Buona Domenica a tutti amici di Zona Wrestling. Siamo al 18 Giugno del 2017, data nella quale la WWE andrà in scena con Money in the Bank, evento attesissimo che ci consegnerà due nuovi possessori della valigetta: un uomo e una donna. Vediamo tutte le vostre curiosità su questo e altri argomenti. Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis alla tastiera come sempre, vi augura una buona lettura.

Pubblicità

 

QUESTA E’ UNA RUBRICA DI DOMANDE E RISPOSTE CHE RIGUARDANO IL PRO WRESTLING. PER QUALSIASI ALTRA DOMANDA, RICHIESTA, LAMENTELA O DELUCIZDAZIONE SU DI ME, IL SITO, IL MODO DI CURARE LA RUBRICA, AVERE INFORMAZIONI PER ENTRARE NELLO STAFF DEL SITO, CURIOSITA’ SU STAFFER O VECCHI TALI, POTETE SCRIVERMI QUA: zwgiovy2jpitz@hotmail.com. IN QUESTO MODO LO SPAZIO DELLA RUBRICA SARA’ RISPARMIATO, SI PARLERA’ SOLO DI WRESTLING MA VOI ALLO STESSO TEMPO AVRETE LE VOSTRE RISPOSTE. GRAZIE ANCORA.

 

 

Lok23:
Ciao Giovy, ti scrivo dopo aver visto il Match fra Kazuchika Okada e Kenny Omega. Tralasciando il grandissimo Match che è stato mi ricollego alla vecchia domanda che ti feci qualche tempo fa: pensi ancora che sia improbabile un Turn Face del Bullet Club? O per lo meno di Omega, magari cacciato dal Bullet Club perché incapace di riuscire a sconfiggere Okada? In fondo praticamente tutti i membri del BC hanno vinto i loro incontri in quel di Dominion. L’hai detto tu stesso che Omega sta subendo un trattamento da Underdog, e comunque il pubblico è (come sempre) dalla sua parte. Non mi sembra così impossibile uno scenario del genere, magari una sorta di Road to Redemption che lo porti a vincere il tanto agognato titolo.
So che mi sembra fantawrestling, però vorrei sapere come bookeresti la situazione da qui in avanti. In maniera semplice oppure un attimino più contorta? Grazie e complimenti come al solito.
GiovY2JPitz:
Ciao. Più che altro io credo che il Bullet Club non turni Face anche per una questione di non necessità. Il BC è praticamente un Stable Cool Heel, sono Heel ma sono Over e funzionano in questo modo in tutto il mondo. Certo, un Turn Face del solo Kenny Omega oggi sarebbe più probabile, considerando che ormai da Heel e da “Leader” della Stable ha dato tutto non riuscendo a vincere il titolo. Se ne uscisse ci sarebbe un nuovo modo di vedere le cose e potrebbe arrivare alla cintura con una rincorsa differente, con una spinta diversa, sconfiggendo magari avversari diversi e presentandosi più solido per portare via la cintura a Kazuchika Okada, o al campione in quel momento. Fosse per me farei come hai detto tu, un’espulsione e un isolamento dal quale risollevarsi e magari da qui al post Wrestle Kingdom (perché eviterei di fargli vincere un altro G1 Climax) una nuova costruzione per portarlo, finalmente, a vincere il titolo del mondo. Magari non contro Okada ma contro un altro detentore. Grazie a te, ciao.


 

