La WWE vuole che l’attuale corsa al titolo di Roman Reigns superi i 1.474 giorni di regno di Hulk Hogan per “aggiornare i libri di storia”. Lo ha detto oggi Andrew Zarian, noto insider e conduttore del Mat Man Podcast. Secondo il ben informato insider americano, l’idea della WWE sarebbe quella di fare superare a Roman Reigns il mitico regno di Hulk Hogan che resiste dagli anni ottanta.

Hulk Hogan era enormemente popolare negli anni ’80 e non è una sorpresa che abbia detenuto il WWE Championship per quattro anni. Il suo regno del terrore iniziò quando ebbe la meglio su Iron Sheik. Hogan era inarrestabile e, tra gli altri, King Kong Bundy, Andre the Giant, Paul Orndorff e Big John Studd non riuscirono a battere Hogan per il WWE Championship in quei primi quattro anni. Andre fermò momentaneamente il dominio di Hogan come campione WWE, anche se l’incontro fu controverso, con le spalle di Hogan chiaramente staccate dal tappeto.

Per arrivare a superare questo iconico regno, il terzo più lungo della storia, Reigns dovrà rimanere con il titolo universale alla vita fino al settembre 2024. Al momento Reigns è campione da 973 giorni e va per i 1000. Con l’introduzione del nuovo World Heavyweight Championship, la WWE ha anche creato una nuova cintura che permetterà al team creativo di avere anche un altro campione del mondo mentre Reigns rimane campione senza necessità di difendere il suo titolo.