Buona Domenica e Buona Pasqua a tutti amici di Zona Wrestling. Nonostante le feste la rubrica di domande e risposte più prolifica del Wrestling Web italiano non si ferma ed anche oggi va avanti, con la sua 349esima edizione. Buona lettura a tutti quindi da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, perché è ora del Chiedilo a Zona Wrestling.

Pubblicità

QUESTA E’ UNA RUBRICA DI DOMANDE E RISPOSTE CHE RIGUARDANO IL PRO WRESTLING. PER QUALSIASI ALTRA DOMANDA, RICHIESTA, LAMENTELA O DELUCIZDAZIONE SU DI ME, IL SITO, IL MODO DI CURARE LA RUBRICA, AVERE INFORMAZIONI PER ENTRARE NELLO STAFF DEL SITO, CURIOSITA’ SU STAFFER O VECCHI TALI, POTETE SCRIVERMI QUA: zwgiovy2jpitz@hotmail.com. IN QUESTO MODO LO SPAZIO DELLA RUBRICA SARA’ RISPARMIATO, SI PARLERA’ SOLO DI WRESTLING MA VOI ALLO STESSO TEMPO AVRETE LE VOSTRE RISPOSTE. GRAZIE ANCORA.

 

Da Fame:
1)  Ho letto che John Cena forse salterà pure SummerSlam, dato che ormai è un Part Timer che piani ci sono per lui?  I veterani li ha affrontati 100 volte (Randy Orton, Triple H, Brock Lesnar, Kane, ecc) i nuovi li ha distrutti (Kevin Owens, Seth Rollins, Dean Ambrose, ecc) e con AJ Styles alla fine ha vinto il Feud. In pratica rimane da fare il cambio di torcia con Roman Reigns. Lo faranno già alla Wrestlemania dell’anno prossimo? O prima gli faranno battere Samoa Joe e Finn Balor?
1) Non saprei, magari prima gli fanno conquistare il mondo. Scherzi a parte, John Cena si trova ad un bivio della sua carriera, adesso deve decidere cosa fare e la WWE non credo abbia piani a lungo termine con lui, proprio perché sta esplodendo al di fuori della compagnia e ogni passo, d’ora in poi, sarà preso man mano che passa il tempo e che lui prende le sue decisioni.
2) Su Nuvolari fanno incontri random della TNA del 2011. Ho visto due incontri tra Kurt Angle vs Jeff Jarrett/Karen Jarrett, entrambi vinti da Jeff grazie alla moglie. Il Feud com’è finito?
2) Alla fine nel grande disegno delle cose, Kurt Angle ne uscì vincitore, sconfiggendo Jeff Jarrett senza la presenza di Karen.
3) Hanno mai pensato di far alleare John Cena e Randy Orton? O rimarranno arcirivali tutta la vita?
3) Lo hanno pensato ed in certi frangenti lo hanno fatto, ma se quello a cui ti riferisci è un Tag Team stabile
oppure una Stable allora no, ed è normale, visto che sono ascesi insieme e chiaramente sono quasi sempre stati nemici. Vedremo in futuro.


 

Da Max:
1) Bray Wyatt lo spostano a Raw quindi Randy Orton mantiene il titolo? Non penso che Brock Lesnar lo spostano a Smackdown. Per Orton Feud con AJ Styles? Ma magari.
1) Non sono sicuro al cento per cento che Raw alla fine non si porti a casa il WWE Title, poi sistemerebbero in qualche modo la situazione del titolo Universal che al momento è di Brock Lesnar. Comunque è probabile che mantenga Randy Orton, questo si, cosa che significherebbe per lui nuovi sfidanti, magari Kevin Owens, magari AJ Styles, magari Baron Corbin come vociferato, dipende dalle idee che hanno in testa. E’ difficile fare previsioni adesso che è stato appena fatto lo Shake Up.
2) Finn Balor nonostante l’esordio non andrà oltre il Midcarding  tu che dici?
2) Non capisco cosa intendi con “nonostante l’esordio”, visto che all’esordio è praticamente diventato campione subito. Tornerà nel Main Eveting, perché è un Main Eventer.
3) E’ vero che Hardcore Holly era un sadico che gli piaceva fare del male per suo gusto personale?  Che ci ha provato anche con Brock Lesnar e La bestia quasi gli spaccava la testa?
3) Hardcore Holly era uno che nel Backstage pretendeva rispetto, solo che qualche volta lo pretendeva anche quando non era il caso e poi passava il limite sul Ring. Brock Lesnar gli ruppe il collo con una Power Bomb sbagliata, non lo fece a posta, perché ok vendicarsi, ma quella manovra sbagliata è potenzialmente mortale.


