Martedì 26 di Aprile, ben trovati amici di Zona Wrestling. La rubrica questa settimana arriva, almeno per il sottoscritto, a poche ore dall’House Show che ha chiuso il Tour della WWE in Europa. L’ultimo spettacolo, al quale ho personalmente assisto, era quello di Malaga, un ottimo, davvero ottimo Live Event. Arriva anche in ritardo, visti i problemi di connessione avuti nel weekend. Vi chiedo scusa quindi e vi dico che, tutti coloro che hanno inviato domande a partire da Domenica, vedranno queste pubblicate Domenica primo Maggio, nell’abituale appuntamento, a scanso di equivoci, con il CZW. Detto questo, GiovY2JPitz vi augura una buona lettura.

QUESTA E’ UNA RUBRICA DI DOMANDE E RISPOSTE CHE RIGUARDANO IL PRO WRESTLING. PER QUALSIASI ALTRA DOMANDA, RICHIESTA, LAMENTELA O DELUCIZDAZIONE SU DI ME, IL SITO, IL MODO DI CURARE LA RUBRICA, AVERE INFORMAZIONI PER ENTRARE NELLO STAFF DEL SITO, CURIOSITA’ SU STAFFER O VECCHI TALI, POTETE SCRIVERMI QUA: zwgiovy2jpitz@hotmail.com. IN QUESTO MODO LO SPAZIO DELLA RUBRICA SARA’ RISPARMIATO, SI PARLERA’ SOLO DI WRESTLING MA VOI ALLO STESSO TEMPO AVRETE LE VOSTRE RISPOSTE. GRAZIE ANCORA.

 

Da El Salvo da Cosenza:
Ciao e grazie per le risposte esaustive datemi settimana scorsa. Oggi vi vorrei fare le seguenti domande.
GiovY2Pitz:
Ciao e grazie a te.
1) Nel calcio un calciatore sui 35/36 anni generalmente può considerarsi sul viale del tramonto. Nel Wrestling invece a quanti anni un Wrestler raggiunge l’apice della forma fisica? Per fare un esempio AJ Styles ha 39 anni. Nel calcio sarebbe “vecchio”.
1) Infatti AJ Styles non è all’apice della forma fisica, l’apice della forma fisica per un lottatore è la stessa che per qualsiasi individuo, intorno ai 28/30 anni, solo che nel Wrestling ci sono molte variabili, come la maturità e l’esperienza, che ti possono far andare avanti, per come è configurato il Business, oltre i 50. Un lottatore nel massimo della maturità, eccezioni a parte chiaramente, è intorno ai 33/34 anni. Un calciatore è diverso, come per molti altri Sport, perché stiamo parlando di agonismo vero e proprio, dove i tuoi avversari fanno di tutto per vincere e non devono assecondare i tuoi difetti di età e vendere i tuoi attacchi.
2) Non credi che il Roster attuale WWE (senza contare i talenti immensi presenti ad NXT) sia il migliore da almeno 10 anni a questa parte? Eh peccato che non ci siano CM Punk e Daniel Bryan.
2) Io credo che sia  il migliore di sempre per quanto riguarda la qualità in Ring. Potenzialmente uno dei migliori anche dal punto di vista dell’Entertainment, ma potenzialmente.
3) A proposito di quest’ultimo, c’è secondo te qualche minima chance che un giorno tornerà a lottare in WWE? Un po’ come fece HBK tornando dopo 4 anni.
3) Mai dire mai, ma Shawn Michaels aggravò un po’ la situazione, o almeno sembrava più grave di ciò che era. Daniel Bryan si è prestato a moltissimi esami ed alla fine credo che il ritiro definitivo sia la cosa giusta. Anche se, c’è da dire, che la voglia di lottare di Daniel Bryan potrebbe fargli correre rischi parecchio grossi, rischi che mi auguro non decida mai di correre.
4) Mi fai almeno 5 nomi di Wrestler attualmente non sotto contratto con la WWE e che lottano nelle Indy che meriterebbero di approdare a Stamford seguendo le orme dei vari Kevin Owens, Sami Zayn e Finn Balor?
4) Ricochet, Zack Sabre Jr, Jay Lethal, Matt Riddle, Eric Young. Ma molti, molti altri.
5) Dove posso guardare gli Show settimanali della ROH?
5) Sul sito ufficiale, senza nessun account, puoi guardarlo il Giovedì, nella sezione TV – WATCH NOW, puoi guardare lo Show del Sabato precedente. Con un account premium, puoi farlo il Lunedì, sempre lo Show del Sabato precedente.


