(Akiyama, a sinistra, con Kobashi e Masakatsu Funaki)
 
Clamoroso cambio al vertice della AJPW.
Come avevamo riportato qualche tempo, sembrava essere possibile un cambio di vertice dopo il nuovo passaggio di proprietà della AJPW, ma in queste ore tale cambio è stato effettuato e il nuovo presidente della "nuova" AJPW è alquanto inaspettato.
 
Sarà infatti il lottatore Jun Akiyama il nuovo presidente della federazione, cambio che verrà ufficializzato il 1° Luglio ; tutto è avvenuto in seguito alla candidatura proposta proprio dallo stesso Akiyama in sostituzione di Shiraishi, proposta appoggiata dall'intero Roster della AJPW, che si era dichiarato pronto a non rinnovare in blocco i contratti in scadenza il prossimo 30 Giugno.
 
Ad ulteriore appoggio alla candidatura del Wrestler era arrivato anche il "placet" Motoko Baba, moglie e vedova dello storico wrestler e fondatore della AJPW.
La "nuova" Società di cui sarà presidente Akiyama erediterà logo e tutti i titoli della "vecchia" AJPW; Shiraishi si è detto anche disponibile, una volta dimessosi dalla carica di presidente, una cospicua somma in denaro come offerta da "tifoso" del Puroresu a sostegno della società.
 
 
Finisce quindi dopo meno di un anno la disastrosa gestione di Nobuo Shiraishi, che se da un lato aveva portato in dote una copiscua dote economica, era entrato in rotta sia con i fans storici della AJPW che con gli stessi lottatori, tanto da far andare via Mutoh e altri per fondare la WRESTLE-1.
 
Fonte: PuroresuSpirit & ZonaWrestling