Da Alessandro:
Ciao Giovanni tanti complimenti per il sito.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie.
1) Sami Zayn vincerà mai un titolo mondiale WWE?
1) Se non si stanca prima, si. Credo che la WWE conosca il suo valore e prima o poi Sami Zayn arrivi al titolo, ma ho l’impressione che ci vorrà tempo, e lui deve avere pazienza.
2)Come mai diversi atleti al debutto ad NXT non mantengono la loro Gimmick originale (El Generico, Big Damo, Tommy End,Chris Hero…)?
2) Più che di Gimmick parlerei di nome, perché alla fine a parte El Generico, gli altri sono più o meno ciò che erano prima. Il motivo è da ricercare nel fatto che la WWE non vuole che quegli atleti, una volta usciti da Stamford, usufruiscano dei nomi e delle Gimmick da loro create, e siccome spesso è difficile depositare Gimmick non create da loro ed è impossibile depositare nomi veri, quindi che appartengono all’individuo, allora cambia. Ci sono delle eccezioni, per esempio Samoa Joe, per esempio AJ Styles, per esempio Shinsuke Nakamura, gente per la quale sarebbe stato ridicolo presentarli con altri nomi.
3) Con chi secondo te dei Wresler attuali si potrebbe rifondare l’ Evolution?
3) L’Evolution è una cosa adatta all’epoca in cui è nata e con i nomi che ci hanno messo dentro, l’hanno fondata per quei Wrestler, non hanno deciso di fondarla e poi scelto i nomi. Comunque, oggi un abbozzo di Evolution potrebbe essere composta da Randy Orton (ma stavolta in panni molto diversi, alla HHH diciamo), Chris Jericho, Baron Corbin e Tommaso Ciampa.
4) Sono anni ormai che aspetto la crescita esponenziale di una delle varie Indy in modo tale che possa fare concorrenza alla WWE un po’ come accaduto con la WCW ormai quasi 20 anni fa. Secondo me la pigrizia del Booking in WWE è dovuta proprio al fatto che i fan sono costretti ad accontentarsi per la mancanza di una valida alternativa e penso che una nuova guerra degli ascolti con un’ altra federazione sia l’unico modo per far svegliare quelli del Booking Team. Tu cosa ne pensi?
4) L’unico modo no, ma sicuramente sarebbe quello per il quale dovrebbero darsi una scossa sicuramente, senza alternative. Ma purtroppo è difficile, la WCW fu rilevata da un signore con un conto in banca senza fondo e soprattutto una grossa fetta della televisione americana in tasca. Oggi questa situazione  non esiste e vedo difficile che qualcuno si svegli da oggi a domani e decida di comprare, anche perché la TNA è stata in vendita per un sacco di tempo e nessuno con queste caratteristiche si è fatto avanti. Quindi la crescita esponenziale è praticamente impossibile, se in futuro ci sarà una valida concorrente per la WWE sarà dopo una crescita lenta e dispendiosa, mai dire mai, ma è molto, molto difficile.
5) Che fine ha fatto Daniel Bryan? Capisco la nascita della figlia, ma in questi casi gli atleti di solito si prendono una, massimo due settimane di stop. Daniel Bryan invece è da quasi 2 mesi che non si fa vedere e la sua assenza, se non erro, non è stata mai giustificata On Screen. Che non si stia trattando un rilascio?
5) Daniel Bryan non è un lottatore e non aveva Storyline impellenti con le quali fare i conti, quindi una pausa più lunga considerando che ha avuto una figlia, direi che ci sta. Potrebbero anche esserci altri problemi, questo non lo so, ma fino a prova contraria la vedo un’assenza giustificata. Comunque toenrà Martedì.
6)Vedremo mai gli Young Bucks in WWE?
6) Probabilmente in futuro si.
7) Chi preferisci tra gli Young Bucks e gli Hardy Boyz dei bei tempi?
7) Gli Hardy Boyz dei bei tempi, attenzione però: per adesso. Non escludo che in qualche anno gli Young Bucks limitino quei difetti che secondo me hanno e non salgano parecchio nella mia personale classifica di gradimento.
8)Vedremo mai Sister Abigail in carne ed ossa? E a chi affideresti il personaggio delle atlete attuali? Io ci vedrei molto bene Rosemary di Impact, ma anche Ruby Riot potrebbe essere una valida alternativa.
8) Non c’è una personalità in grado di rappresentare Sister Abigail per come è stata raccontata. Rosemary e Ruby Riot sono lottarici giovani e poco conosciute, mentre le lottatrici esperte hanno sempre avuto un ruolo troppo normale per poter oggi essere presentate come Sister Abigail. Fosse per me non la farei apparire mai. L’unico nome in grado oggi di poter essere presentata come Sister Abigail è Stephanie McMahon, ma avrebbero dovuto farlo prima e Bray Wyatt avrebbe dovuto aver un approccio completamente diverso dall’inizio. Magari un modo si troverebbe, ma ci vorrebbe una Storyline di quelle che la WWE non fa da decenni, per costruzione e logica.

Ciao e grazie mille per la disponibilità. – Ciao, grazie a te.