 

Da Agostino:
Ti faccio i miei complimenti per il lavoro che svolgi su Zona Wrestling.
GiovY2JPitz:
Ti ringrazio molto.
1) NXT è gestito molto meglio del Main Roster,come mai? Non dovrebbe essere il contrario?
1) No, perché ad NXT c’è molta più libertà creativa e non ha lo stesso bacino di utenza del Main Roster, quindi non decide tutto la stessa testa. Inoltre, NXT è un prodotto che non ha problemi a livello televisivo, visto che va sul WWE Network, è questo implica molte meno restrizioni. Infine, è un Roster in continua evoluzione.
2) Il miglior match della storia di Smackdown? Per me è quello che hanno disputato Kurt Angle e Brock Lesnar.
2) Concordo, l’Iron Man Match.
3) Se tu fossi nei panni  della WWE quali Wrestler licenzieresti attualmente?
3) Alberto del Rio, pagato tanto per quasi nulla. I Jobber servono sempre e sono una spesa minima, quindi, se fossi la WWE, farei questo.
4) Non trovi che i nomi dei vecchi PPV siamo migliori? Backlash, Armaggedon ecc.
4) Sono gusti, è ormai da anni che non mi preoccupo più dei nomi ma della qualità.
5) Money in the Bank si può considerare un Big Five?
5) Beh sicuramente è il più atteso dopo gli altri Big Four, probabilmente anche più di Survivor Series, ormai.
6) E stato più bella l ‘edizione 2004 o 2005 di Judgment Day?
6) 2005 a mani basse.
7)  Nei PPV Taboo Thursday e Cyber Sunday era il pubblico a votare, quindi gli esiti degli incontri erano casuali o già predeterminati a seconda delle scelte del pubblico?
7) Taboo Tuesday non Thursday, il PPV era il Martedì non il Giovedì. Nei Match che implicavano la decisione di un vincitore o di uno sfidante, semplicemente il campione manteneva, o si decideva l’esito del Match a seconda della scelta del pubblico. Quando si sfidarono per esempio Booker T, Campione del mondo, John Cena, campione WWE e Bobby Lashley mi sembra, campione ECW, il pubblico decise che il titolo in palio fosse quello del mondo di Booker T, vinse lui, e cosi sarebbe stato per gli altri se il pubblico avesse scelto la loro cintura.
8) AJ Styles vs John Cena a Wrestlemania,due icone,uno rappresenta la più grande federazione al mondo di wrestling e intrattenimento, l’altro invece rappresenta le federazioni indipendenti,come lo vedresti?
8) Già visto, già vissuto: CM Punk. Meglio cambiare tema.


 

Da CM Brooks:
Ho una sola domanda: che fine ha fatto JTG?
GiovY2JPitz:
Piccole compagnie indipendenti, in tutto il mondo, ma piccole.


 

