La Road to Slammiversary continua con un 'altra scoppiettante puntata di Impact !! EC3 affronterà finalmente Kurt Angle, one on one, ed i Wolves difenderanno i titoli di coppia, dall 'assalto dei Bromans, in un Ladder Match !! Infine, scopriremo l 'avversario di EY, per il grande PPV estivo !! Questo e molto altro nel report curato da Luca Carbonaro.

Pubblicità

 

Un video preregistrato ci mostra Bully Ray in auto, intento a dirigersi ai quartier generali della TNA, per discutere con Dixie Carter.

La puntata si apre ufficialmente con l 'ingresso in scena di Eric Young che, accolto dagli applausi del pubblico, lancia una sfida aperta per il suo titolo, a chiunque faccia parte del roster. Risuona la musica di Bobby Roode che, presentatosi sul quadrato,  accetta la sua sfida. EY gli ricorda di averlo già sconfitto, la scorsa settimana, ma Roode gli ricorda che quella sera aveva sostenuto anche un altro incontro. Lui vuole un incontro " pulito " e lo vuole questa sera, nel main event. Se dovesse perdere, ancora una volta, non gli chiederebbe mai più un rematch. EY lo definisce uno dei migliori lottatori al mondo, dice di rispettarlo ed accetta la sua sfida. I due si stringono la mano e Roode lascia il quadrato.

MVP convoca EY nel suo ufficio e gli dice di avere qualcosa di grosso , in programma per lui questa sera. Sarà costretto, quindi , ad annullare la sua sfida contro Roode e si preoccuperà, lui personalmente, di trovargli un nuovo avversario per Slammiversary.

1) Evening Gown Match : Madison Rayne & Brittany vs Beautiful People ( 2/5)

Un vero e proprio " Bra and Panties " in versione TNA, in cui, per vincere, bisona strappare i vestiti delle avversarie. Ovviamente il lato tecnico del match lascia molto a desiderare, per far posto a tanto bel vedere. Velvet Sky distrae l 'arbitro, permettendo ad Angelina di spruzzare del profumo sugli occhi di Madison, e di strapparle i vestiti, ottenendo la vittoria.

Dixie Carter incontra Spud e gli ordina di tener d'occhio le telecamere e di non far entrare Bully Ray nell 'arena.

L 'amico di Magnus, Graham, gli comunica di aver firmato un contratto con la TNA e che, questa sera, lo aiuterà nel suo match contro Willow.

2) EC3 vs Kurt Angle (3/5)

Angle sembra avere la meglio ma, dopo aver eseguito un german suplex, si accascia a terra, dolorante al ginocchio. L 'arbitro gli chiede se voglia fermarsi ma Angle continua ed esegue l 'Olympic Slam ai danni di EC3. Il ginocchio, però , cede di nuovo, ed EC3 ne approfitta per colpirlo con una presa in corsa ed ottenere il pinfall vincente.

MVP sale sul ring ed annulla il match tra Roode ed EY dicendo che, più tardi, annuncerà lo sfidante ufficiale che lo affronterà in quel di Slammiversary. Roode sale sul ring, furioso, ed attacca verbalmente MVP dicendogli che lui non ha mai fatto nulla per questa Compagnia e che sta abusando del suo potere. Lo insulta pesantemente ed MVP decide che la loro conversazione è finita. Roode lo colpisce ed i due vengono alle mani, dando vita ad una rissa che viene sedata dall 'arrivo degli  arbitri.

Bully Ray riesce ad introfularsi nell 'ufficio di Dixie ma non la trova. Prende il telefono e chiama la segretaria, dicendo di convocare tutti per una riunione.

Al Snow e la security scortano Roode fuori dal palazzetto.

