Benvenuti a tutti amici di Zona Wrestling, in questa Domenica 24 Settembre 2017. Poche ore ci separano da WWE No Mercy e pochi giorni dall’inizio del rush finale di Lucha Underground. Tanti appuntamenti quindi da discutere in questa edizione 372 del Chiedilo a Zona Wrestling. Da Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.

Pubblicità

 

QUESTA E’ UNA RUBRICA DI DOMANDE E RISPOSTE CHE RIGUARDANO IL PRO WRESTLING. PER QUALSIASI ALTRA DOMANDA, RICHIESTA, LAMENTELA O DELUCIZDAZIONE SU DI ME, IL SITO, IL MODO DI CURARE LA RUBRICA, AVERE INFORMAZIONI PER ENTRARE NELLO STAFF DEL SITO, CURIOSITA’ SU STAFFER O VECCHI TALI, POTETE SCRIVERMI QUA: zwgiovy2jpitz@hotmail.com. IN QUESTO MODO LO SPAZIO DELLA RUBRICA SARA’ RISPARMIATO, SI PARLERA’ SOLO DI WRESTLING MA VOI ALLO STESSO TEMPO AVRETE LE VOSTRE RISPOSTE. GRAZIE ANCORA.

 

Da Franco:
Ciao Giovanni e complimenti per l’ottimo lavoro svolto ogni settimana con il CZW! Le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie.
1) Ma che fine ha fatto Kenzo Suzuki?
1) Da quando è andato via dalla WWE ha girato un po’ il mondo, dal Messico alla sua terra, il Giappone, e ancora in America del nord. Oggi lotta stabilmente nella All Japan Pro Wrestling, il suo nome è Kenso.
2) Da scampoli di video su FB ho visto Cody sostituire il titolo ROH con un anello. Sarà questo quindi il nuovo alloro massimo della compagnia? Tu cosa ne pensi?
2) Non lo ha sostituito, lo ha semplicemente integrato. D’ora in poi chiederà a tutti di baciare il suo “Ring of Honor”. E’ una trovata abbastanza carina visto il suo Character.
3) Mi parli dello Stint in WWE di Deuce and Domino?
3) Non c’è molto da dire, durò un annetto circa. Vinsero un titolo di coppia sconfiggendo Paul London and Bryan Kendrik, che poi persero contro Matt Hardy and MVP. Ebbero alcune rivalità ma non furono mai particolarmente apprezzati. Poi Deuce passò a Raw e dopo qualche tempo divenne Sim Snuka. Un’altra cosa da notare è che la loro accompagnatrice, Cherry, fu scaricata dopo qualche tempo e sostituita da Maryse. Domino fu licenziato con Cherry nel 2008, Sim Snuka un anno dopo circa, se non erro.
4) Sempre della serie che fine hanno fatto: lottano ancora Steven Richards e Sylvain Grenier?
4) Steven Richards fa qualche comparsata, diciamo che stabilmente ha sempre lottato fino al 2016, oggi lo si vede nella House of Hardcore e in altre occasioni speciali. Sylvain Grenier combatte nel circuito indipendente, soprattutto fra Canada, Stati Uniti e Giappone.
5) Non trovi ipercritico il Wrestling Web nei confronti di Raw?
5) Spesso si, concordo.
6) Un pensiero su Toni Storm e Kay Lee Ray?
6) Entrambe brave, sul Ring preferisco Kay Lee Ray, nel complesso Toni Storm. Comunque eccellenti lottatrici entrambe.
7) Come verrà accolta, secondo te, Paige al ritorno?  Non corre il rischio, data la trasmissione Live, di essere bersagliata da cori anche volgari?
7) Il rischio c’è, certo, ma non è la prima né l’ultima che torna dopo uno scandalo, alla fine se si vuole, si può portare la cosa a favore della lottatrice.
8) Quante possibilità ha secondo te il personaggio di Lars Sullivan di sfondare? Può essere uno Braun Strowman 2.0?
8) Diciamo che potrebbe essere un Wrestler sempre spendibile in futuro, perché ha buone capacità, un buon fisico e un Look davvero mostruoso, ma per il momento non ci vedo niente di particolarmente attrattivo, ma nemmeno in Braun Strowman lo vedevo, il tempo ci dirà.

