Domenica 4 Ottobre 2015, il giorno di Bound for Glory, PPV che potrebbe segnare la fine della Total Nonstop Action, dati i gravi problemi che l'affliggono. Sperando che non sia cosi, vi do il benvenuto all'edizione numero 270 del Chiedilo a Zona Wrestling. Da GiovY2JPitz, una buona lettura.

Pubblicità

QUESTA E' UNA RUBRICA DI DOMANDE E RISPOSTE CHE RIGUARDANO IL PRO WRESTLING. PER QUALSIASI ALTRA DOMANDA, RICHIESTA, LAMENTELA O DELUCIZDAZIONE SU DI ME, IL SITO, IL MODO DI CURARE LA RUBRICA, AVERE INFORMAZIONI PER ENTRARE NELLO STAFF DEL SITO, CURIOSITA' SU STAFFER O VECCHI TALI, POTETE SCRIVERMI QUA: zwgiovy2jpitz@hotmail.com. IN QUESTO MODO LO SPAZIO DELLA RUBRICA SARA' RISPARMIATO, SI PARLERA' SOLO DI WRESTLING MA VOI ALLO STESSO TEMPO AVRETE LE VOSTRE RISPOSTE. GRAZIE ANCORA.

 

Da Matteo Gallo:
Cosa ne pensi di Eva Marie? So che ancora è molto scarsa e non era ancora pronta per debuttare on screen e infatti si vede. Ma lei al contrario di Becky, Sasha, Paige ecc., non ha lottato nelle Indy per prendere destrezza sul ring prima di debuttare on screen in federazioni maggiori. Quello che vorrei chiederti e se secondo te potrà mai migliorare e diventare una Pro Wrestler che potrà mettere in piedi buoni incontri? Io ci credo perché anche Trish all'inizio era una botchona e scarsona. Tu?
GiovY2JPitz:
Guarda prima di tutto, come sempre, mai dire mai. Ma se devo parlare per esperienza e per quello che ho sempre visto, Eva Marie parte davvero da troppo in basso, non dico che non potrà migliorare, ma dubito che arrivi a livelli che superino la sufficienza, dubito anche francamente che arrivi mai alla sufficienza. Felice di sbagliarmi. Per quanto riguarda il paragone che hai fatto, beh, io stesso ho più di una volta preso come esempio Trish Stratus in questi casi, però, Eva Marie è peggio, francamente peggio della prima Trish Stratus. Posso paragonarla a Dana Brooke, e lo faccio, ma non a Eva Marie.


Da Francesco:
Ciao Giovanni, sono sempre io, ormai sono di casa su questo sito, ma sono fiero di esserlo. Grazie come al solito per l'attenzione.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie a te.
1) Stavo rivedendo qualche match di The Rock ma anche qualche suo promo al microfono e mi sono ricreduto sulle sue qualità. Intendiamoci: in ring non che sia mai stato un grande lottatore, però non gli si può dire nulla di male a mio avviso. Parlavo delle sue abilità a intrattenere intere arene. Credo proprio che ci sappia fare e che venga chiamato "The Most Electrifying Man in Sport Entertainment" proprio per questo no? Cosa ne pensi tu della sua carriera e delle sue capacità?
1) Io credo proprio che sia il miglior oratore di sempre. Ha una capacità di attirare l'attenzione e dire cose sensate ad una velocità impressionante, non essendo mai scontato e inserendoci dentro sempre qualche battuta e qualche presa in giro nei confronti dell'interlocutore o del pubblico. The Rock è un fenomeno col microfono, è eccellente, è l'eccellenza!
2) Rimanendo in tema The Rock e qui concludo la mia parte in questa rubrica: ti è piaciuta la faida con John Cena culminata a Wrestlemania 28? Non credi infine che abbia vinto il primo anche perché quell'edizione si tenne a Miami Florida (la sua città natale)?
2) La sua città Natale non è Miami, è Hayward in California, a Miami risiede da anni. Credo che abbia vinto lui per diversi motivi: perché tornava sul ring dopo tanto tempo, perché è una delle più grandi stelle mai apparse, perché sapevano già che l'anno dopo avrebbe vinto John Cena ecc. Il fatto che fosse a Miami più che altro a spinto la dirigenza a programmare quel match in quella edizione, ma credo che la vittoria sarebbe arrivata comunque.

Alla prossima Giovanni e grazie ancora. – Grazie a te.


Da Simolupa:
AJ Lee tornerà a combattere o dovremmo dirle addio per sempre?
GiovY2JPitz:
Non credo che possiamo adesso capire le intenzioni di AJ Lee. Francamente non credo che un lottatore esca completamente dal mondo del Wrestling, prima o poi qualcosa torna a farla, magari non nella WWE, ma torna. Per quanto riguarda AJ Lee di preciso, mai dire mai, credo che la WWE la riaccoglierebbe se lei volesse tornare, il problema a questo punto credo sia della lottatrice.


