Ciao a tutti amici lettori ed amiche lettrici di Zona Wrestling.

Pubblicità

Mancano soltanto sette giorni a WWE Summerslam, l'evento più importante dell'Estate per quanto riguarda la compagnia di Stamford ed il Wrestling in generale. Quest'anno lo Show avrà luogo al Barclays Center di New York, precisamente a Brooklyn. Vista la vicinanza dell'evento le vostre domande riguardano sempre di più i vari match della serata, quindi andiamo a leggere, come sempre, le risposte di GiovY2JPitz nella 263esima edizione del Chiedilo a Zona Wrestling.

 

 

Da Odranoel98:

Salve redazione di ZW torno a porvi queste miei domande, dopo ben 2 anni che non vi scrivo.

GiovY2JPitz:

Ciao a te e ben tornato.
1)Come noi sappiamo, il wrestling non è finto ma pre-determinato, ossia i wrestler che si sfidano sanno chi dovrà vincete il match. Proprio riguardo a questo, all'inizio di un match, il lottatore che perde non dovrebbe sentirsi "strano"? Prendendo in considerazione il match tra Shawn Michaels e Undertaker di Wrestlemania 26, Michaels, sapendo già che avrebbe perso e quindi si sarebbe ritirato, non avrebbe mostrato durante il match qualche segno di "tristezza"di come lui sappia già che quel match sarà l'ultimo della sua carriera?

1) La grandezza dei lottatori sta anche nella loro interpretazione del personaggio, sempre e comunque. Chiaramente c'è chi lo fa peggio e chi meglio, Shawn Michaels è uno di quelli che sempre ha fatto queste cose meglio degli altri.
2) Il tuo match preferito della Streak di Undertaker?

2) Undertaker vs Triple H Wrestlemania 17.

Grazie in anticipo per le risposte. – Grazie a te.


 

Da N.X.T.

1) Perché Brock Lesnar fa sempre la stessa sequenza di match? Sono tutti squash noiosi. Brock è stato uno dei pochi big man ad avere un parco mosse ampissimo. Dobbiamo fare Suplex City per le magliette? Ok, ma esistono anche i Belly To Back, i Fisherman, gli Exploder, i Vertical. Tutte mosse che Brock faceva. I Suplex non sono solo i German. Variamo un po' da questo schifo.

1) Belly to Back e German sono sinonimi, forse intendevi Belly to Belly. Si lo so, Brock Lesnar è capace di molto altro, ma questa oggi è l'impostazione del suo personaggio, anche perché piace alla gente, o meglio, gli è piaciuto fino ad ora. Ai primi segni di noia, Lesnar tornerà a variare il suo repertorio, magari alla prima faida utile con un lottatore che sul ring può portarlo al limite, mi vengono in mente Cesaro o Kevin Owens, oggi con uno status caratterizzato dallo spingere fino in fondo la forza dei propri avversari.
2) Mi spiegheresti come mai la maggior parte dei match di Raw e SD, (ma talvolta anche in PPV), sono orientati di più su pugni, Clothesline, pugni, Irish Whip all'angolo, pugni, pugni pugni con poche mosse escluse la signature e la finisher? Questo accade spesso con Reigns, Wyatt, ma anche con Ryback. Le manovre sono pochissime rispetto al passato e non succede solo con i Brawler.

2) Hai fatto una citazione storica errata, è vero che è cosi, ma non è vero che succede molto di più rispetto al passato. Anzi, in molte contese oggi molti lottatori hanno più libertà di espressione. E' lo stile WWE, che sempre imposta i personaggi "Big Man" in questa maniera.
3) E' meglio il Brawling o lo Striking giapponese? Per me il secondo. Il Brawling è più confusionario e meno bello da vedere.

3) Hai già detto tutto tu, concordo.
4) Preferisci i Technical come Benoit ed Angle o come Nigel e Bryan? C'è moltissima differenza. I primi si basavano di più su Mat Wrestling, Suplex, manovre ecc. I secondi hanno usato molto di più lo Striking, meno manovre e più agilità, con leve di sottomissioni ''normali'', molti Armbar e pressione sui palmi delle mani ecc. Per me sono ottimi tutti e 4 ma lo stile dei primi due è più puro.

4) Gli stili sono diversi è vero, ma la tecnica sopraffina appartiene a tutti e quattro e tutti è quattro sono "puri". Semplicemente hanno una provenienza diversa a livello di "addestramento", per quel motivo cambia il modo di interpretare le contese. Non ho preferenze in questo senso, mi piacciono tutti.
5) Una domanda molto difficile dalla quale vorrei una risposta netta e poco diplomatica. Complessivamente sono migliori i Wrestlers prodotti dell'Attitude-Ruthless come Jericho, Benoit, Angle, Eddie, ecc., o i CM Punk, Bryan, Rollins, Nigel, Styles ecc. dei tempi moderni? Parlo a livello di lottato, poi di carisma. Per me il livello di quelli lì non è stato ancora superato.

5) Troppo spesso confondete l'Era Attitude con la Ruthless Aggression ponendole quasi insieme, sono due periodi completamente diversi dove le Superstars create sono completamente diverse. Dei primi quattro nomi che hai fatto soltanto Angle si è creato nell'Era Attitude, fra l'altro con un personaggio molto differente da quelli che imperversavano in quel periodo. Gli altri hanno provenienze diverse dalla WWE, proprio come gli altri lottatori da te citati dopo, McGuinnes, Bryan, Rollins. Sono diversi, vengono da scuole diverse, ed ognuo ha una caratteristica diversa da un altro. Se devo darti una opinione personale, ti dico che i secondi da te nominati, mi piacciono di più per dei motivi, ma i primi per altri. Sicuramente per me, il migliore è Chris Jericho.

6) Cosa ne pensi della NJPW anni 90? Attualmente in Giappone c'è comunque talento, ma all'epoca gli americani andavano a farsi le ossa lì affinando i loro parchi mosse. Se si guardano i match di Guerrero, Jericho, Benoit come i vari Black Tiger, Lionheart e Pegasus Kid si scorgeranno una serie di mosse infinita e da purista. Oggi giorno molti avrebbero bisogno di quel tipo di trafila.

6) Ma infatti, oggi giorno molti la fanno. Finn Balor, per esempio. Daniel Bryan, Samoa Joe, ed altri lottatori che oggi sono in WWE sono passati dal Giappone. E' una caratteristica più che altro del wrestling indipendente, che solo dopo arriva in WWE. Come erano anche gli stessi Eddie Guerrero, Chris Benoit e Chris Jericho. 
7) Chi pensi sia stato il wrestler più politico ecc togliendo NWO e Hogan? Per me HHH. Lui sì che seppelliva talenti, altro che Cena. E lo fa tutt'oggi. Poi metterei Taker, il vero leader di quel lockeroom. Anche se in senso positivo.

7) Kevin Nash e Shawn Michaels, con l'intera Kliq. Kevin Nash e Scott Hall nella WCW. Kevin Nash c'è sempre.
8) Il wrestler più restio a concedere Job? Sempre a parte Hogan. Secondo me Cena, Triple H e Austin. Ricordo quest'ultimo non volle feudare con Eddie Guerrero per pusharlo in quanto lo vedeva come un mediocre.

8) Queste sono favole. I wrestler sono tutti molto vanitosi e preferiscono vincere sempre, John Cena lo escluderei, ha sempre dimostrato di saper perdere, a meno che non gli metta contro Adam Rose, ma è normale, non puoi trasformarmi in ciò che sono per poi farmi perdere col primo che capita. Triple H ha avuto alcune discussioni a volte.
9) Un giudizio su Kevin Owens rapportato a Seth Rollins? Intendo dire chi è meglio tra i due sul ring, al microfono, chi avrà più futuro ecc.

9) Sono due Wrestler di ottimo livello, per la WWE in questo momento è sicuramente meglio Rollins, ma potenzialmente ritengo Kevin Owens migliore, vedremo.
10) La situazione di Ambrose andrà a risolversi? Intendo dire se vincerà finalmente una rivalità. Secondo me il fatto sta tutto qui: Reigns ha Vince alle spalle. Rollins ha Triple H. Ambrose non ha nessuno, quindi deve farsi le ossa da solo. Si sa quanto Vince sia fissato con Reigns e quanto invece Triple H veda meglio Rollins rispetto al Samoano. Entrambi hanno spalle coperte e futuro assicurato rispetto a Dean, che non so per quale motivo sia così retrocesso rispetto ai due. Che non vinca titoli non mi importa, ma gradirei almeno vincesse qualche rivalità. Ogni volta viene utilizzato per pushare altri che poi dimostrano anche di non essere pronti tipo Bray.

10) Questo è un pensiero tuo, non abbiamo nessun riscontro, nemmeno se lo dice Bryan Alvarez. Per quanto riguarda Dean Ambrose…..No Comment.


 

Da Roster:

1) Quando potremo rivedere il Brand Extension e le due cinture mondiali? Era molto meglio prima perché tutti avevano spazio. Adesso gente come Rusev ecc, che sarebbe da titolo mondiale difficilmente lo vincerà. Mentre se c'era il World Title e la divisione sì. E' un po' il discorso fatto da Bryan che voleva essere solo a SD per far avere più spazio ai vari talenti. Senza contare poi le emozionanti battaglie tra roster alle Survivor Series o l'incertezza e l'hype per la Draft, i due GM ecc.

1) Una parentesi quella della Brand Extension che per il momento non voglio tornare a vivere, e nemmeno la WWE. Si sta cosi bene. Finalmente il titolo del mondo è uno ed è l'unico che conta. A cosa gli serve a Rusev vincere il titolo del mondo di Smackdown se tanto non è il titolo assoluto della compagnia. Lasciamo le cose come sono e come sono sempre state a parte una parentesi di qualche anno.

2) Cosa intende Vince Russo con le sue solite dichiarazioni? Praticamente se fosse lui l'Head Booker vedremmo solo intrattenimento, Cena campione, match squash da 5 min ecc. Ormai ha fatto il suo tempo.

2) In effetti quello che dice Vince Russo è vero, è la realtà, probabilmente ha esagerato però in linea di massima è cosi. Non ha caso i Ratings più alti della storia del wrestling li abbiamo avuti in un periodo dove il wrestling era mediocre e l'intrattenimento la faceva da padrone. Cena campione no? Il titolo sotto il booking di Vince Russo cambia sempre moltissimo. Comunque per chiudere, io preferisco il Wrestling di oggi, perché preferisco il wrestling. Tornasse l'Era Attitude con il suo prodotto e questo wrestling di oggi, sarebbe il massimo.
3) Entro quanto verrà pushato nuovamente Roman Reigns? Spero non subito perché deve migliorare enormemente sul ring. Le esecuzioni sono pulite ma a parte l'Apron Dropkick, il Samoan Drop e la Spear fa pochissimo. La maggior parte delle sue contese sono basate su bracci tesi, snap jab. Per me è buono al microfono e sul ring lo troverei godibile se avesse più mosse. Lesnar era un big man ad esempio, ma aveva un parco mosse ampio. Pure Kane se vogliamo. O Luke Harper oggi.

3) Brock Lesnar è un fenomeno che ne nasce uno ogni 25 anni. Kane? No, per favore, non diciamo eresie. Luke Harper e bravo si. Direi che il prossimo push non arrivi prima di un buon riscontro col pubblico.
4) La situazione della TNA? Se è davvero in fallimento quante possibilità ci sono che Vince acquisti? Per me sarebbe un ottimo colpo e avere nuovi talenti nel roster.

