Da ormai tre settimane, ovvero dall’inizio della guerra degli ascolti del mercoledì sera tra Dynamite e NXT, il roster giallo ha faticato a reggere il passo della rivale, venendo costantemente battuto nonostante puntate oggettivamente ottime. Alcuni hanno lamentato, in riferimento al brand giallo, una mancanza di attenzione verso lo sviluppo di storie accattivanti e con presa sul pubblico, mancanza a cui questa settimana NXT ha risposto con un grande colpo di scena.

Dopo la fine del main event, c’è stato un confronto sul ring tra la Undisputed Era da una parte e Johnny Gargano e Tommaso Ciampa dall’altra. A intervenire a sorpresa, prima che le due fazioni venissero alle mani, è stato Finn Balor, per dare man forte ai due ex campioni di NXT. Tuttavia, con un clamoroso voltafaccia, Balor ha attaccato Gargano a tradimento, abbattendolo infine con una brutale Bloody Sunday fuori dal quadrato. Dopo l’offensiva Balor ha fatto capire di aver stretto una probabile alleanza con Adam Cole & co.

Balor, dopo una pausa di alcuni mesi per ricaricare le pile, ha fatto il suo ritorno a sorpresa in quel di NXT, sfidando chiaramente Adam Cole per il titolo NXT. L’ex Prince Devitt viene da uno stint nel main roster piuttosto deludente, in cui, pur conquistando il titolo universale e quello intercontinentale per due volte, non è riuscito ad esprimersi al massimo in rivalità blande e un po’ banali. Vedremo se la permanenza a NXT lo rinvigorirà