C’era molta curiosità intorno ai numeri che avrebbe registrato la prima puntata di NXT su USA Network. Una “promozione” arrivata dopo anni di grandi successi sul WWE Network, che in molti vedono come una contromossa della WWE rispetto al lancio della AEW, che ha scelto proprio il mercoledì per andare in onda.

L’esordio è andato molto bene: lo show ha totalizzato 1,179 milioni di spettatori, attestandosi come quarto show nella fascia demografica 18-49 e 19° programma più visto in assoluto.

Questi numeri sono relativi solo alla parte andata in onda in televisione, dato che la seconda ora è stata visibile solo sul WWE Network. Per avere un’idea del valore di questi numeri, basti pensare che Raw questo lunedì ha registrato 2,272 milioni di spettatori e che SmackDown ne ha fatti registrare 2,064 martedì.

L’ultimo episodio di NXT che era andato in onda su USA Network è stato uno speciale di un paio di anni fa, del dicembre 2017, ed avera totalizzato 841 mila spettatori.

NXT sarà trasmesso integralmente su USA Network a partire dal 2 ottobre, giorno in cui dovrà cominciare anche a sostenere la concorrenza di AEW Dynamite, che andrà in onda allo stesso orario su TNT.