Grazie mille per le risposte e buon weekend! – Grazie a te, ciao.


 

Da Ross:
Ciao sono Ross da Madrid e continuo a martellarti con una serie di domande che arricchiscono il mio sapere su questa bellissima disciplina. A volte è anche colpa tua, perché sono le tue risposte che mi fanno sorgere altre curiosità.
GiovY2JPitz:
Ciao e ben tornato, contento di risponderti e di svegliare in te la passione.
1) Parliamo dei Turn Face o Heel. Li preferisci repentini come nel caso di Jack Gallagher o graduali come nel caso del Turn Face di Seth Rollins?
1) Non ho una preferenza, dipende dal momento e dal Wrestler. Quello di Jack Gallagher non mi è piaciuto molto per come è avvenuto, per il momento, secondo me se fatto in un altro contesto un po’ più importante, sarebbe venuto meglio. Ho adorato letteralmente, anni fa, il Turn face di Batista quando uscì dall’Evolution, per esempio, durato mesi, ben costruito, molto chiamato, ma perfetto.
2) Tornando alla domanda precedente, come giudichi il Bobby Roode Heel a NXT e quasi sicuramente Face a Smackdown. A me personalmente non piacciono queste metamorfosi in contemporanea.
2) Non resterà Face a lungo, secondo me alla prima rivalità importante si incontrerà vicino a un Face amato e su di lui turnerà, riportando tutto alla normalità. Credo che la WWE lo abbia fatto debuttare da Face perché sapeva che comunque il pubblico lo avrebbe acclamato, ma alla prima occasione tornerà Heel.
3) Ci sono alcune cose del Booking WWE che non capisco. Ad esempio che senso ha avuto la storia d’amore fra Noam Dar e Alicia Fox e la relazione manageriale fra Titus O’ Neal e Akira Tozawa?  Per come erano messi non credi che entrambe le relazioni potevano durare?
3) Hanno il senso che hanno tutte le Storyline, raccontare qualcosa, più importante o meno, e cercare di attirare l’attenzione. Meno è importante meno dura, è normale. Magari fossero quelli i problemi.
4) Qualche settimana fa ti hanno fatto una domanda sulle fastidiose sconfitte di Sami Zayn e tu rispondesti che la WWE gli faceva perdere molti Match per non farlo andare Over. Non capisco perché un Sami Zayn Over possa dare fastidio alla dirigenza?
4) Te lo spiego, secondo me, perché: perché se tu mandi Over un lottatore, gli fai vincere tutti gli incontri e poi per un anno, o magari un anno e mezzo non gli fai vincere il titolo WWE, allora e peggio. Se invece tu tieni un lottatore che potenzialmente è amatissimo e sarebbe un buon campione WWE in basso, non rischi di doverlo fermare a un passo dal grande traguardo per troppo tempo, cosa che potrebbe fargli più male di ciò che succede adesso a Sami Zayn. Quando la WWE avrà lo spazio necessario nel Main Event allora potrà permettersi di pushare Sami Zayn, altrimenti si ha il risultato di Bray Wyatt, pushato tanto all’inizio ma poi perde sempre perché non ha spazio nel Main Event. Secondo te chi è messo peggio? Sami Zayn che non rimpiange le vecchie vittorie o Bray Wyatt che ha dimostrato, In Character, di poter arrivare in alto si, ma raramente alla vetta? Ancora più grave il caso di Wyatt, che ha vinto anche il titolo, facendo passare il messaggio che fu un errore darglielo.
5) Secondo te perché Wrestler come Alexa Bliss, Midcarder a NXT, è al momento la più vincente fra le Divas WWE, mentre Bo Dallas campione NXT è ridotto a fare il guardaspalle a the Miz? Insomma il tutto avviene in base alle risposte del pubblico, all’impegno dei Wrestler o la dirigenza ha già dei programmi ben precisi.
5) Dipende. Alexa Bliss non ha mai vinto il titolo a NXT perché la dirigenza non riteneva che ne avesse bisogno, cosi l’hanno promossa, scommettendoci, è hanno vinto la scommessa. Bo Dallas è stato campione di NXT per prepararlo a quello che, secondo la dirigenza, doveva essere un grande futuro, invece poi non ha ottenuto le reazioni sperate. Sempre si tratta di scommesse, sfide, intuizioni. A volte va bene, altre va male, e tutto può essere per ognuno dei tre motivi da te elencati.
6) Capitolo Roman Reigns., tutti voi esperti della disciplina dite che sarà il volto della compagnia al ritiro di John Cena. Tralasciamo il fatto che non sia un Wrestler eccezionale (io non lo amo ma molto spesso si esagera perché c’è di peggio) però se lo paragoniamo per le qualità al microfono con Wrestler del calibro di The Rock, John Cena, Hulk Hogan, Shawn Michaels, Stone Cold Steve Austin e Triple H, c’è un abisso. Come può la WWE pensare di assegnare l’immagine della compagnia a un Wrestler che al microfono è sinceramente mediocre? Ricordo una vecchissima intervista di Dave Meltzer in cui affermò che Chris Benoit non ha avuto regni lunghi perché sul Ring se non combatteva non si sentiva a suo agio.
6) Dave Meltzer aveva ragione. Per quanto riguarda Roman Reigns io non dico che sarà il volto della compagnia, dico che la WWE sta lavorando perché vuole che lo sia. Francamente non avremo la risposta fino a quando John Cena non si sarà davvero ritirato. Non guarderei tanto alle qualità al microfono, la WWE non vuole un volto che rappresenti l’eccellenza, vuole un volto che porti quattrini, e per ora, Roman Reigns, ne porta tanti. Se cosi non sarà in futuro, cambieranno cavallo, soprattutto se non avranno più quella valvola di sicurezza chiamata appunto John Cena.
7) Aleister Black nel Main Roster può essere campione del mondo anche se non spiaccica una parola a causa del suo personaggio?
7) Durante l’ultima puntata di NXT ha tenuto un Promo, prima di iniziare una faida che secondo me ha un potenziale enorme ad NXT se ben scritta. Comunque si, è un personaggio che si evolverà, parlerà di più e diventerà, se tutto va bene, campione WWE.
8) Ti lascio con la solita riflessione, questa volta parlo di PPV. Non trovi che i Big Four siano diventati troppo lunghi e a tratti noiosi, perché si lavora molto sulla quantità a poco sulla qualità dei Match. Inoltre molti Match presentano rivalità fra Main Eventer contro semi Jobber o Midcarder. Paradossalmente è molto più stuzzicante la Card di No Mercy con un John Cena vs Roman Reigns che trovo sprecato per un PPV Monobrand. Tu cosa ne pensi?
8) Penso che i Big Four si vendono da soli, per questo la WWE piazza i Big Match nei PPV Monobrand, almeno in certi casi. Sarebbe meglio, certo, se i Match fossero meno, con nomi importanti di entrambi i Roster, lasciando fuori dalle Card più importanti i Match di medio-basso livello.