 

Da Cody Rhodes:
Ciao Giovanni, grazie in anticipo per le risposte e complimenti per lo splendido lavoro che fai ogni settimana con il CZW.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie a te.
1) Mi sono perso qualcosa o in Lucha Underground per quanto riguarda il Worldwide Underground, Jack Evans è stato sostituito da Ricky Mantell così, senza alcuna spiegazione?
1) Ricky Mandel è stato è stato aggiunto, ma Jack Evans, stando all’ultima puntata di Lucha Underground, fa ancora parte della Stable.
2)Rimanendo in tema Lucha Underground. Piccola curiosità: ho letto della proposta di matrimonio fra Johnny Mundo e Taya Valkyrie, Storyline o realtà? Che io ricordi, stava con Melina, o forse hanno rotto per la storia del monopalla?
2) E’ stata una proposta vera, i due sono ufficialmente fidanzati. La storia con Melina è finita nel 2015, ma non per la questione da te citata, che riguarda John Miller, non Johnny Mundo.
3) Wrestling isn’t wrestling, in youtube via uptomyknee. Se l’hai visto, cosa ne pensi di questo video che gira sul web da un paio d’anni?  Non tanto sulla gnoccaggine in generale, quanto sul messaggio che manda sopratutto alla fine (non prendete il wrestling sul serio perché è tutto fuorché Wrestling).
3) Già ne parlai, francamente non me lo ricordo nemmeno più. Mi ricordo soltanto che mi fece un’impressione positiva, nel senso che non denigrava il Wrestling, semplicemente era un monito a prenderci tutti meno sul serio.
4) Cosa ne pensi del neverending reign di Asuka?  Hanno costruito una superstar imbattibile alla Brock Lesnar o hanno ammazzato una intera divisione femminile, quella di NXT?
4) Brock Lesnar ha potuto perdere contro Goldberg in pochi secondi per un errore di valutazione, ed è molto più grosso della maggior parte dei suoi avversari. Asuka fisicamente è una ragazza normale che può perdere, perché nessuna risulterebbe, con la giusta costruzione, non credibile. Quindi direi che potrebbe perdere tranquillamente la cintura. Per quanto riguarda la categoria di NXT beh, la verità è che un po’ per sfortuna un po’ per mancanza di vere sfidanti pronte, il regno si è prolungato, meritatamente aggiungerei. Ora si può sfruttare la cosa e io lo farei, ma non vedo una categoria distrutta, anche perché NXT è un punto di inizio e di passaggio, quindi le ragazze che perdono contro Asuka, possono passare oltre comunque se ne sono in grado e hanno il talento per farlo.
5) Dichiarazioni anti Indy di Randy Orton. Personalmente trovo le parole di Reneé Dupree azzeccatissime (capisco che sei una leggenda e uno che ha fatto la storia, ma puoi davvero giudicare Wrestler se quello che sai fare sono 5 minuti di Chin lock nel Main Event di un PPV?) e trovo quello del Legend Killer un flame motivato da estrema ignoranza. Tu cosa ne pensi?
5) Io non mi fermerei a giudicare le parole di Randy Orton perché vengono da un pulpito di inferiorità evidente sul quadrato, perché come dico spesso servono tutti i tipi di Wrestler, quelli come Will Ospreay e quelli come Randy Orton. Più che altro mi fermerei a pensare che Randy Orton non sa assolutamente cosa significhi essere un lottatore indipendente, ma non per la parte tecnica, bensì per la parte umana. ha dimostrato, seppur su certe cose io fossi d’accordo, di non avere rispetto per i lottatori che sputano sangue. Io, per dargli completa ragione, mi sarei soffermato sul tipo di Booking che le compagnie indipendenti pretendono, perché se da una parte è vero che per farti conoscere devi fare grandi cose sul Ring, dall’altra è vero che queste grandi cose sul Ring puoi farle lavorando meglio e di più su quella che è la psicologia di un incontro e lavorando meglio su ciò che sono i tempi umani credibili, a volte tralasciati per colpa di tempi ristretti e Selling scarsissimo, ma ripeto, non sempre per colpa dei lottatori, bensì per colpa di chi ha educato il pubblico indipendente ad un ritmo fuori dal normale. Ti parla uno, per precisare a chi legge, che ama le compagnie indipendenti e le segue da anni ed anni, quindi più che una critica, la mia, è un come vorrei che fossero.
6) Sono estremamente curioso su Lana. Esistono Match che posso recuperarmi sul web o per il suo esordio ufficiale dovrò aspettare domenica?
6) Lana ha combattuto soltanto a Wrestlemania 32 un cinque contro cinque, per il resto ha preso parte solo a Match durante House Show, per la maggior parte di NXT. Diciamo che è quasi il debutto, sicuramente lo è in un TV uno contro uno.
7) Se si dovesse ricostituire il Club al completo in WWE  con Finn Balor, AJ Styles e Luke Gallows & Karl Anderson, pensi che potrebbe avere successo o il troppo amore dei fan per Balor e sopratutto per AJ porterebbe questa Stable Heel a non essere odiata al 100%?
7) Non sarebbe una Stable Heel, ma Cool Heel. Inoltre sarebbe un grosso errore mettere Finn Balor e AJ Styles nella stessa Stable, uno annullerebbe l’altro, lo Split sarebbe scritto prima di cominciare. Sarebbero Over comunque.
8) Ma Rob Van Dam? Ora che Chris Jericho non c’è e quindi potrebbe esserci bisogno di un senior pronto a fare grandi Match e all’occorrenza pronto al Job, uno Stint glielo faranno fare o ormai possiamo considerarlo un ex a tutti gli effetti?
8) Avrebbero voluto, ma Rob Van Dam vuole troppi soldi per tornare On The Road, quindi o si arriva ad un accordo oppure è difficile vederlo per uno Stint, magari per un Match o per qualche Show, questo si.