4) Beh mai dire mai, ma non credo che tutto il roster che ha oggi la WWE, davvero possa essere interessato alla TNA, anche perché non ne uscirebbe una storyline con una cassa di risonanza ampia, nemmeno lontanamente vicina a quella del 2001 con la WCW. Potrebbe mettere sotto contratto i suoi lottatori, ma quello se qualcuno gli interessa può farlo anche ora.
5) Perché la maggior parte della gente non vede che Owens surclassa Rollins sul ring?

5) Perché non lo surclassa, a mio avviso è più bravo, ma non lo surclassa, c'è differenza.
6) Ritieni che il fatto che Owens non abbia il look (la pancia ecc) sarà un limite per lui in WWE? Tra l'altro la contraddizione è che Cena fa campagne antibullismo e poi gli dà del ciccione ecc. Mah.

6) Potrebbe avere dei problemi, ma si possono anche risolvere, se il wrestler vale non è un limite. John Cena gli da del ciccione ma non c'entra con la campagna antibullismo. Non c'entra assolutamente niente. mettetevi in testa di dividere l'uomo ed il personaggio.
7) Alla fine chi emergerà vincitore tra Rusev e Ziggler? La faida ormai è alla deriva.

7) Rusev, mi sembra chiaro, anche se a Summerslam probabilmente il primo step sarà a favore di Dolph Ziggler, ma più che altro perché sarà a favore di Lana.
8) Non sarebbe curioso avere questo Kofi Kingston come campione intercontinentale e gli altri due come Tag Team Champions? Kingston potrebbe dare ottime contese e ora con la stable è senza dubbio meno anonimo rispetto al passato. Meritano comunque un bel push.

8) Per cosa, per poi lamentarvi che il titolo intercontinentale non è alla vita di qualche altro bravo atleta? Kofi Kingston non ha bisogno di nessun titolo intercontinentale al momento, titolo che serve ad altri.
9) Quando pensi che Ambrose vincerà la sua prima faida e se si contro chi? Do per scontato che contro Reigns perda come accaduto con Wyatt e Rollins.

9) Basta con queste domande su quando Dean Ambrose vincerà la prima faida. Non lo so, e non è una cosa importante. Dean Ambrose avrà il suo spazio quando lo spazio ci sarà. Avrà una faida con Reigns e perderà? Bene, però magari alla fine della faida sarà più over di Roman Reigns e nel main event ci finirà lui. 
10) Che ne pensi di Lana? Per me è finito il suo momentum ed al momento è molto anonima. I suoi work mi lasciano indifferenti. Poi fa sempre la solita sequenza: prendere in giro Rusev, fare la ferita nell'orgoglio, togliersi le scarpe e andare faccia a faccia con Summer. Tutte le settimane.

10) E' bloccata in questa storyline che sarebbe già dovuta finire. Dopo Summerslam immagino verrà sbloccata e messa a fare qualcos'altro.


 

Da Kronot:

1) Roman Reigns diventerà uno degli atleti che ha vinto più di quanto meritasse tipo Randy Orton?

1) Non credo sinceramente. Non è la stessa epoca, non ci sono due titoli del mondo e il roster è molto più ricco.
2) Chi vedi come possibile vincitore su Brock Lesnar per i prossimi feud?

2) Con il Brock Lesnar attuale nessuno. Se verrà leggermente, non dico tanto ma almeno un po', ridimensionato, allora i soliti noti: Kevin Owens, Dean Ambrose, magari anche Roman Reigns, perché no Daniel Bryan in un modo o nell'altro. Difficile da dire.
3) La faida tra Triple H e Seth Rollins è scartata completamente?

3) Non credo, immagino solo rimandata.
4) Chi sono al momenti i tre atleti più mal gestiti dal booking team WWE?

4) Rusev, che però si è adattato è secondo me fa un ottimo lavoro, King Barrett, intrappolato in una gimmick che è stata un fallimento per lui, e Randy Orton, gestito a caso, che finisca nel main event oppure no.
5) Entro che periodo secondo te Ambrose riuscirà a raggiungere un traguardo minimo? Non dico mettersi in pari con gli ex-fratelli perché hanno vinto Rumble, MITB e sono stati nel ME di WM, ma almeno qualcosa degno di nota che non sia il solito feud perduto.

5) No Comment.


 

Da Max:

Ciao siete grandi.

GiovY2JPitz:

Ciao e grazie.
1) Orton sta ricevendo un push oppure no?

1) No, se lo riceve è solo per rimpiazzare John Cena infortunato.
2) In quale incontro Lesnar ha preso più botte? Alla Royal Rumble ne ha prese molte, ma prima del suo ritorno?

2) Non saprei, è sempre stato molto dominante. Probabilmente negli incontri contro Kurt Angle, nel suo Iron Man Match di Smackdown nel 2003, o a Wrestlemania 19.
3) Rollins ha rotto il naso a Cena di proposito?

3) Certo che no.


 

Da Joka:

1) Mi spieghi il finale strano dell'ultimo Raw? Sheamus chiedeva il cash in e l'arbitro diceva di no. In pratica è stato mezz'ora a dargli la valigetta con il Referee che non avviava l'incasso. Un botch oppure avrà un senso logico in Storyline come ''arbitro dell'Authority''? No perché è assurdo altrimenti.

1) Un botch, ma tra virgolette, stava aspettando che Randy Orton tornasse sul ring per assestargli l'RKO, per questo ha preso tempo trattenendo la valigetta e non mollandola all'arbitro.
2) Orton dà prova che messo in contesti giusti può ancora fare match decenti. Perché non rinnova anche lui il parco mosse come Cena? Ha rispolverato l'Exploder Suplex ma messo nel cassetto il Gutwrech Neckbreaker della faida contro Christian, probabilmente la sua miglior manovra.

2) In effetti quello che esegue adesso, da qualche show a questa parte, non è proprio un Exploder Suplex, ma un Capture Suplex, diciamo un misto fra i due. Nell'ES la posizione di partenza del braccio di Orton afferra la gamba dell'avversario in maniera diversa, mentre nel Capture Suplex dovrebbe unire le mani prima della proiezione. beh non è che abbia un bagaglio di mosse ampissimo, alcune le integra altre le toglie, è giusto cambiare ogni tanto. 
3) Spesso paragoni Cesaro a Benoit. Un paragone che ci sta. Ma vorrei far notare come Benoit non fosse così negato come Cesaro al microfono. Ha saputo sfoderare promo decenti, talvolta anche con enfasi. Sia da Heel che da Face. Basta ricordare i feud con Jericho, Rock ecc. Cesaro è proprio impacciato invece. Comunque non si può negare che sia pushatissimo. La domanda è, quindi, potrà avere un percorso alla Bryan? Cioè da atleta passato per anonimo a grande connessione col pubblico fino al ME.

3) Fai notare male amico mio, Chris Benoit poteva mettere anche enfasi, come può farlo Cesaro, ma sempre poco credibile restava. Benoit era pessimo al microfono. Daniel Bryan non è mai stato anonimo, non del tutto almeno. Cesaro può, si, certo che può.
4) Perché Ambrose perde sempre? Anche a RAW contro Harper. Job evitabilissimi. Perché Reigns non jobba mai a Raw e SD e deve toccare sempre a Dean? Ha perso solo una volta in PPV. Io non capisco questa gestione su Ambrose. Ogni volta che sale sul ring sai ce perderà. Poteva benissimo finire in doppia squalifica.

4) Stanno costruendo uno Split, è cosi difficile da capire? Peril resto No Comment.
5) Kevin Owens nonostante le sconfitte con Cena è ancora discretamente over ed al microfono è sempre interessante. Cosa pensi verrà dopo il feud con Cesaro? Spero duri il più lungo possibile perché sono strepitosi.

5) Non saprei, sicuramente Owens ne uscirà vincitore, ma spero e penso che entrambi ne escano bene. Mi auguro anche io duri alcuni mesi.
6) La WWE sta puntando tutta la faida Rollins-Cena sul naso rotto. Pur ritenendo la cosa meno noiosa dei promo di Cena sul campione che combatte contro i pronostici ecc, non pensi sia una cosa improvvisata?

6) Per forza è improvvisata, chi se lo immaginava che John Cena si rompesse il naso e dovesse essere assente due settimane, forse anche tre e non si sa, forse anche il PPV.
7) Concordi che Lesnar sia eccessivamente Stiff?

7) No, Brock Lesnar è Brock Lesnar, lo voglio cosi, deve solo stare un po' più attento nei segmenti fuori ring, vedi Jamie Noble.
8) Entro quando pensi che avremo un campione IC buono sul ring e interessante al microfono? I Total Package stile Ziggler, Bryan, Owens ecc.

8) Se continua a migliorare sul ring Ryback, ce l'avremo fra poco. Quando cambierà il titolo, probabilmente il suo successore sarà The Miz.
9) Come mai Triple H non mandò over Lesnar a WM? E' l'unico in mezzo a Rock, Austin, Jericho ecc, che vuole sempre averla vinta nei big match e nei feud, senza mai mandare over qualcuno.

9) Fa un match all'anno, fagli fare ciò che vuole, tanto Brock Lesnar non ha bisogno di essere mandato over dagl'altri.
10) Come giudichi Lana adesso? Per me è noiosa ormai. Forse esagero ma trovo più interessante Summer Rae on screen al momento. Poi attacchi troppo ripetitivi. Insomma, si tolgono le scarpe e parte il Catifight. Non si può variare un po' il copione?

10) Ripeto, come già scritto sopra, è bloccata in questa storyline, dopo Summerslam immagino verrà sbloccata.
11) Molti davano Neville per spacciato ma secondo me al momento è a posto. La WWE ha una buona considerazione di lui e sta sfornando ottimi match.

11) Si, purtroppo oltre questo o un titolo secondario non andrà credo. Lo stanno tenendo molto in considerazione comunque, è vero.
12) Come mai la Curb Stomp è considerata pericolosa? Ci sono migliaia di manovre più pericolose in WWE.

12) I problemi sono tre: perché utilizzare sempre una mossa come il Curb Stomp quando la si può tirare fuori nelle occasioni speciali, ripeto come altre 10000 volte, in stile Punt Kick di Orton? Secondo: Vince McMahon non apprezza che un avversario debba mettersi sempre in posizione ad aspettare Rollins o viceversa. Terzo: sta benissimo il Pedegree, perché Seth Rollins è l'alfiere dell'Authority e del suo Leader, Triple H, che con il Pedegree ha vinto tutto o quasi.
13) Ti piace la ''bromance'' Ambrose-Reigns? Personalmente la trovo una scelta logica e intelligente. Perché quando ci fu lo Split ognuno andò per la sua strada quando invece Reigns avrebbe dovuto inseguire Rollins allo stesso modo. Non c'era motivo di divisione tra loro due. Ora c'è più logica. Pensi che il trio Rollins-Ambrose-Reigns sarà sempre legato nella storia della WWE per via dello Shield? Intendo tipo Shawn Michaels e Triple H per la DX.

13) Non arriverei ai livelli della DX. Comunque si, immagino che sempre rimarranno legati, almeno on screen, HHH ed HBK sono sempre stati molto amici anche fuori.
14) Una volta chiuso il feud con Green Arrow, Cody tornerà ''Cody Rhodes''? Ha detto di voler finire quanto inziato come Sturdast, ne deduco che quindi finito il compito potrebbe passare ad altro.

14) Si, per rispettare quella che era l'etica di suo padre. Immagino che dopo potrebbe abbandonare la gimmick, magari nell'ambito di qualche storyline o qualche angle con Goldust, che dovrebbe tornare fra non molto.
15) La qualità delle puntate di Raw sta proprio aumentando o è stata solo rimpolpata perché a breve c'è SS? Spero rimanga su questi ottimi livelli.

