Dopo la pausa di WrestleMania, torna la rubrica “saprei bookarlo meglio io” dove, in effetti, la sottoscritta si mette in gioco per provare l’emozione di essere, sulla carta, una booker WWE. Per il momento continuo a volare basso, anche se stavolta ho osato di più sulla gestione di alcuni personaggi

SmackDown Tag Team Championship match Daniel Bryan&Green Rowan(c.) vs The Usos

Si parla di un match da pre-show, nato anche un po’ per caso vista la defezione degli Hardy Boyz. Tuttavia ho apprezzato l’idea di dare i titoli di coppia a Rowan e Bryan, per permettere a quest’ultimo di spadroneggiare ancora un po’ nonostante sia fuori dal giro del titolo mondiale. Stanti così le cose, lascerei i titoli di coppia nelle mani del Planet Tag Team Champion e lascerei che fosse il wrestling a parlare. Immancabile un promo sia iniziale che finale dei campioni di coppia in cui Bryan afferma che continuerà ad essere il salvatore di tutti noi.

Cruiserweight Championship match Tony Nese(c.) vs Ariya Daivari

Prima difesa titolata per Nese dopo essersi lasciato alle spalle Buddy Murphy. Anche qui il problema non sarebbe tanto il wrestling in sé quanto la difficoltà cronica di 205 Live nel creare interesse riguardo al prodotto. Pur avendo recitato la parte del buono, nella faida con Daivari, vedo Nese più adatto ad un ruolo di heel; perché non tentare un bel turn (circa) in corso d’opera, portando Nese ad abbracciare il lato oscuro durante il match? Al termine dell’incontro Nese terrebbe un promo e verrebbe interrotto dal suo prossimo sfidante, ossia Humberto Carrillo, che inizierebbe da lì una lunga rincorsa al titolo. Che, d’altra parte, la tecnica dell’underdog funziona sempre, no?

United States Championship match Samoa Joe(c.) vs Rey Mysterio

Il match di WrestleMania, a mio avviso, grida ancora vendetta, perciò speriamo che questa volta il lottato ci lasci a bocca aperta. Parlando di storyline: li avete visti i meme su internet riguardo la somiglianza di Samoa Joe al figlio di Rey, Dominic? Se non fosse già avvenuto in passato, con conseguenze pessime, un segmento alla “I’m your Papi” adesso non sembra più così assurdo.

Ma se, invece, Samoa Joe non tentasse qualcosa di ancor più subdolo? Lo abbiamo visto molestare moglie e figlie dei suoi avversari giusto? Ebbene, Joe dovrebbe massacrare letteralmente Rey, umiliarlo in ogni modo sotto gli occhi di suo figlio, tutto questo per far sì che Dominic rinneghi suo padre e aiuti in seguito Joe a mantenere la cintura. Troppo di cattivo gusto per voi?

Steel Cage match The Miz vs Shane McMahon

Dal momento che da Shane McMahon non ci può aspettare un alto livello di lottato, e nessuno lo pretende, direi di buttarla in caciara. Nel corso del tempo Shane ha dimostrato di potersi avvalere di numerosi collaboratori: i SAnitY (sigh!), Bo Dallas e Curtis Axel, Elias, etc. Farei circondare la gabbia dagli scagnozzi di Shane per impedire in ogni modo a Miz di uscire fuori. Come legge del contrappasso, farei terminare il match con un volo fuori dalla gabbia o da una grande altezza che, però, questa volta favorisca Miz facendolo vincere, o facendolo cadere per primo dalla gabbia oppure facendogli schienare Shane. Eviterei di far massacrare ulteriormente i wrestler facendoli menare da un redivivo Mr Miz, tuttavia il padre di Mizanin potrebbe rendersi utile in un altro modo, ad esempio distraendo gli scagnozzi di Shane per lasciare campo libero al figlio.

