Ben trovate amici di Zona Wrestling. Domenica 28 Maggio 2017 e siamo pronti con una nuova edizione dei Chiedilo a Zona Wrestling, la numero 355. Si parla tanto di WWE dopo la vittoria di Jinder Mahal del titolo del mondo e si cerca di capire quali scenari ci proporrà Raw in vista soprattutto di Great Balls of Fire. Chi uscirà vincente da Extreme Rules ed affronterà Brock Lesnar per lo Universal Title? Buona lettura a tutti da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis.

Pubblicità

 

QUESTA E’ UNA RUBRICA DI DOMANDE E RISPOSTE CHE RIGUARDANO IL PRO WRESTLING. PER QUALSIASI ALTRA DOMANDA, RICHIESTA, LAMENTELA O DELUCIZDAZIONE SU DI ME, IL SITO, IL MODO DI CURARE LA RUBRICA, AVERE INFORMAZIONI PER ENTRARE NELLO STAFF DEL SITO, CURIOSITA’ SU STAFFER O VECCHI TALI, POTETE SCRIVERMI QUA: zwgiovy2jpitz@hotmail.com. IN QUESTO MODO LO SPAZIO DELLA RUBRICA SARA’ RISPARMIATO, SI PARLERA’ SOLO DI WRESTLING MA VOI ALLO STESSO TEMPO AVRETE LE VOSTRE RISPOSTE. GRAZIE ANCORA.

 

Da FSG92:
Innanzitutto complimenti per le tue risposte sempre coincise e chiare e soprattutto per la disponibilità.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie per i complimenti.
1) A me questo Jinder Mahal piace molto, lo stampo è quello dell’heel alla Jbl misto al razzismo di Muhammad Hassan, ma non credi che il Push sia davvero stato troppo veloce? In 6 settimane da Jobber di chiunque a WWE Champion (JBL ci volle qualche mese per testarne la credibilità penso), non rischia di bruciarsi in così poco tempo?
1) Per inquadrare Jinder Mahal ho bisogno di tempo e credo che ne abbiano e ne avessero bisogno tutti. Il modo nel quale è stato costruito Jinder Mahal non è male, semplicemente è stata bruciata una tappa, o forse due. Il discorso delle analogie con JBL poteva essere fatto fino al momento nel quale ha vinto il titolo, li si ferma. JBL è stato proposto bene o male nello stesso modo, con la differenza però, che al microfono era nettamente migliore e ha avuto uno sviluppo più scandito nel tempo. Il suo primo assalto è fallito ed ha vinto poi il titolo con un Angle che lasciava intatto lo Status di Eddie Guerrero elevando il suo, seppur a lottatore opportunista, coadiuvato inoltre, da un General Manager Heel, Kurt Angle, che si fermò a cercare il dettaglio, in chiave Storyline, per consegnargli la cintura. Insomma Jinder Mahal magari funzionerà anche, ma come nello stile più Russiano che ci sia, questa vittoria è davvero poco credibile.
2) Il finale del Match tra Kevin Owens ed AJ  Styles a tutto fa pensare fuorché alla fine del Feud, non pensi a tal punto che il Phenomenal One possa diventare alla fine campione degli Stati Uniti?