Un saluto e w il Wrestling. – Ciao.


 

Da 95Berga:
Ciao Giovy torno a scriverti dopo qualche settimana facendo a te ed a tutto lo staff i più sinceri complimenti! Ecco le domande.
GiovY2JPitz:
Ciao, bentornato e grazie.
1) Perché i Breezango non compaiono più? La Storyline degli assalitori di Fandango è stata cancellata o ci sono altri motivi dietro a questa scelta?
1) Compaiono, la settimana scorsa erano a 205 Live e hanno arrestato Drew Gulak. La Storyline va avanti, ma se non arrivano a una conclusione pian piano l’interesse va scemando, è normale. Se non cambiano qualcosa, quindi, credo che li vedremo sempre meno.
2) Erik Rowan e Luke Harper ho visto che continuano ad essere utilizzati nei Live Event ma nelle puntate di Smackdown non compaiono da tantissimo tempo. Quale credi sarà il loro futuro?
2) Si parla di un Repackage e di un ritorno in Tag Team, ma niente è sicuro. Vedremo.
3) Gli Authors Of Pain alla fine sono rimasti ad NXT: secondo me, per quanto fossero migliorati, sono stati considerati troppo acerbi ancora per il grande salto. Sei d’accordo oppure credi che ci siano altre ragioni dietro a questa scelta?
3) Credo che non passerà molto prima del grande salto, un mese in più a NXT significa un giorno in più di Tapings, niente gli impedisce di unirsi al Main Roster in qualsiasi momento.
4) Non mi spiego per quale ragione, questa settimana ma anche in altre precedentemente, facciano combattere nei Match a telecamere di Smackdown del calibro di Bobby Roode, Shinsuke Nakamura, AJ Styles, mentre nella puntata vera e propria questi non compaiano proprio. Come mai accade questo?
4) Si tratta di Dark Match, regali per il pubblico dal vivo, Match che servono ad attirare il pubblico alle arene, spesso pre-annunciati dalla WWE e dalle arene. Non puoi sempre fare quei Match negli Show televisivi, perché sono Match di alto livello, spesso da PPV, quindi li bruceresti. E’ come se dopo le registrazioni fanno un pezzetto di House Show, se non lo facessero, comunque sia, non lo farebbero nemmeno durante lo Show Live in TV.


