Benvenuti a tutti e buona domenica amici di Zona Wrestling. E’ il 10 maggio del 2020, anno fino a questo momento funesto, e ci apprestiamo ad assistere al secondo evento a porte chiuse della storia della World Wrestling Entertainment. Dopo Wrestlemania, tocca a Money in the Bank. Evento che è un po’ magico, si torna un po’ Mark, proprio come, anche se non nella stessa misura, quando ci troviamo davanti allo schermo pronti a vedere la Royal Rumble. Il Ladder Match di quest’anno però sarà un’incognita, un Match “cinematografico”, parola della quale sono già stufo, e un modo completamente inedito di assegnare la valigetta, se non per il finale, sul tetto delle Titan Towers, ma su un Ring. Anche importanti Match di contorno però, con i titoli più importanti che saranno difesi e con il ritorno al Wrestling lottato di Jeff Hardy. Da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.

i

i

KICK OFF PRE SHOW

i

ONE ON ONE MATCH

Jeff Hardy vs Cesaro

Match che serve per riproporre Jeff Hardy al grande pubblico, inserito strategicamente nel Pre Show per attirare quanta più gente possibile di fronte al WWE Network. Cesaro, che tanto bene farà figurare il buon Jeff, non è che una vittima sacrificale, e soltanto Sheamus potrebbe aiutarlo a vincere. Ma un Angle cosi non credo che avvenga nel Pre Show, o almeno credo. Winner: Jeff Hardy.


i

MAIN SHOW

i

FATAL FOUR WAY TAG TEAM MATCH

New Day (c) vs Forgotten Sons vs The Miz & John Morrison vs Lucha House Party for the WWE Smackdown Tag Team Championship

Incontro che non suscita poi cosi tanto interesse, considerando che dei protagonisti, a parte i campioni e gli ex campioni, il resto sono nomi “incerti”. I Forgotten Sons non hanno pienamente convinto nemmeno a NXT, mentre i Lucha House Party sono rimasti per mesi nei bassi fondi della compagnia. Credo che potrebbe succedere di tutto, ma con tutta probabilità il titolo tornerà a John Morrison e The Miz, adesso che non ci dovrebbero essere più rischi, e se proprio questo non dovesse accadere, allora il New Day conserverà, semplicemente. Mi aspetto una contesa divertente, quella che soffrirà meno di tutte l’assenza del pubblico. Winners and New WWE Smackdown Tag Team Champions: The Miz & John Morrison.

i

ONE ON ONE MATCH

Bayley (c) vs Tamina for the WWE Smackdown Women’s Championship

Non so se Sasha Banks sarà a bordo Ring, ma spero di no. Il suo arrivo a contesa iniziata, magari nelle fasi più tese, potrebbe regalare un briciolo di incertezza in più ad un finale che al momento non ne ha nessuna. Tamina è una sfidante di transizione e Bayley invece sta benissimo da campionessa, anche se si ritrova vittima del vuoto cosmico costruitole attorno. Sasha Banks è l’unica che potrebbe impensierirla, ma anche per stavolta, non credo che sia questo il caso. Sasha interverrà, ma a favore di Bayley. Winner and Still WWE Smackdown Women’s Champion: Bayley.

i

ONE ON ONE MATCH

R-Truth vs MVP

Potrebbe sembrare un Match inutile, e forse lo è, ma servirà a qualcosa. Con tutta probabilità MVP presenterà la sua Stable, con Brendan Vink, Shane Thorne e forse, perché no, anche il rumoreggiato Apollo Crews, che dopo essere arrivato per schierarsi con R-Truth attaccato a fine Match, gli volterà le spalle. Winner: MVP.

i

ONE ON ONE MATCH

Braun Strowman (c) vs Bray Wyatt for the WWE Universal Championship

Far perdere ancora una volta Bray Wyatt sarebbe una follia. Due sono i finali possibili e con un senso: finiscono entrambi in qualche “baratro” dal quale non si rialza nessuno, oppure deve vincere Bray Wyatt, solo un intervento esterno può portarlo alla sconfitta, ma deve essere scritto bene, molto bene. Match che temo profondamente, soprattutto senza pubblico. Winner and New WWE Universal Champion: Bray Wyatt.

i

ONE ON ONE MATCH

Drew McIntyre (c) vs Seth Rollins for the WWE Championship

Per vari motivi, questa cintura io la consegnerei a Seth Rollins. Perché si possa dividere il pessimo periodo che la compagnia e gli Show stanno attraversando, perché i Ratings sono bassi e Seth Rollins è uno degli ultimi, se non l’unico, Main Eventer ben costruiti della compagnia, e perché lo preferisco. Però non si può. Non si può perché Drew McIntyre è alla prima difesa importante e perdere adesso significherebbe scrivergli in fronte “con Brock ho avuto cu*o”. No. Drew McIntyre vincerà. Match sufficiente, o qualcosa di più. Winner and Still WWE Champion: Drew McIntyre.

i

MONEY IN THE BANK LADDER MATCH

Daniel Bryan vs Otis vs King Corbin vs AJ Styles vs Aleister Black vs Rey Mysterio for the Men Money in Bank Contract

…and…

Asuka vs Shayna Baszler vs Nia Jax vs Carmella vs Dana Brooke vs Lacey Evans for the Women Money in the Bank Contract

Come dovrei pronosticare questo Match? Due vincitori? Uno? I lottatori interagiranno? Finirà tutto con un Match normale? Chi lo sa. Posso solo farmi due conti sui vincitori finali, ma non so francamente che cosa dovremmo aspettarci. Match che vedo andare avanti per tutta la durata dell’evento, intercalato dal resto dei  Match annunciati. Tutto finirà sul tetto, quando il Main Event sarà la lotta finale per staccare le valigette. Rischio catastrofe? Livelli altissimi. Rischio genialata? Anche, ma soltanto se l’ultima fase sarà un Match vero, su un Ring e con un buon minutaggio. Uomini e donne mischiati non mi convincono tanto, ma potrebbe essere stata l’occasione per rendere un evento davvero speciale, in qualcosa di ancora più speciale. Speriamo Bene. Fra gli uomini vedo pochi papabili, giusto Aleister Black, il numero uno, ed AJ Styles, il numero due, al quale però do meno possibilità. Fra le donne, se la logica frequentasse quelle stesse stanze nelle quali il Match avrà luogo, direi Asuka, perché è valida fra le valide, e perché le altre o non sono pronte, o non ne hanno nessun bisogno. Quest’anno c’è tempo, sfruttiamolo. Winner and New Mr Money in the Bank: Aleister Black   ..and..  Winner and New Mrs Money in the Bank: Asuka.


i

LIVE EVENT

E’ vero, ho azzardato parecchio in questa Preview, soprattutto col Ladder Match femminile, ma si sa, a prendersi sempre il sicuro (o il quasi sicuro, nel Wrestling questo basta) è troppo facile. Non dimenticatevi dell’hacker, e non dimenticatevi che se il Main Event non fosse alle Titan Towers, qualche incasso potrebbe anche avvenire. Insomma, non saremo nel momento migliore, ma qualche motivo per vedere l’evento comunque c’è. Buona visione a tutti.

Direttore di Zona Wrestling. Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non.