Da Brand:
1) Non trovi che Owens abbia perso aura e interesse attorno a sé da quando il Feud con Cesaro è finito? Sembra in un certo senso anonimo e fa cose tradizionalissime e scontate. Scappa durante i match, sul ring è al minimo, non fa promo, non fa nulla. E' Ryback che lo sta un po' bruciando o è proprio la WWE che l'ha ridimensionato troppo standardizzandolo? Owens è bravissimo sul ring, ma ciò che portava interesse era la sua unicità da Heel atipico.
1) Capisco benissimo quello che intendi. Non credo sia colpa di Ryback, come non credo sia colpa sua. La "colpa" è della WWE, che sta cercando di tenerlo in caldo senza giocarsi troppe carte all'inizio, perché questo è comunque l'inizio della sua carriera in WWE, e traghettarlo fino a quella che sarebbe stata la sua vera faida, cioè contro Sami Zayn, che purtroppo si è infortunato e non lo rivedremo prima della Royal Rumble, immagino. Li, comincerà la faida fra i due ed uscirà il vero Kevin Owens, quello già visto in parte nella faida contro John Cena.
2) Cesaro che fine ha fatto? Dopo Job puliti con Owens, Sheamus e Big Show viene lasciato fuori dalle scene in tre ore di PPV? E menomale che lo stavano rilanciando. Ho paura che non andrà mai oltre il Low-Mid Card in WWE. Serve solo a pushare altri.
2) La situazione al momento è quella da te descritta. Spero che Triple H riesca, aiutato da John Cena, a convincere Vince McMahon che Cesaro merita molto di più di quello che ha.
3) In tre ore di Raw non appare neanche Sheamus che è il Mr. MITB, e dovrebbe portare interesse sulla valigetta? Meh.
3) Il fatto che non appaia in questo momento non è uno dei motivi per i quali non c'è interesse, è il risultato. Da una parte la WWE non sa dove ficcarlo, dall'altra cerca di spostare l'attenzione altrove per ingrandire la sorpresa in caso di incasso. Credo però che in nessuno dei casi la risultante sia buona. Sheamus ha vinto quella valigetta proprio per essere gestito cosi, per non sprecare la possibilità con un giovane che magari si sarebbe bruciato, ma che invece l'anno prossimo sarà più sicuro e solido per arrivare al successo.
4) Taker e Brock si affronteranno ad HIAC ma non c'è un minimo di costruzione. Niente di niente. Neanche Heyman che ha parlato solo del match contro Big Show. E dovrebbe essere il capitolo finale della faida.
4) La costruzione è già bella che fatta dal passato, non c'è molto da costruire. C'è invece da costruire il match contro Big Show al momento, che andrà sul WWE Network, con la WWE che spera di vendere abbonamenti, se non promuovi lo Show non vendi nulla.
5) Quando finirà il Feud Bray-Reigns? Ormai hanno dato tutto. Non c'è più interesse a meno di turn tra loro. Anche se a Raw hanno mostrato finalmente ottime cose sul ring dopo secoli di match basati solo su pugni da quando sono in WWE.
5) A me il match è sembrato esattamente uguale agli altri sul ring, al limite fuori hanno mostrato cose diverse, ma è un metro di giudizio sbagliato. Credo che finirà ad Hell in a Cell a questo punto.
6) Che motivazioni ci sono per mandare ancora avanti il Feud Ziggler-Rusev?
6) Infatti, credo proprio che sia finito e la cosa si stia amalgamando alla faida per il titolo Intercontinentale. Almeno lo spero, perché motivazioni non ce ne sono, o meglio ci sono, ma sono ridicole come lo erano all'inizio. Faida costruita malissimo.
7) Non è ora di rilanciare Ambrose in singolo, fargli avere un Feud contro qualcuno e vincerlo dopo un anno e mezzo di niente? Ad esempio contro Orton o un Jericho. Non ci sono proprio vie di mezzo per loro. O perde sempre o fa l'accompagnatore di Reigns.
7) No Comment.
8) Chi sarà l'avversario di Cena per lo US secondo te? Anche qui costruzione ancora nulla. Non vedo davvero candidati. Sono tutti impegnati. A meno che non usino Sheamus a caso.
8) Buio totale. A meno che non gli mandino contro Dolph Ziggler come vociferato, togliendolo dalla corsa al titolo IC ed alla faida con Rusev, finalmente.

 


 

Da TonyFisco91:

Ciao Giovy volevo porti delle semplici domande che a volte sono più che altro delle riflessioni.

