Oggi Sienna difenderà il titolo unificato Knockouts contro Rosemary in un Last Knockout Standing. Riuscirà la Queen of Impact a mantenere la corona o la Demon Assassin riconquisterà il titolo? Questo e molto altro nel report curato dal buon Mauro Chosen One.

Pubblicità

 

Si inizia con l’arrivo di Joseph Park e Grado all’arena..Park carica Grado e lo invita a prepararsi per fare la proposto alla Van Mess, anche se Grado non è proprio molto convinto..

 

Eli Drake,Chris Adonis &ECIII vs Eddie Edwards, Marufuji&Moose:3.25 Stars (3,25 / 5)

Iniziano Edwards e Drake per i rispettivi team. Partenza favorevole per i face con Edwards che isola Drake all’angolo amico..cambio per Marufuji che lavora al braccio del namer of dummies e cambio ancora per Edwards..elbow al’angolo di Drake e cambio per ECIII con Marufuji si prende il cambio e va a segno con delle chop con Edwards e poi cambio per Moose con ECIII che fugge fuori dal ring..Moose si distrae ed ECIII lo colpisce alle spalle..gli heel provano a prendere il controllo ma Adonis si becca un dropkick di Moose e da il cambio al lottatore giapponese..Adonis subisce la classica chop di Marufuji e poi si prende una serie di colpi seguiti da uno spinning kick..back body drop di Adonis che poi colpisce il giapponese con una ginocchiata..Adonis non si accorge ma edwards si è preso il cambio e si mette a lavorare in coppia ottimamente con Marufuji e gli heel continuano ad essere in grossa sofferenza..Eli Drake ed ECIII finiscono per volare fuori dal ring..Edwards va per la suicide dive ma finisce per esser bloccato da ua clothesline di Adonis..dopo il break pubblicitario, Drake va a segno con uno springboard flying shoulderblock e gli heel sembrano aver ribaltato la situazione..buon suplex di ECIII che poi decide di abbassare il ritmo..Adonis provoca i face e permette a Drake ed ECIII di infierire su Edwards mentre l’arbitro è girato..heel sempre in controllo della contesa e continuano a sfruttare le distrazioni dell’arbitro..Drake va per un suplex ma Edwards reversa la mossa e prova a dare il cambio a Marufuji ma ECIII lo blocca..cambio invece per Moose che va per il comeback e prova un low running dropkick all’angolo..viene bloccato da Drake ed Adonis ma si sbarazza entrambi con un doppio braccio teso..ECIII lo spedisce fuori dal ring con una ginocchiata alla schiena ma il nipote della Carter si becca un back kick di Marufuji..superkick per Adonis con Marufuji che poi prova uno slice bread ma Adonis lo blocca nella sua vecchia Masterlock..Edwards salva il jappo con un enziguiri kick ma subisce un back suplex slam di Drake! Tentativo di Bicycle kick di Moose, counter di Drake che però non riesce ad evitare la pop up powerbomb di Moose..senton del campione con ECIII che prova a colpirlo con il titolo ma Moose lo blocca con il suo tipico bicycle kick..l’arbitro si distrae per togliere il titolo dal ring ed ECIII rifila un low blow a Moose e connette con la sua EDC! 1..2..3!

Winners: EC3, Eli Drake e Chris Adonis

 

Nel backstage, Mckenzie Mitchell sta per fare una intervista ma finisce per distrarsi e parla con Richard Justice(aka Dick Justice, wrestler comedy famoso nelle indy) che si sta riscaldando..è lo “stand-by wrestler” e dice di esser stato ingaggiato per riempire i tempi morti negli show..

La regia ci mostra un promo in vista del debutto in GFW degli OVE, aka gli Ohio is 4 Killers Dave&Jake Crist..

 

Bobby Lashley fa capolino sul ring e prende il microfono..Lashley sostiene che i nuovi arrivati non hanno ancora capito una cosa..esistono delle gerarchie e bisogna guadagnarsi queste opportunità..mentre i nuovi arrivati pretendono title shot fin da subito..e visto che manca un po’ di ordine, Lashley vuole riportarlo e farà fuori tutti coloro che proveranno a mettersi in mezzo fra lui e la sua title shot..Lashley vuole rendere ufficiale un match..ma non un match qualunque ma il main event di Destination X..Lashley invita Pritchard a salire sul ring e rivelare chi è il prossimo #1 contender per il titolo..Pritchard si presenta sullo stage e parla di come ne hanno parlato la scorsa settimana..ma Matt Sydal arriva sullo stage e va faccia a faccia con Lashley..Sydal non vuole essere ignorato..ma Lashley lo spintona via..prova la spear ma finisce per subire una high knee di Sydal..seguita dalla Shooting Sydal Press!

