Johnny Gargano è stato uno dei wrestler più amati nella storia di NXT, sia per il sincero amore che lo legava al brand sia per incontri e faide a 5 stelle. Scaduto il suo contratto con la WWE, i fan si sono chiesti quale sarebbe stato il futuro di Johnny Wrestling, in bilico tra Stamford e la AEW, forse l’opzione più consistente, almeno fino a lunedì, quando Gargano ha fatto ritorno in WWE, a Monday Night Raw.

Sliding doors

Infatti, dopo che Triple H è diventato il responsabile creativo della WWE, già si vociferava il ritorno di uno dei suoi prediletti, ma secondo quanto riportato da Dave Meltzer nell’ultima edizione del Wrestling Observer Newsletter, Gargano ha preso in forte considerazione la AEW:

“Ovviamente quando Gargano non ha rinnovato il contratto che è scaduto a dicembre, ha preso fortemente in considerazione la AEW. La sua mentalità in quel momento era che, con un figlio in arrivo, i soldi erano importanti, ma si trattava anche di divertirsi, e avere la possibilità di fare i grandi match che lo hanno fatto conoscere a NXT. La AEW era il posto giusto in quel momento, e in più gli orari erano favorevoli, visto che il suo corpo è molto usurato. Ha parlato apertamente di voler lottare contro Omega, e lo ha definito il migliore al mondo. Dato che NXT era cambiato e Vince McMahon l’aveva chiamato una volta per poi perdere rapidamente interesse e che, per quanti grandi incontri avrebbe fatto, sarebbe sempre rimasto un ragazzo piccolo, la AEW in quel momento sembrava l’opzione migliore. Per qualche motivo, la AEW non lo ha cercato, e ha avuto molto tempo per fargli un’offerta. C’era chi era interessato a lui, in AEW, ma alla fine Tony Khan ha dovuto scegliere. C’era anche un interesse per Candice LeRae da parte loro, ma non sono sicuro che l’abbiano perseguita con forza o quale sia la sua situazione attuale. Con l’uscita di Vince, lui è stato l’esempio perfetto di qualcuno a cui questo evento ha dato una possibilità, ed il tempismo si è rivelato perfetto per farlo tornare con un contratto di buon livello”.

Gargano ha attaccato Austin Theory nell’ultima puntata di Raw, quindi è probabile che il primo feud del primo Triple Crown Champion nella storia di NXT sarà contro il suo ex protetto, ma la carriera di Johnny Wrestling in WWE è solo all’inizio.