15) L'ultima puntata è stata buona, per il resto non affermerei che stia aumentando di chissà quando. Summerslam ha la sua parte, a credo che abbiano spinto molto l'ultimo show per paura di un calo dei Ratings nella terza ora, vista l'assenza di John Cena.


 

Da Submission Sorority:

1) Chi è il miglior wrestler ad oggi in WWE? C'è da scegliere, secondo me, tra Cesaro e Owens. Moveset molto vasti. Io vado sullo svizzero perché ha un'esecuzione pulitissima e nel suo repertorio ci sono anche molte sottomissioni.

1) Credo di aver capito che tu intenda sul ring giusto? Antonio Cesaro.
2) Chi sono i tre wrestler più monotoni e ripetitivi in WWE al momento? Io dico John Cena, Wade Barrett e Bo Dallas. Basta guardare un promo di questi tre e non sarà mai differente dai contenuti precedenti.

2) John Cena? Non so come tu veda il wrestling, ma il John Cena di oggi è uno dei meno monotoni di sempre. A mio avviso sono Bo Dallas, King Barrett e Heath Slater.
3) Ho letto paralleli tra JBL e Rollins. La differenza era che JBL era mediocre sul ring e dunque per sopperire alle varie mancanze si doveva lavorare ben bene sul personaggio, rendendolo codardo, imbroglione ecc. Era inoltre il leader di una stable. Rollins non ha bisogno di tutto ciò. E' un ottimo lottatore e ha carisma. Non vedo perché debba sempre essere costruito come Heel codardo. Per di più il vero parallelo è col primo Jericho Main Eventer dopo Vengeance 2001. Moveset limitato, vittorie ottenute solo grazie alle interferenze, poca credibilità in chiave mark. Bisogna aspettare un suo Turn per avere un cambiamento.

3) Completamente in disaccordo. Primo: JBL non aveva una stable quando diventò campione, e nemmeno dopo per un po', il Cabinet arrivò soltanto dopo; secondo: Seth Rollins è molto più giovane ed avrà il tempo di fare tutto, JBL sapeva che quello sarebbe stato il suo unico regno e fu costruito cosi come ben dici tu per sopperire alle carenze on ring, ma Rollins può fare questo e altri 5 o 6 regni, da Heel codardo, come oggi fa benissimo, da Heel cazzuto, da Cool Heel, da Face ecc. Chris Jericho Moveset limitato? In quella WWE tu affermi che Chris Jericho aveva un Moveset limitato?
4) Pensi che il prodotto WWE attuale sia orientato più verso i Mark o verso gli Smart? Per come la vedo dopo la Summer Of Punk è iniziato un processo di smartizzazione assoluto. Ora siamo più o meno in un'era Smark.

4) Gli Show del main roster come sempre sono indirizzati ad un pubblico Mark, lascia stare chi va nelle arene e tifa i wrestler indipendenti, il grosso viene da chi guarda a casa, che è un pubblico Mark. Con NXT si certa di catturare quella fetta di pubblico più Smart, in netta minoranza. L'era Smark è una cosa senza senso direi, soprattutto perché Smark non significa che si sta nel mezzo, Smark significa che uno che si crede un grande Smart, non capisce molto, ed è in effetti un Mark.
5) Che feud vorresti vedere per i prossimi mesi? Io vorrei vedere un Cesaro vs Bryan, Owens vs Rollins, Ziggler vs Rhodes, Ambrose vs Reigns, Orton vs Wyatt.

5) Brock Lesnar vs Daniel Bryan; Cesaro vs Daniel Bryan; Seth Rollins vs Finn Balor; Samoe JOe vs John Cena.
6) Io penso che Rusev debba uscire a tutti i costi vincitore dal feud con Lana e Ziggler. L'ha tirato avanti da solo ed è uno degli atleti più interessanti al momento. Per quanto Dolph sia un performer migliore, il feud non può andare a favore dei cosiddetti ''face''. Tu che ne pensi?

6) Penso che a Summerslam vinceranno i Face, più che altro per Lana. Ma poi la cosa andrà avanti e vincerà Rusev. Concordo sul giudizio dato al bulgaro.
7) Analizzando i risvolti tra Ambrose e Reigns, si nota un Dean molto coinvolto nelle faccende del ''fratello'', al punto da buttarsi nel fuoco per lui. Seguendo questa logica dubito che il Turn Heel sia il suo. Tu lo interpreti diversamente?

7) Direi che entrambe le strade andrebbero bene: Roman Reigns potrebbe turnare accusando Ambrose di non essergli stato d'aiuto e magari di aver contribuito a qualche sua sconfitta. Dean Ambrose potrebbe turnare rivoltandosi contro Roman Reigns, per esempio perché tutte le luci, comunque sia, sono sempre su di lui. Ma preferisco la prima, come da te affermato.
8) Riguardo Dean Ambrose in sé, oltre a non avere una direzione precisa né una gran credibilità, lo si continua a far perdere negli show settimanali in qualunque modo. E' forse l'unico face con questa sorte ripetitiva e già vista. Ciononostante pare riuscire ad essere rimasto il face più over. Quando si avrà un cambio di direzione con qualche vittoria, secondo te?

8) Dopo la faida con Reigns.
9) Non sarebbe una scelta buona quella di togliere il MITB a Sheamus? Massimo rispetto per lui, ma con la valigetta non centra proprio nulla. Non mi da il minimo Hype sul possibile incasso. A volte mi dimentico pure abbia la valigetta. Il MITB ormai andrebbe usato per le Superstars in rampa di lancio. L'irlandese è un ME fatto e finito, al titolo può andarci quando vuole senza valigetta. Che poi non ho capito perché l'arbitro non incassasse a Raw.
9) Ho già scritto cos'è successo a Raw in una risposta qua sopra. Sheamus è stato un ripiego, per non correre il rischio di dare la valigetta ad un giovane che magari non sarebbe stato pronto dopo un anno. Concordo per il resto, anche se più che togliergli la valigetta gli farei perdere l'incasso. Poi si vedrà, magari in cassa davvero a sorpresa costruendo bene il tutto e saremo tutti contenti, vedremo.

10) Quando si ritirerà John Cena?

10) Non credo si ritirerà mai, per almeno i prossimi vent'anni, semplicemente alleggerirà il suo calendario fra qualche anno, per dedicarsi al cinema, in stile The Rock.


 

Da Magic Charlie #5
Ciao e complimenti per il lavoro che fate, siete un gran bel sito. Grazie in anticipo per le risposte. Mi permetto di darti del tu.

GiovY2JPitz:

Ciao e grazie. Devi darmi del tu.
1) Per la categoria Tag Team della WWE, secondo te chi vincerà a Summerslam? Io spero i Lucha Dragons. Può darsi anche che si confermino campioni i Prime Time Players in vista dell'imminente ritorno degli Usos?

1) Spero e credo il New Day.
2) Per quanto riguarda il titolo intercontinentale, a Summerslam vincerà Ryback secondo me: chi sarà il suo prossimo avversario?

2) Ancora The Miz.
3) Il feud tra Cesaro e Owens è estremamente interessante; secondo te chi riuscirà a vincere questa rivalità? Hanno bisogno entrambi di una vittoria, non pensi che il perdente sarà davvero ridimensionato?

3) No, se le cose verranno costruite bene entrambi ne usciranno rafforzati.
4) A Summerslam (se si disputerà) come finirà il match tra Cena e Rollins? Io la penso come te, Rollins sta portando avanti un buon regno ed è un peccato interromperlo ma dall'altra parte se Cena riuscisse a vincere sarebbe il suo sedicesimo regno; sono solo un po' preoccupato perché ho paura che il sedicesimo regno di Cena duri poco, non sarebbe saggio, e' comunque un traguardo importante. Sei d'accordo con me?

4) Si sono d'accordo, però c'è da dire che il regno del pareggio potrebbe essere tralasciato per puntare al regno del sorpasso, il 17esimo. Sicuramente io spero che vinca Rollins, o magari che vinca per squalifica, in modo che nessun titolo cambi, vedremo. Non escluderei l'incasso di Sheamus se John Cena vince.
5) Mi dici un match che vorresti vedere a tutti i costi?

5) Kurt Angle vs Daniel Bryan.
6) Quali sono i tuoi tre wrestler preferiti in attività? I miei sono Cena, Rollins e Ambrose.

6) In WWE? Cesaro, Chris Jericho e Kevin Owens.
7) Quale potrebbe essere la card di Wrestlemania 32? Potresti dirmi qualche match per favore? Provo a farne una mia, mi dici se ti piace?
Zayn vs Owens
Undertaker vs Lesnar
Neville vs Rusev per il titolo intercontinentale (spero che Neville sarà il prossimo campione)
Kalisto vs Sin Cara
Cena vs Hogan
Triple H vs The Rock
Rollins vs Ambrose vs Reings per il titolo massimo.

7) E' credibilissima direi, però Hulk Hogan lo toglierei, diciamo John Cena vs Sting.
8) Secondo te Cena turnerà mai Heel? Secondo me sarebbe interessante, magari potrebbe intraprendere un giro titolato da Heel per poi perdere la cintura e tornare face per gli ultimi 5 anni della sua carriera.

8) E' anni che lo spero, immagino che prima o poi succederà, sarebbe molto interessante.
 

Grazie ancora. – Grazie a te.


 

Da Rocker:

1) Mi ravvedi meglio la situazione tra Owens e Kevin Dunn?

1) Sembra che qualcuno nei piani alti della WWE non sia proprio contento di Kevin Owens, per il suo fisico in particolare, ed in particolare questo qualcuno è Kevin Dunn. Credo che, se questa voce è vera, sia la vecchia storia dei talenti che piacciono alla WWE. Nonostante tutti l'"indizzazione" del roster è una cosa che piace a Triple H, a Stephanie McMahon e a qualcun'altro, che hanno la mente giovane, fresca e aperta. Kevin Dunn è della vecchia guardia, come Vince McMahon, solo che Vince McMahon si sta trattenendo, perché ha affidato tutto a HHH e Steph e se ne sta buono, Kevin Dunn invece continua ad insistere, probabilmente a fare pressioni proprio su Vince McMahon. Non mi sorprende il fatto che abbiano scritto quella battuta di Randy Orton a Raw. Ma non lo ritengo, francamente, un problema quello del fisico. Mick Foley ha costruito una carriera con un fisico simile, per non parlare di Dusty Rhodes, che seppur in altri tempi, è stato un'apripista.
2) Pensi che il match tra Rollins e Cena sarà tipo MITB 2011? Intendo più che altro se Rollins farà solo Brawling come al solito oppure finalmente avrà le sue manovre da sfoggiare.

2) Ancora con questa storia che Rollins non sfoggia le sue manovre, nessuno le sfoggia in WWE, soprattutto se sei un Heel. Comunque sia sta sul ring benissimo e fa ottimi match. Sarà bello anche quello di Summerslam a mio avviso.
3) Non pensi che la Card di SummerSlam sia qualitativamente validissima?

3) Per essere il PPV che vuole prendersi la seconda piazza annuale per importanza come costante, direi che è una card normale, che può dare ottimi risultato in ring, ma costruito abbastanza passivamente.
4) Perché Dean Ambrose è trattato in questo modo? Sconfitte di continuo sia negli show che nei PPV. Unica vittoria in PPV contro Luke Harper dallo Split dello Shield.

4) No Comment.
5) Si legge di molta gente che si lamenta del fatto che Cena non Jobbi mai, ma perché, Reigns allora?

5) Sarebbero lamentele diverse, perché nel caso di Cena sarebbe lui a non voler Jobbare, cosa a mio avviso falsa, Roman Reigns invece sarebbero scelte di Booking, perché non ha il grado gerarchico nel backstage né l'importanza a livello di introiti che porta alla federazione per potersi permettere di rifiutare un Job.