Single match Roman Reigns vs Elias

Un pestaggio di Reigns che massacra Elias senza sosta sembra regalare la vittoria facile al samoano, fino a quando non arriva Vince McMahon che, per vendicarsi degli attacchi precedenti, trasforma l’incontro in un No DQ match e manda all’attacco di Reigns i redivivi Akam e Rezar. Elias vince il match e il trio continua ad infierire su Reigns, ma ad aiutare il samoano arriva Cesaro ed insieme i due fanno piazza pulita del ring. Perché? Perché hai Castagnoli libero ed è un peccato non usarlo, ecco perché.

SmackDown Women’s Championship match&Raw Women’s Championship match Becky Lynch(c.)vs Charlotte Flair&Becky Lynch(c.) vs Lacey Evans

A mio avviso, per far sì che il personaggio di Becky Lynch continui a risultare interessante è necessario bilanciare bene il suo status di vincente e di perdente. La soluzione più facile sarebbe far perdere a Becky una delle due cinture; tuttavia, ammetto di star trovando interessante questa Becky decisa a difendere entrambi i titoli piuttosto che unificarli. Per questa volta, opterei per far uscire vittoriosa Becky da entrambi gli scontri, magari facendole vincere il match con Lacey Evans (più inesperta) e far perdere Charlotte proprio a causa di un’interferenza mal riuscita della Evans che tenta di vendicarsi. Da qui in poi si potrebbe proporre Becky come una campionessa che vuole mettersi alla prova, ma che infine dovrà soccombere e, chissà, magari perdere entrambi i titoli nel giro di una notte.

Universal Championship match Seth Rollins(c.) vs AJ Styles

Personalmente Styles non mi ha ancora stancato nel suo ruolo di face, mentre Seth Rollins lo vedo decisamente meglio nel ruolo di heel. Non mi dispiacerebbe un Rollins che turna dopo aver perso il titolo contro Styles nella sua prima difesa titolata in PPV. Ma aggiungerei un po’ di dramma al tutto: Rollins vince il match non in maniera netta e pulita, magari l’incontro termina per doppio count out, il giorno dopo a Raw Reigns si congratula con entrambi i contendenti e dimostra di rispettare profondamente Styles, il quale in seguito chiederà un rematch per il titolo. Rollins si sentirà abbandonato prima da Dean Ambrose, fuggito in altri lidi, poi anche da Roman Reigns, che non sembra parteggiare totalmente per lui, finendo così per passare nuovamente tra le fila dei cattivi. Eviterei dunque di fargli perdere subito il titolo, ma cercherei di proteggere Styles il più possibile dando appunto un finale poco chiaro alla contesa.

WWE Championship match Kofi Kingston(c.) vs Kevin Owens

Tornato Kevin Owens heel. That’s good. Rinnovata alleanza con Sami Zayn. That’s not so good, direbbe qualcuno che vorrebbe vederli separati ancora un po’, ma con la Wild Card Rule è tutto un gran casino. Anche questo match non mi preoccupa dal punto di vista del lottato; piuttosto, staremo a vedere come gestiranno il New Day. Questo trio riesce ad essere costante nell’intrattenimento ormai da anni, è stato interessante vedere l’evolversi del loro rapporto con Kofi campione e lo sarebbe altrettanto vedendo Kofi perdere il suddetto titolo. Giusto perché sotto sotto amo i drammi, mi piacerebbe vedere uno Xavier Woods che, per vendicarsi di Owens, tenta di aiutare Kofi finendo per distrarlo, oppure un Woods che viene messo fuori gioco da Owens, con Kofi che perde la concentrazione perché preoccupato delle sorti dell’amico. Sono stata in prima linea nel difendere la decisione di concedere a Kofi un regno da campione WWE, adesso vorrei vedere seriamente rilanciato Kevin Owens, anche senza la reunion con Sami Zayn, almeno fino a quando non si ritroveranno entrambi campioni nei due roster (una donna può sognare).