 

Da Simone Giuliani:
Ciao Giovy, complimenti ancora per il sito e per gli editoriali.
GiovY2JPitz:
Ciao a te e grazie.
1)Tra i nomi caldi delle Indy,  chi diventerà un Main Eventer in WWE? E perché proprio Matt Riddle?
1) Non è facile da dire, molti nomi caldi delle Indy poi nella WWE si sono persi. Ci sono alcuni profili che si presterebbero anche, ma poi bisogna vedere il loro approccio. Matt Riddle è un profilo buono per la WWE, perché un lottatore ottimo In Ring, che ha un buon carisma e un buon Look, ma anche per lui valgono le stesse regole, potrebbe perdersi come tanti. Oggi come oggi francamente non saprei quali nomi fare, sono quelli di Adam Cole e Kenny Omega, per completezza almeno. Lascio stare i giapponesi che è difficile arrivino innanzitutto in WWE, e poi che una volta arrivati spicchino il volo, non tutti sono Shinsuke Nakamura o Asuka.
2)Tye Dillinger a Smackdown ha possibilità di combinare qualcosa o finirà come a NXT?
2) Secondo me verrà pushato fino a quando non si troverà davanti al traguardo, e qui fallirà, un po’ come Zack Ryder. Può darsi vinca anche qualche titolo secondario, ma senza troppi compromessi. Anche se probabilmente sarà sempre Over.
3)Ok Roman Reigns, ok Randy Orton, ma perché nessuno ha notato quanto è uscito forte Seth Rollins da WM? Ha sconfitto il Triplo da solo, senza una gamba, nonostante Stephanie McMahon.
3) Certo che lo abbiamo notato, almeno io l’ho fatto, semplicemente non è una cosa che ha avuto particolare risalto perché era abbastanza scontato succedesse, perfetto, giustissimo, per carità, però si aspettava. Hai ragione, ne è uscito alla grande.
4)La tua entrata preferita a Wrestlemania? La mia è quella di Undertaker a WM 29.
4) Sono un sentimentalista, quindi ti dico Undertaker a Wrestlemania XX, niente di particolare, ma un grande ritorno.
5)Marty Scurll è il campione TV della ROH, e ha uno Status altissimo, soprattutto dopo aver battuto Adam Cole. Cosa riserva il futuro per lui? Entrata nel Bullet Club? Io spero di no, al suo personaggio fa bene essere un lupo solitario che vince con le sue sole forze (e trucchi).
5) Concordo, stanno puntando fortemente su di lui, è se lo merita. Secondo me farà un grande regno, o meglio, proseguirà questo grande regno da campione TV e poi perché no, se non squillano le sirene della WWE, un titolo del mondo Ring of Honor, sarebbe il secondo inglese della storia dopo Nigel McGuinness.

Grazie per le risposte, e buona Pasqua. – Grazie a te ed altrettanti auguri.


 

Da Pepito956:
1) Tye Dillinger è stato appena promosso a Smackdown Live,in molti credono che sarà solo un fuoco di paglia per poi restare nel Mid-Lowcarding dello Show blu,la vedi anche tu così ” black ” per il Perfect Ten o credi che possa raggiungere livelli più alti combattendo e magari vincendo cinture?
1) Come già scritto prima: secondo me verrà pushato fino a quando non si troverà davanti al traguardo, e qui fallirà, un po’ come Zack Ryder. Può darsi vinca anche qualche titolo secondario, ma senza troppi compromessi. Anche se probabilmente sarà sempre Over.
2) L’arrivo di Shinsuke Nakamura nello Show blu è stato molto ben accolto, cosa credi farà e contro chi credi agirà? Potrebbe andare un po’ come AJ Styles?
2) Potrebbe andare come AJ Styles e potrebbe andare contro AJ Styles, perché non mettere in piedi questa faida sarebbe da stupidi. Wrestlemania 34 con AJ Styles contro Shinsuke Nakamura sarebbe grandioso. Per quanto riguarda il resto beh, è un talento incommensurabile, sotto praticamente tutti i punti di vista, vende che è una bellezza, quindi non possono che succedergli cose buone, tra le quali inserirei un titolo del mondo WWE, o magari più di uno.
3)Roman Reigns ormai è assodato che è odiatissimo ed è quindi credo inutile un Turn Heel, ma non sarebbe una cosa buona mandarlo anche contro qualche Face odierno per vedere come si comporta, tipo Finn Balor o Seth Rollins in un Match a ruoli invertiti?
3) Credo che quello sia il prossimo passo, una volta che rientrerà da questo “Work Injury” e continuerà ad essere odiato, allora sarà l’ulteriore conferma che può restare Face, per ciò che fa, ma combattendo contro altri Face, che tra l’altro può mandare Over alla grandissima.
4) Contro chi credi perderà Kevin Owens il titolo United States?
4) Sami Zayn, per poi finire nel Main Event.
5)Secondo te è davvero così indispensabile un Turn di Sasha Banks? Non sarebbe meglio lasciarla Face e mandarla a Smackdown Live a renderla il volto cardine della Women’s Division ” Blu “?
5) Come hai visto è rimasta a Raw e Charlotte è andata via, penso che questo sia il segno inequivocabile che il suo Turn Heel è prossimo. Francamente credo che quella sia la dimensione più giusta per lei, dalla quale può trarre anche i maggiori vantaggi.
6) Dato il suo essere ” Over ” a 1000 e il suo atteggiamento assunto nell’ultimo episodio di Smackdown Live, non credi si stia pensando/procedendo ad un Turn Face di AJ Styles?
6) Cosi sembra, ma in questo caso bisogna puntare su qualche altro Heel, perché The Miz è andato via e Kevin Owens, da solo, mi sembra poco.
7) Come mai un Character dalle uova d’oro come The Miz non viene lanciato a combattere per i massimi allori della federazione? Io credo che come lui sul piano del carisma e del parlare al microfono ce ne siano davvero pochi.
7) Perché ci sono tanti lottatori bravi e preparati al momento, e soprattutto che vendono maggiormente. Si trova chiuso ed il fatto che sia fenomenale con un microfono in mano, convince la WWE alla non necessità di esporlo di più con una cintura.
8)Se Dean Ambrose venisse draftato vedresti una Reunion dello Shield? O Comunque ( per non far scadere la domanda ) arriverà secondo te una Reunion in futuro?
8) Una Reunion è sempre dietro l’angolo, ma non credo che questa avvenga, se avverrà, per un lungo periodo. La vedrei per una faida, per un Match, un PPV, insomma per un breve periodo, ma non credo di più.


