Oggi ci sarà la prima semifinale della Super X Cup fra Drago e Dezmond Xavier. Inoltre Moose difenderà l’Impact Grand Championship contro ECIII. Questo e molto altro nel report curato dal buon Mauro Chosen One..

Pubblicità

La puntata si apre dal quartiere generale dei LAX con Konnan che dice “lui è dei loro”..finalmente avranno un nuovo membro..pensa come loro..è cattivo come loro..ed inizierà una era ancora più violenta e macabra in questa compagnia..

 

Super X Cup semifinal: Dezmond Xavier vs Drago:3.75 Stars (3,75 / 5)

La finale si terrà fra due settimane a Destination X..nelle prime fasi del match, i due si studiano e Drago ottiene un conto di 1 grazie ad un low dropkick..time-out per Xavier fuori dal ring..si torna sul ring con Drago che prova a prendere il controllo del match e va a segno con una reverse hurricanrana dalla seconda corda..Drago sbaglia la diagonale e Xavier lo sorprende con una hurricanrana ma ottiene solo un abbondante conto di 2..Drago finisce fuori dal ring ma torna in fretta sul campo di battaglia ed il messicano manda l’avversario fuori dal ring con un enziguiri kick..suicide dive di Drago che manda Xavier contro il tavolo dei commentatori..dopo il ritorno dalla pausa pubblicitaria, i due si colpiscono al centro del ring con un roundhouse kick..i due si riprendono e vanno a segno dei pugni..pubblico schierato dalla parte di entrambi..Drago va a segno con un calcio alla gamba e Xavier sembra essersi fatto male..Xavier blocca una irish whip di Drago, colpisce il luchador con dei pugni e connette con una quick cutter! Xavier si rialza e va a segno con con una serie di gomitate all’angolo e poi connette con una headscissor..Drago finisce fuori dal ring e Xavier lo raggiunge con una bella senton! Solo conto di 2 per Xavier..superkick di Drago che poi appoggia Xavier alle corde per una hangman ddt! 1..2..ma solo conto di 2..serie di colpi fra i due all’angolo e Drago fa cadere al tappeto il nemico e poi esegue una sit-out powerbomb! 1..2..ma solo 2..Drago sbaglia una diagonale..enziguiri kick di Xavier che poi manda il nemico all’angolo con una headscissor..Xavier prova un calcione ma Drago lo blocca e lo colpisce con una high knee! 1..2..ma Dezmond esce dallo schienamento! Serie di colpi di Drago che poi connette con la sua flip piledriver!! 1..2…ma Xavier si salva ancora! Drago sbaglia una diagonale e finisce appeso alle corde..X One Nine di Xavier che poi va sulle corde e connette con la sua Final Flash!! 1..2…3! Dezmond Xavier è in finale della Super X Cup!

Winner: Dezmond Xavier

JB intervista il vincitore nel post match..Xavier sostiene di esser destinato a vincere il torneo e chi sarà il suo avversario dovrà esser pronto..a perdere..

 

Mckenzie Mitchell intervista ECIII in vista del suo match contro Moose..sostiene che è un formidabile avversario ma stasera affronterà anche 3 stupidi giudici, capeggiati dal sempre corrotto Bruce Pritchard..vuole vincere in un round massimo due..dice di esser entrato nella testa di Moose e stasera salirà sul ring e diventerà il nuovo Impact Grand Champion..perchè un Carter e la compagnia ha bisogno di lui..

Promo in vista dello scontro fra Matt Sydal e Bobby Lashley a Destination X.. Alberto El Patron e la sua famiglia vengono intervistati in vista dello scontro con i LAX..El Patron non sa se si può fidare del fratello visto che è molto amico con Konnan..il padre si metto in mezzo e dice che Konnan sta facendo di tutto per farlo impazzire..si mettono in mezzo anche Bruce Pritchard e Karen Jarrett ma El Patron non si calma..Pritchard in compenso vuole parlare da solo con la moglie di Jeff Jarrett..

