Di poche ore fa la notizia che uno dei più grandi festival di musica del mondo, il Coachella, è stato rinviato per via del Coronavirus e probabilmente si terrà ad ottobre. Il festiva californiano non è il primo dei grandi eventi americani che viene rinviato o cancellato a causa della rapida diffusione del Coronavirus nel mondo. Un altro grande festiva, il South by Southwest (SXSW) di Austin è stato del tutto cancellato.

Sembra che anche WrestleMania sia a rischio. Solo una settimana fa il sindaco di Tampa aveva spiegato che non c’era nulla da temere e che sarebbero stati presi i giusti provvedimenti per evitare qualsiasi rinvio o cancellazione dei grandi eventi previsti in città, WrestleMania inclusa. Oggi lo stesso sindaco ha tenuto una conferenza stampa sul tema del Coronavirus, dando ai cittadini più anziani i consigli di cui tanto abbiamo sentito parlare in questi mesi in Italia.

Secondo Ryan Bass, giornalista della CBS di Tampa, il sindaco terrà una riunione questo giovedì per decidere il da farsi in vista degli eventi di grande aggregazione popolare che si terranno in città, a cominciare dal River O’Green fest di questa settimana. Malgrado i grandissimi interessi economici che girano intorno a WrestleMania, se come in Europa saranno necessarie più strette misure di contenimento dell’epidemia, è chiaro che il regolare svolgimento dello show non può essere dato per certo. Al momento in Florida si contano 20 contagi e 2 morti per Coronavirus.