Si sà che a Vince McMahon non dispiaccia allontanarsi dalla propria zona di comfort. Il Boss della WWE infatti ha cercato di espandere il proprio dominio su altri lidi: tristemente famosa fu la XFL, federazione di football americano, che durò solo una stagione, poi resuscitata brevemente nel 2018 e messa in campo nel 2020, che ha però terminato la propria esistenza a causa della pandemia di Covid-19. Meno famosa fu la World Bodybuilding Federation, federazione di bodybuilding che, nonostante la presenza di nomi altisonanti del campo, durò comunque solo due anni. Ma secondo un account Twitter, pare si prospetti una nuova avventura per il buon Vinnie Mac.

Vince vuole acquistare il Sunderland?

Da qualche tempo si vocifera che Stewart Donald, presidente del Sunderland A.F.C., squadra inglese con un glorioso passato che però oggi milita in terza divisione, stia cercando di vendere il club, e questo account Twitter stuzzica i tifosi con un rumor davvero interessante, cioè che sia il proprietario della WWE Vince McMahon l’uomo dietro l’offerta di acquisizione del club.

C’è da dire che i tifosi del Sunderland ne hanno passate tante, quindi potrebbero non accogliere favorevolmente questa notizia, ma se si rivelasse vera, avremmo davanti uno scenario davvero pazzesco. La squadra inglese è protagonista della docu-serie trasmessa su Netflix “Sunderland Til’ I Die”, e nell’ultima stagione compare un personaggio piuttosto antipatico, che propone della musica ad alto volume all’interno dello stadio. Difficile non pensare ad un Vince che rilancia coi pyros e con le theme personali di stampo WWE. Indubbiamente McMahon è un imprenditore di successo, ma è anche molto testardo, e storicamente lotta in un business dove il suo è l’unico show a disposizione del pubblico, mentre, come ricordavamo prima, quando esce dal seminato raccoglie davvero poco.

Le due facce della medaglia

Vince McMahon presidente del Sunderland espanderebbe clamorosamente le opportunità mediatiche della squadra, basti pensare ai potenziali incroci tra calcio e wrestling, sarebbe una cosa assolutamente nuova ed incredibile da vedere. D’altro canto però il Chairman della WWE è un uomo di 74 anni con zero esperienza nel calcio, e non avrebbe alcun interesse ad affrontare qualcosa di così grande ed impegnativo. Ma conosciamo tutti Vincent Kennedy McMahon: se c’è un uomo che sa sorprenderci, questo è proprio lui.

E se il motivo fosse un altro?

E’ doveroso far notare una stuzzicante curiosità. Mentre il Sunderland milita in Football League One, terza categoria inglese, nella categoria superiore, la Football League Championship, si trova il Fulham di Shahid e Tony Khan. Se la docu-serie “Sunderland Til’I Die” racconta degli sforzi della squadra inglese per la promozione, cosa succederebbe se le due squadre si incrociassero nella stessa categoria, sotto il comando dei due rivali della Wednesday Night War?

E voi? Vorreste vedere questa rivalità spostarsi anche “su un altro campo”?