GiovY2JPitz:
Ciao a te.
1) Non ritieni che nell’ultimo periodo si è perso un po’ il concetto di “gavetta”, nel senso che, ormai quando debutta un Rookie si ha subito l’impazienza, da parte del fan medio, di vederlo subito ai piani alti. Posso fare l’esempio di K.Owens che (quasi) tutti lo volevano vincitore della faida contro Cena (quel Cena che ha perso pochissime volte) oppure posso fare l’esempio di D. Ambrose che tutti lo vogliono super pushatissimo e recriminano una gestione scellerata del personaggio (a mio modesto parere recriminazione immotivata visto che sta facendo un percorso che moltissimi hanno fatto prima di lui), credo che la gente si sia dimenticata di personaggi come Edge che debuttò nel ’98 e vinse il suo titolo mondiale solamente otto anni dopo (2006), salvo poi rimanere nel Main Event per il resto della sua carriera. Tu cosa ne pensi?
1) Sono completamente d'accordo. E' vero che qualcuno debutta e fa subito passi da gigante, in certi casi è giusto, ma è anche vero che i fan non si guardano indietro, ascoltano e leggono in internet quello che è giusto dire senza sapere la storia e senza capire che il pensiero ognuno deve averlo proprio.
2) Non credi che per una vera Divas Revolution si dovrebbe ritornare al passato? Nel senso che in passato in WWE c’era una distinzione fra le Divas che giravano intorno al Women’s Championship (Lita, Trish, Molly Holly, Victoria, Jazz) e le Divas/modelle rilegate a vallette o comparse su playboy (T. Willson, Sable, S. Keibler), quindi secondo me bisognerebbe ritornare a questa divisione (più o meno marcata) con da una parte gente come S. Banks, Charlotte, Paige, B. Lynch, Natalya e Bayley e dall’altra parte le Bellas, A. Fox, Lana, Summer Rae.
2) Questa divisione in realtà non c'è mai stata da quando è comparso il concetto di Divas, se non quando i Roster erano divisi. Fino ad allora il titolo era finito nelle mani di modelle come di lottatrici, per esempio Sable, Debra e The Kat. Il problema è sempre esistito da quando le donne della WWE hanno cominciato a chiamarsi "Divas". Quindi direi che bisogna fare tabula rasa, al limite mettere un titolo con la cintura, ed un altro titolo in stile Florida Championship Wrestling, regina del ring o qualcosa di simile, cosi si potrebbe dividere la categoria dando ad ognuna un qualcosa ma facendo contenti i fan. Significherebbe però due Storyline, ed è questa la rivoluzione che la WWE non accetta di fare, offrire molto più spazio di adesso.
3) Non capisco le lamentele dietro la gestione di Seth Rollins, credo che sia stato gestito meticolosamente, è stato costruito come un’opportunista a cui non interessa nulla del vincere o del perdere ma a cui interessa solamente mantenere il proprio titolo, e quindi si impegna solamente quando è in palio il titolo massimo (prestazioni con Cena). Tu cosa ne pensi della sua gestione?
3) Penso che sia buona, con una parentesi che non mi è piaciuta, che va dal finale di Battleground al finale di Summerslam, quando vince non perché è aiutato dai suoi o perché è opportunista, ma perché qualcuno attacca il suo avversario dimenticandosi di lui. Per il resto a mio avviso è ok.
4) Domanda da nostalgico. Non credi Lita meriterebbe un ultimo Stint in WWE visto come ha concluso la sua carriera da lottatrice in quel di Stanford?
4) Lo so, lo sa anche la WWE. Credo che se lei volesse la WWE accetterebbe, ma altri impegni, altri progetti ed uno stile di vita diverso, fanno si che lei non torni On The Road. Poi mai dire mai, chi lo sa?
5) Un’ultima domanda/riflessione sul fan medio di oggi. Cosa pensi dell’ignoranza del fan medio del Wrestling? Ti lascio interpretare la domanda a tuo modo.
5) Come già detto: il Wrestling oggi è una cosa che viene capita molto male. In Italia ed in Europa, Inghilterra a parte, molto di più, perché si fa confusione spesso e volentieri in moltissime cose, si confondono i significati delle parole e si interpreta male, facendo si che quello che si dice siano solo derivazioni di cose dette da altri. Bisognerebbe darsi una regolata. Ma è cosi al momento.

Grazie in anticipo per le tue risposte/riflessioni. Buona settimana GiovY2JPitz. – Grazie a te.


Da Luigi:
1) Perché Lesnar può fare i Blade Job?
1) Perché fa guadagnare più soldi degli altri e gli concedono di fare più cose, anche se un po' oltre il prodotto, per rendere i suoi Match più epici e imperdibili. E comunque non è pienamente chiaro se i suoi siano davvero Blade Job.
2) Come si può concludere la faida Taker/Lesnar senza danneggiare uno dei due?
2) Non danneggi nessuno comunque vada, una sconfitta non significa per forza un danneggiamento, soprattutto quando lo status in questione è cosi alto. E poi Undertaker sta per ritirarsi, che danneggiamento sarebbe?
3) Come mai CM Punk non ha ancora debuttato nelle MMA? Scarsoni per fargli fare bella figura ne trovano, vedi l'avversario che hanno dato a Batista.
3) Perché non è pronto, semplice. Scarsoni quanto mai ma sempre Fighter restano, e in quanto Fighter persone pericolosissime in un ottagono. Deve essere pronto e sicuro, altrimenti dura 10 secondi, e non mi sembra il caso.