2) Adesso ci sarà Money in the Bank, dopo avremo le idee più chiare, ma comunque è una possibilità. Il fatto che la WWE abbia dato il titolo a Jinder Mahal può significare due cose: o il suo regno andrà avanti per un po’, quindi c’è bisogno ci un campione “secondario” Face di livello, ed AJ Styles lo sarebbe, o il titolo torna in fretta e furia nelle mani di Randy Orton, dando comunque sia diverso tempo ad AJ Styles per poter vincere ed eventualmente perdere la cintura degli Stati Uniti dopo un regno. Quindi ripeto, è una possibilità.
3) Ora che i DIY hanno splittato, resteranno ad NXT per feudare ed affermarsi da singoli o saranno spostati direttamente nei Main Roster?
3) Secondo il mio punto di vista sfruttano la faida almeno per Brooklyn, con almeno un incontro fra i due. Ma se portassero nel Main Roster Tommaso Ciampa facendo sparire, causa infortunio dopo l’attacco, Johnny Gargano, potremmo rivedere la faida riproposta direttamente a Raw o Smackdown. Ma sono più propenso a credere alla prima ipotesi.
4) Contro chi credi possa perdere Bobby Roode il suo NXT Title?
4) Ancora Hideo Itami.
5) Non credi che a Raw manchi un Top Face? Onestamente Roman Reigns non posso considerarlo tale, Seth Rollins è quasi soporifero e Finn Balor sembra stia scendendo di gerarchia, come ti regoleresti?
5) Lavorando bene con uno di quelli da te nominati, perché se non possono essere Top Face loro, allora c’è poco da fare.
6) Quale ritorno di Superstar ex WWE ( Shelton Benjamin, John Morrison, Carlito ecc ) pensi possa essere più utile e contro chi li contrapporresti?
6) Tutti e tre. Oggi Shelton Benjamin sarebbe un grande gregario, capace di far fare ottime contese ai giovani in rampa di lancio e all’occasione inserirsi in qualche Feud importante.  John Morrison sarebbe materiale da Main Event, contro i Main Eventer di oggi sarebbe eccezionale. Carlito lo metterei ad NT, potrebbe dimostrare le grandi doti che non ha mai potuto dimostrare in WWE al suo primo Stint e sarebbe un Character Heel ottimo.
7) Guardando alcuni Match di Kenny Omega credo che sia tra i Top 5 Performer migliori al mondo, credi che qualora un giorno arrivasse in WWE lotterebbe con il repertorio attuale o sarà limitato in qualcosa? E lo vedresti bene da Top Face o Top Heel?
7) Kenny Omega non è il classico Wrestler indipendente, sa lavorare alla grande dal punto di vista psicologico, è uno Storyteller ottimo, quindi non crede verrebbe limitato più di quanto lui stesso non si stia già limitando.
8) Qualora arrivasse un Turn tra Charlotte e Becky Lynch, chi vorresti turnasse delle due? Io Becky Heel non l’ho mai vista e Charlotte da Face non mi dà molta fiducia.
8) Charlotte Flair sarebbe una scelta sicura, ma già vista, Becky Lynch invece sarebbe aria fresca, nuova e chissà, magari anche buona. Tenterei con Becky, c’è sempre il tempo di rimediare.


