Dopo mesi e mesi di tormento, pur provando ad allontanarsi dal problema, Rey Mysterio ha accettato di affrontare il figlio Dominik a WrestleMania, match che avrà luogo nella Night 1. In questa battaglia contro il figlio, non voluta da lui, Rey si è ritrovato contro tutto il Judgment Day e solo l’aiuto di Santos Escobar nelle ultime settimane l’ha salvato in qualche occasione, come la scorsa settimana a Raw. Stanotte nel ringraziare Escobar, Mr 619 ha stupito tutti e ha trovato dei preziosi alleati in vista del match contro il figlio.

Un’idea che c’era da tempo

In un segmento backstage durante la puntata di SmackDown Escobar e il resto del Legado del Fantasma si è congratulato con Rey per l’induzione nella Hall of Fame e gli ha assicurato che sarà pronto a coprirgli le spalle se il Judgment Day dovesse tentare un’imboscata a WrestleMania. Rey lo ha ringraziato per il supporto di queste settimane e ha aggiunto che tutto va fatto con lo stile giusto e ha consegnato a Zelina Vega, Cruz del Toro, Joaquim Wilde e ovviamente a Santos Escobar una maglietta. Rey ha tenuto una maglietta per sé per poi girarle in favore di telecamera e svelare la nascita del New Latino World Order.

Il Latino World Order fu una stable creata da Eddie Guerrero in WCW nel 1998 sulla scia e quasi come scimmiottamento del nWo, la stable andò a comprendere quasi tutti gli atleti messicani della WCW invitati da Eddie ad unire le forze in quanto la dirigenza provava a metterli gli uni contro gli altri. Rey Mysterio fece parte di quella stable, forzatamente dopo aver perso un match e nel corso degli anni in diverse interviste ha sempre detto di voler riproporla in WWE, cosa che finalmente è avvenuta stanotte. Il Latino World Order ebbe breve durata, i wrestler latini furono costretti a sciogliere la stable, anche a causa dell’assenza di Eddie, sotto minaccia dell’nWo e solo Rey Mysterio non accettò mostrando la sua lealtà all’idea della stable che oggi a distanza di 24 anni ha riportato in vita.