 

Trevor Lee vs Mumbai Cat:[sv]

Lee lotta sempre con il titolo X Division alla vita..Lee parte alla grande e scaraventa Mumbai cat fuori dal ring e poi lo abbatte con un apron kick..arriva l’altro mumbai cat e spedisce l’amico sotto il ring finendo per sostituirsi..il Mumbai Cat nuovo parte alla carica ed abbatte Lee con un superkick seguito da una familiare tornado DDT..splash dalla terza corda..vittoria per il mumbai cat che si rivela esser Sonjay Dutt!

Winner: Sonjay Dutt/Mumbai Cat

Sonjay Dutt prende la parola nel post match e sostiene che Lee è pazzo, visto che non sa chi è il vero campione della X Division..Dutt propone di risolvere tutto una buona volta per tutte in quel di Destination X..e perchè non farlo in un Ladder Match..Pritchard lo blocca ed invita gli arbitri a scortare sonjay fuori dall’arena visto che è bandito dalla Impact Zone..Dutt acconsente e pacificamente se ne va..

 

Nel backstage, Joseph Park carica il buon Grado in vista del gran momento stasera..Park prova a dire una cosa che normalmente diceva sua nonna ma non riesce a ricordare cosa diceva esattamente..sostiene che per lui ha sempre funzionato e magari funzionerà anche per Grado e se ne va..

Nuova intervista a Dezmond Xavier che dice è surreale essere in una situazione del genere..farà di tutto per preparsi in vista della finale..le semifinali saranno incredibili, ma la finale lo vedrà uscire con la coppa..

 

Eli Drake fa capolino sul ring in vista del suo match contro Eddie Edwards..risuona nell’arena la theme di Edwards ma Kongo Kong lo attacca nella gorilla position..la Van Mess tenta di calmare Kongo che finisce anche per prendersela con il povero Richard Justice, mentre non si sa se la Van Mess è contenta delle azioni di Kongo o meno..

 

Impact Grand Championship: Moose vs ECIII:[3.0]

Partenza favorevole per Moose con una serie di chop all’angolo..lancia il nemico dall’altra parte del ring e riprende con una serie di chop..ECIII continua a soffrire ed implora anche il nemico ma è solo una finta per farlo cadere fuori dal ring..i due lottano davanti a giudici e Moose prova un big boot ma ECIII lo lancia contro i gradoni più di una volta e poi va a segno con una serie di pugni..ECIII ha ora preso in mano il match e fa sbattere il collo di Moose contro l’apron ring ed il primo round termina con ECIII che controlla il match..primo round che va ad ECIII per 29-28..il secondo inizia con Carter che manda il nemico fuori dal ring con una ginocchiata alla schiena..Carter provoca i giudici e poi torna sul ring..elbow drop di Carter seguita da una serie di chop..lo sfidante blocca il campione in una sleeper hold..Moose esce dalla presa e prova la sua Gamechanger ma ECIII lo blocca e va a segno con un buon T-Bone Suplex..ECIII Splash all’angolo..serie di schiaffi di ECIII al campione ma finiscono per caricare Moose che parte con il comeback..esitation dropkick del campione all’angolo..altro dropkick di Moose che abbatte ECIII dalla seconda corda..tentativo di gamechanger ma il round termina così..round che va a Moose per 29-28..il terzo inizia dopo la pubblicità..ECIII si dirige fuori dal ring..si becca un bicycle kick di Moose ed un secondo bicycle kick che manda il nipote della carter contro i gradoni..Moose sale sulle corde ma ECIII lo fa cadere dal paletto e connette con la TK3! 1..2..ma solo conto di 2..ECIII subisce di nuovo un big boot di Moose seguito dalla combo pop-up powerbomb-senton, ma altro conto di 2..Carter va sulle corde ma Moose lo prende per la Go To Hell! 1..2..ma ECII si salva in corner..ECIII evita un tentativo di gamechanger, tentativo di One percenter counterato da Moose che prova la Go to hell in versione sit-out chokeslam, ma ECIII lo sorprende con la One Percenter! 1..2..ma Moose si salva per un filo d’erba! Running knee di ECIII..altra running knee..Moose lo provoca ma si becca una potente clothesline di ECIII..Carter va per la ECD ma Moose risponde con la sua Go to hell..3..2..1..e fine del terzo ed ultimo round..il vincitore..per split decision..10-10 per D’amore..10-10 per Mantell..ma Bruce Pritchard vota 10-8 per il vincitore..E NUOVO Impact Grand Champion ECIII! ECIII rimane senza parole e Moose la prende malissimo ma Carter è il nuovo Impact Grand Champion..