 

Da Aragones:
1) Non trovi che Smackdown Live sia in calo dal dopo Shake Up? Molte situazioni non sono così entusiasmanti e tutta questa spinta dal nulla per Jinder Mahal, che sul Ring non può garantire Match esaltanti per il titolo del mondo (solo pugni, ginocchiata, Finisher) e che non è un intrattenitore di peso (americani brutti e cattivi, tono di voce forse troppo basso e insicuro nei segmenti), hanno reso lo Show parecchio noioso . Parlo almeno per me. Non odio Mahal e non faccio il discorso del titolo ad un worker mediocre ecc. ecc. Dico solo che non mi prende più SD, avverto molta noia, principalmente è vero sia a causa sua eh. Penso che questa sia la peggior reazione che un atleta possa suscitare in qualcuno.
1) Il problema di Smackdown è il problema della WWE. In un momento praticamente morto, si cerca di dare sorprese e sensazioni nuove, spesso andando troppo in la. Jinder Mahal è una conseguenza di questo, la soluzione tentata in maniera troppo affrettata per dare una scossa. Il vero metodo per fare bene le cose e sedersi ad un tavolo e lasciar scrivere chi sa farlo, evitando mille ritocchi prima della messa in onda che poi portano alla confusione, che porta alla noia, che porta a decisioni stupide ed affrettate.
2) Secondo te che vogliono fare con Baron Corbin? E’ vero, ha perso contro Sami Zayn pur essendo più interessante al momento, ma Il ragazzo se guidato può dar molto e migliora sempre. Il MITB si avvicina e io penso abbia più possibilità di un Shinsuke Nakamura o un di AJ Styles, a cui non serve la valigetta visto lo status già alto.
2) E’ vero a loro la valigetta non serve, ma con Baron Corbin rischi di fare lo stesso errore fatto con Jinder Mahal. E se il pubblico reagisce male? Coma d’altronde sta facendo da quando è nel Main Roster, e poi entro un anno non è pronto per incassare? Gli fai fallire l’incasso, è vero, però cosi lo bruci definitivamente. In quel Money in the Bank sono potenziali vincitori tutti secondo me, tranne Corbin e Dolph Ziggler (forse). Stanno cercando di tenerlo in alto, di farlo sembrare interessante, ma dubito ripetano lo stesso errore fatto con Roman Reigns.
3) Secondo te, se l’intenzione della WWE è far sì che Roman Reigns sia fischiato e sia un Heel fittizio, come ha detto HHH per in un’intervista, perché poi vanno ad editare i fischi ed i cori contro nei vari video di Roman? Cioè non capisco, se loro vogliono che sia fischiato come accaduto nel post Wrestlemania, che senso ha editare maniacalmente.
3) Editano in parte, non editano cosi tanto come tutti dicono. E’ un problema che non esiste secondo me, quando la gente guarda i video di Recap non guarda se Reigns è fischiato o no, sono cose che lasciano il tempo che trovano.
4) Finn Balor, secondo te, può essere considerato il peggior Talker in WWE?
4) No. Non è bravo, ma non è il peggior Talker in WWE.
5) Samoa Joe sul Ring contro Brock Lesnar potrebbe secondo te spezzare la monotonia dei 20 Suplex contro un’effimera controffensiva, solito copione da tempo? Io ce lo vedo Joe a dominare la bestia, ne ha il fisico.
5) Dominare la bestia, ossia Brock Lesnar, sarebbe fare un errore ancora più grave ma al contrario. Brock Lesnar deve trovare “pane per i suoi denti”, non uno che lo domini. Samoa Joe potrebbe essere un ottimo nome per farlo, ma anche altri lottatori di caratura che non siano necessariamente troppo pesanti o grossi.
6) Secondo te qual è la ragione per cui secondo la WWE Dean Ambrose non ha lo stesso peso di Roman Reigns, Finn Bàlor, Braun Strowman, Seth Rollins? Sinceramente non pensavo sarebbe ritornato ai Booking mediocri e alle parti medie della Card, o almeno non così pesantemente. Mentre gli altri sono star consolidate, lui sembra come se solo per tappare i buchi o per un colpo di fortuna potrebbe mai tornare nel Main Event. Non per essere pessimisti, ma ricorda il declino di atleti che dopo il titolo sono tornati nel Midcard e da lì sono risaliti a stento.
6) Ma non c’è scritto da nessuna parte che tutti i lottatori che vengono dalle compagnie indipendenti o da una Stable di successo debbano restare Main Eventer a vita. E’ una cosa normale secondo me. Inoltre Dean Ambrose non è all’altezza dei signori da te nominati sul Ring della WWE, per un motivo o per l’altro. Non ha abbastanza fisico e Look per il classico stile WWE e non ha abbastanza preparazione per essere un nuovo prototipo alla Seth Rollins o alla Finn Balor. Nemmeno nelle compagnie indipendenti era poi cosi importante come nome. E’ bravo, per carità, a me piace molto, ma si trova in quella fascia di talenti che si trovano, purtroppo, al giorno d’oggi scalzati dal resto del Roster. Sapevo sarebbe potuta finire cosi, però il talento che ha mi ha anche sempre fatto pensare che sarebbe arrivato prima o poi al vertice, perché vale, forse per Standard non da WWE attuale, però vale.
7) Sai dirmi tre o cinque cose che critichi alla WWE del periodo attuale? Parlo della fascia dalla Royal Rumble ad oggi.
7) Pessima gestione dei Tag Team; le tre ore di Raw, che criticherò vita natural durante; troppa differenza di gestione da NXT al Main Roster; troppa voglia di imporre sempre e comunque la propria volontà di Vince McMahon e Kevin Dunn.
8) Chi sono, a tua detta, gli atleti peggio gestiti dal Creative Team di questi cinque mesi? Secondo me Bray Wyatt, Dean Ambrose, Samoa Joe e forse Luker Harper.
8) Finn Balor, Jinder Mahal, Dean Ambrose, The Miz e Dolph Ziggler.

Un caloroso saluto e un ringraziamento per la pazienza e le risposte. – Un saluto a te, alla prossima.


