Questa notte a WrestleMania Backlash c’era in programma una difesa titolata davvero impegnativa per Rhea Ripley. La campionessa di Raw doveva vedersela con due delle più grandi campionesse dell storia recente (e non solo) della WWE. Se con Asuka la wrestler australiana ha già dimostrato di saper farsi valere, battendola sia a WrestleMania che a Raw, con Charlotte la situazione era a vantaggio di Charlotte, che la privò del titolo di NXT nel 2020 a WrestleMania.

Il match

Il match è stato collocato saggiamente nell’opener del PPV ed è stato in grado di scaldare il pubblico con uno spettacolo abbastanza frenetico e divertente. Tutte e tre le wrestler hanno avuto modo di sfoggiare le loro abilità e di dimostrare di essere delle ottime candidate alla vittoria finale. Per esempio ad inizio match Asuka ha tirato fuori una delle sue sottomissioni, sottoponendo Charlotte ad una arm bar che poteva consentirgli di vincere se non fosse arrivata Rhea a spezzarla.

Sul ring si sono poi alternate in modo molto rapido diversi spot molto spettacolari, con la potenza di Rhea alternata alla tecnica di Charlotte e Asuka. Elencare tutti gli spot meritevoli sarebbe davvero difficile: spettacolare come al solito il maestoso Moonsault di Charlotte e molto bello anche il doppio super plex che Asuka e Rhea hanno inflitto a Charlotte di tutta risposta. Geniale il tentato schienamento doppio di Charlotte, non andato però a segno.

Il finale

Un match davvero bello, che è stato vinto dalla campionessa Rhea Ripley, che ha assestato il suo Riptide su Asuka, schienando la giapponese per la seconda volta in meno di una settimana. Asuka stava cercando di attaccare Charlotte che si trovava appena fuori dal ring ma questa l’ha colpita sbilanciandola. Ne ha approfittato Rhea che con la sua mossa migliore è riuscita a chiudere il match senza che Charlotte riuscisse ad intervenire. Il primo regno da campionessa di Raw di Rhea Ripley continua.