Da John Pranzo:
Ciao Giovanni, eccomi con le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao a te.
1) Perché la Dragon Gate USA non fa più Show?
1) Perché era il braccio americano della Dragon Gate giapponese, le due promotion non sono più legate e la Dragon Gate USA è stata assorbita insieme alla EVOLVE, la Shine e la FIP da WWNLive. Purtroppo in America e negli Show americani abbiamo perso molti lottatori giapponesi notevolissimi. Per il resto gli Show non cambiano molto da quelli della EVOLVE.
2) Cosa pensi della PROGRESS? Al momento è la mia federazione preferita, incentrata sul lottato ma anche con qualche straccio di Feud che non guasta mai.
2) Non è di sicuro la mia compagnia preferita. E' una buona rampa di lancio verso l'America ed un'ottima affermazione per l'Europa. Una buona compagnia indipendente che però, secondo me, non fa poi tanto più di altre. Comunque è notevole, certo.
3) Cosa fa Chris Sabin al momento? So che è in Ring of Honor ma non so altro.
3) E' al fianco degli Addiction, che però sembra aver tradito durante l'ultimo PPV, nel quale i ragazzi hanno perso le cinture a favore di quelli del Kingdom. L'uomo che ha attaccato aveva però la maschera rossa classica del gruppo e non è chiaro se fosse davvero Chris Sabin, anche se è quello che hanno voluto farci credere. Inoltre è parte del Roster della Global Force Wrestling.
4) Cosa pensi di Tommy End? E come lo vedresti in WWE?
4) Tommy End sarebbe perfetto per la WWE.
5) Stessa domanda per Zack Sabre Jr.
5) Grande Wrestler, lo vedrei bene in WWE, ma non tanto, nonostante mi piaccia di più, quanto vedrei bene Tommy End.
6) Chi pensi sia il miglior Wrestler a livello europeo?
6) Proprio lui, Zack Sabre Jr. Non nomino Doug Williams perché ha avuto una carriera ben più esposta in America.

Ciao e grazie delle risposte. – Grazie a te.


