Roman Reigns, quella che possiamo considerare al momento la Top star in assoluto della WWE, non sarà presente all’edizione di quest’anno del Pay-Per-View Money in the Bank.

Il primo a riportare la notizia dell’assenza dell’Undisputed Universal Champion al prossimo PPV è stato Justin Barasso di Sports Illustrated, a cui si è aggiunta in seguito la conferma da parte di Dave Meltzer. Barasso ha dichiarato che i piani per Reigns previsti per Money in the Bank sono stati cancellati dopo che l’evento è stato spostato dall’Allegiant Stadium al MGM Grand Gardena Arena, una location più piccola e al coperto.

Non è stato chiarito ufficialmente il motivo della sua assenza, ma inizialmente il programma di booking del Tribal Chief lo vedevano impegnato contro Matt Riddle a MITB, sfidare Randy Orton a Summerslam e infine affrontare Drew McIntyre a Clash at the Castle. Il match contro lo scozzese all’evento europeo resta confermato e non dovrebbero esserci ulteriori sorprese, visto che lo stesso McIntyre venerdì scorso ha lanciato la sfida all’attuale campione indiscusso per lo show che si terrà a Cardiff, ad inizio Settembre. Al momento anche Orton vs. Reigns di Summerslam dovrebbe restare in programma, mentre l’incontro tra “The Head of the Table” e Riddle, se mai avverrà, non sarà sicuramente al prossimo PPV.

Money in the Bank è ormai considerato il “Big 5“, ovvero il quinto evento più importante dell’anno per la compagnia, e quindi ci si aspetta sempre molto Star Power per la card finale. Cody Rhodes è stata fino ad oggi la superstar maggiormente pubblicizzata per il PPV e probabilmente sarà coinvolto nel MITB Ladder Match, anche se ci sono molti dubbi sul fatto che sarà abile e arruolabile dopo l’intervento chirurgico a causa dell’infortunio al pettorale.

Il nuovo contratto firmato da Reigns prevede che l’Undisputed Universal Champion abbia un impiego molto più limitato rispetto al passato, e questo varrebbe per gli house show, in TV e anche per i PPV. Vi ricordiamo che Money in the Bank andrà in onda il 2 giugno, da Las Vegas, Nevada.