Nuovi dettagli decisamente interessanti arrivano sull’accordo tra la WWE e CW, il network che trasmetterà NXT a partire da ottobre 2024. Sembrerebbe, infatti, che l’accordo tra le parti non sarà esclusivo, affermando che la NWA è ancora nei piani dell’emittente californiana, nonostante le trattative siano al momento in stand-by dopo l’inatteso accordo con il brand giallonero della federazione di Stamford.

La WWE vorrebbe essere “sola”, ma CW non sembra d’accordo

Solitamente, parliamo ovviamente di ciò che abbiamo visto negli ultimi anni, la WWE chiede che i suoi programmi televisivi siano “esclusivi” per la rete su cui vanno in onda. Un modo carino per dire che non vorrebbero assolutamente la concorrenza sulla stessa emittente sul quale trasmettono Raw, Smackdown o lo stesso NXT. Ma CW, che prima dell’accordo stava già trattando con la NWA, vorrebbe esattamente l’opposto.

La situazione è da monitorare – secondo il Wrestling Observer – perché sia la nuova proprietà della WWE, la Endeavor, che lo “scandalo” del segmento con protagonista la cocaina per la NWA potrebbero, decisamente, cambiare le carte in tavola. Partendo da quest’ultimo, l’ipotesi più accreditata (se l’accordo con CW fosse confermato) potrebbe essere la trasmissione di Powerrr esclusivamente sull’app di CW, quindi solamente online e non sulla televisione tradizionale.

Nonostante ciò, d’altro canto, Endeavor potrebbe essere decisamente più clemente e venir meno alla storica politica WWE sull’esclusività del proprio prodotto, consentendo a CW di poter avere più accordi con altre promotion di wrestling, come la NWA. Secondo gli ultimi rumor, l’accordo tra la federazione di Corgan e CW era davvero “quasi” definito e dunque le trattative potrebbero riprendere tranquillamente, portando ad una “concorrenza” sul medesimo canale tra NWA e WWE, ovviamente in slot e giorni diversi non ancora prestabiliti.