 

TimeIsNow:

1) Perché tutti ritengono John Cena un wrestler inferiore ad Hart, Angle, Jericho ecc? E' forse il miglior wrestler della storia sia sul ring che al microfono. Vorrei proprio vedere dov'è che Rock, Austin etc. hanno fatto i match qualitativi di Cena, che si è mantenuto 10 anni al Top. Vorrei vedere dove sarebbero i loro grandi promo a confronto di quelli di John, erano basati solo su catchphrases e ancora lo sono. Vorrei vedere dov'è che Hart, Jericho, Angle abbiano mostrato più di Cena sul ring, che sono secoli che fa grandi match. Brucia così tanto accettare che è il migliore di sempre?

1)Allora: io, parlo per me, ritengo che John Cena sia uno dei lottatori migliori di sempre, a tutto tondo però. Bret Hart, Chris Jericho, Kurt Angle, erano e sono formidabili sul ring, più di Angle, è innegabile. NOn guardare solo la WWE, devi guardare tutta la loro carriera. Steve Austin e The Rock, sono impressionanti dal punto di vista dell'intrattenimento, dentro e fuori dal ring. Steve Austin poi, nonostante le limitazioni in WWE, aveva un ottima tecnica e un ottimo arsenale. Non è il migliore di sempre, mi dispiace, è uno dei migliori, questo si.
2) Perché secondo molti Cena dovrebbe ritornare alla vecchia gimmick? Questa qui va benissimo e si è evoluta col tempo, non è vero che è sempre lo stesso personaggio. Ora è più un veterano che tutti vogliono buttare giù dal pinnacolo.

2) Da Wrestlemania 21, quando vinse il suo titolo primo, è sempre lo stesso personaggio. Io non lo farei tornare alla sua vecchia Gimmick, lo turnerei Heel.
3) Mi dici Cena dove sarebbe stato/è ripetitivo, noioso e monotono? Nessuno ha avuto storyline, match e promo più variegati di lui.

3) Non sono d'accordo, ha avuto di tutto certo, ma in 10 anni. E' ripetitivo, monotono dipende dai periodi. Ma sicuramente è ripetitivo. Funziona cosi però, fa guadagnare cosi e la WWE non cambia.
4) Perché Hart, Angle, Benoit, Bryan, CM Punk, Jericho vengono considerati migliori di lui sul ring? Non vedo tutte queste mosse nel loro arsenale. Punk andava avanti a neckbreaker e running knee bulldog. Anche Jericho solo con i bulldog e i lionsault. Cena fa 40 minuti di match vari. Nessuno di loro ha mai fatto così, siamo realisti su.

4) Perché dal punto di vista tecnico stai parlando dell'eccellenza, del meglio del meglio quando parli di Hart, Angle, Benoit e Jericho. Punk è un po' sotto, ma comunque ottimo. Se dici cosi di Jericho e di Punk per quanto riguarda le loro mosse, è perché non li conosci bene.
5) Perché Owens avrebbe dovuto vincere il feud con Cena? Owens in chiave mark è un rookie appena venuto nella big league. E dovrebbe essere già pronto – sempre in chiave mark – per battere l'uomo con più vittorie e titoli da dieci anni a questa parte? Così da lasciare il messaggio che i debuttanti son più forti della WWE?

5) Beh, in primis, lui anche se è un debuttante è sempre della WWE; in secundis, io credo che una sconfitta a John Cena non avrebbe cambiato nulla mentre avrebbe contribuito all'ascesa di Kevin Owens. Comunque non credo che anche cosi sia andata poi male. 
6) Che ne pensi del regno di Ryback? Per me è finalmente qualcosa di nuovo dopo anni di cinture a Kingston, Miz e Barrett. Ryback è anche un atleta che ci sa fare tantissimo sul ring, al suo ritorno vedremo ottimi match. Al microfono lo trovo sempre interessante. Il segmento con Show mi ha entusiasmato parecchio!

6) Secondo me Ryback sta migliorando ed è un lottatore sufficiente, non ci sa fare tantissimo sul ring, sta migliorando e gli ottimi match che vedremo credo che dipenderanno dal suo avversario. Anche al microfono sta migliorando ma non è sempre interessante.
7) Non concordi anche tu che Reigns rappresenta esattamente l'ideale successore di Cena? Ha look, ha una famiglia che mastica wrestling da sempre, non ha vizi nè storie particolari dietro di sé, è un grande wrestler, intrattiene semplicemente entrando in scena o guardando storto l'avversario, facendo esplodere il pubblico. Non capisco il senso di bloccarne il push visto che stava andando bene.

7) No, non è assolutamente l'ideale successore di Cena, nonostante la WWE lo abbia pensato per un bel po' e probabilmente lo pensi adesso. Semplicemente perché sono partiti male ed ora raddrizzare il tiro a quel punto è difficile. Il suo Push stava andando malissimo, andiamo.
8) Cos'avrebbe Ambrose da essere tanto over nelle arene e nel web? Non è più di un brawler che si trova ovunque ed è anche parecchio ripetitivo. Fatico a comprendere tanta stima per uno così che se ho letto bene è anche un ex drogato e alcolista.

8) A parte il fatto che un drogato o un alcolista non è un rifiuto da buttare e dimenticarsene, il fatto che abbia vinto questa battaglia, sempre che fosse cosi grave come dicono, è un grande esempio per i giovani che vengono a conoscenza della sua storia. E poi è over perché ha il fattore X, quello che non tutti hanno, quello che prima o poi la WWE sfrutterà.
9) Pensi che tornerà mai Batista in WWE? Mi piacerebbe molto vedere un suo feud con Ryback magari per migliorare lo status di quest'ultimo.

9) Potrebbe tornare per qualche periodo, però, mamma mia, non voglio assolutamente vederlo in una faida con Ryback.
10) I PTP se proprio devono perdere le cinture devono farlo contro i Lucha Dragons, per me il New Day ha già dato e non è over quanto i mascherati.

10) Infatti, non sono Over quanto i mascherati, ma di più, è hanno ancora tempo per continuare a dare.
11) Ti aspetti un buon match tra Taker e Lesnar? Io spero nella vittoria del becchino.

11) Anche io mi aspetto la vittoria del becchino, magari anche un bel match, ma non eccezionale.

12) Cos'avrebbe Seth Rollins più di John Cena? Non è lui a fare le solite 5 mosse e i soliti promo imparati a poesia?

12) Chi ha detto che Seth Rollins ha qualcosa in più di John Cena? Prima domanda. Seconda domanda, ma scusa non ti va bene il trattamento che ha John Cena, o ti vuoi lamentare di come lo Bookano? Sono wrestler completamente diversi, io preferisco Seth Rollins al momento, perché sono molto saturo di John Cena.
13) Ci potrà mai essere un turn face di Kingston nel prossimo futuro? Uno spotter come lui manca in certe contese e Neville non è all'altezza di quel ruolo, in cui Morrison fece il meglio.

13) Kofi Kingston Face, di nuovo? No per carità, lasciamolo dov'è che sta benissimo. Neville non è all'altezza? Sto cominciando a pensare che questa mail sia una presa in giro.

14) Che risultati ti auguri da SummerSlam?

14) Mi auguro grande wrestling ed un buon Booking, i risultati vedremo.
15) Ora che Cena vincerà le cinture non sarebbe meglio mandargli contro gente di un certo livello come Sheamus e Orton? Potrebbero dar vita ad una storyline di un certo Hype e qualità sul ring. Orton poi è il nemico naturale e c'è ottima chimica.

15) John Cena secondo me non vincerà tutte le cinture. Per quanto riguarda la domanda: no. Speriamo di no, John Cena vs Randy Orton? Ancora? Sheamus può essere, ma ha la valigetta, se non incassa, non vedo il senso di farlo lottare per il titolo.

Grazie per le risposte e complimenti per il sito GiovY2JPitz! – Grazie a te.


 

Contro Nessuno:

Ciao Giò!

GiovY2JPitz:

Ciao.
1)Con tanti super match, la scelta per il match dell'anno si fa sempre più difficile! Per te quali sono stati i migliori?

1) Il migliore per me, in WWE perché è di quello che parli, è Kevin Owens vs John Cean di Money in the Bank.
2)Ormai è appurato che Bryan è il Benoit 2.0. Stessa passione, incredibile tecnica, stesse mosse e non brillantissimo al microfono. Per te chi è/è stato il migliore?

2) Sul ring a mio avviso Chris Benoit aveva qualcosa in più, ma Daniel Bryan è meglio al microfono. La media fa si che siano due lottatori eccezionali comunque. Posso dirti Chris Benoit, ma è un parere mio personalissimo.
3)Ritornando a Cal Bishop. Ma è ancora infortunato da anni, o sta bene ed è solo che non lo fanno lottare?

3) Da anni? E' nella WWE dal 2014, e questa è praticamente la sua carriera nel wrestling. Si sta allenando, ha lottato solo due o tre match.
4)Per me i PTP erano molto bravi insieme da Heel all'inizio. Facevano mosse combinate e si completavano a vicenda. Perché adesso che sono tornati non è più così? Solo per colpa del turn?

4) Non erano bravi abbastanza, meglio da Face che è più facile il lavoro. No il turn è la conseguenza alla loro poca attitudine ad essere Heel, è il contrario.
5)Di Christian e Erick Rowan si sa niente?

5) Christian si sta curando, non si conoscono bene né i tempi né la gravita. Erick Rowan probabilmente tornerà verso Ottobre, dato che non è stato operato, in quel caso avrebbe avuto bisogno di tutto il 2015 per recuperare.
6)Ritorno di Justin Roberts in futuro?
6) Ti manca? Difficile visto che sparando mer*a sulla WWE in dei promo Shoot neanche fosse un lottatore sottoutilizzato al massimo. Tra l'altro promo Shoot abbastanza fischiati dal pubblico, per esempio ad House of Hardcore VIII.

 

Rinnovo i miei complimenti. A te e a Danilo in particolare! – Grazie, ciao.


 

Da Mataker:

1) Dopo Summerslam 'Taker resterà o se ne andrà di nuovo per poi tornare alle Survivor Series o direttamente a Wrestlemania?

1) Beh sicuramente parteciperà al Tour Messicano in programma ad Ottobre, quindi non sono escluse seppur non sicure, le sue presenze anche in tv. Vedremo, per il momento non c'è niente di ufficiale.
2) Quando sarà il prossimo match di Eva Marie e come reputi il primo?

2) Non lo so perché non leggo Spoiler e non so in quale puntata di NXT tornerà sul ring. Francamente il primo match non mi è piaciuto per niente, è ancora molto, molto, molto acerba. Si sta impegnando indubbiamente ma deve davvero lavorare moltissimo. Era un match quasi esibizione, combattuto nemmeno tanto bene. Che lavori e si vedrà.
3) Molti criticano Nikki Bella perché dicono sia incapace in-ring? Che ne pensi? Per quello che hanno dimostrato ultimamente mi sembra che sia Paige quella non tanto brava. So che lo è però sembra scazzata ultimamente! Doveva essere l'anti-diva e invece è diventata la Diva perfetta.

3) Guarda io ho sempre criticato Nikki Bella, e non mi rimangio quello che ho detto fino a Money in the Bank, soltanto li ho visto i miglioramenti, e non mi rimangio nemmeno le belle parole che ho speso per lei per quel match. Ha un rendimento un po' altalenante ma scende sempre meno sotto la sufficienza. Per quanto riguarda Paige il discorso è diverso, credo che sia indubbiamente brava, probabilmente ancora la migliore, ma anche io intravedo una certa inversione nel suo carattere, e parlo di carattere non di character.
4) Pronostico per Miz vs Big Show vs Ryback?