Da FEDOP1:
Ciao e complimenti per la rubrica, ormai è un appuntamento fisso della domenica, la leggo sempre con molto piacere.
1) Che ne pensi della vittoria dell’IWGP Heavyweight Championship di Tetsuya Naito? Io son felice, finalmente un volto nuovo, spero possa avere un bel regno, tra l’altro il promo Post Match mi è piaciuto molto, non è usuale vedere un pubblico così schierato e partecipe per i Los Ingobernables de Japon.
1) Anche il pubblico Giapponese come quello del resto del mondo voleva un volto nuovo. Direi che è un giusto riconoscimento per Tetsuya Naito, adesso vedremo cosa succederà. Ottimo l’Angle con il ritorno di Sanada, davvero ottimo.
2) Come vedi questo nuovo corso del Bullet Club? A me piace sinceramente, è un Work in Progress ok, però l’ascesa di Kenny Omega e il Push a Tama Tonga sono due ottime mosse a mio parere.
2) Va beh non è che Tama Togna abbia ricevuto poi questo Push, ha vinto i titoli di coppia ok, ma un Push vero sarebbe un buono Stint da singolo. Per quanto riguarda il Bullet Club è sempre interessante, soprattutto adesso che si sta evolvendo, con due parti, un po’ come il NWO e il NWO Wolfpac. Kenny Omega è senz’atro un ottimo Leader per la Elite e per il Bullet Club tutto.
3) E’ presto ma secondo te chi vincerà il Best Of The Super Juniors? Ti dico la mia, Ricochet. Spero partecipi pure Marty Scurll, ma la vedo dura.
3) Anche io la vedo abbastanza dura per Marty Scurll, però Ricochet potrebbe tranquillamente portarsi a casa una bella vittoria, a patto che, non abbia già dato i suoi limiti di Booking visti i contatti con la WWE, vedremo.
4) Una curiosità, ma i ReDragon per caso sono passati alla Heavyweight Division in NJPW o ci passeranno a breve? In un Podcast si era sparsa la voce ma non so se era confermata o meno.
4) Non è una cosa cosi ufficiale, nel senso che non è detto che venga annunciato, soprattutto se si parla di Tag Team, che potrebbero anche saltare da una categoria all’altra ma poi magari sciogliersi. Comunque ci starebbero benissimo.
5) Qui è ancora più presto, chi trionferà al G1 CLIMAX secondo te? Per me sarà una sorpresa, la butto la, i miei papabili sono Kenny Omega, Katsuyori Shibata e Tomohiro Ishii.
5) I miei sono Kenny Omega, Kazuchika Okada, Hiroshi Tanahashi (che non si possono escludere a priori tuttavia), Hirooki Goto e Michael Elgin. Escluderei Katsuyori Shibata, se deve farsi un salto nel Main Event, non lo farebbe vincendo una cosa cosi importante.
6) Come gestiresti i Match di The Miz vs Cesaro e Roman Reigns vs AJ Styles di WWE Payback?
6) AJ Styles lo farei perdere (perché di sconfitta si parla) per colpa di Karl Anderson, Luke Gallows e Finn Balor, AJ ha rifiutato l’aiuto e loro hanno ripiegato su Finn Balor. Cesaro lo farei vincere pulito.

Ciao e grazie mille! – Grazie a te.


 

Da Daniele:
Ciao Giovanni, torno a scrivere su ZW anche se seguo con piacere  la rubrica ogni settimana.
GiovY2JPitz:
Ciao, bentornato.
1) A Payback secondo te turna Roman Reigns o AJ Styles? Secondo me turna Reigns perché AJ  è molto tifato è secondo me non ha bisogno dei suoi amichetti per migliorare o dare interesse (anche se sarebbe interessante).
1) Secondo me non turna nessuno, il “Bullet Club” costerà il Match ad AJ Styles.
2) Come bookeresti la faida tra Mil Muertes e Matanza Cueto?
2) Per il momento, esattamente come la stanno gestendo, alla pari. Poi, più avanti, premierei il Wrestler migliore, Matanza Cueto senza ombra di dubbio, facendogli vincere un ultimo incontro, ma sempre in maniera molto combattuta. Anche se a dire la verità, eviterei di portara avanti la faida nell’immediato, ma lascerei Mil Muertes fuori dalle scene per un periodo. Vedremo.
3) Secondo te daranno prima o poi il titolo WWE a Shinsuke Nakamura? Secondo me Si, oltre ad essere molto bravo sul Ring ha carisma da vendere.
3) Si, almeno uno Stint da campione lo farà.
4) Ora che Eric Young ha lasciato la federazione, ti piacerebbe vedere Eric contro Dean Ambrose? Due lunatici che combattono usando come spade le motoseghe.
4) Non nell’immediato, ma soltanto dopo che Eric Young ha debuttato e sviluppato ampiamente il suo personaggio. Però si.
5) La TNA avrà vita breve?
5) No, perché prima di fallire, Dixie Carter cede ai finanziatori, sicuramente avrà una vita con un tenore molto più basso dei bei tempi andati, ma non credo fallirà alla fine.
6)Come mai non ti piace Tyler Breeze? Secondo me può diventare un buonissimo Midcarder, se li cambiassero solo quella Gimmik stupida.
6) Io credo che se gli cambiassero quella Gimmick sarebbe uguale. Perché con quel fisico, quello stile poco particolare e quel carisma nella media, non può dire poi tanto nella WWE, andava bene giusto per NXT, o andrebbe bene nel Midcarding di qualche compagnia indipendente, ma già da prima del debutto, non vedevo in lui nessuna caratteristica che avrebbe potuto regalargli qualcosa di importante nel Main Roster.