 

Da Federico:
Complimenti per la rubrica! Ecco le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao e grazie.
1) Come mai ultimamente i pesi leggeri hanno meno spazio?
1) Francamente non lo noto, qualche settimana hanno un Match, altre due, alla fine lo spazio è quasi sempre lo stesso.
2) Dopo il Match a Hell in a Cell pensi che la faida tra Shane McMahon e Kevin Owens possa proseguire con un Match a squadre a Survivor Series?
2) Possibile, si.
3 )La rivalità tra Shinsuke Nakamura e Jinder Mahal sta andando avanti davvero male, forse per le difficoltà di entrambi al microfono?
3) Perché è bookata male, avrebbero dovuto riempire il tempo con un’altra Storyline per il titolo in mezzo, scontata, ma utile. Mentre Shinsuke Nakamura avrebbe dovuto guadagnarsi di nuovo, ma in più tempo, la possibilità di combattere di nuovo per il titolo WWE. Perché proprio per il fatto da te citato, l’impossibilità di un duello interessante al microfono, non ci sono margini di manovra e si costringe a ripetere un po’ troppo.
4) Non era meglio far vincere i titoli al New Day nell’Hell In A Cell?
4) Non credo sarebbe cambiato molto, sinceramente, anche perché non è detto che non sia stato fatto per farglielo perdere di nuovo, con i tempi che corrono.
5) Come mai il Titus World Wild sta progressivamente sparendo?
5) Perché le risposte che aveva prima adesso non le ha più.
6) Se come sembra a Wrestlemania dovessero fare Lesnar-Reigns non penso che farebbero vincere la Royal Rumble a quest’ultimo, quindi il favorito può essere Kevin Owens?
6) Può essere, si, sicuramente in questo momento per me è uno dei favoriti.
7) Non pensi che lo stile di lotta di Dean Ambrose sia un po’ “antico” e “rissoso” così da renderlo più noioso rispetto per esempio a Seth Rollins?
7) Nel mondo della lotta un Brawler non può essere noioso, soprattutto se questa lotta è il Professional Wrestling. Quello è il suo stile e anche se si, potrebbe cambiare un giorno, un buon vecchio Brawler è sempre ben accetto.

Ciao e grazie mille per le risposte! – Grazie a te. Ciao.


 