4) Ryback, almeno per stavolta.
5) Che voto dai da 1 a 10 al Triple Threat tra The Undertaker, Kurt Angle e The Rock?

5) Gran bell'incontro, direi quasi 8.
6) Ci sono wrestler confermati per i Live Events della WWE in Italia?

6) Per il momento sono annunciati, ma tutto potrebbe cambiare, John Cena, Dolph Ziggler, Luke Harper, Sheamus, Big Show e Bray Wyatt.

Grazie mille in anticipo per le risposte. – Grazie  a te.


 

Da Woooo:

1) Cos'è successo nel finale di Monday Night Raw? Mi spiego meglio; perché l'arbitro è stato un'ora con la valigetta in mano senza passarla a bordo ring?

1) Perché Sheamus la tratteneva, stava aspettando Randy Orton per incassare l'RKO, erano leggermente in ritardo.
2) Che campione avremo dopo Seth Rollins? Io credo Sheamus. L'incasso potrebbe avvenire proprio a SummerSlam. Anche se ora con le due cinture unite in un unico titolo dubito fortemente Sheamus possa essere ''Da Man''.

2) Attenzione: le due cinture non sono unite, il match è valido per entrambe, avremo un campione con entrambe (squalifiche, countout o no contest a parte), non una cintura unificata. Quindi un eventuale incasso di Sheamus sarebbe soltanto per il WWE World Heavyweight Title. Potrebbe essere Sheamus, ma non credo che incassi su Rollins, ma per esempio su John Cena, quindi tecnicamente il campione dopo Seth Rollins sarebbe John Cena, solo praticamente sarebbe Sheamus. A mio avviso, comunque vada, a Summerslam Seth Rollins conserverà.
3) I promo di Paul Heyman non ti sembrano estremamente ripetitivi ultimamente?

3) Il promo di due settimane fa a Raw è probabilmente il migliore della sua carriera. E' in un periodo fantastico dove è migliore del solito.
4) Cesaro sta indossando giacche e occhiali. Gli stanno rinnovando un po' la Gimmick?

4) No, semplicemente esce vestito normalmente.
5) Come gestiresti Kevin Owens?

5) Facendogli vincere due match, e facendo vincere due a Cesaro, match lunghi, diversi e facendogli perdere l'ultimo, con attacco post match a Cesaro. Ne uscirebbero, se tutto va come si spera, entrambi bene.
6) Se Bray Wyatt venisse turnato face, potrebbe essere una sorta di nuovo Undertaker dell'era moderna? Parlo con proporzioni dovute eh. Alla fine anche con Bray si spengono le luci e appare dal nulla. E' criptico, mistico e tutto il resto.

6) Hai detto bene, dell'era moderna. Una Gimmick come quella di Undertaker non sarebbe riproponibile oggi, ma un qualcosa alla Bray Wyatt è più credibile. Comunque sia non con lui, ormai è segnato ed ha bisogno di un cambio o di un turn, meglio la prima della seconda.
7) Mi spieghi come mai la WWE ha dato migliaia di opportunità e Gimmick a Wade Barrett, lasciando andar via gente tipo McIntyre che pur non essendo un fenomeno si sta dimostrando molto valido sia sul ring che al microfono?

7) Mistero! Drew McIntyre secondo me è il talento più sprecato degli ultimi dieci anni in WWE, per quello che stava proponendo e per come stava venendo costruito al momento del suo arrivo.
8) Non sarebbe ora di una nuova stable invece che riunire Shield e Wyatt Family?

8) Dipende, troppe stable alla fine rischiano di inflazionare il genere, io non riunirei lo Shield, e non proporrei nemmeno una nuova stable per un po' di tempo.
9) Perché tutte queste sconfitte per Dean Ambrose? Anche quando uno vuole pensare positivo poi se lo ritrova a perdere ogni settimana sia a Raw che a SD, spesso pulito. Perché non può perdere Reigns ogni tanto?

9) Perché stanno costruendo lo Split fra i due, queste sconfitte di Ambrose e queste vittorie di Reigns, saranno il pomo della discordia.
10) Come potrebbe chiudersi la storyline dell'Authority? Secondo me con una riunione dello Shield guidata da Vince McMahon. Ancor meglio sarebbe un ritorno di Shane McMahon ma ha preso altre strade.

10) Shane McMahon escludilo per il momento. Direi che Survivor Series potrebbe essere il giusto scenario, con un Team Authority e un altro Team, che può essere un Team di lottatori stanchi o messo in piedi da Vince McMahon.


 

Da Marco:

Ciao e compimenti per la rubrica.

GiovY2JPitz:

Ciao e grazie.
1)In molti si stanno lamentando del regno di Rollins ma forse si dimenticano che il regno degli Heel è così in WWE? Gli ultimi regni Heel (tralasciando Lesnar che un caso a parte)sono stati di CM Punk: che da quando ha turnato ha vinto a Summerslam 2012 rubando lo schienamento a Cena e dopo ha vinto per squalifica o interferenze (Shield). L'ultimo regno Heel è stato di Orton e a detta di tanti è stato uno dei suoi migliori ma vittorie pulite non c'é ne sono state anzi per la road to Elimination Chamber ha perso contro tutti i partecipanti per poi vincere grazie a Kane . Qual è la tua opinione?

1) La mia opinione è che i regni Heel non sono tutti cosi, ma il regno di Rollins è normalissimo, da normalissimo Heel aiutato dal potere. Cambierà, certo, ma per ora va bene.
2)Ho visto l 'ultimo PPV della PWG Threemendous, a mio avviso PPV dell' anno a casa PWG ma la stable che stanno formando Strong Super Dragon e gli Young Bucks è uguale al vecchio Mount Rushmore?

2) Sei stato a Raseda, California, Stati Uniti, visto che lo show in video  è disponibile sul sito ufficiale della compagnia da Venerdì notte e la mail mi è arrivata in settimana, e gli show non vanno in PPV. Comunque, no. Le stable spesso si assomigliano, ed è giusto, soprattutto in compagnie piccole come la Pro Wrestling Guerrilla, rifocillare le cose che vanno bene perché qualcuno deve andarsene come capitato a Kevin Steen.
3)Perché la WWE sta copiando in maniera così spudorata la ROH per la questione titolo massimo e titolo secondario? Però a mio avviso stavolta vincerà colui che ha il titolo massimo. Secondo te Rollins ha possibilità?

3) Perché le cose belle spesso vengono copiate, non è un male, è sempre successo, anche alla WWE. Secondo me Rollins uscirà da Summerslam come campione, non so se vincerà, ma manterrà la cintura.
4)A questo punto un sodalizio tra la NJPW e la WWE è possibile. La WWE non aveva mai parlato così esplicitamente di un' altra federazione come avvenuto nel documentario di Balor. Ora Linger che combatte a NXT, in più l 'idea di espandersi in Giappone per la WWE. Mi sembra più che un' ipotesi.

 4) Liger, non Linger. Jushin Thunder Liger è un lottatore a 360° che non ha problemi a combattere per chi lo paga e fare nuove esperienze. Questo non significa che la WWE e la NJPW stanno collaborando o collaboreranno, come anche smentito da entrambe le parti. E comunque, la WWE ha parlato in passato della ROH a proposito di CM Punk, non significa niente, anche se sarebbe bellissimo.
5)Che match ti piacerebbe vedere in una eventuale WWE vs NJPW.

5) John Cena vs Kazuchika Okada; Hiroshi Tanahashi vs Seth Rollins; Sami Zayn vs Kota Ibushi; Cesaro vs Shinsuke Nakamura; Tetsuya Naito vs Neville. A molti, molti altri.


 

Da Believe That:

1) Ho letto su vari siti americani di wrestling che la WWE si è spoilerata un nuovo merchandising di Cena avente la maglietta con scritto ''You Can't See Me X 15'', si sa già il risultato di SS quindi?

1)No, non credo c'entri la cosa. E' una nuova t-shirt da svendere nel weekend di Summerslam, poi ne faranno un'altra.

2) Mi pare scontato che a turnare sarà Dean Ambrose o non avrebbe senso il lavoro fatto con Roman. Stanno cercando di riavvicinare il pubblico a Reigns e per questo gli è stato affiancato Ambrose. Se fosse dovuto turnare Heel lo avrebbero fatto in modo differente, senza riprovare a portare il pubblico dalla sua parte. Il fatto è che è una mossa stupida perché il Turn non cambierà niente. Che Ambrose sia face o heel sarà lui quello tifato. Toccava mettergli contro un heel vero o un face fischiabile. La miglior cosa sarebbe turnare Roman, ma fiato perso. Pensi che da face Reigns concluderà il push che merita?

2) Io sono d'accordissimo sul tuo discorso, sarebbe meglio turnasse Roman Reigns, e non sono per niente sicuro che non sia cosi. Qualunque turn sarebbe accettabile, però quello di Reigns sarebbe molto più ad effetto ed importante.
3) Ma ci sono motivazioni per questo trattamento di Ambrose? Se si pensa che l'unica vittoria inconfutabile del post Shield è quella contro Luke Harper vien da ridere e piangere al tempo stesso. Avrà fatto qualcosa a qualcuno tipo la dirigenza come accaduto a bocca larga Ziggler.

3) No Comment, a parte: no, non ha fatto niente.
4) Una curiosità su Mr.Anderson/Kennedy. Sia Eddie Guerrero che Umaga hanno lottato il loro ultimo match contro di lui e poi sono morti. E' una coincidenza ma il ragazzo porta abbastanza sfiga?

4) Che cattiveria poverino. Brutte coincidenze della vita, che purtroppo in certi casi possono anche gonfiarsi e secondo come le prende il pubblico, rovinare non solo la carriera ma anche la vita di una persona. Umorismo nero portami via.
5) Quali tra questi tre feud passati ritieni migliore?
La saga HBK vs Y2J
La saga Eddie vs Angle
La saga Cena vs Punk?
Io sono indeciso tra i primi due, forse sono pari.
5) personalmente ho adorato Eddie Guerrero vs Kurt Angle, opinione personale.


 

Da Tech:

1) Cosa pensi della situazione attuale dell'Authority ? Ha ormai dato tutto o può ancora mostrare cose nuove? Dimmi anche se pensi anche tu che Stephanie sia una cattiva più cattiva di HHH nel ruolo.

1) Può sempre mostrare cose nuove, ci vuole fantasia, che piano piano che si scrive svanisce. Direi che se non irrompono ogni show tre volte nella scena non disturbano, quindi lascerei le cose come stanno, almeno fino a Survivor Series. Si, Stephanie McMahon è più diretta, Triple H recita il ruolo della serpe, che ti fa credere una cosa davanti e fa il contrario dietro. Il solito Cerebral Assassin.
2) Quando rivedremo Vince McMahon on screen ? Posso sinceramente dire che mi manca. Stephanie e Triple H sono validi intrattenitori, ma il boss aumenta proprio il livello e l'atmosfera.

2) Devi tener conto anche che Vince McMahon adesso ha passato il testimone, è stare sempre in mezzo sarebbe quasi un non accettare che Stephanie McMahon e Triple H devono formarsi in quello che fu il suo ruolo. Inoltre ha anche un'età. Ma lo rivedremo, magari proprio quando l'Authority verrà smantellata.
3) Secondo me non c'è da considerare il primo regno di Rollins. E' normale sia noioso e ripetitivo con finali abbietti. E' accaduto a tutte le grandi superstar che il primo regno non fosse niente di che a livello di match e promo. E' dal secondo in poi che bisogna fare valutazioni e non segarlo già adesso! Rollins è eccellente sotto tutti gli aspetti; microfono, ring, look.