 

Da Cesc:
Ciao GiovY2J come sempre ti ringrazio anticipatamente per le domande a cui spero risponderai.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie a te per la fiducia.
1) Braun Strowman starà realmente fermo 6 mesi? Io avevo ipotizzato che lui si presenti a Extreme Rules nel Match a 5, lo vinca e sfidi Brock Lesnar, altrimenti dico Finn Balor, visto che in un modo o nell’altro gli altri quattro sono impegnati tra loro.
1) Io credo che i sei mesi siano un periodo gonfiato per un ritorno a sorpresa, ma credo anche che Extreme Rules sia troppo presto, ha pur sempre subito un’operazione, il che richiede dei tempi di recupero mai indifferenti. Per quanto riguarda il vincitore del Match, ad oggi, mancando quindi una puntata di Raw, anche io vado con Finn Balor. Mi piacerebbe che quel siparietto con Paul Heyman avesse degli strascichi, perché un Brock Lesnar che perde grazie al tradimento del suo avvocato, porterebbe grande interesse. The Club con Heyman manager sarebbe una grande trovata. Il problema è che Brock Lesnar è tornato per lavorare con Heyman, ci lavorerebbe ugualmente seppur da avversario, ma non è la stessa cosa e questo mi fa dubitare.
2) Passando a NXT: avevo grandissime aspettative su Hideo Itami, però vuoi gli infortuni vari , vuoi il fatto che alcuni dei Top sono andati nel Main Roster, non mi sta convincendo, tu che giudizio gli dai e cosa gli faresti fare da qui in avanti?
2) E’ vero, Hideo Itami è stato molto sfortunato nella sua carriera in WWE, ma credo che il suo momento stia arrivando. Il titolo di NT è nettamente alla sua portata e penso che dopo Bobby Roode tocchi a lui. Quindi Brooklyn potrebbe essere il grande momento. Dopo si vedrà.
3) Aleister Black se come si dice lo manderanno nel Main Roster, come lo faresti debuttare e dove tra Raw, Smackdown e 205?
3) No 205 Live no. Comunque sia lo farei debuttare in uno degli Show principali. E’ uno di quei Character immediatamente impattanti, quindi farlo conoscere tropo ad NXT rischia di rompere il momento di sorpresa che crea il vederlo per la prima volta. Due parole: Raw – Wyatt.
4) Fossi tu un Booker WWE, come creeresti il Balor Club e con quali Performer?
4) Come già ti ho accennato. Senza troppe complicazioni: Paul Heyman tradisce Brock Lesnar favorendo Finn Balor insieme a Karl Anderson e Luke Gallows. Poi, in seguito, magari puoi metterci dentro qualcuno in più, per esempio Tommaso Ciampa.
5) Meglio Johnny Gargano o Tommaso Ciampa?
5) Personalmente preferisco Tommaso Ciampa, ma entrambi sono molto bravi sul quadrato.
6) Per assurdo (sarebbe il mio sogno) CM Punk torna in WWE, cosa gli faresti fare?
6) Creerei un gruppo di lottatori scontenti guidati da qualcuno che non si conosce, che a lungo andare si scopre CM Punk. Dovrei metterci qualche dettaglio in più dentro, ma uscirebbe fuori una Storyline eccellente, sempre riuscendo a tenere nascosto in ogni modo il ritorno dello Straight Edge.
7)Tempo fa , credo lo abbia dimenticato, ti chiesi dei fantamatch tra personaggi WWE moderni e del passato, e mi rispondesti in modo sorprendente. Ora ti rifaccio la domanda con nuovi Wrestler, mi diresti con chi del passato e con chi del presente vorresti si scontrassero queste superstar: AJ Styles, Shinsuke Nakamura, Samoa Joe, Bobby Roode, Kevin Owens.
7) AJ Styles vs Ricky Steamboat; Shinsuke Nakamura vs Owen Hart; Samoa Joe vs The Original Sheik; Bobby Roode vs Eddie Guerrero; Kevin Owens vs Mitsuharu Misawa.

Scusa se mi dilungo, ciao grande. – Grazie a te, ciao.