Da Monte:
Buonasera,domande per la rubrica!
GiovY2JPitz:
Ciao.
1) La settimana scorsa mi hai risposto in maniera esaustiva sulle mansioni di Triple H, ti chiedo dunque lo stesso per Stephanie McMahon: quale ruolo ha effettivamente nel Booking (più del marito?) e amministrativamente? Ho visto che è vice presidente esecutiva del Creative Writing e Chief Brand Officer ma non so cosa significhino questi due ruoli.
1) Non è più la vice presidente al Creative Writing dal 2013, ora è Triple H, come ti ho detto la settimana scorsa. Lei è soltanto, oltre ad avere una quota di minoranza, la Chief Brand Officer, ovvero sia quella figura che si occupa delle relazioni della compagnia con l’esterno, per quanto riguarda le pubbliche relazioni, il marketing, le associazioni ecc. E’ la figura che fa direttamente rapporto alla Board of Directors, ovvero al consiglio di amministrazione della compagnia. E’ un ruolo più importante di quello di HHH a livello aziendale. Inoltre ha una fetta di proprietà più ampia di quella di HHH, molto più ampia.
2) E Shane McMahon invece è semplicemente un possessore di quote, nonostante molte le abbia vendute quando non c’era? Dal punto di vista del Booking e amministrativo che mansioni ha?
2) Shane McMahon ha una fetta di torta più ampia di HHH, parecchio, ma meno ampia di quella della sorella. A livello dirigenziale non ha incarichi, ma sempre sarà ascoltato, perché è un membro della famiglia e anche nel gruppo di proprietari.
3) In una delle sue video rubriche Michele Posa spiega il fatto che prima del Main Roster anche i più grandi (tranne AJ Styles) passino da NXT per una questione di conoscenza delle telecamere, dove guardare e cose del genere. È veramente questo il motivo?
3) Certo, la spiegazione di Michele Posa è un qualcosa di più dettagliato del classico (anche da me detto spesso) “prendere confidenza con la WWE”. La WWE ha una macchina di produzione molto più grande delle altre, ci sono dei dettagli che devono essere imparati e con i quali bisogna imparare a lavorare. Oltre che, dal punto di vista lottato, ogni lottatore ha bisogno di creare un stile più vicino a un pubblico più vasto e generalista.
4) Quali sono le attuali Theme Song non “Made in WWE” oltre a quelle di Triple H che sono infatti dei Motorhead?
4) Oggi non credo che ce ne siano altre, a parte qualcuna occasionale come quella di Ric Flair, o qualcuna mixata, come quella di Daniel Bryan. Se chiedi nei commenti di una delle Theme Song del Giorno potrebbero essere più precisi a riguardo.
5) Kurt Angle in TNA aveva una Theme Song diversa da quella WWE. Volendo, potevano usare quella della WWE pagando i diritti o c’è proprio un’esclusiva?
5) Potevano usarla pagando i diritti, ma la WWE registra i marchi per non permettere agli altri di utilizzarle, quindi comunque sia dubito gliel’avrebbero permesso pur pagando.
6) La Triangle Choke che fa Shinsuke Nakamura è uguale alla Hell’s Gate (Gogoplata)? Se no, quali sono le differenze?
6) La Shining Triangle, è uguale.
7) Quando sempre Shinsuke Nakamura esegue la Juji Gatame o qualcuno fa la Figure 4 Leglock, in teoria se le spalle stanno a terra l’arbitro dovrebbe sempre effettuare il conteggio come fosse uno schienamento?
7) Si nella maggior parte dei casi, se chi subisce la mossa è sul punto di cedere l’arbitro chiaramente si concentra su di lui. Però le spalle devono essere entrambe bene a terra. Spesso lo fa e il Wrestler esce dallo schienamento pur mantenendo la presa.
8) C’è qualcosa in cui John Cena è nella Top 5 di sempre? Sempre dalla voce di Posa io mi sento di dire l’abnegazione, addirittura ad esempio studia il cinese anche se non richiesto se sa che devono andare lì.
8) John Cena è nella Top Five di sempre con tutta probabilità nella completezza, probabilmente anche come Talker se consideriamo la sua longevità a livelli altissimi. Ma sono discorsi molto complessi le classifiche, bisognerebbe analizzare per bene un sacco di cose e fare dei ragionamenti per stilarle, altrimenti lasciano il tempo che trovano.

Sempre grazie per la passione e la competenza! – Grazie a te, ciao.


 