 

Da Luca Moscheni:
Ciao Giovy complimenti per la rubrica!
GiovY2JPitz:
Ciao Luca, grazie e bentornato.
1) Domanda secca: secondo te chi vincerà il Money in The Bank stasera?
1) Ti invito a vistare la Preview uscita ieri se non l’hai già fatto. Troverai il mio pronostico e quello di Luca Grandi.
2) C’è la possibilità di un Dream Match Bullet Club vs Shield?
2) C’è sempre una possibilità, in questo caso più di una. Certo, perché no?
3) The Rock tornerà a combattere?
3) Essendo sempre sotto contratto per qualche film, difficilmente gli sarà permesso rischiare un infortunio su un Ring di Wrestling. Non è impossibile ma per il momento difficile.
4)Secondo te Samoa Joe toglierà il titolo a Brock Lesnar?
4) Prima pensavo Brock Lesnar non avrebbe perso a Great Balls of Fire, ora o qualche dubbio in più. Però comunque sia è il favorito, perché farlo restare fuori dalle scene cosi tanto tempo come se fossi Dio, per poi farlo perdere alla prima occasione, mi sembra molto, molto controproducente.
5) Come tecnica è meglio AJ Styles o Shinsuke Nakamura?
5) AJ Styles.
6) Il motivo per il quale molti debuttanti hanno come primo Feud importanti quello con John Cena (penso ad esempio ad AJ Styles e Kevin Owens) è per mandarli subito Over?
6) Si, per mandarli subito in una competizione importante e pusharli immediatamente.

Grazie per le risposte, ciao! – Ciao, grazie a te.


 

Da Michela Turrino:
Ciao Giovy, volevo farti delle domande.
GiovY2JPitz:
Ciao Michela, benvenuta.
1) Rivedremo mai Jinder Mahal jobbare a cani e porci? Se sí quando?
1) Sicuramente lo rivedremo in uno Status più basso di quello che ha al momento, questo è fisiologico, però magari non tornerà ad essere il Jobber completo di prima. Il quando è impossibile saperlo adesso che non sappiamo nemmeno che cosa voglia rappresentare davvero questo regno titolato.
2) Vedi possibile un regno di transizione del New Day in attesa dei Singh Brother?
2) I Singh Brothers secondo me non vinceranno i titoli almeno fino a Post Summerslam, sempre che nel Post Summerslam Jinder Mahal sia ancora campione, altrimenti secondo me nemmeno vinceranno, almeno per quest’anno. Un regno del New Day francamente non ce lo vedo ora come ora, secondo me gli Usos manterranno.
3) Gli Hardy Boyz vinceranno altri titoli da singoli e quanto rimarranno ancora in WWE?
3) Il contratto che hanno firmato credo sia di un anno, ma possono tranquillamente rinnovare. Se verranno lanciati da singoli a mio avviso è probabile una vittoria di qualche titolo, magari non assoluto però sempre di titoli si tratterebbe.
4) Quali sono stati i regni migliori di John Cena?
4) Bella domanda: secondo me il migliore rimane il primo. Vinto in un Match che mi fece storcere il naso, ma difeso per la prima volta in un fantastico I Quit Match. Poi il passaggio a Raw, la difesa a Vcegeance contro Christian e Chris Jericho, e tutto il resto dell’anno ancora con Chris Jericho, Kurt Angle, Shawn Michaels. E poi perso dopo un devsatante (in chiave Mark) Elimination Chamber grazie all’incasso di Edge. Secondo me una gestione esemplare, la migliore appunto.
5) Tra molti anni potremo rivedere CM Punk in WWE?
5) Mai dire mai. Magari mi sbaglio, ma prima o poi secondo me si.


