Pubblicità

Festa delle mamme in questa rovente domenica di Maggio. Il vostro non papà Marco Giannelli risponde alle vostre curiosità.

 

Da Nosferatu: Ciao, seguo sempre l' editoriale ma non ho mai scritto. Volevo farti i complimenti per la rubrica, ho solo due domande:
1) potresti elencarmi le leggende sconfitte da Orton con la gimmick del Legend killer?
2) Dominik (mi sembra si chiami così) era realmente il figlio di mysterio?
Grazie per le risposte 😀

Marco: ciao e grazie.
1) Foley, HBK, Flair, Taker e qualcun altro l’ha “RKOizzato” e basta.
2) Sì.

Da Antonio:
1) Come si valuta un match? Io per esempio non riesco a capire se un match è migliore di un altro spesso. Per esempio non capisco perchè il match tra Eddie Guerrero e Mysterio di HH 1997 sia migliore di Ultimo Dragon contro Jericho di Bash at the Beach 97 che mi è sembrato migliore?
2) Qual è il migliore match della storia del pro wrestling per te?
3) Chi è un miglior performer tra Bryan Danielson e Mitsuharu Misawa?
4) Cosa ne pensi del 2/3 out falls tra Guerrero e Malenko in ECW? Da molti tale match è considerato il migliore dei loro scontri in ECW , ma anzi per me è il peggiore visto che prima vengono quello di Hostile City Showdown e poi quelli delle puntat e di Hardcore tv dell'1 e 8 agosto 1995^ Cosa ne pensi?

Marco:
1) Storytelling, psychology, workrate, sapersi porre su un ring, conduzione dei match, selling, amalgamarsi con stili differenti ecc.. Diciamo che sono due match straordinari, c’è chi apprezza di più il primo per la storia dietro e per alcuni parametri sopra elencati.
2) Credo che non esista una risposta a questa domanda. Puoi dirmi Angle vs. HBK, Misawa vs. Kobashi del '98, Nigel vs. Danielson, non sbaglieresti.
3) È difficile dirlo perché io adoro lo stile in cui si è cimentato Misawa, il fighting spirit, ma Danielson ha la capacità di fare di tutto sul ring, il mio cavallo è lui.
4) Io la penso come te ma non ho mai letto pareri così discordanti dal nostro, almeno tutti credo che pensino che il migliore scontro sia quello di Hostile City Showdown.

Da Cosmic Cortex:Ciao Marco, complimenti per CZW e vorrei porti un paio di quesiti:
1. Come potranno essere gestiti gli infortuni ad NXT di Zayn e KENTA, i match dello special event sono a rischio?
2. Cosa ne pensi di Adam Rose/ Leo Kruger dal punto di vista prettamente tattico?
3. Si sta parlando molto dei possibili turn per Ambrose/ Reigns a Payback. Ambrose, considerando quanto è over il lunatic fringe, questo turn non potrebbe affossarlo?
4. The Young Bucks o REDragon?
5. Restando sul discorso REDragon, tra quando Fish e O'Reilly splitteranno e dove potrebbero arrivare nella ROH?…Onestamente spero in un futuro da Main Evnter per O'Reilly.
6. Il migliore match di Adam Cole?
7. Ma è vera la notizia che the Young Bucks potrebbero essere nella seconda stagione di Lucha Underground?
8. Restando sul discorso LU…Ma come diavolo ha fatto Angelico a fare un volo del genere?
9. Quali sono per te i migliori commentatori non WWE?
10. Secondo te gioverebbe ad NXT fare special events bimestrali e tapings settimanali?
11. Contro chi potrebbe perdere il titolo AJ Styles?
12. Quante possibilità ci sono per un nuovo stint a breve di RVD e di Batista…ma il secondo non ha ancora qualche mese di contratto?
13. Come valuti la "nuova" gimmick del new day?
14. Jeff Hardy potrebbe tornare full time nella WWE considerando la situazione attuale della TNA? Mi sembra anche che abbia smesso con le droghe
P.S. Scusa se non ho ordinato le domande in base alle federazioni…la prossima volta mi organizzo meglio

Marco: ciao e grazie.
1) Se saranno infortunati salteranno i rispettivi match, chiaro. Potrebbero fare Balor vs. Breeze e il vincitore va la sera stessa per il titolo.
2) Forse intendi a livello tecnico, la tattica non esiste in uno sport predeterminato. Molto basico comunque.
3) È over ma non hanno piani per lui, inoltre mancano degli heel di livello. Poi se dobbiamo dirla tutta proprio, da heel renderebbe di più.
4) Bucks per me, reDRagon subito dietro.
5) O'Reilly sicuro nel main event e di sicuro stella futura di ogni indy. Fish resterà un nome di secondo piano, data anche l'età.
6) Forse il Guerrilla Warfare con Callihan in PWG, forse con O'Reilly, forse con O'Reilly contro i Bucks e i Super Smash Brothers.
7) Perché no? Dovrebbero comunque trovare un terzo con cui lottare nei match classici 3 vs. 3.
8) Angelico è uno dei flyer migliori e più nascosti. Ha delle qualità fisiche e atletiche spaventose, in pochi ci sarebbero senza farsi del male come lui.
9) Anche se non ci capisco nulla adoro i jappi.
10) No, va benissimo così.
11) Contro Okada a luglio.
12) RVD lo chiameranno se ne avranno bisogno, ma non mi sembra che ci sia questa urgenza. Batista è impegnato ad Hollywood, anche se io sapevo che aveva con loro 2 anni di contratto, a quanto pare fonti non veritiere.
13) È un'evoluzione della precedente, noiosa, un pò come si fece con Bo ad NXT. Meglio così, sempre midcarder rimangono.
14) Mah, la WWE secondo me è pronta a riprenderlo, lui però in TNA è più libero di fare ciò che gli pare e piace.