 

Da Frank 1979:
Ciao Giovanni, queste sono le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao a te.
1) Esiste ancora la Inoki Genome Federation?
1) Si esiste, anche se è quasi un anno che non promuove nessuno Show. L’ultimo risale alla prima metà del 2016.
2) Vedremo mai Kazuchika Okada in WWE? Ti piace come Wrestler?
2) Mai dire mai, anche se lui ha più volte ribadito che la New Japan Pro Wrestling è la sua casa, nella quale è sicuro di ricevere ciò che merita. Come Wrestler è buonissimo nel complesso, anche se molto sopravvalutato, da chi crede che il Wrestling sia soltanto lotta, dal punto di vista del lavoro In Ring. Kazuchika Okada è ciò che è per un complesso di cose, ottimo Wrestler si, ma non il migliore della NJPW, semplicemente si porta dietro un buon carisma ed una grande fama. E’ un personaggio eccezionale.
3) Perché al momento in WWE non hanno elevato Becky Lynch al pari delle ” altre tre ” a Raw? poteva essere l’elemento cardine del Roster blu e invece sta diventando una delle tante.
3) Io credo che questo discorso può essere buono per Charlotte, ma non per Sasha Banks. Becky Lynch è comunque stata campionessa, ha fatto vedere sempre di che pasta è fatta e il tempo più stretto a Smackdown, ha fatto si che non avesse l’esposizione delle altre due, però per ciò che ho visto, non viene considerata molto più di Sasha Banks, almeno fino ad ora. Ora, insieme a Charlotte, farà vedere grandi cose secondo me e tornerà campionessa.
4) In base a i tuoi gusti, quale Match preferisci, valutando le varie componenti, tra Undertaker vs HBK ( Wrestlemania 25 ) e Kazuchika Okada vs Kenny Omega ( Wrestle Kingdom 11).
4) Bella domanda questa: sono due Match completamente diversi, uno circondato di atmosfera oltre che lottato con esperienza e raccontando una storia più psicologica (Taker vs HBK), l’altro costruito in un tempo notevole, dove si è visto tantissimo talento In Ring e si è raccontata un’altra storia, molto diversa. Io sono molto aperto da questo punto di vista, non preferisco un genere piuttosto che l’altro, osservo ed ammiro tutto, quindi li metto allo stesso livello ma su due scale diverse.

Grazie in anticipo! E complimenti per i tuoi editoriali, sopratutto quelli su i Wrestlers del passato. – Grazie a te, per avermi scritto e per i complimenti.


 