 

Da Francesco Bergamaschi:
Ciao Giovy, rinnovando i complimenti a tutti per il lavoro che fate, ecco le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao Francesco e grazie.
1) Quali sono le cause del fallimento in WWE di Aaron Rex (Damien Sandow)? Io pensavo che ad Impact avrebbe potuto dimostrare qualcosa in più di quanto fatto a Stamford ed invece niente. Come mai?
1) Francamente non l’ho mai considerato qualcosa in più di un Wrestler Comedy, o al limite di coppia. Nessuno mi ascoltava quando dicevo che viveva della luce riflessa di The Miz. Cosi è stato e lo ha dimostrato. Rispetto profondo per l’uomo e per quello che ha cercato di fare, ma oltre un certo ruolo non credo possa andare, non era la WWE il problema.
2) Quando torneranno a lottare i Revival avranno un ruolo importante nella categoria Tag Team oppure credi sarà l’ennesimo spreco di talento targato WWE?
2) I Revival sono quel genere di Tag Team che sta bene alla WWE, come lo saranno gli Authors of Pain, quindi non credo avranno problemi.
3) Il New Day ora è a Smackdown ed è entrato nel giro titolato: è quindi totalmente abbandonata l’idea dello Split?
3) L’idea dello Split era un’idea nostra, loro non ne hanno mai fatto riferimento né dato segnali. Potrebbe arrivare oggi come ieri se dovessimo guardare ciò che la WWE ci ha fatto capire.
4) Cosa ne pensi del presunto litigio tra Vince McMahon e HHH? Io sto dalla parte del triplo: non è possibile avere così tanto talento in entrambi i Roster e sprecarlo così malamente. E’ chiaro che il Business è tutto, però se i Ratings sono ai minimi storici un motivo ci sarà.
4) Ti copio e incollo il commento che ho lasciato sotto la news: le voci che si rincorrono dal backstage a fuori, chissà quante mutazioni subiscono. E’ normale discutere su questioni lavorative, soprattutto fra pezzi grossi. Saranno normali disappunti, secondo me con tutti questi commenti state esagerando, magari si parlava di due, massimo tre talenti, e traspare, nel rumor, che sia generale. Calma.
5) Che senso ha inserire Akira Tozawa nella Storyline del Titus Brand?
5) Creare un gruppo credibile, per crearlo credibile bisogna dargli qualcosa, la cintura dei Cruiserweight sarebbe un inizio ideale. A me non dispiace la cosa.

Grazie per le tue risposte, buona giornata e a presto! – Grazie a te, ciao.


 