Men Money In The Bank Ladder Match Sami Zayn vs Ricochet vs Drew McIntyre vs Baron Corbin vs Alì vs Finn Bàlor vs Andrade vs Randy Orton

A livello di abilità in ring direi che la media è più che positiva e in potenza potrebbero esserci tanti di quei voli dalle scale da bastarci per i prossimi cinque anni. Nei match a più persone è fondamentale che ognuno abbia un determinato ruolo e/o assolva a un determinato compito: Corbin e McIntyre faranno squadra assieme per mettere fuori gioco qualche avversario, fin quando non verranno stesi contemporaneamente oppure litigheranno prima tra di loro; Alì farà la parte di quello che viene pestato da tutti (qualcuno deve pur farlo); Ricochet sarà colui che più volte arriverà vicino a strappare la valigetta e regalerà le manovre più spettacolari; Orton è il veterano (sì ok: è lì per somministrare RKO al volo); Andrade l’astuto che si fa aiutare anche dalla manager ma alla fine commette una sciocchezza; Sami Zayn invece sarebbe il mio vincitore ideale. Vado in solluchero al pensiero dei promo che potrebbe regalarci con quella valigetta fra le braccia. In più, essendoci di mezzo Bàlor, userei MITB per far partire una faida per il titolo intercontinentale. Dato che il feud con Mysterio sembra essere sfumato, il mio uomo ideale sarebbe Andrade.

Women Money In The Bank Ladder Match Naomi vs Natalya vs Ember Moon vs Mandy Rose vs Carmella vs Dana Brooke vs Bayley vs Alexa Bliss

Un lato positivo di ritrovarsi a scrivere editoriali alle 23:59 circa è che puoi leggere in diretta la notizia dell’esclusione di Alexa Bliss dal match. Asciugate le lacrime, ammetto che si è perso un personaggio in grado di catalizzare molto l’attenzione su di sé, ma che non era comunque nella lista delle possibili vincitrici. Io coglierei l’occasione per gettare immediatamente Nikki Cross nella mischia. Facciamo lo stesso discorso per gli uomini e diamo a tutte le ragazze un compito: Natalya è la veterana che punterà più sulla tattica e meno sui voli dalle scale; Ember Moon porterà esplosività nella contesa; Carmella avrà il suo momento comedy; Naomi e Mandy hanno se non sbaglio qualche questione in sospeso e il pubblico si aspetterà che si eliminino a vicenda; Dana Brooke sarà la sorpresa del match e regalerà ben più di quanto ci si aspetterebbe da lei; infine Bayley fa la parte della favorita sulla carta. Se i personaggi heel sono più facili da proporre come possessori dei MITB, i personaggi face stimolano sempre un interrogativo: giocheranno pulito, oppure passeranno tra le fila dei cattivi? Se penso a questo, piuttosto che una banale vittoria heel di Mandy Rose, opterei per Bayley, che successivamente incasserebbe la valigetta su una Becky Lynch stremata dall’ennesima difesa titolata, lavorando sui lati più grigi del personaggio. Oppure, se si volesse evitare di concentrare troppo l’attenzione dei titoli sempre sulle 4. . .3 Horsewomen, opterei per Ember Moon, ma gestendola allo stesso modo.

Questi, signore e signori, sono sempre i miei umili pareri. E se vi pare che abbia scritto qualche castroneria, la mia scusa sarà che sono le 00:09. Buonanotte a tutti.

Ysmsc
Celeste "Ysmsc", gli utenti stanno ancora cercando di capire come si scrive il suo nome, lei sta ancora cercando di capire cose le succede intorno. Scrive con orgoglio i report di Raw e le sue amate FLOP 10. Le cose che ama di più sono il wrestling, il cibo giapponese e Killer Mask (non necessariamente in quest'ordine). Si sentirà realizzata quando non si useranno più i tasti "copia-incolla" per scrivere il suo nickname