Da Dovemont:
Ciao ecco le mie domande.
GiovY2JPitz:
Ciao a te.
1) Ho sempre ritenuto la STF di John Cena poco credibile (non solo io) perché a differenza delle Crossface non fa pressione su bocca e naso con le mani ma con le braccia mentre i polsi sono lontani dal viso dell’avversario, a volte si trasforma addirittura in una Headlock (come quando Randy Orton la applicò a Cena, per intenderci). Solo raramente riesce come la intendo io con i pugni incrociati a fare pressione sul viso. Perché solo poche volte riesce perfettamente?
1) Secondo te non è credibile che un uomo con le braccia di John Cena prema con i suoi avambracci sulle tue tempie (o magari sul tuo collo) e ti costringa a cedere? Secondo me si, anche se non è applicata comprimendo il viso con i pugni. Inoltre è una sottomissione che ha una doppia valenza, visto che fa pressione anche sul ginocchio dell’avversario. Non vedo il problema, secondo me è credibilissima.
2) I Wrestler mancini sono più difficili da affrontare come nei veri sport di lotta? Oppure è più difficile proprio per i mancini adattarsi ai destrimani: esempio classico le Clothesline che raramente vedo eseguire con il braccio sinistro o magari altre mosse che mi sfuggono fatte sempre con l’arto destro.
2) Le manovre come le Clothsline possono essere portate con entrambe le braccia, non cambia molto per chi la subisce. Per quanto riguarda il resto, i Wrestler mancini, essendo la minoranza, crescono allenandosi con i destri e imparano come loro ad utilizzare il giusto arto, anche perché la questione da analizzare è quando una mossa si subisce, piuttosto che quando si applica o si assesta. Non ci sono particolari difficoltà che io sappia.
3) Cosa sai di Roman Reigns in FCW?
3) Tutto, ho seguito tutta la sua carriera. Arriva nella Florida Championship Wrestling spinto fortemente dalla WWE, che desiderava averlo sotto contratto, e non perché raccomandato come molti pensano, già da allora vedevano in lui il Look giusto. Dopo qualche allenamento familiare accetta (la prima volta rifiutò il contratto con la WWE, che quindi insistette addirittura) e viene mandato nella FCW. Debutta nel 2010 col nome di Roman Leakee, che come spesso succede nella WWE diventerà semplicemente Leakee. Fallirà la vittoria del titolo FCW venendo sconfitto da Leo Kruger, aka Adam Rose, che mantenne il titolo, ma riuscirà a vincere i titoli di coppia insieme a Mike Dalton, aka Tyler Breeze. Poi la FCW diventa NXT e arriva Roman Reigns. Francamente nella FCW non lo si vedeva poi cosi spesso e il modo con il quale veniva proposto faceva sperare in un Wrestler molto migliore di quello che è poi diventato sul quadrato, combatteva senza magliettina e francamente non ricordo un fisico ben proporzionato, probabilmente è per questo che oggi continua a combattere coperto.
4) Vince McMahon e Shane McMahon hanno frequentato scuole di Wrestling per quei pochi Match in carriera? Qual è il loro Background sul Ring?
4) Non hanno fatto nessuna scuola ufficiale, ma si sono allenati durante il tempo, vista la vicinanza con i lottatori costante. Jerry Brisco, Tom Prichard, Pat Patterson e tanti altri, sono i nomi dai quali hanno imparato qualcosa.
5) Perché tutti questi incontri tra Braun Strowman e Big Show? Capisco quello del Superplex che ha fatto il giro del mondo,ma perché continuare?
5) Per costruire Braun Strowman, perché il ferro va battuto fino a che è caldo e perché il Wrestling è spesso fatto di serie di Match, che in questo caso aiutano uno e non danneggiano l’altro, ormai a fine carriera.
6) Perché hanno fatto fare a Jason Jordan questi Match con gente più forte di lui come John Cena e Finn Balor con inevitabili sconfitte?
6) Perché sia in chiave Storyline che no, Jason Jordan deve farsi le ossa. Ho apprezzato il fatto che lo abbiano mandato contro gente di quel calibro dandogli spazio ma confermando che il suo deve essere un percorso regolare e credibile.
7) Qual è lo ScrewJob maschile più famoso dopo quello del 1997? Hai risposto a degli utenti che in passato poteva succedere, come fu per Ric Flair quando andava a lottare in casa degli sfidanti.
7) Non ce n’è uno più famoso, perché prima era un imprevisto da tenere in conto, nell’era moderna non è più cosi, nemmeno nel 1997 lo era. Per questo quello Screwjob è l’unico che ha avuto un grande risalto.
8) Due mosse che mi piacciono sono la Spine Buster e il Superman’ Punch: mi racconti la loro storia?
8) Il Superman Punch è un pugno in salto, non ha una storia, un semplice pugno in salto. La Spain Buster non so chi l’abbia inventata, sicuramente l’ha portata alla ribalta Arn Anderson. E’ una manovra che più che altro si vede in nord America, o almeno fino a pochi anni fa era cosi.

Grazie per le risposte. – Grazie a te.