Queste erano le mie domande, spero di non aver scritto domande fatte e rifatte in ogni edizione del CZW. Per il resto grazie per le risposte è Buon divertimento per lo show di Màlaga. Ciao. – No, assolutamente, domande abbastanza varie e non solite. Grazie a te e speriamo di divertirmi. Ciao.


 

Da @Matteo:
Vorrei la tua opinione su questa Card di Summerslam e una tua idea grazie mille.
GiovY2JPitz:
Ciao. Vediamo.
A) Tag Team Championship Match: Vaudvillans vs New Day vs Enzo Amore & Big Cass(c) vs Wyatt Family.
A) Campioni ci farei arrivare i Vaudevillans, a i titoli li farei vincere ad Enzo Amore & Big Cass. Per il resto ok, però non credo che gli Usos verrebbero esclusi.
B) Intercontinental Championship Match: Cesaro (c) vs Randy Orton
B) Ottimo.
C) United States Championship Match: Baron Corbin (c) vs Dolph Ziggler vs Ryback vs Kalisto vs Neville vs The Miz
C) Non mi piace, troppa gente, questa cosa è tradizionale ormai a Wrestlemania perché il Ladder Match a preso il posto del Money in the Bank, però preferisco una bella faida uno contro uno. Baron Corbin vs Neville.
D) WWE Championship Match: AJ Styles (c) vs John Cena
D) Troppo presto, soprattutto con il WWE Title, AJ Styles perderebbe e so che non lo avrebbe vinto da tanto, organizziamolo senza cintura magari.
E) Women’s Championship Match: Bailey (c) vs Sasha Banks vs Becky Lynch vs Charlotte
E) Ok, va bene, ma con Sasha Banks campionessa contro Bailey, basta.
F) Emma vs Paige
F) Difficile, meglio un Tag Team Match, Paige & Becky Lynch vs Charlotte & Emma
G) Chris Jericho vs Sami Zayn
G) Benissimo.
H) Kevin Owens vs Undertaker No Holds Barred (o altra stipulazione estrema)
H) Va bene, ma nessunissima stipulazione.
I) HHH vs Shane McMahon per il controllo di Raw o della WWE
I) Buono, perché no?
J) Finn Balor, Karl Anderson, Luke Gallows vs Shield No Holds Barred Match
J) Questa la dico da mesi, è un’idea che ho “bookato” da tempo. Ma senza nessuna stipulazione.
Infine, non dimenticarti di Brock Lesnar contro Bray Wyatt.


 