Da Dovemont:
Ciao ecco le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) Il Wrestler della WWE conosce i piani che i Booker hanno in mente per lui a medio-lungo termine oppure vive alla giornata sapendo solo quello che deve fare e dire in un determinato Raw, Smackdown o PPV? So che alcuni come Brock Lesnar hanno più voce in capitolo e magari sapeva da tempo che con Goldberg avrebbe avuto la rivincita, però non so se vale per tutti: se veramente loro sanno i loro progetti in extremis, allora come fanno a uscire i Rumour (talvolta rispettati) molto prima?
1) Diciamo che i Wrestler sanno a grandi linee quello che li aspetta, nel senso che sanno che avranno una serie di Match con Tizio piuttosto che una faida con Caio, però i segmenti nello specifico, i Match contro altri per costruirela faida ed i Promo sono cose che sanno poco prima di andare in onda, soprattutto al giorno d’oggi.
2) John Cena vs Undertaker non è stato fatto per volere di chi principalmente? Vince McMahon per rilanciare definitivamente Roman Reigns, John Cena che voleva fare la proposta a Nikki Bella, entrambe le cose?
2) Alla fine si è deciso in quella direzione per entrambi i motivi direi.
3) Ho notato che Finn Balor è veramente piccolo rispetto agli altri Main Eventer mentre Shinsuke Nakamura mi sembra molto alto: questo cosa aggiunge qualcosa ai loro meriti? Per Finn Balor trovarsi contro dei bestioni ed essere credibile o per il giapponese riuscire a essere così rapido pur essendo longilineo ad esempio?
3) Direi che possiamo parlare di lottatori talmente bravi che le caratteristiche fisiche contano fino ad un certo punto. Senza ombra di dubbio per Finn Balor è un pregio il saper risultare credibile nonostante la stazza minuta.
4) In cosa Kalisto è meglio di Rey Mysterio da giovane e viceversa?
4) Il giovane Rey Mysterio era un lottatore migliore di Kalisto, che comunque è un grandissimo lottatore. Direi che era più veloce, più coordinato, sbagliava meno, era migliore in generale, anche se non stiamo parlando di una superiorità schiacciante.
5) Un Fatal 5 Way con minutaggio lungo e fatto bene come penso sia stato l’ultimo, come viene preparato e provato? Intendo dire, la situazione è diversa da un Triple Threat, ci sono molte variabili,g li arbitri devono avvisare sul quando “resuscitare” e rientrare sul ring quindi suppongo assistano alle prove del Match. Secondo te cosa hanno detto i Road Agent per l’occasione oltre al finale? La Frog Splash sul tavolo,l a Spear a Samoa Joe e Finn Balor, l’alleanza provvisoria Wyatt-Joe sono cose che i Booker o chi per loro hanno detto di fare ai cinque?
5) Il Match lo costruiscono i lottatori, ed i lottatori sanno bene quando tornare in scena e quando aspettare, perché lo hanno concordato prima, gli arbitri possono aiutare, soprattutto per quanto riguarda il minutaggio. I Booker dicono soltanto chi può stringere alleanze, o meglio, dicono chi sia meglio non le stringa durante l’incontro, anche se i Wrestler già conoscono bene le loro situazioni. Le manovre sono roba che decidono i lottatori, i Booker e i Road Agent al limite avallano le loro decisioni.
6) Col senno del poi Roman Reigns Main Eventer sicuramente non è stato come volevano, forse si poteva vendere di più se si faceva colpo sugli Smart, ma si può dire sia stato comunque un successo e lo rifarebbero altre 100 volte?
6) E’ stato un bel colpo e lo rifarebbero esattamente come lo hanno fatto, perché si stavano per convincere di aver sbagliato, hanno capito che quella strategia fortunata stava facendo più soldi di quanti ne avessero immaginato.

Visto che qualche domanda forse vale più si una nelle regole ne faccio due in meno. Spero tu possa rispondere, grazie! – Ciao e grazie a te.


 