 

 

 

1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato. Le domande che arriveranno dopo quell’ora, saranno prese in considerazione per la Domenica successiva, a meno che non si tratti di domande scadute (che riguardavano Show che si sono svolti durante quella settimana).

2.Più che una regola questo è un favore: nel momento in cui dovessi trovarmi a dover scegliere a chi rispondere perché la quantità delle domande è eccessiva, escluderò coloro che non mostreranno rispetto nei confronti di noi che lavoriamo per voi, fregandosene altamente di ogni regola grammaticale (sono ammessi errori di ignoranza, battitura o sviste), con nessuna lettera maiuscola (ragazzi almeno nei nomi propri di persone, città, Show, sigle [WWE per esempio], eventi e all’inizio della frase), apostrofi, accenti ecc. Inoltre, cose del tipo “X” per scrivere “per”, o punti di sospensione dietro ogni frase.

3.Infine: mi sembra una cosa più ordinata e non interminabile inserire in ogni mail che mi mandate non più di 8 domande, cosi da darmi la possibilità di rispondervi a tutti. 8 mi sembra un numero ragionevole per voi e per me. PS Non fate i furbi però, 8 domande non significa 8 numeri accanto alla domanda, significa 8 domande effettive. Esempio: se scrivete 3 e poi fate tre o quattro domande, non vale.

4.Non si possono porre domande frutto di Spoiler. Per Spoiler si intendono informazioni riguardanti Show registrati ma che non sono ancora andati in onda in TV, quindi le notizie sugli Show Live o sugli Show andati in onda anche soltanto il giorno prima dell’invio delle domande, non sono Spoiler.

 

So che siete persone intelligenti e capirete che cosi tutto andrà meglio per tutti, voi e me. Queste semplici postille servono a migliorare la qualità del mio lavoro e quindi a vedere pubblicate ogni Domenica tutte le vostre domande. Grazie.

 

GiovY2JPitz – ZWGiovY2JPitz@hotmail.com

 

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!
  • LANSE ARCIAAAAA !!!

    Quanti anni che non vedevo citare certi wrestler.

  • MikeP92

    Beh, se veramente i dirigenti della WWE decideranno di cambiare cavallo, dopo tutto quello che hanno fatto vincere a quello scimmione, allora si dimostreranno ancora più fessi di quanto sembrano.

  • Ryo

    Giovanni però non puoi lasciarci per due settimane senza aggiornamenti sulla federazione wrestling Dinosauri..

    • giovy2jpitz

      Giuro che la settterraza prossima aggiorno.

    • giovy2jpitz

      Giuro che la sett prossima aggiorno..

    • Tony Dillinger Terry

      Che è sta cosa ora??

      • Ryo

        Non dirmi che ti sei perso la domanda del secolo, 2/3 settimane fa..

        • Styles era

          Domanda dell’anno, del secolo e del millennio. Che poi sto T-Rex ha vinto il titolo?

        • Tony Dillinger Terry

          Ehm sì

  • ShowOFF

    Ogni Domenica, dopo aver letto con interesse la rubrica e scorro la pagina vedendo apparire “1.Le domande che verranno prese in considerazione saranno quelle giunte entro le 12.00 di ogni Sabato……………” ci rimango male, ne voglio sempre qualcuna in più xD

    • giovy2jpitz

      Mi fa piacere. Pubblico sempre quello che posso nei limiti del possibile, speriamo aumentino ulteriormente, purtroppo le regole non piacciono a tutti, e molti di quelli che scrivevano prima del mio ritorno senza nessun rispetto per chi doveva leggere e rispondere, adesso non scrivono più. Ma francamente preferisco una rubrica ordinata e utilizzata da persone serie che non scrivono 30 domande tanto per farlo. Mi auguro e ti auguro di avere di più da leggere d’ora in poi.

      • ShowOFF

        La intendevo in maniera diversa, nel senso che leggere quella frase è come vedere scorrere i titoli di coda di un film, realizzo che devo aspettare la settimana successiva xD Le regole sono sacrosante, se no sarebbe il caos)

        • giovy2jpitz

          Si si, lo avevo capito benissimo, era solo una spiegazione più ampia. Lo avevo capito per questo ti ho scritto che mi facevapiacere, evidentemente ti intrattiene leggere.