 

Da Niccolò Pratesi:
Ciao Giovy,  innanzitutto sinceri complimenti per la rubrica. Ecco le mie domande .
GiovY2JPitz:
Ciao Niccolò, grazie per i complimenti.
1) Dal tuo punto di vista, e non solo dal tuo, attualmente AJ Styles è il miglior Wrestler in circolazione. Ti chiedo, se CM Punk e Daniel Bryan fossero ancora in attività la penseresti allo stesso modo? È un peccato che Styles sia arrivato in WWE quando i due già non c’erano più.
1) E’ un peccato davvero, si. Beh se ci fosse CM Punk non penserei fosse un Wrestler migliore di AJ Styles se non per qualche caratteristica, ma in generale AJ Styles per me starebbe sopra. Con Daniel Brayan le cose cambiano, probabilmente sarebbero appaiati in cima alla lista. In generale però, diciamo che la penserei se non allo stesso modo, quasi.
2) Credi che Kurt Angle sia destinato a svolgere esclusivamente il ruolo di General Manager o c’è la possibilità di vederlo impegnato in almeno un Match? In questo caso con chi ti piacerebbe vederlo misurare?
2) Secondo me tornerà sul quadrato almeno per uno, o magari due Match. A me piacerebbe vederlo contro Seth Rollins e contro Shinsuke Nakamura, naturalmente. Ma un Wrestler come Kurt Angle mi piacerebbe vederlo contro 3/4 del Roster attuale.
3)La mia personale opinione in merito all’insuccesso della divisione Cruiserweight è che buona parte di esso derivi proprio dall’inflessibilità con cui vengono trattati come “divisione” a se stante, con le corde viola e tutto il resto, credo che specialmente con Wrester validi come Neville e Austin Aries potrebbe essere interessante “mescolare” tutto e trattarli come esponenti di Raw a tutti gli effetti, inserendoli ad esempio in qualche Tag Team Match classico tra lottatori impegnati in faide diverse. Cosa ne pensi?
3) Penso che questo sia il destino della categoria, uscire dal tunnel nel quale sono, pian piano, e diventare parte integrante del Roster come erano con il Cruiserweight Title che fu.
4) Uno dei Wrestler che attualmente preferisco è Finn Balor, ma riconosco che pur essendo un validissimo Performer le sue doti al microfono sono davvero scarse, e questo mi porta alla vecchia domanda sul perché si è creduto così tanto in lui e mai nei vari Dolph Ziggler e Cesaro, che, specialmente il secondo, a livello di capacità sul Ring se la giocano quasi con tutti. È solo una questione di come viene “creato” il personaggio?
4) E’ una questione di epoche e di crescite differenti. Cesaro è arrivato nella WWE in un’epoca dove il pubblico non era Smart e affezionato ai lottatori indipendenti come oggi, mentre Dolph Ziggler è un prodotto puro della WWE, e suo malgrado si è quasi sempre trovato fuori dagli Standard del momento. Finn Balor arriva sull’onda di una grande carriera giapponese, con un pubblico pronto a quel tipo di lottatore e dopo un grandissimo Booking in quel di NXT. Sono fattori fondamentali.
5) Cosa ne pensi di Shane McMahon sul Ring? A volte ho sentito critiche nei suoi confronti, ad esempio sul fatto che AJ Styles fosse sprecato contro di lui a Wrestlemania, ma ho sempre pensato che chiaramente non gli si può chiedere di essere un Kurt Angle, tuttavia per quelle che sono le sue caratteristiche “Hardcore” offra sempre Match piacevoli da guardare, gli sprechi sono altri, tipo Chris Jericho che lotta con Fandango e perde pure.
5) Io credo che nessuno sia sprecato con Shane McMahon, che non ha caratteristiche Hardcore, si spinge in quella direzione perché non ha altre caratteristiche, e secondo me è una cosa intelligente e da uomo, salire su un Ring a fare cose che poi potresti dover chiedere a chi lavora per te. Shane secondo me merita tanto, tanto rispetto, dal momento che nessuno glielo fa fare, non cerca né gloria né vittorie, cerca solo adrenalina spinto dalla passione. Fa, in definitiva, sempre un ottimo lavoro con quel poco che ha.
6) Dopo che Jinder Mahal ha vinto la cintura, quanto pensi possa andare avanti il suo regno? L’idea potrebbe essere quella di tirarla un po’ per le lunghe sfruttando l’odio del pubblico per il personaggio facendolo poi perdere magari a Summerslam o anche oltre contro un super Face, un po’ come accadde con JBL (che comunque considero superiore a Mahal da ogni punto di vista e non arrivava da un passato da Jobber)?
6) Il passato prossimo di JBL era da Jobber, praticamente, sia in singolo che in Tag Team, il problema è che fu costruito con un po’ più di tempo e fu una escalation, non una atomica. Per quanto riguarda il regno io credo che potrebbe finire ben presto, per esempio a Money in the Bank, che avrà luogo a St Luois, casa di Randy Orton. In caso mantenesse allora, direi che almeno fino a Summerslam si porta dietro la cintura.