Da Kekko:
Ciao Giovy,come al solito,complimenti a te ed al resto dello staff per il lavoro svolto ogni giorno. Passiamo alle domande.
GiovY2JPitz:
Ciao a te e grazie per i complimenti.
1)A quanto pare nell’ultima puntata di Raw, Elias Samson ha fatto il debutto nel Main Roster. Volevo sapere una tua opinione su questo Wrestler e su cosa potrà dare in WWE, a me piace molto e proverei a dargli un opportunità, magari mandandolo nei prossimi mesi contro uno come Chris Jericho, tu che ne pensi?
1) Chris Jericho sarebbe il nome giusto per testare il suo valore, peccato che nei prossimi mesi non ci sarà, causa Fozzy. A me Elias Sampson non impressiona francamente, il fatto che sia stato promosso prima di parecchia altra gente più meritevole, la dice lunga sul fatto che la WWE la pensa quasi come me. E’ un Worker buono, che sa fare il suo, ma che più di tanto non può spingersi. Credo che dopo un inizio indecifrabile, si allineerà ai Jobber. Magari mi sbaglio, vedremo.
2)Secondo te, chi è il Wrestler più completo tra Hideo Itami e Shinsuke Nakamura?
2) Shinsuke Nakamura.
3)Sempre riguardo Itami e Nakamura, la mia sensazione è che la WWE voglia puntare molto di più sul King of Strong Style, ma magari mi ingannano questi lunghi periodi di assenza per infortunio di Itami. Secondo te,chi avrà più successo?
3) Vedendo i due Wrestler nel loro valore assoluto dico Shinsuke Nakamura, secondo me lui è molto più completo di Hideo Itami, c’è però da dire, come tu ben hai ricordato, che i lunghi periodi di pausa di Itami ci hanno reso ciechi sulle vere intenzioni che ha la WWE con lui. Quindi dobbiamo aspettare e vedere. Però ripeto, secondo il mio modesto punto di vista, Nakamura è molto più completo e raggiungerà i traguardi più prestigiosi.
4)Da grande fan di Randy Orton, la sua sconfitta a Summerslam contro Brock Lesnar è una cosa che tutt’oggi non riesco a digerire, secondo te ci sarà un Rematch tra i due in futuro?
4) Mai dire mai, però è molto difficile sconfiggere Brock Lesnar, almeno farlo in maniera pulita. Quindi diciamo che il Rematch è possibile, la vittoria di Randy Orton però non è conseguente.
5) Ora che i “The Shining Stars” sono approdati a Smackdown, ci sarà più spazio per loro? Magari contattando Carlito, per tornare ad affiancarli.
5) Purtroppo quel “se” davanti al nome di Carlito per il momento taglia la tua ipotesi. Magari adesso che sono passati a Smackdown avranno qualche possibilità in più nell’immediato, ma per due Wrestler come loro combattere e farlo a lungo è fondamentale per andare Over, soprattutto dopo il trattamento degli ultimi anni, e dubito che la WWE abbia la voglia ed il tempo di farlo. Quindi anche se ci proveranno, secondo me, tutto finirà nella solita bolla di sapone.
6)Nei giorni precedenti a Wrestlemania si parlava di un ritorno di Eve Torres e Kelly Kelly,  secondo te questo ritorno è ancora in programma?
6) Uscì questa voce perché le due sono tornate nella WWE per lavorare al WWE Network, un Table for Three e qualche altra intervista, ma non è mai stato confermato un loro ritorno On The Road in uno dei Roster. Quindi per il momento, nonostante tutto sia sempre possibile, non c’è nulla di concreto.
7)Questo ritorno degli Hardys in WWE, sarà sulla falsa riga di quello dei Dudley Boyz, oppure i due rimarranno in WWE di più?
7) Già il fatto che abbiano vinto il titolo il giorno del loro ritorno, e a Wrestlemania, direi che li mette su un altro piano confronto ai Dudley Boys. Per quanto riguarda la loro permanenza è difficile da dire, dipende dai piani della WWE per loro, cosa fondamentale, perché stavano guadagnando parecchio nelle Indy e per continuare a guadagnare cosi anche in WWE al momento del rinnovo, perché ora sicuramente lo fanno, dipenderà da quanto ci si vuole puntare. Credo che questo primo contratto servirà alle parti anche a rendersi conto quanto il matrimonio potrà andare avanti.
8)Parlando degli Hardys, Jeff Hardy, secondo te, potrà puntare in futuro al titolo del mondo?
8) Per quanto sono Over adesso non solo Jeff Hardy, ma anche Matt potrebbe. Al momento sono in Tag Team però, ed in futuro non so se questo ferro resterà sempre cosi caldo. Vedremo. Volendo, con Jeff Hardy, si può.

Come al solito, grazie mille in anticipo per la disponibilità e tantissimi auguri di buona Pasqua. – Auguri anche a te e grazie.


 

Da Giacom:
Ciao, complimenti per la tua pazienza e professionalità.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie per i complimenti.
1) Come mai James Storm ha fatto solo un Match ad NXT?
1) Perché è stato contrattato soltanto per una sessione di Tapings, dopo di che ha deciso, per il bene delle sue tasche e del suo dispendio di energie, di tornare nella TNA e firmare un nuovo contratto con loro.
2) Perché secondo te i The Vaudevillains non hanno avuto successo nel Main Roster?
2) Molto semplice: perché non hanno continuato a lavorarci come facevano ad NXT, ed alla fine si sono persi.
3) Perché fecero perdere il Money in the Bank Contract a Me Kennedy contro Edge? Era un buon personaggio per il World Heavyweight Championship.
3) Perché si infortunò, poi l’infortunio era meno grave del previsto, però fu per quel motivo.
4) Impact Wrestling tornerà ai fasti di un tempo ormai passato?
4) E’ molto difficile, sicuramente devono lavorare molto e per molto tempo, riconquistare la fiducia dei fan persi e soprattutto cominciare a mettere in scena cose buone, perché al momento rimane un’accozzaglia di ritorni e partenze che non stabilizza Roster e Storyline.
5) Sami Zayn riuscirà a fare quel salto per diventare il Top Face della federazione?
5) Il Top Face della federazione probabilmente non lo sarà mai, uno dei Top Face si, perché no? Adesso che è sbarcato a Smackdown, le opportunità saranno maggiori anche per lui.

Grazie mille. – Grazie a te.