Da Monte:
Ciao e complimenti sempre per pazienza e competenza.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie.
1) Nella storia chi ritieni migliore di AJ Styles sul Ring e perché? Penso ad esempio a Kurt Angle o Daniel Bryan cosa avevano in più nello specifico?
1) Kurt Angle aveva più potenza ed era più propenso ai Suplex, oltre ad una tecnica grandiosa,  ma era meno bravo dal punto di vista aerobico, che nel Wrestling di oggi può essere più importante, quindi non so se considerarlo davvero migliore, in una media delle loro caratteristiche direi che siamo su un livello abbastanza simile. Daniel Bryan era anche meno bravo dal punto di vista aerobico ma molto più tecnico, aveva un carisma In Ring superiore a quello di AJ Styles e secondo me, una capacità recitativa nei momenti critici più sviluppata. Il discorso dei valori comunque è uguale a quello di Kurt Angle. Sono stati davvero pochi quelli migliori di AJ Styles a combattere, probabilmente in un quadro generale, Chris Benoit gli stava sopra.
2) Ai primi tempi dello Shield si capiva che eravamo dinanzi a tre futuri Main Eventer e quali erano le tue impressioni a riguardo del loro futuro?
2) Pensavo che Seth Rollins sarebbe diventato il migliore, come in effetti è, però credevo che a questo punto sarebbe stato già “affermatissimo”, cosa che non è successa. Non vedevo in Roman Reigns un Main Eventer cosi importante per la compagnia, mentre per Dean Ambrose immaginavo questo, uno che sarebbe arrivato al titolo ma con sofferenza e non per starci sempre.
3) Se tu fossi stato un Booker WWE che personaggio avresti dato a Roman Reigns, High-Midcarder alla Baron Corbin?
3) Quello non è un personaggio, quello è uno Status. Io lo avrei lasciato galleggiare sull’Uppercard, chiamandolo in alto all’occorrenza, non spingendolo come hanno fatto. Se poi avesse dovuto funzionare avrebbe funzionato da solo, senza forzature.
4) Perché fecero fare quella prestazione a Dolph Ziggler a Survivor Series 2014 e non ci fu un seguito?
4) Survivor Series storicamente ha sempre visto giovani o Midcarder essere pushati senza poi arrivare a tanto, nella prima edizione per esempio toccò a Bam Bam Bigalow. E’ un Push, non sempre i Push devono continuare.
5) Perché con Brock Lesnar lasciano cose in sospeso come i segmenti contro Bray Wyatt alla Royal Rumble o Shane Mc Mahon a Summerslam?
5) Perché cambiano idea spesso, con uno come Brock Lesnar è ancora più facile che succeda, visto che le poche date che ha si cerca di sfruttarle al meglio e le cose che non convincono le tagliano.
6) Cosa pensi dei segmenti Heel vs Heel che abbiamo nei Royal Rumble Match oppure a Extreme Rules nel Fatal 5 Way? A me piacciono molto però capisco che l’essenza del Wrestling é Face vs Heel.
6) L’essenza del Wrestling nei casi da te citati è arrivare a vincere un titolo o una Royal Rumble, aldilà dello Status, quindi i segmenti Face vs Face o Heel vs Heel in queste situazioni hanno senso.
7) Quale Frog Splash è migliore tra quelle di Kevin Owens e Seth Rollins e più fedele all’originale? Io preferisco quella del canadese, più raccolta anche se devo ammettere che l’architetto riesce a farla da qualsiasi posizione pur atterrando più “aperto”.
7) Sono entrambi non messi bene fisicamente per eseguire una Frog Splash degna di Art Barr, uno ha le gambe troppo lunghe è l’altro è troppi grasso. Ma diciamo che entrambi la eseguono bene.
8) Con i test attualmente presenti e il Wellness Programma Chris Benoit che si diceva avesse il cervello di un anziano lo avrebbero scoperto o Eddie Guerrero che aveva il cuore ingrossato?
8) le visite mediche c’erano anche all’epoca, soltanto che nel caso di Eddie Guerrero, ci sarebbe voluta una visita molto specifica, quindi in questo caso la risposta è si, probabilmente oggi lo avrebbero scoperto. nel caso di Chris Benoit anche, perché oggi si fa molta, molta, molta più attenzione alla CTE.

Grazie mille! – Grazie a te.

 

 

 

 

 

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato. Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show,sigle (WWE per esempi), eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e meno infinita inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

4.Non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live u sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.

 

 

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

 

 

 

GiovY2JPitz – ZWGiovY2JPitz@hotmail.com

 

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!
  • Andrea Cocchiarale

    Chris Benoit era superiore ad AJ Styles dal punto di vista tecnico e della completezza (anche se non così tanto come si può pensare) ma aveva delle mic skills praticamente inesistenti, cosa in cui invece AJ è migliorato parecchio.

    • Irish Tommy

      Più tecnico si, più completo non saprei, al di là delle mic skills in cui Benoit latitava, certe cose che fa AJ gli altri se le sognano. Però sono anche ‘epoca’ diverse.
      Non sono facili da paragonare.

    • giovy2jpitz

      S si, la domanda chiedeva “sul ring”

  • Irish Tommy

    Che belle le domande ”tizio è più forte di caio?”, sembra stiano parlando di pokèmon

  • LANSE ARCIAAAAA !!!

    Domanda della settimana, quella sul monopalla.

  • Lok23

    Quindi non sono l’unico su questo forum a ritenere il Titus brand una (potenziale) buona idea. Credevo di esser diventato un amante del trash

  • Styles era

    Off topic: se non ho io network dove posso vedere in streaming MITB?