3) certo che va valutato, ed io lo valuto francamente positivo, un regno normale, senza picchi incredibili ma senza defezioni eccezionali.
4) Dove si vuole andare a parare con Ambrose? Perde praticamente in ogni show e non ha ottenuto nulla di rilevante dopo lo split dello Shield. E' palesemente in difficoltà a livello di booking ! Anche lui come Rollins è ottimo sotto tutti gli aspetti. Quindi perché fargli perdere sempre ogni match negli show tv e non fargli vincere neanche una rivalità ?

4) NO Comment.
5) Con la nuova programmazione ho letto che SD dovrebbe ricevere più importanza. Io sono sempre a favore dei due brand separati così da avere due cinture mondiali e più spazio per i Cesaro, gli Owens e i Rusev. In caso non si potrebbe orientare Raw più al prodotto mark Ceniano come piace ai vertici WWE e per SD puntare sul pubblico Smart con i vari Bryan, Owens, Cesaro, ecc ?

5) Io invece no. Non in quest'epoca, viva il roster unito, viva il titolo unito. Due cinture servirebbero ai contentini per i nomi da te fatti, che invece devono vincere, perché se lo meritano, un titolo mondiale vero, il migliore. Si vuole dargli più importanza quando passerù su USA Network, nel 2016.
6) Perché si prendono sempre di mira i botch di Ryback, Nikki e Naomi quando c'è lo stesso Cena che Botcha proprio tanto?

6) Perché pesa più di 12o Kg e non è un ex wrestler indipendente. Ma non si guarda al valore reale, come succede con Roman Reigns.
7) Non pensi che la corrente dei Cena haters abbia creato quella dei Cena lovers involontari? Cioè gente che vuole distaccarsi da quel pensiero e nel farlo sopravvaluta le doti di Cena!

7) No, ci sono sempre stati entrambi.
8) Pensi che Orton riceva tutti quei pop e non venga fischiato dal pubblico perché si è rinnovato e ha cambiato schieramento negli anni?

8) Randy Orton è sempre stato più o meno Over, talvolta inspiegabilmente, ma molto, molto spesso.
9) Non ci sto capendo molto della situazione TNA. Premesso che non leggo tapings quindi sono fermo all'ultima puntata con il KOTM. A livello dirigenziale e non on screen, TNA e GFW si sono fuse ufficialmente? C'è una fusione in atto? La GFW ingloba la TNA o viceversa ? Fammi chiarezza grazie.

9) Niente di tutto questo, si parlava di una collaborazione, che ha cominciato a prendere forma durante gli ultimi tapings e durante l'ultima e le prossime puntate di Impact quindi, oltre che nei prossimi tapings di Amped. Non c'è nessuna fusione. Comunque sia, sembra chele parti si siano allontanate, Jeff Jarrett non sembra aver trovato la giusta sintonia con Jon Gaburick. Vedremo cosa succederà.
10) Togliere il titolo a Taryn non è stato un errore ? Il suo regno è stato molto interessante e buono a livello di match. Non stantio e non all'altezza come quello di Nikki che perdura ancora!

10) Quindi se un regno è buono non deve finire mai? Taryn Terrell campionessa a vita? No dai, ha fatto il suo regno, molto buono, ma è giusto che si cambi arrivati ad un certo punto ed in una certa situazione.
11) Spero non ci si avvia verso Spud vs Roode! Ancora con il pretesto dell'underdog. Spud non si può guardare in certi parametri dell'uppercard. E' come metterci Jamie Noble. Ha stufato!

11) Paragonare Rockstar Spud a Jamie Noble è una bestemmia degna della bocca del papa. Comunque, se non fai cosi, nel senso la storyline dell'Underdog, cosa vuoi fare con Rockstar Spud? A me non piace vederlo in alto, nemmeno nel mezzo francamente, ma se decidi di usarlo devi bookarlo cosi.
12) Jesse non è una copia di Chris Masters del 2005?

12)  La Gimmick gli somiglia molto, praticamente è uguale, ma Chris Masters, per quanto non fosse eccezionale, era meglio, per caratterizzazione e per ora, perché Jesse sta migliorando, anche sul ring.
13) Preferisci gli Heel TNA o quelli WWE? Io i primi perché sono diversi tra loro, hanno una caratterizzazione propria e non sono tutti con lo stampino del codardo che non vince senza aiuti.

13) Infatti ECIII vince senza aiuti e non ha le spalle coperte da Tyrus. Gli Heel sono diversi fra loro ovunque, e non è vero che in WWE sono tutti uguali, perché Seth Rollins non è uguale a Bray Wyatt, a Sheamus o a Sturdust. Come ECIII non è uguale a Bobby Roode o a Eric Young.
14) Chi sarà il prossimo face di punta della TNA? Ancora Jeff Hardy o qualcosa di nuovo?

14) Credo per ora Jeff Hardy, poi tornerà anche Kurt Angle.
15) I fans TNA hanno più rispetto dei loro performers ? Non ho mai sentito partire insulti neanche verso i più scarsi ed immondi!

15) Perché sono un pubblico di bandiera, il fatto che lo show sia sempre nello stesso posto implica questa caratteristica.


 

Da Kekko:

Ciao come al solito faccio i complimenti a te e alla redazione per il fantastico lavoro svolto.

GiovY2JPitz:

Ciao e grazie.

1)Riguardo Summer Rae e Lana, pensavo che Summer era solo un trampolino di lancio per Lana, ma ora non ne sarei così sicuro avendo visto l'ultima puntata di Raw e mi sembra anche giusto dare considerazione alla rivale di Lana che da Heel sta lavorando bene, tu come pensi ne uscirà quest'ultima dalla faida?

1) Dire che sta lavorando bene mi sembra eccessivo, non sta facendo molto, diciamo che fa il suo compitino per il quale non serve chissà che. va bene comunque. Magari ne uscirà bene anche lei, perché no, ma comunque credo ancora che sarà il primo trampolino di lancio per Lana.

2) Sempre parlando del feud sopracitato, molti parlano di un ritorno di Lana e Rusev insieme alla fine della faida, ma io non credo sia necessario, io credo che la faida la vinca Rusev, ma magari Lana si sceglie un altro wrestler per continuare la faida con il bulgaro e Summer Rae (con Ziggler non va tanto bene per quel poco che ho visto).

2) beh con Dolph Ziggler non ha potuto fare molto, visto che è stato altrove. Direi che Lana vincerà il feud con Summer Rae, cioè vinceranno il Mixed Tag Team Match a Summerslam, ma poi Rusev vincerà uno contro uno contro Dolph Ziggler. Lana andrà a combattere magari, non necessariamente continuerà a fare la manager.

3)Ci sono notizie riguardo un ritorno di Sting?

3) Si parla di Night of Champions, a questo punto pare improbabile Summerslam, se non per cominciare la storyline che lo porterà a Night of Champions appunto.

4)Jeff Hardy tornerà mai in WWE?

4) Mai dire mai.

 

Grazie in anticipo per le risposte, buon week end. – Grazie a te.


 

Da PMC96:

Salve,cercando su internet non ho trovato nessuna informazione su come attivare il wwe nerwork in italia. Mi sai dire come si attiva ? Ci vuole anche il decoder Sky?

GiovY2JPitz:

No, nessun decoder. Basta un PC, andare sul sito WWE.com, e cliccare su WWE Network. Li troverai tutte le informazioni. Ti serve un account ed una carta di credito, che devi inserire anche se il primo mese gratis non lo fai e anche se poi disdici prima di pagare. Però ricordati di disdire. Li trovi anche le informazioni per poterlo vedere tramite le console, tipo X Box e Play Station.


 

Da Caceres:

1) Che ne pensi del Triple Threat Match tra AJ Styles, Roderick Strong e Kyle O'Reily dell'house show ROH del 11 luglio a Hopkins?

1) Un ottimo incontro, che però, ha visto coinvolto poco AJ Styles, nonostante il grosso dell'interesse fosse per lui.

2) Daniel Bryan può essere considerato il più grande wrestler della storia della ROH e uno dei più grandi wrestler globalmente nella storia?

2) Io direi di si, sicuramente è uno dei due o tre migliori atleti della Ring of Honor, e con la grande esposizione della WWE, possiamo considerarlo uno dei migliori anche li, non dico nei primi cinque, ma probabilmente entra nei primi quindici.  

3) Qual è la top 10 match della storia della ROH?

3) Un po' troppi 10, te ne dico tre: Bryan Danielson vs KENTA, Glody By Honor V; Bryan Danielson vs Nigel McGuinnes, Driven 2007; Kevin Steen vs El Generico in a Unsanctioned Match, Final Battle 2010.

4) Qual è la differenza tra in ring Psicology e Storytelling?

4)Beh diciamo che è la stessa cosa se non per il fatto che, la Psycology è il dare un senso al match da punto di vista lottato, nel senso che se un wrestler per tutto il match imposta la contesa contro il braccio destro, poi è sensato far cedere l'avversario con una mossa su quel braccio destro. Lo Storytelling potrebbe anche essere visto in chiave umana, nel senso, face vs face, con il comportamento di uno dei due che cambia, in maniera logica naturalmente, fino a portarlo ad una rabbia e a dei comportamenti non proprio da face, il cambio delle motivazioni che lo spingono a combattere contro l'avversario. Ma in definitiva, diciamo che sono due rami secondari dello stesso ramo primario.

 

Grazie mille. – Grazie a te.


 

Da Knee to Face:

1) Cosa sta succedendo tra Kevin Dunn e Kevin Owens?

1) Ne ho già parlato, guarda la risposta data a Rocker, la domanda numero uno.
2) La WWE tendenzialmente è un azienda contraddittoria ed ipocrita?

2) Per certi versi lo è stata parecchio, oggi un po' di meno, ma per certe cose lo è ancora.
3) Cosa ne pensi del lavoro di Cesaro sul ring al momento? Tutti parlano della sua fenomenale tecnica ma metà dei suoi match sono messi in piedi da Uppercuts e pugni. C'è poco del Castagnoli delle Indy.

3) Il miglior lottatore in ring della WWE, di Castagnoli c'è tantissimo, non tutto, ma tantissimo. E' un fenomeno.
4) Il livello del lottato a mio avviso è aumentato, o forse sta calando quello della TNA e quindi mi fa quest'impressione. Non capisco le critiche. Secondo me il vero periodo buio, ovvero quello del 2010, è ormai alle spalle per la WWE.

4) Sicuramente la qualità del lottato è aumentata, non è un'impressione.
5) Che ne pensi della gestione di Cena?

5) Direi che è una delle poche gestioni delle quali non ci si può lamentare al momento, costruito come primo sfidante in maniera esemplare. In passato è stato un po' troppo infilato in ogni contesto.
6) Pensi che Kane tornerà mascherato o ''normale''?

6) Normale immagino, ma se torna mascherato non cambia molto.
7) E' giusto puntare ancora sui Rock, HHH, Cena, Taker ecc, nei Big Four o andrebbero costruiti nuovi main eventer?

7) Andrebbero costruiti nuovi main eventer, però loro fanno guadagnare bei soldini, per questo ci puntano.
8) Ci sono ragioni sul trattamento bestiale che sta imperversando il povero Dean Ambrose? Sconfitte su sconfitte, feud persi, mai un' affermazione, mai un traguardo.

8) No Comment.
9) Non trovi che Lethal sia uno degli atleti più sottovalutati al mondo oggi? Completo ed eclettico.