 

Da AJ Ferr:
Ciao Giovanni, rinnovo i complimenti per la pazienza e l’impegno che ci metti per questa rubrica. Ecco le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao e ti ringrazio per i complimenti.
1) Wrestlemania 33 a mio parere è stata un’ottima edizione, da 7 pieno. Quasi tutti i Match sono stati molto buoni e abbiamo visto momenti emozionanti come il ritorno degli Hardy Boys e il ritiro di Undertaker. Come valuti tu questa edizione?
1) Da 6.5/7, si, però con alti e bassi. Dal 9 del ritorno degli Hardy Boys al quattro del Match fra Randy Orton e Bray Wyatt. Insomma, buona nel complesso, ma non solida, direi discontinua nella sua interezza.
2) Cosa ti aspetti dall’House of Horror Match? Io mi aspetto molto Trash.
2) Probabilmente vedremo del Trash, si, poi vedremo, non sappiamo nemmeno bene come si svolgerà e soprattutto dove.
3) Non trovi che The Miz “rubando” le mosse a Daniel Bryan stia migliorando dal punto di vista di Working, pur non essendo mai stato scarso?
3) Si, è un valore aggiunto, soprattutto perché sono mosse rubate con una logica, non sono semplicemente manovre aggiunte al suo Background.
4) Volevo chiederti un parere su 2 Match recenti che mi hanno particolarmente colpito: Authors of Pain vs DIY vs The Revival a Takeover Orlando e Kazuchika Okada vs Katsuyori Shibata di Sakura Genesis.
4) Molto diversi ed eccezionali entrambi. Kazuchika Okada il solito grande Worker, Katsuyori Shibata il solito malato mentale, che se non sta attento lo diventa sul serio, con queste testate fuori dal normale. Match da 8. E Match da 8, seppur per motivi diversi, anche quello fra le tre coppie da te citate, la categoria Tag Team di NXT si conferma una delle migliori del mondo al momento, ed è un peccato che questo tipo di gestione non venga utilizzata anche nel Main Roster.
5) Quest’anno chi potrebbe vincere il G1 Climax?
5) Non saprei, proprio non saprei. Secondo me sarà una sorpresa, dubito che per il secondo anno di seguito possa essere un Gaijin, però magari, perché no, lo stesso Katsuyori Shibata, sempre se l’infortunio non si riveli qualcosa di molto grave. Poi ci sono i soliti nomi, Hiroshi Tanahashi, Testuya Naito, se dovesse perdere il titolo anche Kazuchika Okada.
6) In chiave Mark perche quando Marty Scurll spezza le dita al suo avversario prova anche lui dolore?
6) Direi di no.

Grazie delle risposte, alla prossima. – Grazie a te.


 

Da YESCENAYES:
Ciao Giovy. Michele Posa ha difeso in tutti i modi possibili ed immaginabili Roman Reigns da qualsiasi critica sollevata dal web, addirittura ha contattato l’amministratore di un famoso sito di Wrestling italiano che vende prodotti WWE richiedendo i dati delle vendite ed indovina un po’? Reigns è il lottatore che vende di più in Italia con un distacco mostruoso sul secondo che è AJ Styles. Ora lui definisce questi dati “inattaccabili” quindi quando parlano i numeri gli altri devono stare zitti, ha anche affermato che il samoano è diventato il Top Seller  a livello mondiale. Posa conferma al 100% la veridicità dei dati forniti e a questo punto mi chiedo se ci sia mai stato un “caso” Roman Reigns nella storia WWE. E’ un fenomeno impressionante, questo qui divide il pubblico in una maniera clamorosa, non esiste una “via di mezzo” c’è chi lo odia e chi cerca di difenderlo a tutti i costi. Il caro Posa sul suo canale youtube ha fatto almeno 4/5 video in cui non faceva altro che difendere Reigns in base ai dati che è riuscito a procurarsi con i suoi contatti e ricerche varie. A me sembra chiaro che Vince McMahon sotto questo punto di vista difficilmente sbagli,  Reigns è l’ennesima prova che se la WWE decide di riporre ad una determinata Superstar  le redini della federazione difficilmente sbaglia. Mi chiedo solo se  il ragazzo ha qualcosa che gli altri non hanno o semplicemente siamo arrivati a questo punto grazie ad una sua, oserei dire”clamorosa”costruzione nel corso degli anni. Volevo sapere un po’ il tuo pensiero al riguardo. Credo che Reigns meriti delle critiche costruttive  ma quando facciamo conti con i dati allora è difficilmente attaccabile un po’ come la Juve (lol).
GiovY2JPitz:
Ciao innanzitutto. Guarda io non ho mai attaccato lui per i Push che riceve, ho sempre attaccato la WWE perché l’ho ha messo in un ruolo che non gli si addiceva. Oggi quel ruolo probabilmente gli si addice di più ma non per questo cambio idea sul passato. Credo che la WWE abbia forzato troppo la mano con lui e credo che sia stata incredibilmente fortunata nel ritrovarsi in mano un fenomeno cosi importante, che fa parlare di lui sempre e comunque, nel bene e nel male. Non ho mai negato le vendite di Roman Reigns, anzi ho sempre sostenuto che se la WWE lo pushava era proprio perché vendeva, e non come dicono gli sveglioni, perché è il cugino di The Rock. Quindi le mie fasi sono: Roman Reigns viene pushato oltremodo e si rischia di bruciarlo, la WWE sbaglia; Roman Reigns comincia a vendere e la WWE continua a pusharlo, giustamente ma bruciandolo definitivamente con una fetta di fan importante; Roman Reigns diventa un fenomeno mai visto prima, che divide incredibilmente tutto il pubblico, con la WWE che è stata perseverante ed ora dirà che ci avevano visto giusto, ma non mi incantano, perché oggi si trovano in mano una miniera d’oro, potenziale, ma non nel modo per il quale loro stavano spingendo. Loro volevano un Hulk Hogan, che fa fare tanti soldi, per loro fortuna si ritrovano in mano una cosa completamente diversa ma che gli fa fare tanti soldi lo stesso. Come si dice, la fortuna aiuta gli audaci. Per quanto riguarda Michele Posa non so che dirti, lui ha i suoi dati e non mi sento di non credergli, è probabile che sia cosi, anche se continuo a credere che questa sua crociata, talvolta, la forzi un po’ troppo, perché ultimamente sta uscendo dal binario e per dare contro a chi critica la WWE, rischia di dire cose che non pensa.


