Nella giornata di ieri era uscita la news in cui Hugo Savinovich aveva detto che Karrion Kross da giovane fosse un mercenario che aveva anche fatto qualche “lavoro sporco” per delle associazioni mafiose. Hugo ne aveva attestato la veridicità salvo poi ritrattare tutto nella giornata di oggi.

Una storia ben raccontata e mal tradotta?

A quanto pare Hugo ha voluto mettere in chiaro ciò che ha detto durante la diretta Facebook. Ha spiegato che lui ha voluto usare un piccolo promo fatto da Kross in passato e inviatogli su Whatsapp, promo che suggeriva l’arrivo ad NXT di Kross nelle vesti di un mercenario. Oltre a ciò Hugo ha polemizzato molto su una “traduzione sbagliata” e su un “reporting fatto male” dicendo anche che era stata la gente a mettergli in bocca parole non sue. Di seguito le parole di Hugo:

“C’è da stare moto attenti perché questa potrebbe essere chiamata “traduzione persa”. Ed ha a che fare con tutte le persone che non sono così brave nel lavoro di tradurre ciò che io ho detto in Spagnolo e che inoltre non conoscono il wrestling. Non conoscono il linguaggio tecnico. Lo storytelling. Questo è quanto.”

“Gli voglio davvero bene (riferito a Karrion e Scarlett)! Mi piace usare Lucha Libre Online per costruire i personaggi e voi dovete stare ben attenti per capire ciò che faccio. Quindi, stavo parlando nel dettaglio della sua forza bruta, di questa macchina di morte, e stavo usando il suo passato, presente e futuro per spiegare ciò che aveva fatto. Quindi prima di scrivere qualsiasi stupidata riguardo a ciò che Hugo ha detto, prima che diate di matto con traduzioni sbagliate riguardo a ciò che Hugo ha detto sui mercenari, sui sicari, sulla mafia, che m**** è questa! Senza senso!”

L’intervista si è dilungata molto e Hugo ha continuato a sparare a zero su chi ha tradotto le sue parole, ha accusato alcune federazioni di aver assoldato gente per tenerlo d’occhio e che spera davvero nel successo di Karrion e Scarlett in quanto sono qualcosa di totalmente nuovo per la federazione. Ha inoltre detto che a seguito di tutto ciò è ancora in ottimi rapporti con Kross.