9) No, è il campione del mondo della Ring of Honor, il campione TV della Ring of Honor, a me non sembra sottovalutato. Sottovalutato dalla WWE forse, ma non è detto che siano interessati.
10) Un giudizio complessivo su WWE, TNA e ROH?

10) La WWE a mio avviso è in un ottimo momento. La TNA sta cercando una soluzione per uscire dal buio, e secondo me alla fine la troverà, spero. La ROH è sempre grandiosa, ma non è nel suo momento migliore, ha bisogno di continuare a lavorare come sta facendo per risollevare la testa e tornare ai grandi fasti del passato.


 

Da Follow the Beast:

1) Dopo l'Undertaker chi pensi feuderà con Lesnar? Spero di vederlo contro Randy Orton in una sfida inedita.

1) Credo che dopo Undertaker, e quindi dopo Summerslam, Brock Lesnar tornerà in pausa. Al suo ritorno un feud con Randy Orton non lo vedrei male. Bisogna però vedere come si evoluzionerà la cosa da qua alla Royal Rumble, quando credo Brock Lesnar presenzierà nuovamente.
2) Tra i talenti/superstar seppelliti da Cena, qual è stato il ''seppellimento'' peggiore?

2) Cena non ha seppellito nessuno, il booking team forse, perché hanno sempre avuto una gran paura di far perdere Cena in certi contesti e di farlo scendere per troppo dal main event. Comunque, direi Umaga.
3) Perché molti pensano che il giappone e le indy come la ROH o Lucha Underground offrano un prodotto migliore della WWE?

3) Perché i lottatori hanno più libertà in ring, quindi il wrestling lottato risulta migliore in tutti i match, mentre in WWE sono pochi i combattimenti che hanno una libertà tale. dal punto di vista dell'intrattenimento non è sempre cosi. Lucha Underground poi, è un caso a parte, un prodotto completamente diverso da qualsiasi altro.
4) Quando finirà il booking creativo pessimo che coinvolge Dean Ambrose?

4) No Comment.
5) Tra i tre dello Shield chi vedi come Top Face e Top Heel? Per me Top Heel Seth Rollins alla Edge e Top Face Dean Ambrose alla Austin.

5) Non è un ragionamento da fare questo. Magari sarà Seth Rollins fra un anno è mezzo il top Face, mentre Dean Ambrose sarà il Top Heel. Il mondo del wrestling è pieno di sfaccettature. A mio avviso in un futuro non troppo lontano, tutti e tre possono funzionare, chi più chi meno, in entrambe le direzioni.


 

Da 0 Miedo:

Inizio facendo i miei complimenti allo staff del sito, sperando di proporre domande interessanti.

GiovY2JPitz:

Grazie per i complimenti.

1)Volevo un chiarimento: come mai molti utenti del sito ritengono che il wrestler di NXT Alexander Wolfe sia Timothy Thatcher, quando io creda che sia Axel Tischer, ex wrestler della WXW? Sono io a sbagliarmi?

1) Sbagliano loro, non è soltanto un ex Westside Extreme Wrestling, ma anche un ex di moltissimo compagnie indipendenti. Axel Tischer, aka Alexander Wolfe.

2)Parlando di Lucha Underground: se la seconda stagione si farà quali nuovi wrestler della AAA potremmo vedere? Io pronostico La Parka, almeno uno dei Los Hell Brothers ed Electroschock.

2) Sono supposizioni basate sul nulla, giusto per tirare ad indovinare. Potrebbe essere per carità, ma non ci sono rumor o indizi che lo indichino a riguardo. Non saprei proprio dirti.

3)Come mai il wrestling hardcore sta perdendo di qualità negli States?

3)Perché è meno proposto, perché l'hardcore per essere tale deve avere un senso, un inizio ed una fine. Chi ama l'ultra violent si guarda i suoi show, che però non hanno un'esposizione ampia, quindi se ne parla meno.

4)Secondo voi quali wrestler hardcore della CZW sono più adatti a strappare un contratto con la WWE?

4)Dave and Jake Crist, Ohio Is 4 Killers.

5)A cosa porterà il tanto chiacchierato accordo fra WWE e WWN?

5) Se ci sarà porterà ad una priorità della WWE a mettere sotto contratto i lottatori della WWN, per esempio. Sarà un territorio di sviluppo come già successo in passato con la Ohio Valley Wrestling o con la Heartland Championship Wrestling. Sarebbe un colpo per altre compagnie indipendenti che usufruiscono di quegli atleti, tra cui la Ring of Honor, la Combat Zone Wrestling e altre.

6)Secondo voi servono nuovi innesti dalle Indies ad NXT? Io prenderei i TMDK per rinforzare la categoria tag team e magari 1-2 wrestler di livello come Gargano, Ciampa o Gulak.

6) Tutti i nomi da te fatti hanno avuto la possibilità di avere un Try Out con la WWE, Johnny Gargano anche più di una volta. Per il momento non si sa nulla, vedremo. Sicuramente sono tutti degni di NXT, Gulak poi mi piace molto.

7)Invece quali sono i talenti made in WWE, che si stanno allenando al performance center, di cui si parla di più? Io ho letto che un certo Dylan Myley sia apprezzato, ma non l'ho mai visto all'opera.

7) Si, in pochi l'hanno visto all'opera ma se ne parla bene. Poi ti dico due nomi io: Aiden English, che in coppia con Simon Gotch a mio avviso sono un ottimo tag team, e Chad Gable, secondo me bravissimo lottatore in ring e buon intrattenitore.

8)Cosa mi sai dire su Elecktroschock?

8) Posso dirti che è un lottatore abbastanza attempato, ha 45 anni, si chiama Edgar Luna Pozos e ha vinto moltissimo nella Asistencia Asesoria y Administracion. Non credo ormai possa arrivare alla WWE vista l'età, ma è un lottatore rispettabilissimo che sicuramente avrà la sua gloria in Messico anche dopo il ritiro.


 

Da Lionheart:

1) A me piace Roman Reigns al microfono, come personaggio, come persona ecc, ma è improponibile nelle zone altissime della card ad oggi. Contro Luke Harper a Smackdown ha eseguito su quel maledetto ring solo una mossa: Sambo Suplex. Poi il Samoan Drop. Il resto tutti pugni e bracci tesi. E accade in tutti i suoi match. Ma può mai andare avanti così? Non siamo neanche al livelli del vecchio Cena che faceva almeno 5 mosse. Luke Harper è un big man ma ha un repertorio di manovre molto lungo. E' ora che Reigns cominci a metterne delle nuove.

1) Se lo dici tu. Ci sono delle cose che vanno oltre il volere di un lottatore. Roman Reigns è capace di altre manovre, il suo booking è questo, o pensi che se volesse non potrebbe mettere a segno 15 mosse nello stesso match? Io l'ho visto eseguire Belly to Belly Suplex, non solo nella FCW ma anche nel main roster. Roman Reigns è un personaggio e sul ring tiene fede a quello. Ripeto, per me sul ring è sufficiente, al microfono no, deve migliorare. Ma è un superstar che sta bene dov'è adesso, perché tu hai scritto che è in una zona alta della card ma non è cosi, tra l'altro dopo mi chiederai di Ambrose, che è nella stessa situazione di card di Reigns, però lui è nella zona bassa. Ragazzi mettetvi d'accordo con voi stessi, ragionate da soli e lasciate stare quello che dicono gli altri. fatevi un'idea vostra.
2) La WWE sta dando così tanto tempo al microfono a Cesaro per farlo migliorare nei promo, vero? Sta venendo gestito molto bene comunque.

2) Si, stanno cercando di fargli prendere dimestichezza con il microfono in mano e lo stanno gestendo bene secondo me al momento.
3) Perché invece Ambrose è ancora nella stessa situazione di qualche tempo fa? Raccoglie solo sconfitte. In questo feud praticamente ha jobbato sempre lui, non ho mai visto perdere un match a Reigns nelle puntate di SD o RAW. Quand'è che vince qualcosa anche il buon Dean?

3) Ripeto: perché tutte le vittorie di Reigns e tutte le sconfitte di Ambrose serviranno al loro Split. Per il resto, No Comment.
4) Secondo te chi è l'Heel più credibile in WWE al momento? Intendo un Heel che non sia stereotipato e codardo. Secondo me Owens, ma anche Sheamus quando non scappa non è male.

4) A perché Owens non scappa? Ci stanno cucendo una storyline sopra sulle sue fughe. Comunque anche io credo sia lui, ma per motivi diversi dai tuoi. Lo credo perché sa stare sul ring come un Heel in maniera esemplare, con quelle piccole cose che fanno la differenza.
5) Perché nella Divas Revolution non c'è il titolo in palio? Che rivoluzione è se non si spodesta la tiranna dal trono? Penso che sia perché Nikki deve battere il record di AJ.

5) Allora: la rivoluzione può avvenire comunque, anche senza il titolo in palio, o almeno non subito, non è passato nemmeno un mese eh, da come se ne parla sembra che ci stanno sopra tre anni su questa rivoluzione. Per quanto riguarda Nikki Bella, anche io credo che l'intenzione sia di farle battere il titolo di AJ Lee, è molto vicina e se la WWE davvero vuole cancellare il nome di AJ dal libro dei record, questa è l'occasione.


 

Da About Honor:

Ciao Giovanni, le mie domande.

GiovY2JPitz:

Ciao a te.
1) Ho appena iniziato a seguire la ROH di Destination America, proprio dalla puntata del 12/8/15. Cose che devo sapere?

1) Beh direi che per prima cosa sarebbe una buona cosa leggere la storia della compagnia, almeno a grandi linee, capire come si è arrivati a questo periodo. Poi, per quanto riguarda la storyline del main event, leggiti come andò quando Roderick Strong vinse il suo titolo del mondo con Truth Martini, capirai perché oggi questa storia è importante ed avvincente. Per il resto goditela, e goditi la sua collaborazione con la New Japan Pro Wrestling.
2) La categoria Tag della ROH mi sembra devastante. Considerazioni?

2) E' stata migliore, anche se ti sembrerà strano, ma è cosi. Però anche adesso ai suoi ottimi Tag Team, come tu ben dici.
3) O Riley è una specie di Daniel Bryan?

3) Direi che sono d'accordo, molto tecnico, stiff, aggressivo, ha imparato molto dallo stile giapponese ed è intensissimo. Non è over come lo era lui, ma potrebbe diventarlo.
4) Passando alla WWE, mi diresti 3 cose che ti piacciono molto e 3 cose che non ti piacciono per niente del prodotto attuale?

4) Mi piace molto l'incremento di lottatrici a discapito delle "belle ragazze e basta", mi piace molto l'apertura al wrestling indipendente e il WWE Network. Non mi piace per niente il fatto che scrivano gli show puntata per puntata, il fatto che il King of the Ring sia diventato un torneo che vale poco o niente e non mi piacce l'eccessiva esposizione di NXT, che sta diventando un vero e proprio Brand, perdendo la sua magia iniziale.
5) Quando pensi che perderà il titolo Ryback?

5) Night of Champions.
6) C'è una possibilità che Renèè Young torni al commento o lo faccia Jim Ross? C'è bisogno di cambiare un po'!

6) C'è bisogno di cambiare un po', può essere vero, ma non credo che Jim Ross possapermettersi di tornare on the road. Reneè Young potrebbe tornare, ma per il momento è molto impegnata con il WWE Network e Tough Enough, oltre che con tutto il resto del lavoro che fa negli show.
7) Perché i match WWE in confronto alla ROH hanno poche mosse? Capisco che la ROH punti tutti sul lottato e gli Smart, ma in WWE se ne vedono proprio poche, a meno che non ci siano i soliti Owens sul ring.