Grazie mille, alla prossima, Niccolò – Ciao Niccolò, grazie a te.


 

Da Luca Moscheni:
Ciao Giovy, rinnovo come sempre i miei complimenti per la pagina e per le tue risposte sempre puntuali e precise. Parlo con le domande.
GiovY2JPitz:
Ciao a te e grazie per i complimenti.
1) Quando a Wrestlemania 28 venne cantata “Invincible” partì il video di John Cena. Fu un errore o era studiata la cosa?
1) Fu studiata.
2) Cosa ne pensi della scelta di Smackdown di mettere tutti i Top Name nel Money In The Bank?
2) Ottima, il Money in the Bank è importante, è una Royal Rumble, quindi è giusto che i nomi che ci entrano siano importanti, soprattutto se fra questi nomi ci sono nomi in grado di fare grandi Performance in un Ladder Match.
3) Bobby Roode passerà presto nel Main Roster?
3) Non prima dell’autunno.
4) Di recente ho sentito che Roman Reigns sfiderà nel Main Event di WM 34 il campione universale. Credi che sarà ancora Brock Lesnar?
4) Tutto può cambiare, però ad oggi l’idea è questa. Comunque sia, non è detto che Brock Lesnar non perda e poi vinca di nuovo la cintura.
5) Come potrà Raw riuscire a diventare più interessante secondo te?
5) Progettazione a lungo termine. Questa è la chiave.
6) Jeff Harry vincerà il titolo Universale?
6) Difficile, ma non impossibile.
7) Joon Cena riuscirà a vincere ancora il titolo massimo o è prossimo al ritiro?
7) Ci riuscirà, almeno una volta ci riuscirà, sarà il diciassettesimo e sarà record.
8) Chi potrebbe togliere il titolo ad Asuka?
8) Nessuno per me. Quel titolo deve perderlo senza essere schienata, oppure abdicare perché campionessa nel Main Roster.

Grazie per le risposte! – Grazie a te.


 

Da Vittorio:
Michele Posa ha definito AJ Styles vs Kevin Owens di Backlash come uno degli incontri peggiori della kermesse. Cosa ne pensi?
GiovY2JPitz:
“Michele Posa ha definito AJ Styles vs Kevin Owens di Backlash come uno degli incontri peggiori della kermesse. Cosa ne pensi?” Questa è una domanda un po’ riduttiva per definire quella che è stata l’opinione di Michele Posa. E’ riportare una frase senza spiegare cosa è stato detto prima, dopo e il contesto. Michele Posa ha francamente detto cose con le quali si può non essere d’accordo, ma rimangono opinioni personali. Ha detto che non ha trovato l’incontro buono per quelli che sono i canoni WWE, ed ha ragione. I canoni WWE non sono quelli del Match che c’è stato fra AJ Styles e Kevin Owens, siccome lui è molto legato a quel tipo di Wrestling e siccome, fra le altre cose, deve anche vendere il prodotto, preferisce restare sulla lunghezza d’onda del fan generalista. Io non sono d’accordo con lui, perché non ho preferenze, se un Match è bello, è bello e basta, ma devo rispettarle perché sono supportate. Inoltre ha ammesso che probabilmente i due si sono limitati perché vedremo altri incontri, e che l’incontro, nella seconda parte, è migliorato. Ripeto, opinioni personali. Ci stanno. Io quando credo che Michele Posa sia troppo duro verso i lottatori o i fan indipendenti lo dico, non ho problemi, ma stavolta non è stato troppo duro, semplicemente ha un’opinione fondata su dei parametri diversi dai miei e da quelli di tanti altri.