Da Salvatore:
Ciao,Giovanni! Ti faccio qualche domandina consapevole di ricevere risposte dal consueto,ricco, contenuto!
GiovY2JPitz:
Ciao Salvatore e grazie per i complimenti.
1) Mi diresti qualcosa che non ti piace del lottato WWE? Io odio il troppo Brawling!
1) Non credo che il lottato debba essere giudicato per compagnia, ma per Wrestler, o al limite per l'alchimia fra i Wrestler. Quello che non mi piace in un incontro sono le manovre inutili, quelle che non c'entrano nulla con la storia raccontata, non mi piacciono gli spazi vuoti senza senso, non mi piacciono le ripetizioni prive di un motivo. Insomma, la verità è che un incontro deve essere combattuto bene, non giudico il tipo di manovre ma il modo in cui vengono eseguite, inoltre, devo vedere un senso, una gestione logica, un match deve essere una novella con un inizio ed una fine, e preferisco un Brawling ben fatto e credibile che un match tecnico schematico e con poca continuità psicologica e recitativa.
2) Con che piani faresti tornare Bryan? Ti chiedo anche perché secondo te la WWE ha così paura che un suo ritorno possa rovinare i piani generali.
2) La WWE non ha paura che un suo ritorno possa rovinare i piani generali, queste sono cose che dicono gli Haters della dirigenza che si credono grandi Smart e non vedono la differenza fra le cose. La WWE teme per la salute di Bryan, anche se tutto potrebbe tranquillamente essere una Storyline, magari Daniel Bryan è pronto e tornerà. Se dovessi decidere io, lo farei tornare vincendo la Royal Rumble.
3) Su Cesaro eri convinto si profilasse una sorta di Push, con una gestione seria e un bel Feud con Owens. Alla fine non è andata così ed è stato confermato il suo Jobbing senza piani logici. Quante possibilità dai al fatto che tu ti stia sbagliando anche su Ambrose, che potrebbe rivelarsi, come prospettato da molti, solo, al massimo, un Mid Carder nell'ottica WWE? Io ho continuato a dar fiducia e a crederci, ma alla fine mi son dovuto ricredere. Credo ci sia un altro anno privo di traguardi e con qualche Job per lui. Sono sempre d'accordo con te, ma credo su questo tu abbia preso un granchio.
3) Sai il problema principale non è che io creda o no che Dean Ambrose diventi campione del mondo, che sono sicuro che succederà prima o poi, ma la sua gestione attuale. Ciò su cui io batto ed insisto, non è il suo futuro o i piani che la WWE ha per lui, che ripeto, a mio avviso prima o poi saranno buoni, ma il fatto che il Booking attuale non comprometta nulla. Per mesi mi hanno chiesto perché lo rovinano cosi, io ho sempre sostenuto che cosi non lo si rovina, aggiungendo che secondo me avrà ciò che merita in futuro. Non confondere ciò che credo succederà in realtà, con ciò che potenzialmente potrebbe succedere nonostante la sua gestione attuale. In questo caso, secondo me, le cose coincidono, però rimangono due argomentazioni diverse.
4) Perché la WWE tende sempre a preferire persone che non hanno gran talento e sono meno meritevoli (Reigns, Ryback, Corbin, Eva Marie ecc) rispetto a chi ha gran talento e merita (Ambrose, Cesaro, Becky Lynch ecc)?
4) Tu metti insieme meritocrazia e talento come se fossero la stessa cosa, ma in questo caso, nel caso del Pro Wrestling, sono due cose diverse. Per esempio, Jeff Hardy ha un grandissimo talento come Superstar a tutto tondo, ma con i suoi comportamenti raramente è stato meritevole di qualcosa; Ryback non ha un grandissimo talento, ma merita tantissimo per il modo in cui lavora e ci da dentro nell'allenarsi ed impegnarsi. La WWE è un'azienda che vorrebbe sempre avere lottatori sia meritevoli che talentuosi, ma sono due strade diverse e spesso si ritrova, suo malgrado, a dover premiare chi magari ha meno talento o chi crede possa essere giusto per un certo tipo di pubblico. Per quanto riguarda i nomi che hai fatto, non mi sembra siano andati, a parte Reigns, mai cosi in alto, hanno avuto belle esperienze, ma non troppo in la. Eva Marie poi, ha appena cominciato, Corbin idem. Gli altri, Becky Lynch a parte che non può essere pushata insieme a Charlotte perché ci deve essere per forza un turnazione, pagano proprio il fatto descritto prima, sono chiusi da altri lottatori magari al momento più completi e sui quali si vuole cercare di puntare di più. Niente è perduto però, Edge ha fatto una gavetta infinita in WWE, per farti un esempio.
5) Qual è la finalità dell'Open Challange? Mi spiego meglio. Alla fine arriva il Wrestler di turno e perde contro Cena dopo un match in cui John raggiunge la vittoria sofferta. Ma questo porta solo alla sconfitta di un possibile talento, ad una prestazione che non gli vale niente e a rimanere nella stessa situazione. L'OC non ha portato niente a Neville, Cesaro, Stardust, Ambrose ecc. L'unico che ne esce bene è Cena. Secondo me sarebbe ora che anche lui conceda qualche Job.
5) Però ha portato bene a Kevin Owens e a Sami Zayn, che povero si è subito infortunato. Non avrebbe senso fare un Open Challenge nella quale ogni lottatore sconfigge sempre Cena, la OC è concepita per portare ad una sorpresa, ma non puoi nemmeno mandarli contro sempre Jobber. Neville ha sfornato il match migliore di tutti, Cesaro idem, ha messo in mostra quelle qualità incredibili per le quali tutti ora gridano al Push con i cartelli Cesaro Section. Andrà avanti fino a che la sfida non verrà accettata di nuovo da qualcuno con il quale Cena intraprenderà una rivalità, tanto, se la Open Challenge non ci fosse, Cena combatterebbe e vincerebbe comunque, ma cosi, hai l'opzione sorpresa.
6) Hanno senso più i Job di HHH, Taker ecc o quelli di Jericho? Quelli di HHH e Taker arrivano ogni tanto, dopo aver comunque ancora ottenuto grandi vittorie. Quelli di Jericho arrivano di continuo, a personaggi come Fandango che poi non vanno da nessuna parte e senza ottenere vittorie. Quindi sapendo che Jericho perde sempre, non si beneficerà mai più del suo Job. Diverso è il caso di HHH e Taker, che perdono una tantum ma quando lo fanno il loro Job ha valore assoluto. Per me i Job di Jericho attualmente non valgono niente, a meno che non ricominci a vincere qualcosa prima di essere sconfitto. E dire che è il mio preferito.
6) Tutti mi dite questa cosa, e fate sempre lo stesso esempio: Fandango. Chris Jericho ha Jobbato a Fandango perché lo si voleva pushare ed ha voluto aiutarlo, e la cosa gli servì, se non fosse che poi la dirigenza fece cadere tutto nel dimenticatoio. Le altre due apparizioni On Screen di Chris Jericho sono state in Giappone, dove ha sconfitto Neville, e a Night fo Champions, dove ha perso un Tag Team Match. A conti fatti, come quasi sempre, sono tutte dicerie ed alla fine le cose non stanno come si racconta in giro per internet.
7) Senti la mancanza di uno come CM Punk in WWE?
7) Francamente no. Se ci penso lo vorrei, e come, ma il grande talento del quale è colmo il Roster al momento mi ci fa pensare di rado.
8) AJ Styles. Ne vogliamo parlare? Il miglior Wrestler mai visto sul lato atletico. Ora che è al pieno della maturità pare migliorare ancor di più e far sempre cose nuove. E' il migliore al mondo ed è un peccato mortale e assoluto che la WWE non lo prenda.
8) Il peccato al limite è il suo che non vuole andarci, al momento. La WWE lo prenderebbe al volo come anche in passato avrebbe fatto.


Da Marco0500:
Salve. Avrei alcune domande da porvi.
1)Cosa ne pensate di Muhammad Hassan? Non credete che sia stato uno dei talenti (o Gimmick) più sprecati degli ultimi anni?
1) Concordo. Più che sprecata però è stata dovuta accantonare per una situazione molto più grave, quella del terrorismo. Peccato, mi piaceva molto.
2) Sempre riguardo ad Hassan come credete possa rispondere il pubblico ad un suo eventuale ritorno alla RR, US open challenge o in un qualsivoglia segmento? Verrebbe ancora fischiato o verrebbe accolto con un pop? Magari nel Raw Post WM.
2) Verrebbe fischiato, di sicuro. Ma non succederà, Mark Copani, il Wrestler che lo interpretava, al momento lavora in un altro campo: è il vice direttore di un istituto di scuola superiore.
3) La TNA a mio parere non ha un Roster adeguato a sviluppare Storyline interessanti. Sono rimasti in 30 ormai contando anche arbitri e vallette, siete d'accordo?
3) Come darti torto. Purtroppo la situazione pessima che vede coinvolta la TNA ha ripercussioni ovunque.
4) Carlito se tornasse in WWE potrebbe essere una sorpresa della US Open Challenge?
4) Certamente, se succedesse vincerebbe anche il titolo, proprio come fatto al suo debutto a Smackdown, quando sconfisse John Cena vincendo il titolo degli Stati Uniti, e proprio come fece debuttando a Raw, quando sconfisse Shelton Benjamin vincendo il titolo intercontinentale.