Da Paolo G:
Ciao Giov sempre complimenti e tanta stima per il lavoro che fai. Qualche domanda su CM Punk
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie.
1)Ho letto spesso nelle discussioni qui sul sito che secondo te CM Punk interpreta un personaggio nelle sue dichiarazioni sulla WWE, mi spieghi meglio cosa intendi?
1) Intendo che sa benissimo che quello che dice fa parlare di lui, anche se lo pensa davvero, non lo direbbe in quel modo se lui non fosse il CM Punk creatosi nel mondo del Pro Wrestling. Triple H e compagnia lo sanno. Sanno benissimo che CM Punk enfatizza le sue dichiarazioni anche per il personaggio che si è creato nella WWE ed altrove, per questo non credo che ci sia poi tutto questo astio, disaccordi ok, questo si, ma non vero odio.
2)Non seguivo il Wrestling in quel periodo perciò mi piacerebbe sapere com’è stato il regno di 400 e passa giorni di CM Punk ? Ha scocciato a un certo punto o è riuscito sempre a mantenere vivo l’interesse ?
2) Secondo il mio punto di vista, fra alti e bassi, è sempre stato un regno accettabile, con picchi ottimi e chiaramente momenti meno interessanti. Ma mai sotto la sufficienza a mio avviso.
3)Nel segmento di un Raw prima di Night of Champions 2011 CM Punk chiama il triplo col suo vero nome e subito dopo gli viene spento il microfono. Era tutto scriptato?
3) Si. In quel caso tutto.
4) Il contratto di un Wrestler affermato che arriva in federazione (es. AJ Styles, Shinsuke Nakamura) può prevedere la vincita di un determinato numero di titoli?
4) Può prevedere tutto, certo. Uno o più titoli o nessuna specifica postilla.
5) Tralasciando gli infortuni, il Booking, le fisse della dirigenza su determinati Wrestler, le 3 ore di Raw e tutto, oggi la WWE è in leggera crisi sui Rating e l’interesse generale continua a calare inesorabilmente. Tra poco riavremo John Cena e Seth Rollins benissimo ma non è abbastanza. Le tante assunzioni da inizio anno stanno a significare un orientamento verso la qualità ma servono anche a coprire la mancanza di grandi Storyline, certo, se penso che da qui a un anno in un PPV potremo avere in ogni Match talenti come Shinsuke Nakamura, Kevin Owens, Finn Balor, Sami Zayn, Cesaro, AJ Styles, Seth Rollins ecc, mi viene la pelle d’oca. Eppure non è ancora abbastanza, perché ciò che ha reso grande la WWE nel mondo è stata la creazione di Character leggendari Stone Cold Steve Austin, The Rock, Shawn Michaels, Undertaker, Triple H e via dicendo. Io credo che fino a quando la federazione non riuscirà a produrre dei Character “unici” come quelli che ti ho citato verserà sempre in una situazione per dirla all’inglese good but not good enough.
5) I rating sono sempre più o meno gli stessi da parecchio, il problema è la terza ora che cala sempre. Oggi i grandi lottatori ci sono, e il problema non è creare grandi Character, ma lasciare la libertà ai Wrestler di esprimersi, cosi sono nati Steve Austin, The Rock, Shawn Michaels in parte, l’unico davvero creato da Vince McMahon è stato Undertaker. All’epoca però, il Wrestling verteva su un pubblico più adulto e diverso, potevi lasciare libertà perché non avevi bisogno di far vedere sul Ring grandi manovre né di avere personaggi che andassero bene con i bambini. Potresti avere sia i grandi Wrestler che i grandi Character oggi, è vero, ma siamo sicuri che lasciando tutta la libertà a coloro che sono oggi nella WWE, potremmo avere un nuovo The Rock o un nuovo Steve Austin? E se non succede, quanti soldi si perderebbero? La WWE non è in calo, è in netta salita, e lo dimostrano le comunicazioni finanziarie degli ultimi tempi, il 2015 è stato l’anno migliore da quando sono quotati in borsa, perché dovrebbero rischiare un cambio? Tutti si lamentano ma nessuno capisce che il modo per fare cambiare la WWE non è inveendo nei siti o su Twitter, è cambiando completamente canale, non abbonandosi al WWE Network ecc. I Ratings invece, in un’era come la nostra, sono sempre uguali, potrebbero essere addirittura in aumento, ma non lo vediamo per via di coloro che registrano Raw e lo guardano il giorno dopo, per via di coloro che lo guardano su Hulu ecc. Un prodotto non può piacere a tutti, la WWE lo sa, ma attua con ciò che gli porta più guadagno.

Grazie in anticipo! P.S. Ma Ambrose? lol – Ambrose è addormentato ormai :). Grazie a te.


 

Da Luca Capodanno:
Ciao,ti ringrazio in anticipo,se verranno pubblicate o no.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie a te.
1) Come pensi proseguirà il Feud con AJ Styles e Roman Reigns?
1) Credo che finirà a Payback con la vittoria di Roman Reigns, sporca. Immagino avrai già letto sopra come penso andrà.
2) Sarà possibile vedere un John Cena vs The Undertaker a Wrestlemania 33?
2) Si. Assolutamente.
3)Sappiamo tutti che gli acciaccati in WWE sono ancora molti, Seth Rollins, John Cena, Bray Wyatt e tutti gli altri, secondo te al loro ritorno chi verrà messo un po’ in disparte?
3) Dipende che cosa si intende per “in disparte”, se si parla solo di titolo WWE o anche di zone importanti della Card, nel secondo caso nessuno, credo, nel primo dopo qualche tempo direi AJ Styles e quando anche Seth Rollins tornerà nel Main Event Roman Reigns.
4)Una ragazza come Paige ha ancora possibilità di riprendersi o rimarrà una Jobber per parecchio visti anche i prossimi debutti?
4) Ha 24 anni, certo che ha possibilità di recupero, questo è solo un momento, tornerà dove stava prima.
5) HHH e Stephanie McMahon torneranno?
5) Appena dopo Payback.