 

Da Luca Moscheni:
Ciao Giovanni è la prima volta che scrivo in questa rubrica, ma la seguo da alcune settimane e mi piace molto la vostra pagina! Passo alla domande.
GiovY2JPitz:
Ciao Luca e benvenuto.
1) Lo scorso anno ho smesso di seguire, per motivi a me sconosciuti, la WWE. Non leggevo nemmeno i report su ZW o altri siti. Quando ho iniziato di nuovo a guardare il Wrestling, Roman Reigns da Wrestler abbastanza tifato è diventato un Wrestler odiato. Potresti spiegarmi il motivo?
1) Perché la WWE lo ha inserito prepotentemente in situazioni che non si addicevano a lui, perché non era pronto e perché, soprattutto, in quei primi momenti di grande Push, la gente voleva soltanto vedere Daniel Bryan vincere. La WWE è vero, non può sempre dare tutto al pubblico, se no ne diventa schiava, ma il fatto che a vincere al posto di Bryan sia stato un lottatore non pronto, ha fatto partire l’escalation di odio contro Roman Reigns. Poi la WWE ha continuato ed oggi ci marcia, giustamente.
2) Sempre riguardo a Roman Reigns, l’esperimento che sta compiendo la WWE (renderlo la faccia dell’azienda) sta funzionando secondo te?
2) Non lo so se Roman Reigns diventerà il volto della compagnia, quello che so è che, come già scritto, Roman Reigns è un fenomeno anormale, che la WWE si trova in mano senza volerlo. L’obbiettivo era farci dei soldi rendendolo il Face di punta, oggi ci sta facendo dei soldi, probabilmente anche di più di quelli che si immaginava, perché è praticamente l’Heel di punta, nonostante venga bookato come un Face. E’ strano, perché anche se non sarà mai visto come il simbolo della WWE, è indiscutibile che oggi è uno dei nomi più conosciuti nell’ambito.
3) Pensi che Dolph Ziggler possa essere l’avversario giusto per Shinsuke Nakamura?
3) Non ho dubbi a proposito.
4) Lo Supestar Shake Up mi ha lasciato un po’ stupito. Bray Wyatt e Kevin Owens erano in Feud rispettivamente con Randy Orton e Chris Jericho e sono stati cambiati di Roster. La ritieni una scelta giusta?
4) Perché no? Alla fine mescolano un po’ le carte anche nei PPV, che diventano Interbrand. La WWE ha fatto queste cose più di una volta e la verità è che funzionano.
5) Il regno di Brock Lesnar durerà fino a Wrestlemania 34 per poi finire contro Roman Reigns?
5) Roman Reigns vincerà il suo titolo probabilmente a Wrestlemania 34 contro Brock Lesnar, questo si, ma non è detto che quel regno di Lesnar sia lo stesso di oggi. Può perdere la cintura a Summerslam, magari, e poi vincerla di nuovo, chi lo sa? Dubito che mantenga quel titolo fino a WM 34.
6) AJ Styles è stato il miglior Wrestler del 2016 ed è uno dei miei preferiti,assieme ad altri atleti come Seth Rollins e Finn Balor. Ritieni giusto “parcheggiarlo” in un Feud per il titolo secondario?
6) Certo, perché no? Non si può essere sempre e comunque nel Main Event, bisogna dare spazio anche agli altri. Intanto vedremo un grande incontro e il valore del titolo degli Stati Uniti ne uscirà rinforzato. Poi per tornare nel Main Event c’è tempo.
7) Sami Zyan secondo te vincerà la valigetta per poi incassarla contro un futuro Kevin Owens campione?
7) Possibile, anche se secondo me la valigetta la vincerà Shinsuke Nakamura che dichiarerà il giorno dell’incasso.
8) Ma a Raw non si può utilizzare la famosa clausola per il Rematch titolato (Owens, Balor, Goldberg)?
8) La clausola del Rematch è una cosa che spesso viene tralasciata. Può essere ripescata certo, anche perché non ha un tempo di scadenza.