Grazie. – Grazie a te.


Da NeverShutUp:
Ciao e complimentoni a tutto lo staff del sito.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie.
1) Perché fu ritirata la Big Gold Belt?
1) Perché hanno unificato i titoli, e quando hanno deciso di proporre solo una cintura hanno ritirato le altre due e messo in scena quella attuale. Semplice.
2)Chi ritieni migliore come performer in ring tra Kevin Owens e Cesaro?
2) Come lottatore nel senso letterale del termine, Cesaro.
3)La WWE non potrebbe pushare proprio Cesaro fino a fargli vincere la Royal Rumble? O verrà trattato ancora con i piedi?
3) Io spero che succeda, ma non credo. Anche se venisse pushato non sarebbe fino a vincere la Royal Rumble.
4)Ad Hell in a Cell finirà il feud tra Bray Wyatt e Roman Reigns?
4) Immagino di si, anche perché dopo Hell in a Cell, non avrebbe più niente da dire. Li abbiamo visti in tutte le salse e quello è un Match definitivo.
5)Avrà mai chance per il titolo massimo Neville? O sarà l'ennesimo spreco di un ottimo talento, carente solo al mic come Cesaro?
5) Purtroppo nella WWE essere talentuosi non significa esserlo soltanto nel Ring, quindi è uno spreco fino ad un certo punto, per non essere sprecato uno come Neville, dovrebbe combattere o per un titolo di categoria o dovrebbe andarsene dalla compagnia di Stamford. Non andrà mai oltre il Midcarding, se non per qualche sporadico Match, come già successo tra l'altro. E comunque Cesaro sarebbe ben più credibile oggi come oggi.
6)Chi affronterà Owens per l'IC Title a HIAC? Ci sarà il Rematch di Ryback?
6) Dopo aver visto come è finito il Match a Smackdown, direi proprio di si, ma non nella gabbia.

Grazie mille, come sempre. – Grazie a te.


Da Pizza:
1) Perché Raw è passato dalle 2 alle 3 ore?
1) Perché USA Network era anni che premeva per questa soluzione e la WWE ha dovuto alla fine accettare. Un grosso errore a mio avviso.
2) Non pensi che il crollo dei rating sia dovuto al fatto che le persone preferiscono sì la NFL alla WWE, ma che non si preoccupano neanche un po' di vedere le puntate subito, ultimamente noiose. Infatti ci sono mille modi per vedere Raw, come su youtube, dove la WWE è tra le migliori.
2) Youtube credo che sia l'ultimo problema, ma il discorso che fai è giusto. Vedere una partita di Football in differita è una cosa stupida per un americano che avrebbe gli spoiler ad ogni programma di sport in qualsiasi canale ed in internet. Veder Raw in differita invece non è cosi problematico, ma non tanto per Youtube, quando per i sistemi di registrazione moderni: tipo il MySky.
3) Se John Cena dovesse stare davvero molto tempo fuori dalle scene, può darsi che perda il titolo in una Open Challenge? E quanto peserà la sua assenza alla WWE?
3) Non lo so francamente, però è possibile, magari contro qualcuno che potrebbe traghettarla almeno fino al suo ritorno a tempo pieno. Comunque sia, John Cena salterà House Show e qualche puntata di Raw, ma non sarà assente cosi tanto da dover per forza perdere la cintura. Vedremo. Per quanto riguarda la sua assenza beh, ho paura che i Ratings ne risentiranno in quegli Show nei quali mancherà.
4) Chi è il più divertente del New Day?
4) Sono speciali perché sono amalgamati benissimo, io posso dirti che preferisco Xavier Woods come intrattenitore, ma sono eccezionali come gruppo.


 