Grazie mille ancora! – Grazie a te


 

Da The Meyoyd:
Ciao Giovanni! Innanzitutto complimenti per la qualità della tua rubrica e per la costanza.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie mille per i complimenti.
1) La prima domanda non ha molto a che fare con il Wrestling, piuttosto è una curiosità personale: come fai a conoscere così tante cose del mondo del Wrestling?
1) Perché lo guardo da tutta la vita praticamente, nei limite del possibile. Perché guardo ed ho guardato sempre tutto quello che ho trovato, senza limiti di curiosità. Perché mi piace, perché leggo, guardo, “studio”, scrivo, e ripeto. Perché è una passione e come tale la coltivo.
2) Tornando al mondo del Wrestling, volevo avere delle informazioni sui nuovi arrivi in WWE dalla TNA, ovvero Austin Aries, Bobby Roode ed Eric Young. Magari In Ring, Mic Skill e Character.
2) Austin Aries è uno dei quei lottatori che sia da Face che da Heel danno sempre l’impressione di sapere di essere i migliori, nessun Character particolare, se non se stesso. Ottimo sia al microfono che sul Ring, tecnico, agile acrobatico. Completo. Bobby Roode ha avuto diverse fasi nella sua carriera, dal Team Canada, nel quale era un Heel al servizio della sua bandiera, all’aristocratico del Ring, sbruffone e pieno di se. Poi sono arrivati Beer Money, nei quali è una specie di Cowboy che va al sodo, un duro insomma, a cui piacciono birra e soldi. Buonissimo sul Ring, molto tecnico e versatile, e più che buono al microfono. Eric Young è il miglior Heel in circolazione al momento, con un microfono in mano non è eccellente, ma interpreta benissimo i Character all’estremo, molto cattivo, molto comedy, molto tutto insomma. Sul Ring è anch’egli più che buono, buonissima tecnica di base e versatilità come Roode.
3) Rimanendo sempre sui nuovi arrivi in WWE, anche se debutteranno Lunedì, qualche informazione su Doc/Luke Gallows e Karl Anderson come Tag Team?
3) Niente di particolarmente brillante, ma ottimi nella loro coppia. Luke Gallows è il Brawler e Karl Anderson e la perfetta spalla del Brawler, anche lui duro ma più agile versatile e tecnico. Un ottimo Tag Team sia da soli che alle spalle di qualcuno. Nella WWE non avranno il successo della NJPW, perché li erano Gaijin ed i giapponesi sono molto affascinati dai Big Man americani.
4) Guardando Raw di recente, il rapporto On Screen Shane McMahon-Kevin Owens mi ricorda Vince McMahon-Steve Austin, ovviamente con le dovute proporzioni. Credi che potranno costruire la faida fra i due in modo simile?
4) No al momento, perché è fondamentale per essere uno Stone Cold Steve Austin, andare contro l’autorità malvagia, e qui le parti sono inverse.
5) Sami Zayn contro Kevin Owens continuerà fino Summerslam?
5) Lo spero, ma sarebbe una faida molto lunga. Dovrebbero per lo meno saltare qualche PPV impegnati in qualche altro modo, ed al momento mi viene in mente soltanto Money in the Bank, ci sarebbero anche Extreme Rules e Battleground. Vedremo, è possibile.
6) Date le potenzialità di Bray Wyatt, se potessi scegliere, lo terresti On Screen senza farlo lottare per dare continuità al suo “Push”, o preferiresti tenerlo Off Screen e far ripartire questo Push al suo ritorno In Ring?
6) Non è un infortunio grave, dopo Payback sarà già quasi pronto, quindi lo terrei On Screen, ma stiamo parlando davvero di pochi Show.
7) Chi pensi che porrà fine al regno di Roman Reigns? Dando per scontato che AJ Styles non vinca a Payback per colpa di qualche interferenza, un John Cena rientrante  primo sfidante verso Extreme Rules e Summerslam è plausibile?
7) Lo vedo poco plausibile se Roman Reigns non turna, e non credo lo faccia, perché finiresti di ammazzarlo mandandolo contro un rientrante John Cena. Io credo che Roman Reigns alla fine dei conti perda il titolo o contro Seth Rollins oppure contro Finn Balor, entrambi però Heel. Guardando più avanti invece, in caso di Turn, allora John Cena è un’opzione, ma lo è anche Dean Ambrose, anche AJ Styles qualche tempo dopo.
8) Cosa ne pensi della scelta di far passare di mano il titolo di NXT ad un Live Event? Grande scelta di marketing e basta o c’è qualcos’altro sotto?
8) Finn Balor deve debuttare nel Main Roster, probabilmente subito, quindi doveva perdere il titolo. I Prossimi Tapings sono Giovedì prossimo, quindi il titolo in onda lo avrebbe perso fra due settimane, troppo tardi, nei piani della WWE c’era farlo debuttare senza la cintura. Quindi, hanno preso due piccioni con una fava: diamo il titolo a Samoa Joe, che è ciò che ci serve, e lo facciamo in un Live Event, cosi diamo il messaggio che negli Show senza telecamere di NXT, può succedere di tutto.