 

Super X Cup 1st round: Davey Richards vs Taiji Ishimori:3.75 Stars (3,75 / 5)

Il match inizia con delle fasi di studio fra i due atleti..il giapponese prova a prendere in mano le redini della contesa e fa finire Richards fuori dal ring con dropkick..Ishimori va per una mossa in corsa ma si rivela essere soltanto una finta..Richards sclera e prova a prendere una sedia e portarla sul ring ma il fratello di Hooch lo blocca..Richards riesce a riprendere la situazione e va a segno con chest kick seguito da una scissor al collo..running knee drop di Richards ma solo conto di 2..indian death lock di Richards che poi trasforma in una variante della Romero Especial..serie di roundhouse kick di Richards..Davey si distrae e permette ad ishimori di andare a segno con una springboard senton..front slam del giapponese seguito da un double delayed footstomp, ma altro conto di 2..ishimori sbaglia una mossa dalle corde e parte una serie di culle fra i due lottatori..richards va per il suo pop up roundhouse kick ma Ishimori lo blocca..counter di Davey nella sua Ankle lock ma il jappo riesce a ribaltare la presa..si va all’angolo, Davey sbaglia la diagonale ed Ishimori prova un handspring enziguiri kick ma Davey lo blocca e chiude nella Ankle Lock!! Ishimori reversa la presa ma subisce il soccer kick di Richards..altro conto di 2..Richards sale sulla terza corda e prova il suo double foot stomp, Ishimori si scansa e Richards tenta una tombstone piledriver ma Ishimori la reversa e connette con una variante della gutbuster..seguita da uno shinning wizard che gli porta solo un conto di 2..frontslam di Ishimori che poi va sulle corde e connette con una 450° splash! 1..2..3!! Ishimori sconfigge Davey Richards a sorpresa e si qualifica alle semifinali della Super X Cup!

Winner: Taiji Ishimori

 

Nel backstage, Bruce Pritchard sancisce Matt Sydal vs Bobby Lashley per Destination X..chi vince avrà la title shot che tanto desidera..

 

Last Knockout Standing for the Unified Knockouts Championship: Rosemary vs Sienna:3.5 Stars (3,5 / 5)

Rosemary attacca subito Sienna appena mette i piedi sul ring e parte subito molto aggressiva lanciandola contro il ring post..Sienna subisce un t-bone suplex e poi Rosemary va fuori dal ring e prende un tavolo..intanto Sienna si rialza in tempo per il conto di 10..Rosemary mette il tavolo all’angolo..prova a lanciarci Sienna ma quasi ci finisce lei contro..Sienna ne approfitta per andare a segno con una serie di jab al costato della sfidante e poi esegue un samoan drop..Sienna prepara un secondo tavolo fuori dal ring..Sienna prende anche delle sedie ma una finisce nelle mani di Rosemary..le due si tirano una sediata a vicenda e poi si spostano fuori dal ring..Sienna viene lanciata fra il pubblico della Impact Zone e le due lottano nella zona con le barricate..Rosemary le usa per strangolare la campionessa…Rosemary continua ad usare le barricate ed effettua una Reverse tarantula! Dopo la pausa pubblicitaria, le due tornano sul ring e Sienna è riuscita a portare anche uno dei due titoli con se..le due si spostano sull’apron..serie di gomitate e Sienna lancia Rosemary al suolo con la sua AK-47! Rosemary riesce a salire al conto di 8..Sienna prova la Silencer ma Rosemary la intercetta usando una sedia! Rosemary apre la sedia e la campionessa si rialza al conto di 9..Sienna prende il titolo femminile GFW ma Rosemary si scansa evitando il colpo e si carica la campionessa sulle spalle e connette con una Red Wedding sulla sedia! Sienna sta per capitolare ma KM saggiamente alza la cugina in tempo! Rosemary rifila una sediata a Sienna e poi la mette contro l’angolo..prende un bidone e lo mette contro Sienna..va sulle corde per il coast to coast ma KM si mette in mezzo e si becca il green mist..Sienna si riprende e lancia il bidone contro Rosemary che cade sul tavolo fuori dal ring!! Hebner inizia il conteggio..arriva a 9..Sienna riesce a rialzarsi cadendo fuori dal ring ma Rosemary è ancora al suolo..conto di 10 e Sienna vince il match e rimane campionessa unificata delle KO!

Winner and STILL Unified Knockout Champion: Sienna

 

Nel backstage, ECIII parla della sua vittoria di stasera e presenta la sua nuova finisher..la ECD..Ethan Carter’s Driver..è entrato nella testa di Moose e stasera lo ha fatto cadere di testa.. e grazie a questa vittoria, la prossima settimana affronterà Moose per il titolo..

Nel backstage, Mckenzie Mitchell intervista Alberto El Patron in vista del suo gauntlet match di stasera contro i LAX..Patron promette di distruggere uno ad uno i membri dei LAX visto quanto hanno fatto alla sua famiglia..e lo farà alla messicana..