Da Bandicoot:
1) Quante possibilità dai al fatto che l'assenza di Cena culmini con un suo ritorno alla Rumble, vittoria della stessa, ME di WM 32 e 16esimo titolo?
1) Il 5%. John Cena rientrerà a inizio Dicembre. Poi tutto il resto può succedere, per carità.
2) Per il titolo mondiale a WM pusheresti di nuovo Reigns o pensi che meriterebbe Ambrose quello spot?
2) La seconda che hai detto (cit.). Credo sarebbe magnifico, a meno che non torni Daniel Bryan alla Royal Rumble.
3) La storyline di Kane si sta facendo ripetitiva e stantia, come molti pensavano. Chi verrà cacciato dall'Authority tra lui e Seth?
3) Proprio adesso che sta cambiando qualcosa ti sembra ripetitiva? A me questo Kane che si prende gioco di Seth Rollins mi piace, se non si fosse curato una gamba rotta sbattendola a terra mi sarebbe piaciuto ancora di più. Credo che Kane uscirà per primo, se ne uscirà, magari dopo il Match nessuno verrà cacciato. Seth Rollins avrà la cintura e Kane il suo posto di DOO.
4) Perché la WWE vede Ryback più meritevole e talentuoso di Cesaro?
4) Già detto prima: merito e talento non sono la stessa cosa, Cesaro è più talentuoso senza dubbio, ma Ryback è meritevole come lui. La WWE cerca di far quadrare un cerchio, proponendo superstar che insieme abbraccino una grande fetta di pubblico. Spesso sbaglia, più che per pushare Ryback, per non pushare Cesaro. Spero che prima o poi lo capisca.
5) Visto che a HIAC ci sarà Roman vs Bray, forse l'ultimo capitolo della saga, cosa farà Ambrose in PPV?
5) Si farà vedere in quel Match, ed in qualche modo avrà un ruolo. Chi lo sa, magari importante.
6) Tu a chi avresti dato il MITB? Non parlo solo dei partecipanti di quel match, ma proprio come scelta di Booking a chi lo avresti dato.
6) Lo avrei dato a Sheamus. Vuoi sapere perché? Perché avrei fatto esattamente il ragionamento che ha fatto la WWE: fra un anno non sappiamo se i vari giovani talentuosi potranno diventare campioni, perché non saranno pronti o perché abbiamo altri programmi per loro. Diamolo quindi ad un veterano, che non viene bruciato in caso di disinteresse, in caso di incasso fallito e che possa diventare anche campione in caso di emergenza. Ecco cosa avrei fatto. Chiaramente l'avrei data a Dean Ambrose, ma lui era impegnato a combattere per il titolo WWE quel giorno.
7) Non trovi sia scontatissimo l'esito del World Championship a Bound For Glory? ECIII manterrà ancora grazie a qualche errore di Jeff su Matt. Spiace per Galloway perché meriterebbe un riconoscimento dopo tutta la gavetta e i miglioramenti.
7) No, anzi, a mio avviso vincerà Drew Galloway. Vedremo. Jeff Hardy turnerà sul fratello mentre ECIII porterà avanti la sua faida con Galloway. In futuro vedremo come inseriranno Mahabali Shera.
8) Preferisci il prodotto WWE, TNA o ROH? Chiedo perché non ti vedo sempre difendere la WWE a spada tratta.
8) Vedi male. Io non difendo la WWE, dico le cose come stanno, so molto bene gli errori che commette, ma mi danno molto, molto fastidio le persone che attaccano senza cognizione di causa e senza sapere quello che c'è dietro e quello che c'è stato. Tutto qui. Chi pensa che un lottatore migliora perché fa dieci mosse in più di un altro senza vedere che le fa malissimo. Chi crede che Dean Ambrose è stato bruciato dalla WWE ed invece non è cosi. Difendo quando c'è da difendere, e non difendo quando una cosa è indifendibile. La Ring of Honor è la compagnia dove al momento trovo il miglior equilibrio fra intrattenimento e Wrestling.


Da L'uomo dall'Uppercut facile:
Ciao Giovy, e complimenti per il sito.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie.
In questo periodo mi sto avvicinando alla scena indipendente europea e volevo chiederti se potresti consigliarmi i migliori match di:
1)Zack Sabre Jr.
1) vs Chris Hero, PWG Mistery Vortex III; vs Adam Cole PWG BOLA 2014.
2)Marty Scurll
2)vs Will Ospreay, Rev Pro; vs Matt Sydal Rev Pro #8.
3)Jimmy Havoc
3) vs Marty Scurll, El Ligero e Rampage Brown, Progress Chapter 12; vs Will Ospreay per il titolo, Progress Chapter 20.
4) Will Ospreay
4) Vedi gli altri.

Grazie mille! – Grazie a te.