Da cescdegea87: salve a tutti, grazie per le risposte della scorsa settimana, passiamo alle nuove:
1.sami zayn ha debuttato, so che è presto per fare ipotesi, ma credete che farlo debuttare contro il volto della federazione possa essere di buon auspicio per il suo futuro nel main roster? (infortuni permettendo)
2. cena criticato sempre e ingiustamente, però almeno lui a livello lottato vale molto di piu degli intoccabili the rock e hogan…..
3.vedevo il match tra shield e wyatts dell'anno scorso: possibile che i booker non si sono resi conto della ca**ata combinata con la divisione no sense dei wyatt? rowan li aveva un senso, ora non ne ha, harper era una bestia e ottimo lottatore ma ora non ha nemmeno senso lui , e il buon bray è ridotto all'ennesimo ripetitivo feud contro rybotch…non sarebbe stato meglio magari dopo la divisione riunirli magari in qualche modo?
4. harper: mi piace tanto , big man ma con un ottimo parco mosse, come lo lancersti da singolo??
5. bray wyatt è uno di quelli bookati peggio, insomma gli fanno fare sempre lo stesso tipo di faida, possibile che sia difficile far entrare qualcuno nella family, riunendo magari anche harper e rowan?
6. come immagini il ritiro di undertaker?? magari si mostrerà dopo una wm nelle sue vesti reali, ovvero quelle da biker?
7. quello di kane invece??
8.rey misterio ha lasciato la wwe e subito han debuttato prima neville (grande high flyer) e poi zayn, insieme ai lucha dragons, debutti voluti per far "dimenticare" in un certo modo rey o debutti casuali?
9.la scorsa settimana mi hai detto che aj styles era superiore a cm punk, ora ti chiedo, degli ex militanti in roh, chi sono i migliori 3?
10. sempre parlando di roh, come mai un roster con atleti come hero, samoa joe, punk, danielson, aj styles, tyler black, poi el generico, steen e cosi via , nom è poi cosi tanto conosciuto ?? scelte loro o le tv non sono interessate a questo prodotto??
11. vorrei sapere i tuoi dream match per questi atleti, come una volta ti chiesi già, un nome del passato e uno del presente:
Cesaro ; Cena; Ziggler; Luke Harper; Brock Lesnar; Seth Rollins; Dean Ambrose
grazie , alla prossima 😉

Marco: ciao e grazie.
1) Non corriamo troppo, diciamo che rientra nel modo nuovo con cui la WWE fa debuttare i suoi talenti da NXT, quindi nulla di particolare. Magari si rendessero conto del potenziale di Zayn…
2) Sì, ma si critica il personaggio, non il wrestler.
3) Aveva senso tenerli insieme per valorizzare i due scagnozzi, che ora, più che jobber di lusso (ma nemmeno troppo) non sono.
4) Non lo lancerei. Secondo me il midcarding è il suo habitat perfetto, il che non significa che non sia bravo eh.
5) Prima della scissione della Family si parlava comunque dello stesso tipo di booking, quindi il problema non è riformare la Family. Bisognerebbe scrivergli delle storyline ad hoc.
6) Verrà annunciato prima, secondo me, che è il suo ultimo incontro, e combatterà come il becchino.
7) Quello di, Kane sarà un ritiro implicito, ovvero non si ritirerà dopo un incontro a stipulazione, ma semplicemente tra 2-3 anni non lotterà più.
8) Era il meglio che avevano parcheggiato ad NXT da tempo, solo pura casualità.
9) Eh, bella domanda, ne dico 3, i tre che sono i migliori degli altri IN QUESTO MOMENTO, che potrebbero anche essere sostituiti da altri nomi: Danielson, Cesaro, AJ. Comunque non ho detto che AJ è migliore di Punk, ho detto che sul ring è migliore di lui.
10) Quando quei nomi erano in ROH non avevano la stessa risonanza mediatica che hanno ora. Certo parlare a posteriori è facile, magari tra qualche anno vi chiederete la stessa cosa su Cole, Gargano e nomi di questo calibro.
11) Cesaro contro Angle e Bret Hart, Cena contro Hogan e Taker, Ziggler contro HBK e contro (boh) Daniel Bryan, Harper contro Kalisto e contro Rey Mysterio, Lesnar contro Bryan e contro Owen Hart, Rollins contro Edge e il triple treath tra i membri dello Shield, Ambrose contro Pillman e il triple treath.