La regia ci mostra gli highlights del match fra Sienna e Rosemary, con entrambe che commentano quanto successo…Rosemary promette di tornare più forte di prima mentre Sienna sostiene che ha fatto di nuovo quello che la Jarrett non pensava fosse in grado di fare..la invita a mandarle contro chiunque voglia perchè tanto le farà fuori tutte..pinkies up..

 

Trevor Lee fa capolino sul ring ancora con il titolo..si introduce sempre come campione della X Division e sostiene di essere un fighting champion..Lee parla di come è andato in giro per il mondo ed ha trovato il re del messico, il miglior atleta messicano di sempre…Octagoncito!

Trevor Lee vs Octagoncito:[sv]

Lee prende il sopravvento e lo sfotte sfruttando la maggiore altezza..Lee si fa sorprendere da una headscissor di Ocatgoncito che lo spedisce fuori dal ring..Lee decide che è stufo di lottare e si fa contare fuori dal ring..

Winner :Octagoncito

Nel post match, Sonjay Dutt prova ad attaccare Lee ma gli arbitri lo bloccano e Lee scappa col titolo fra il pubblico..

 

Dopo un promo dal quartier generale dei LAX, Grado fa capolino sul ring ed invita la Van Mess a raggiungerlo sul ring..Grado elogia la Van Mess, dice che i due hanno una connessione particolare..continua ad elogiarla con l’aiuto di Park e si inginocchiata e chiede alla Van Mess di sposarlo..outta nowhere si presenta Allie sul ring e Braxton Sutter la riporta con se nel backstage..la Van Mess prova a rispondere alla domanda di Grado ma sul ring si presenta Kongo Kong..Grado prova ad andare faccia a faccia con Kong ma finisce per ritirarsi fuori dal ring..la Van Ness intanto prova a far calmare Kongo Kong ed i due se ne tornano nel backstage

 

Gauntlet Match: Alberto El Patron vs LAX:[sv]

Patron elimina Homicide dopo una 20ina di secondi andando a segno con uno splash dalla terza corda..entra Ortiz nel match e Patron viene lanciato all’angolo..i LAX lo colpiscono mentre l’arbitro è distratto ed Ortiz connette con una variante del samoan driver..dal ritorno dalla pubblicità, Patron salle sulla terza corda ma Santana e Diamante lo fanno cadere dalle corde..Ortiz lo raggiunge sulle corde e finisce per rimanere appeso alla seconda corda e subisce il footstomp di Patron..1..2..3..Santana entra sul ring e va a segno con un buon big boot all’angolo..Diamante lo trascina fuori dal ring e Santana si lancia fuori dal ring con una suicide dive..Santana va sulla terza corda ma Patron si scansa..thilt a wheel backbreaker..Konnan si mette in mezzo e distrae patron..Diamante si lancia sul ring con una crossbody ma Patron la prende e la lancia fuori dal ring su Homicide..buon german suplex di Santana ma solo conto di 2.. Santana finisce nella cross armbreaker di Patron ma Ortiz si lanciano sul ring ed iniziano a massacrare patron facendo scattare la squalifica..

Winner by DQ: Alberto El Patron

 

I LAX legano i polsi di Patron e lo colpiscono e strangolano usando una bandiera..arriva il fratello di Patron ma viene bloccato dal gruppo..anche il padre si mette in mezzo usando una sedia ma niente da fare..outta nowhere i VOW arrivano sul ring ad aiutare i messicani e scoppia un mega rissone con Patron che si libera e fa piazza pulita del ring usando una sedia..e su queste immagini si chiude la puntata di Impact..

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7
Qualità dei Promo
7
Evoluzione delle storyline
7
Mauro Chosen One
Nato in un paesino sperduto fra la nebbia della bassa Bergamasca, scrive per Zona Wrestling da 4 anni. Reporter di Impact, co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno", editorialista a tempo perso. Tifoso sfegatato della Juventus e del Liverpool. Ha visto i suoi Dallas Mavs vincere le Finals. Si ritiene un gran fan di Edge,Scott Steiner, Drew Galloway Gail Kim, Emma, Bobby Roode, AJ Styles, Eli Drake, ECIII, Revival e tanti altri wrestler che non son tifati manco dai loro genitori. Sogna di diventare il nuovo Ron Burgundy.
  • superfly

    No bisogna proprio rivedere El Patron, non è mai coinvolgente, nemmeno nel lottato

  • leo

    Tifavo Richards alla Super X Cup 🙁

  • Simone Giuliani

    OmmioDio hanno preso Dick Justice, ora i due peggiori wrestler comedy al mondo sono nella stessa compagnia, manca solo Colt Cabana.

  • Cole

    Mica male Richards vs Ishimori
    Octagoncito <3

  • superfly

    Ho potuto rivedere degli sprazzi del Davey Richards che incatava la ROH, che gran wrestler per tecnica ed intensità.
    Strano abbia perso, dovrebbe entrare almeno in un giro tiitolato, come inseguitore è fantastico