7) Perché è una compagnia indipendente che per il pubblico che abbraccia è meglio che punti più sul wrestling che altro, la WWE ha bisogno dell'intrattenimento, e un match stile ROH non può essere la normalità, ma l'eccezione.
8) Ti entusiasmano i New Day? Chi ha avuto l'idea di unirli e turnarli Heel è un genio, e anche chi ha creato il clapping. Il bello è che oltre a intrattenermi sono molto molto bravi sul lottato

8) Il pubblico è stato un genio allora, perché è stato un Turn veramente naturale, erano odiati con il loro status da Face, turnarli Heel era la cosa più logica. Loro sono bravissimi in questo ruolo, sono stato molto sorpreso, funzionano alla grande.
9) Dean Ambrose che concede job ed è trattato sempre malissimo, ma perché? E' così difficile dargli un booking coerente e che non lo danneggi?

9) No Comment.
10) Su molti siti americani ho letto elogi a Roman Reigns, a detta loro ha sfornato prestazioni sul ring migliori di Seth Rollins negli ultimi mesi. Un tuo parere a riguardo? Per me Roman è buono e sta prendendo dimestichezza, ma non può essere meglio di Rollins su questo.
10) Non dicono che è meglio di Rollins, ma che nell'ultimo periodo è stato migliore. E' diverso. Comunque non sono d'accordo eh, sia chiaro. Io credo, come detto 1094627625 di volte, che Roman Reigns è un wrestler più che sufficiente, ed oggi sta bene dov'è, si sta riproponendo piano piano, sta migliorando piano piano, e da qui a rimandarlo nel main event, a mio avviso passerà del tempo.

Grazie anticipatamente per le risposte Giovanni. – Grazie a te amico mio.


 

Da Gai Dillinger Maito:

Ciao a tutti, carissimi.

GiovY2JPitz:

Ciao a te.
1) Andrew Everett credo sia tutto sull'high-flying, ma secondo te un wrestler come Trevor Lee può essere materiale da titolo massimo di una promotion? Solamente in ottica Indy credo possa farlo, se è vero che sia l'attuale OMEGA Heavyweight Champ.

1) Beh attualmente non credo possa aspirare ad altro, deve fare esperienza e migliorare, poi, nel caso di un contratto da major, dovrà migliorarci li.
2) Attualmente, come valuti Chris Mordetzky nel complesso?

2) Un grande fisico, sufficiente al microfono, come è sempre stato, forse anche qualcosa in più, e sufficiente sul ring, a seconda dell'avversario.
3) Parliamo dei tre top Heel più rilevanti della scena americana del business; Jay Lethal e la HoT stanno dando luogo ad un grandissimo regno titolato, avendo carisma, prontezza per questo ruolo e soprattutto annoverando anche quello che dovrebbe essere il miglior match della ROH da più anni a questa parte assieme a Strong, ECIII è stato completamente messo a punto caratterialmente in maniera impressionanate, divenendo un Heel davvero convincente, mentre con Rollins invece…NÌ! Mi sta benissimo proporlo come l'Heel furbo e schietto che più volte ha visto la WWE, ma credo abbiano forzato troppo la mano. Di audacia e prontezza ne ha ben poca, è codardo fin troppo risultando imbarazzante e per di più al microfono non riesce proprio a farsi prendere sul serio oramai. Per favore, non dirmi che il suo ruolo attuale sia idoneo perché hanno chiaramente esagerato e lo sappiamo. Una prematura perdita del titolo con conseguente ridimensionamento lo danneggerebbe. Quindi, cosa ne pensi di loro tre, e chi bocceresti?

3) Invece te lo dico, secondo me Seth Rollins ha avuto il suo status da Heel aiutato e codardo, ora lo allontanano dall'Authority nel momento giusto, ma ti dico che se non lo allontanassero andrebbe bene uguale. Il suo ruolo e farsi odiare, ed in un epoca dove l'esposizione del wrestling su internet è impressionante, farsi odiare anche per l'overbooking esagerato non è male, nemmeno dannoso. Quindi non boccio nessuno, perché sugli altri due concordo in pieno con te. 

Purtroppo sono in vacanza e ti ho scritto dal telefono, mi auguro di cuore che le domande non ti arrivino tutte d'un pezzo anziché sistemate in capoversi. In tal caso me ne scuso. Grazie e ciao! – E' arrivato tutto al suo posto, grazie. Ciao a te.


 

Da AXXELL220:

Ciao e grazie per il tuo lavoro e impegno. Ecco le mie domande .

GiovY2JPitz:

Hai visto quante domande mi arrivano? Se vuoi ringraziarmi per l'impegno leggi le regole e rispettale, la prossima volta sarà costretto a non pubblicarti, perché le mail aumentano sempre, tra l'altro non è la prima volta che te lo dico, ma la seconda, alla terza non potrò fare nulla. Grazie a te.
1) Volevo confrontare l'esordio in grande di Kevin Owens con quello di altri atleti. In passato, chi altri ha avuto esordi Shock? In che modo sono stati gestiti poi immediatamente dopo?

1) Brock Lesnar, è diventato campione WWE, in concomitanza però con l'entrata in gioco di due campioni. Yokozuna, è diventato campione anch'egli, ma in un'epoca completamente diversa, dove un gigante come lui era super vendibile.
2) Quant'è il maggior numero di cinture mai detenute da un singolo atleta?

2) Ultimo Dragon, dieci cinture:

British Commonwealth Junior Heavyweight
NJPW IWGP Junior Heavyweight
UWA World Junior Heavyweight
WAR International Junior Heavyweight
WWA World Junior Light Heavyweight
WWF Light Heavyweight
NWA World Junior Heavyweight
NWA World Welterweight
NWA World Middleweight
WCW World Cruiserweight
3) Quando un atleta in passato ha avuto 2 o più cinture alla vita, come hanno fatto poi a far vincere le varie cinture ad atleti diversi?

3) Facendo incontri valevoli solo per una delle cinture possedute dal lottatore. Oppure rendendo vacante il titolo minore, soprattutto nel caso della WWE.
4) Come ora in WWE non ci sono mai stati così tanti talenti. Lottatori molto forti e bravi e soprattutto nuovi (almeno per la WWE). Eppure la cintura maggiore e la cintura USA non hanno sfidanti. Si combatteranno tra loro come se mancassero atleti da mandare come sfidanti. E la cintura intercontinentale ha come sfidanti The Miz e Big Show, non proprio "nuovi nuovi". Non trovi sia tantomeno strana questa situazione intorno alle cinture?

4) Per quanto riguarda il titolo intercontinentale si potrebbe essere d'accordo, ma non è detto che se ci sono i nuovi per forza debbano essere dimenticati i vecchi. Per quanto riguarda il titolo WWE è quello US, il problema non è l'assenza di sfidanti, se non la volontà della WWE di costruire questa faida campione vs campione.

Grazie mille. – Grazie a te.


 

Da Believers:

1) Secondo te Triple H è mai stato veramente geloso di The Rock e Austin? Io ci metterei la mano sul fuoco. Politicante come pochi.

1) Può essere. Anche se non c'entra l'essere politicante con l'essere geloso. Uno può essere geloso ma non politicante. Inoltre Triple H ha sempre fatto quello che gli hanno permesso, io non do la colpa ai wrestler che non concedono Job, ma a chi gli concede di potersi mettere in posizioni di forza.
2) Perché Chris Jericho viene considerato ''meno grande'' dei tre citati qui sopra? Complessivamente è migliore di loro sia sul ring che al microfono.

2) Nessuno lo considera inferiore, almeno, per quanto ne so io Chris Jericho è considerato un loro pari, solo che non è esploso nel loro stesso periodo in WWE ma è arrivato poco dopo.
3) Che credibilità ha Meltzer?

3) Dave Meltzer rimane una voce autorevole nel mondo del Pro Wrestling, il fatto è che quando dice qualcosa tutti la prendono troppo sul serio, si parla di Rumor, voci di corridoio, se ogni volta che lui dice qualcosa la gente prende tutto come se lo dicesse la bibbia del giornalismo, e normale che in molti casi, se non nella maggior parte, si rimane delusi.
4) Come mai qualunque tipo di finale controverso è chiamato Dusty Finish?

4) Non tutti, dove il face viene fregato e alla fine perde, le squalifiche, i countout ecc non sono Dusty Finish. Si chiamano cosi perché è un tipo di Booking portato alla ribalta da Dusty Rhodes e dalla sua mente.
5) Perché oggi vengono messi alla gogna i wrestlers per alcuni botch quando Shawn Michaels che viene considerato il più grande performer di tutti botchava in tutti i match ed eseguiva male le mosse?

5) Non mi risulta Boctahasse in tutti i match Shawn Michaels, comunque il discorso che fai non è sbagliato, oggi un Botch non è più considerato un errore, almeno in questo sito e in altri in Italia, ma un'etichetta, ed è una cosa sbagliata. In tutti i lavori si sbaglia, chi non sbaglia è perché prova, perché non fa.
6) Perché John Cena fa dei continui Call ad alta voce sul ring?

6) Tutti lo fanno.
7) Preferisci match tecnici, match brawler o hardcore? Metti caso devi scegliere a tutti i costi.

7) Non c'è bisogno di dover scegliere a tutti i costi: tecnici.
8) Jack Swagger non potrebbe essere un mid carder interessante? Colter è un ottimo manager e lui sul ring è più che buono. Meglio un suo regno con IC/US piuttosto che un Ryback che fa match pessimi.

8) C'è una piccola, leggerissima differenza: Ryback è over, Jack Swagger no, e raramente lo è stato. Questo è wrestling, non è matematica.
9) Dean Ambrose sta affondando sempre di più. Quanto ci vorrà secondo te prima che si riprenda?

9) Affondando? No Comment.

10) Secondo te l'RKO e la Stunner sono le Finisher più over di tutti i tempi?

10) Beh la Stunner è sul podio, direi insieme al Legdrop of Doom e la Diamond Cutter di Diamond Dallas Page. Ce ne sono moltissime comunque.


 

Da The Best in the Puglia:

Buon giorno e complimenti per la rubrica.

GiovY2JPitz:

Buongionro a te e grazie.

1) Cosa pensi riguardo la frase di CM Punk dove definisce il wrestling finto?

1) CM Punk sa benissimo che il wrestling non è "finto", e sa benissimo che è prefatto e solo in parte davvero finto. Sa benissimo anche quanto è duro e come fa male cadere di schiena dieci volte in un match, o prendere Bump pesanti. Lo sa perché l'ha provato sulla sua pelle. Semplicemente vuole attirare Heat su di se, e sa benissimo che usando la parola "finto", ha l'appoggio di molti che non capiscono ma la pensano come lui, ma allo stesso tempo tanti che gli diranno che non è cosi e che lo insulteranno. E' un modo brillantissimo per far parlare di se, si conferma un grandissimo.

2)Secondo te rilascia queste dichiarazioni perché le pensa davvero, è arrabbiato o è una tattica?

2) Appunto.

3) Secondo te tornerà prima o poi?

3) Difficile da dire, non lo escludo sicuramente.

 

 

 

1. Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato. Le domande che arriveranno dopo quell'ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano show che si sono svolti durante quella settimana).

2. Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone e città e all'inizio della frase), apostrofi, accenti ecc.

3. Infine: mi sembra una cosa più ordinata e meno infinita inserire in ogni mail che mi mandate non più di 15 domande, anche perché, lo dico per esperienza, quando le domande sono più di 15, spesso e volentieri diverse di esse sono poco sensate e poste tanto per farlo. 15 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 15 domande non significa 15 numeri accanto alla domanda, significa 15 domande effettive. Esempio: se scrivete 15 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

 

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

 

 

GiovY2JPitz.

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!