gli Stati Uniti per unirsi in pianta stabile al roster di NXT. Ora lo stesso sito, di solito piuttosto affidabile, fa sapere che a NXT UK le sensazioni sarebbero molto negative sul futuro dello show. Sia lo svuotamento del roster che alcune cancellazioni stanno mettendo tutti in agitazione.

La situazione di NXT UK

La WWE ha dovuto cancellare i tapings del 9 agosto poiché la location sarebbe stata utilizzata per un programma di commento alle partite di Premier League. La situazione sarebbe stata creata da BT Sports, proprietaria degli studi televisivi, che sarebbe molto interessata a creare una piattaforma dedicata al wrestling dove possano essere incluse anche altre compagnie americane come la AEW e Impact. La WWE è ai ferri corti con Warner, BT e Discovery per questo motivo, e avrebbe fatto leva su una clausola del contratto firmato in precedenza.

Tra i wrestler del roster di NXT UK la situazione è vista con molta gravità. In tanti pensano che la WWE avrebbe comunque potuto trovare una soluzione alternativa agli Studios, visto che l’indisponibilità è nota da tempo. La paura è che la compagnia si stia avviando verso una cancellazione del progetto, con la chiamata di alcuni dei talenti in America mentre gli altri verranno lasciati liberi.

FONTEWrestlingnewsco
Giornalista professionista ed esperto di comunicazione, dal dicembre del 2006 è redattore di Zona Wrestling. Negli anni è stato autore di rubriche di successo come il Pick The Speak, Wrestling Superstars, The Corey Side, Giro d'Italia tra le fed italiane, Uno sguardo in Italia, Coppa dei Campioni, Indy City Beatdown e tante altre. Il primo giornalista in Italia ad aver parlato diffusamente di TNA ed AEW su un sito italiano di wrestling.