Grazie per le risposte e complimenti per il sito! – Grazie per i complimenti.


 

Da Gennaro:
Ciao Giovanni, mi chiamo Gennaro e ti scrivo da Caserta per la prima volta. Prima delle domande voglio farti i complimenti per la rubrica e ti confesso che vorrei capirne di Wrestling la metà di te. Passo alle domande.
GiovY2JPitz:
Ciao Gennaro, benvenuto e grazie per i complimenti.
1) Secondo te il Match tra Bray Wyatt e Randy Orton a Wrestlemania ha subito dei tagli per mancanza di tempo? Voglio dire lo svolgimento del Match e il finale troppo anticlimatico mi ha dato questa
impressione.
1) Può darsi, non è una possibilità da escludere, anche se credo che comunque sia, non sarebbe stata comunque una pietra miliare.
2) Capitolo Roman Reigns: il buon Roman mi è piaciuto tantissimo sia a Wrestlemania che nella puntata successiva di Raw per la storia raccontata e la sua mimica facciale, e faceva presagire non dico ad un Turn Heel ma ad un personaggio più cazzuto che funzionerebbe alla grande. Poi col pestaggio di Braun Strowman ( epico) tutto normale. A questo punto non credi che l’unico modo per dare una svolta ad un personaggio che non genererà mai empatia abbia un nome ed un cognome: Paul Heyman?
2) Paul Heyman è una possibilità, ma ho come l’impressione che ciò che si è creato intorno a Roman Reigns sia talmente grande da trascinarsi lui dietro Paul Heyman, anziché il contrario.
3) La vittoria di Sheamus contro John Cena a TLC 2009 fu veramente un Botch?
3) No, Vince McMahon aveva in mente l’idea di dare un titolo del mondo ad un Rookie già da tempo, vide in Sheamus l’uomo giusto, e cosi fu. La vittoria parve rocambolesca proprio per proteggere John Cena.
4) La WWE da che periodo cominciò realmente a puntare sulla Storyline della Streak di Undertaker?
4) Dal 2005, quando Randy Orton, The Legend Killer, disse di voler sconfiggere la leggenda Undertaker a Wrestlemania perché nessuno c’era mai riuscito.
5) Globalmente, a tuo avviso, chi è la migliore lottatrice in WWE in questo momento?
5) Globalmente? Charlotte. Ma Asuka se la gioca alla grande.

Grazie mille per le risposte. – Grazie a te.

 

 

 

 

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato. Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show,sigle (WWE per esempi), eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e meno infinita inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

4.Non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live u sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.

 

 

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

 

 

GiovY2JPitz – ZWGiovY2JPitz@hotmail.com

 

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!
  • LANSE ARCIAAAAA !!!

    Povero Shibata…povero Shibata.

  • Fringe

    Giovy, ti dico la mia. Secondo me i più grandi valori di Okada sono una grande maturità nello sviluppo degli incontri (vista anche l’età) e una grande adattabilità a diversi tipi di avversari avendo fatto grandi match con molti atleti. Quando si ritrova un avversario migliore di lui riesce a valorizzarsi ancora di più senza subire la cosa. Ed ha ancora margini di miglioramento, sarà veramente interessante seguirlo negli anni a venire.

    • Alessio Massa Micon

      Nah, non credo possa migliorare ancora

      • Fringe

        Alla fine ha 29 anni. Ha ancora margini di miglioramento per me

  • Alessio Massa Micon

    I’m back!
    Se Okada va in WWE Gedo si suicida

  • Mich Catinari

    Aldilà delle cavolate dette dai primi due utenti, davvero Giovy?
    Davvero dai 9 al ladder match solo perché c’erano gli Hardys e 4 a Wyatt vs Orton? Cavolo, sembrano i voti di un ragazzino delle medie.
    Su Reigns, concordo con Michele Posa: la gente ha iniziato a odiarlo dall’inizio del 2015 perché in quella Rumble venne eliminato Daniel Bryan, idolo di tutti. Venne eliminato da Wyatt ma questo conta poco.
    Però c’è anche da dire che durante quella notte nacque un fenomeno che va avanti tutt’ora: il ritardo.
    Era la bellezza di più di due anni che si cercava di costruire Reigns da singolo e in quel periodo ancora si diceva che era acerbo? Ahahahaahah
    Poi, Reigns viene fischiato, ma per quale motivo? Perché viene visto come “simbolo dei mark” e quindi tutti, grazie a Internet, si credono esperti e Smart e quindi lo fischiano, non capendo comunque una ceppa.

    • giovy2jpitz

      “Dal 9 del ritorno degli Hardy Boys al quattro del Match fra Randy Orton e Bray Wyatt”.
      Non so dove leggi che ho dato 9 al Match amico mio, per il quale mi hai dato del ragazzino delle medie, ho dato 9 al momento del ritorno, e continuo a darglielo, perché è stato un grande momento. Il match è un’altra cosa. Il 4 anche, continuo a darlo, perché è stato un incontro pessimo.