Da ZW Lover:
1) Invece di puntare su Cena e vecchie glorie non è ora di fare come la New Gen era di Michales e Bret e creare nuove star con Dean top face da un lato e Seth top heel dall'altro?
1) Perché all'epoca furono quasi costretti dal fuggi fuggi generale verso la WCW, oggi questa necessità non c'è, John Cena fa fare soldi e lo tengono li, per questo si trovano in una situazione pessima ad ogni grande evento, e sono costretti a chiamare i part timer. La WWE con John Cena si è addormentata, e adesso al risveglio sta pagando. Meno male che ultimamente sta cercando creare qualche nuova stella.
2) Perché secondo la WWE la gente dovrebbe interessarsi a Wyatt? Tutti i suoi Feud sono: attacco a caso al wrestler, spiegazione nella puntata successiva con promo confusionario di 30 min senza motivazioni valide, rissa con il wrestler, promo di 30 min con il fumo ogni settimana, sconfitta in PPV dopo un match pieno di Brawling, altro promo, fine. Tutti i suoi Feud sono così.
2) Concordo in pieno, è mesi che lo dico, c'è bisogno di cambiare qualcosa, un Turn Face o l'aggiunta della famigerata Sister Abigail. Ripeto, concordo.
3) Perché la WWE decise di puntare sull'ascesa di Reigns e non usare Ambrose al suo posto per quella Storyline? A quest'ora avremmo un vero Top Face, perché dopo Cena e Bryan non è che ce ne siano e come controparte ci sarebbe Rollins. Quindi la domanda che ti faccio è perché dallo Split hanno sempre preferito Reigns ad Ambrose.
3) Perché avevano già Rollins per una fetta di pubblico, ed hanno cercato di creare Roman Reigns per l'altra fetta. Non si sono resi conto però, che in quel preciso momento il pubblico Smart era la maggioranza e l'hanno pagata. Meno male che addrizzarono il tiro in dirittura d'arrivo.
4) Cosa si può fare per tenere in vita il momentum del New Day? Per carità, sono spesso la miglior parte di Raw, ma tra un po' inizieranno ad essere ripetitivi.
4) Tra un po' si dovrà cambiare, splittare, fare qualcosa per cambiare la situazione. Ma non credo che sia il momento di porsi il problema, dato il New Day è sempre on fire.
5) Giudizi sull'ipotesi di Feud Cena-Ziggler? Io la aborro totalmente perché in primis Ziggler ha bisogno di vittorie e contro Cena si sa che si viene quasi sempre seppelliti. Ma soprattutto sono contrario perché sta appena uscendo da una Storyline amorosa dal dubbio gusto e inserirlo in un altra sarebbe un suicidio.
5) Io non lo credo. Nel senso: il problema non è su cosa si basa la Storyline, ma come questa viene costruita. Credo che con John Cena e Nikki Bella di mezzo, le cose che scriveranno non saranno banali ed infantili come con Lana, Rusev e Summer Rae. Quindi diamogli questa opportunità e giudicheremo dopo. Io credo che fra i due possa nascere una bella rivalità, il potenziale c'è, vediamo se sapranno sfruttarlo.
6) Come prossimo US Champion chi vorresti? Per me nessuno merita quella cintura più di Cesaro e potrebbe essere ripreso il Feud con Owens per l'unificazione.
6) L'unificazione non è detto che sia l'obbiettivo al momento, quindi aspetterei prima di fare ipotesi basandole su quello. A me piacerebbe vedere Cesaro proprio come a te, ma il problema non è che Cesaro abbia o non abbia la cintura, il problema è la sua gestione nel primo caso.
7) Contro chi useresti Jericho, Bryan, Taker e Lesnar a WM? Io Jericho-Ambrose, Bryan-Rollins, Lesnar-Reigns II, Taker-Owens.
7) Io Daniel Bryan, Seth Rollins e Dean Ambrose. Brock Lesnar e The Rock. Chris Jericho e Reigns, e visto che l'hai nominato, ti dico anche Kevin Owens con Sami Zayn. Undertaker non lo userei, se non per un Match di ritiro, e lo farei, nel caso Lesnar fosse impegnato come scritto, con Kurt Angle, per dirne uno.
8) L'Authority sarà pur lì da due anni ma sono grandissimi Heel mai ripetitivi. Quello che si nota è che Stephanie attira molto più Heat e ha più cattiveria di HHH. Visto che sarà lei a succedere al padre nelle vesti del personaggio alla Mrs.McMahon perché non fare un Kiss Club che attiri Heat? Anche se essendoci l'era pg dubito possano riproporre il McMahon Kiss My Ass Club con una donna, però un McMahon Kiss My Foot club calzerebbe bene.
8) Beh o Dio, bravi Heel ok, ma un po' ripetitivi lo sono. Non mi piacerebbe per niente, sarebbe la pantomima PG del Kiss My Ass Club, che è stato bello nella sua epoca. O riproponi la stessa cosa, che mi sembra molto difficile, o niente.


Da Come ti chiami:
1) Chi pensi sia più grande tra Hogan e Flair? Puoi dire anche pari. E perché?
1) Grazie di avermi concesso che posso dire anche pari, avevo paura di non poter farlo. A livello globale Hulk Hogan, a livello nord americano, messicano, canadese ed in parte giapponese sono appaiati.
2) Se dovessi fare una classifica sui più grandi Wrestler divisa in gradini dove metteresti El Santo, Rikidozan, Antonio Inoki e Giant Baba? Pari o sotto Hogan?
2) Hulk Hogan rimane il più grande perché più conosciuto a livello universale, ma in un ipotetico albero genealogico d'importanza prima di tutto ci sono Rikidozan ed El Santo, di quelli da te nominati. Poi sotto Hulk Hogan, Antonio Inoki e Giant Baba.

Mi raccomando, tu mai un grazie, un ciao, niente proprio. Cosa è questo? Chi è quello? Perché? E basta. Come per dire zitto e rispondi. Ti ringrazio io. Grazie.

 

 

 

 

 

1. Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato. Le domande che arriveranno dopo quell'ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano show che si sono svolti durante quella settimana).

2. Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone e città e all'inizio della frase), apostrofi, accenti ecc.

3. Infine: mi sembra una cosa più ordinata e meno infinita inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

 

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

 

GiovY2JPitz – ZWGiovY2JPitz@hotmail.com

 

 

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!