3) TNA Tag Team Championships, Ladder Match : Wolves vs Bromans (4/5)

Gran bel match, nonostante la breve durata, che viene vinto dai Wolves. Davey esegue un violentissimo foot stomp ai danni di Robbie E, posizionato fuori dal ring, su di una scala. Zema Ion cerca di far cadere i Wolves dalle scale ma i due lo afferrano e lo fanno letteralmente volare, fuori dal ring, addosso ai Bromans. I due hanno la vittoria assicurata e staccano le cinture, rimanendo campioni di coppia.

4) Knux vs Kazarian  (2/5)

Debutto ufficiale di una nuova stable , " The Managerie ", composta da Knux, la knockout Rebel, the Freak, Crazy Steve e due tizi sui trampoli. Il match è un vero e proprio squash e viene vinto da Knux con la sua finisher, la Sky High.

Spud entra nell 'ufficio e trova i dipendenti con la maglia " Bully Fears Dixie ". Bully lo sorprende alle spalle e gli ordina di portare un pò di birra per tutti.

Viene annunciato un incontro tra Anderson e Gunner, per la prossima settimana, ed i due si confrontano nel backstage.

Spud rientra nell 'ufficio e nota che è in corso una rumorosa festa. Chiede a tutti di fermarsi ma Bully lo afferra ed esegue una powerbomb ai suoi danni, sul tavolo. Gli ruba il cellulare dalla tasca e scopre dove abita Dixie Carter.

5) Willow vs Magnus ( 2/5)

Il match è molto breve e termina per squalifica, a causa dell 'intervento di Graham , l ' amico di Magnus. Attacca Jeff Hardy e lo ammanetta alle corde del ring, dopodichè prende il pezzo d'acciaio del turnbuckle e lo colpisce violentemente al ginocchio. Si rivolge a Magnus, dicendogli che deve ritrovare questo spirito aggressivo e si allontana dal ring, soddisfatto.

Kurt Angle viene esaminato da un medico, in infermeria, e gli viene comunicato di aver riportato un altro infortunio al ginocchio. Angle si dispera al pensiero di un 'altra operazione.

MVP ed EY salgono sul ring, pronti per scoprire il main event di Slammiversary. MVP si complimenta con Eric, considerandolo un 'ispirazione per tutto il roster, ed un grande campione , nonchè un grande uomo. Lui si è meritato il titolo mondiale e dovrà difenderlo a Slammiversary, contro uno dei migliori lottatori in circolazione. MVP chiede che venga suonata la musica del suo avversario ma non accade nulla. Non appena EY si gira, MVP lo colpisce a tradimento con la catena !!! TURN HEEL DI MVP !!! Quest 'ultimo si accanisce su di lui, continuando a colpirlo e poi prende il microfono, annunciando ufficialmente che sarà lui lo sfidante, in quel di Slammiversary !!!

E sulle immagini di questo tradimento clamoroso, si chiude l 'odierna puntata di Impact, appuntamento alla prossima !!!

VOTO ALLA PUNTATA : 7+

Cosa mi è piaciuto : Una puntata con molti alti e bassi, ma migliore rispetto a quello della scorsa settimana.  Ottimo il confronto iniziale e buoni i match EC3- Angle, ed il ladder. Buona anche l 'esecuzione del segmento finale ma mi aspetto delle spiegazioni esaustive, nelle prossime settimane, da parte di MVP. Turn heel abbastanza strano ed inaspettato dato che , solo pochi mesi fa, MVP aveva combattuto da face, per il controllo della Compagnia.

Cosa non mi è piaciuto : Tutti gli altri incontri sono stati abbastanza mediocri e non mi è piaciuto, per niente, il debutto della " Managerie ". Peccato che Kaz sia stato dato in pasto a Knux, temo che per lui ci sarà un licenizamento a  breve, causa rilascio di Daniels. Magnus continua ad essere ridimensionato ed EC3 ottiene l 'ennesima vittoria sporca, rimanendo imbattutto. Spero per Angle che l 'infortunio sia lieve e non un qualcosa di grave, altrimenti sarebbero dolori.