 

Da Red Ribbon:
Ciao Giovy, oggi torno a farti qualche domanda.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Perché tanti Wrestler masticano la cicca mentre lottano? Mi ricordo che Dolph Ziggler si era dovuto tagliare i capelli per colpa di HHH. Quelli che mi vengono in mente sono Jeff Hardy e Neville, lo fanno per controllare il nervoso?
1) Lo fanno per gusto personale, come ogni sportivo che lo fa. E’ una questione di essere più comodi con la salivazione, la stimola. Ma non è niente di legato al Wrestling, bensì allo sport in generale.
2) Perché quelli coi capelli lunghi se li bagnano?
2) Per una questione di comodità, rimangono più ordinati, inoltre è una questione di Look, si evitano increspature che nelle immagini potrebbero risultare ridicole. Ti rispondo cosi perché lo immagino, varrebbe per ogni cosa che va in TV.
3) Nei Triple Threat Match come funziona la squalifica? C’è o non c’è? Nella puntata di Impact il TT tra James Storm, Magnus e EC3 era stato annunciato come DQ.
3) L’annuncio pre Match non ha annunciato nulla, semplicemente la contesa senza specifiche. Quindi il Match non ha squalifiche, perché il Triple Threat Match (se non ad eliminazione) di base non ne ha.
4) Il match tra Kurt Angle e Samoa Joe a Lockdown 2008 era semi Shoot?
4) No.

Grazie e complimenti.  Grazie, alla prossima.


 

Da Mario:
1) Mi potresti fare un riassunto molto corto di quello che sta succedendo in TNA/Impact Wrestling?
1) EC3 è il primo sfidante al titolo del mondo di Bobby Lashley; Eli Drake all’IW Grand Title di Moose; Low Ki è il campione della X Division; Alberto El Patron è campione della GFW; Sienna è campionessa femminile della GFW; i LAX sono campioni del mondo di coppia e combatteranno la finale anche per i titoli di coppia della GFW contro gli VOW; la campionessa femminile di IW è Rosemary. La Storyline fra commentatori (Jeremy Borash e Josh Matthews) porterà ad un Match a Slammiversary, Matthews e Scott Steiner vs BOrash e Joseph Park. Tyrus è diventato la guardia del corpo di Bruce Pritchard.
2) Ti piace la C4?
2) Dipende a cosa ti riferisci. Se ti riferisci alla manovra C4, allora si, mi piace, anche se dello stesso genere preferisco la Cyclorama. Se invece ti riferisci alla Capital City Championship Combat, allora un po’ meno. Mostra delle belle cose a volte, ma potrebbe fare molto meglio dal punto di vista della regia, non ci vuole molto. I nomi poi sono abbastanza scarsi, a parte qualcuno ogni tanto. Diciamo che è una buona palestra per talenti, senza dubbio, ma un prodotto televisivo trascurabile.

 

 

 

 

 

 

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato. Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show,sigle (WWE per esempi), eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e meno infinita inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

4.Non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live u sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.

 

 

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

 

 

 

GiovY2JPitz – ZWGiovY2JPitz@hotmail.com

 

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!
  • Mich Catinari

    Io come detto aspetterei prima di giudicare il regno di Mahal.

    Per il resto, anche io sono convinto che i rispettivi match li vinceranno Finn Balor e Baron Corbin.

  • LANSE ARCIAAAAA !!!

    Da possessore di capelli lunghi, credo di poter confermare. O almeno, se fossi un lottatore me li bagnerei per quei motivi.

  • BelieveInHero

    E comunque il motivo per cui Balor ha più successo di Cesaro è semplicemente perchè è un fighetto con annessa giacca in pelle che sembra uscito da un anime. Cosa puó la stempia di Cesaro a confronto?

  • Mich Catinari

    Vorrei inoltre chiedere una cosa a tutti quelli che adorano Dean Ambrose: che cosa ci trovate di tanto eccezionale in lui?
    Prestate bene attenzione. Non ho detto “buono”, ma “eccezionale”.

    Lo chiedo perché, se uno dopo un po’ non riesce a mantenere uno status molto alto, in genere non è per colpa della dirigenza. Magari sarà soprattutto per colpa dei suoi limiti, no?