Grazie mille per la tua disponibilità e per il tuo tempo.  Vorrei complimentarmi anche per il vostro Podcast domenicale: sempre divertente da sentire! – Grazie  a te, per i complimenti e per scrivermi. Ciao.


 

Da Cesc:
Ciao mitico, ecco le mie domande.
GiovY2JPitz:
Caio a te.
1) Austin Aries: so poco di lui, però ho sentito dire che è bravo, a chi ex WWE o attuale Wrestler potrebbe assomigliare?
1) E’ unico.
2) Enzo e Cass: solo io noto che sul Ring ci sanno fare poco?  Insomma, al microfono soprattutto Enzo Amore  è bravissimo, però sul Ring.
2) Sul Ring entrambi una buonissima tecnica di base, non tutti sono lottatori super tecnici, per un Tag Team va più che bene ciò che fanno, sia nella conduzione dei Match che nella costruzione.
3) American Alpha: credi che nel Main Roster possano dominare? Io stravedo per loro.
3) Loro se gli si danno le occasioni giuste possono tutto.
4) Premetto che ho letto di Samoa Joe campione di NXT, e anche amando Finn Balor, sono contento per Joe, peccato per l’età ma io lo vedrei benissimo a fare l’Heel che parla poco e picchia tanto sul Ring anche nel Main Roster, un Monster Heel per usare termini più appropriati, la stazza ce l’ha, la tecnica è superlativa, cosa ne pensi?
4) La prima che hai detto, l’età. Soprattutto in un’epoca di giovani leoni. Samoa Joe credo che sia arrivato ad NXT senza pretese, con il compromesso che se capiterà l’occasione nel momento giusto ed al momento giusto, allora avrebbe raccolto qualcosa anche nel Main Roster, altrimenti pazienza. Lo vedrei bene certo, ma dubito sia destinato a diventare il Monster Heel della WWE, perché il Monster Heel in una compagnia è uno.
5) Paige è persa definitivamente? Insomma era l’antidiva , e ora?
5) E ora ha cambiato Character. Ha 24 anni, ha 15 anni davanti a lei per tornare a raccogliere buoni frutti, direi che un po’ di tempo c’è.
6) Credi in Finn Balor Heel con Karl Anderson e Luke Gallows che attaccano AJ Styles , oppure tutti e quattro assieme?
6)No, o AJ Styles o Finn Balor.
7) Meglio Sami Zayn o AJ Styles? Io vedo Zayn più versatile e più adatto a catturare il pubblico, tu invece?
7) AJ Styles è uno dei lottatori migliori del mondo, con un briciolo di esperienza in più di Sami Zayn che per il momento fa ancora la differenza, ma potenzialmente siamo allo stesso livello.
8) Per te chi saranno i prossimi sfidanti al New Day? Enzo Amore & Big Cass? O interverranno Karl Anderson e Luke Gallows e avranno loro la Tilte Shot? però tralasciano il lottato, almeno nei promo il New Day vs Enzo Amore e Big Cass sarebbe da non perdere!
8) I prossimi sfidanti saranno i Vaudevillans secondo me.

Ciao e grazie. – Il massimo delle domande è 8. Mi dispiace. Attenzione alle regole, anche nella stesura c’erano molti errori che ho dovuto tralasciare, e non parlo né di errori di ignoranza, né di battitura o distrazione. Mi raccomando. Ciao e grazie te.

 

 

 

 

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato. Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone e città e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e meno infinita inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

 

 

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

 

 

 

GiovY2JPitz – ZWGiovY2JPitz@hotmail.com

 

 

 

 

 

 

 

 

Direttore di Zona Wrestling. Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non.