      Per quanto riguarda Roman Reigns ho già detto quello che penso in più di una risposta, penso semplicemente che la verità stia nel mezzo, e né Michele Posa né quelli che la pensano in maniera opposta mi fanno cambiare idea. Per me è andata cosi.

      • Mich Catinari

        Ah ecco, ora torna tutto.
        In effetti mi sembrava strano, uno come te che ha sempre fatto analisi pacate e equilibrate (a differenza di altri amministratori) non ce lo vedevo a dare voti così sbilanciati. Però in ogni caso sono d’accordo con il voto al PPV complessivo

        Comunque la parte riguardante Reigns non era una critica nei tuoi confronti, anche perché se ci fai caso ho ripreso una parte del tuo discorso.

        • giovy2jpitz

          Lo so lo so, era per chiudere! 🙂

    • FuXas(inho)

      Difficilmente si potrebbe scrivere una spiegazione più chiara, e intellettualmente onesta, di quella che ha scritto Giovanni sul “fenomeno” Reigns. E su Posa ho le stesse identiche sensazioni.

      • Mich Catinari

        Ma prima di replicare hai letto quello che ho risposto a lui?

        • FuXas(inho)

          Fumantino, eh :D?

          • Mich Catinari

            Macché, solo che si dà per scontato che uno per rispondere a un argomento dovrebbe prima leggere tutto

          • FuXas(inho)

            Per chiarire, anche se mi sembra superfluo: certo che ho letto il resto della conversazione, per quanto per “replicare” (e per come ho replicato io) non è che fosse strettamente necessario.
            Forse, considerando che sei stato tu a fraintendere inizialmente ciò che aveva scritto Giovanni, dovresti togliere la trave che è nel tuo occhio prima di indicare la pagliuzza in quello di qualcun altro.

          • Mich Catinari

            Ma se quando mi ha risposto gli ho detto che ora era tutto chiaro! Oh, sei venuto a disturbarmi così per pura voglia?
            Ribadisco, non hai letto tutto

          • FuXas(inho)

            Hai ragione tu, have a nice day 😉

    • DeanAyane

      A me Reigns non dispiace, ti dirò addirittura che il match con Taker mi è piaciuto (non scherzo, puoi leggere le cose che ho scritto nei giorni scorsi), duro e drammatico, con “flash” che rimarranno nella storia (il deadman che si rialza e poi, subito, si accascia – e poi il finale) però non si può dire che il samoano sia stato perfetto e che non si capiscono i motivi dei fischi degli anni precedenti…

      Lo hanno lanciato troppo presto, questa cosa è stata detta e ridetta anche in questa sede dai redattori… è anche vero che negli ultimi tempi fischiarlo è diventata una moda, perché se tutti lo odiassero per davvero sarebbero dei deficienti a riempire i palazzetti per fischiarlo… oppure a spendere un paio di stipendi per partire dall’Europa per venire a vedere WM ed il Raw post WM…

      • Mich Catinari

        Ci sta. Ho apprezzato molto di più la tua replica che quella di FuXas(inho)

  • Giacomo

    Credo che tu abusi della definizione “malato mentale”, utilizzandola in un contesto inutile ed in maniera irrispettosa verso chi ha problemi ben più seri di due che si menano per finta su un ring o di chi scrive show a casaccio. Ti suggerisco ti cercare un’alternativa, la puoi trovare in quel misterioso librone chiamato dizionario.

    • giovy2jpitz

      Si, è probabile che ne abusi. Chiedo scusa, my bad.

    • giovy2jpitz

      Si, ne ho fatto un uso sbagliato e chiedo scusa, chiaramente la mia non voleva essere una mancanza di rispetto, anzi, tendendo a considerare le persone disabili, qualunque sia il problema, comunque esattamente come le altre, mi rifersco con “malati mentali” alla stupidità umana, più che altro. Ma come ben hai detto è bene non utilizzarla in questi contesti.

      Chiedo scusa ancora a chiunque si possa essere sentito offeso, però la caga*a del vocabolario era giusto per darti uno slancio di saccenza, evitabilissimo. Anche perché abuso mi sembra eccessivo.

      Hai ragione comunque, my bad.

      • Giacomo

        La caga*a del vocabolario è perché siamo su un sito di wrestling e tocca anche giocare; sulla questione delle malattie mentali sono sensibile perché ho avuto modo di passare del tempo con persone affette da gravi disturbi e toccare con mano i loro disagi e quello dei loro familiari. Stupidità umana è perfetto, mi sono permesso di farti notare la cosa perché da quando ho cominciato a seguire questo sito, considero il tuo lavoro il migliore, il più originale e il più ponderato.

        • giovy2jpitz

          Non devi giustificare il perché ti sei sentito toccato, come ti ho detto è un’esagerazione mia, anche se non avessi avuto esperienze personali avresti avuto il diritto di dirmelo, figurati. Ci tengo solo a ribadire che la mia è una cosa detta stupidamente, uscita in un momento poco ragionato. Quindi ripeto, hai ragione. E mi scuso ancora. Per il resto grazie, mi fa piacere ciò che pensi di me 😉