Winner AND NEW Impact Grand Champion: ECIII

 

Ci viene mostrato un promo degli Ohio Versus Everything..i due si presentano come il miglior tag team al mondo..e se la gente non crede a quello che dicono, sono invitati ad assistere al loro debutto a Destination X..O V E..Ohio Versus Everything..

Viene intervistato Bruce Pritchard al riguardo della questione di Dutt e sul finale del match per l’IGC..sostiene che Dutt non doveva interferire nei piani di Trevor Lee, mentre per quanto riguarda il match titolato sostiene che, pur non essendo un fan di ECIII, Carter ha vinto senza alcun dubbio..sta facendo tutto soltanto per il bene della compagnia..

Ci viene mostrata anche una intervista a Dutch Mantell che parla di come la scelta di Pritchard di premiare ECIII è sbagliata, perchè sia lui e sia scott d’amore, erano d’accordo sul risultato del match..Mantell parla di come di recente non ha parlato con Pritchard tanto che non ha ancora spiegato a nessuno il perchè era assente a Slammiversary

 

KM, Fallah Bahh&Mario Bokara vs Suicide, Braxton Sutter&Grado:[sv]

Partono Grado e Bokara per i rispettivi team..Bokara vola fuori dal ring dopo aver subito una spallata ma si mettono in mezzo anche gli altri heel con Bahh che se la prende con Grado ma Bokara e KM vengono fatti accomodare fuori dal ring..Sutter prende l’iniziativa e si lancia fuori dal ring con una Senton e Suicide lo raggiunge con la sua tipica plancha..il buon Grado sale pure lui sulle corde ma Bokara lo lancia giù dal paletto..gli heel prendono il controllo del match e Bahh usa la sua stazza per rotolare su Grado..KM prende il cambio ma si fa sorprendere dalla bionic elbow di Grado..Bokara si mette in mezzo e lancia Grado fuoi dal ring..Suicide si sbarazza di Bokara con un low dropkick..Bahh squasha Suicide con una running crossbody e Sutter si porta sul ring e riesce a far volare Bah fuori dal ring ed anche contro i gradoni..KM prova la sua finisher su Sutter ma Braxton evita la mossa..lo colpisce con un calcio e spinge KM contro Grado che fa cadere KM e lo pinna ed ottiene la vittoria

Winners: Grado,Braxton Sutter&Suicide

Nel post match, Grado invita la Van Mess sul ring per avere una risposta..Laurel arriva sul ring accompagnata da Joseph Park ma dopo due secondi arriva pure Kongo Kong! Grado attacca Kongo ma finisce per subire una versione modificata della Michinoku Driver..Allie vorrebbe aiutare Grado ma Sutter non vuole aver nulla a che fare con questa storia..Kong va sulle corde ma Laurel Van Mess si mette in mezzo e riesce a bloccarlo, mentre Park trascina Grado fuori dal ring.

 

Mentre i commentatori fanno un recap sui match di Destination X, finiscono per esser interrotti da ECIII che si mette a festeggiare la sua vittoria sul tavolo degli announcer..Carter si mette a parlare col titolo come se fosse una bella donna e finisce pure per baciare il titolo ed andare a festeggiare in privato

 

Alberto El Patron, El Hijo De Dos Caras y Dos Cara vs LAX:2.5 Stars (2,5 / 5)

Nelle prime fasi del match, Homicide finisce per subire l’offensiva di Dos Caras che lo chiude anche una buona mossa di sottomissione..Dos Caras va a segno con delle chop e poi da il cambio al el hijo de dos caras..buon Arm drag che manda Homicide fuori dal ring e poi lo raggiunge con una suicide dive..Patron prende il cambio dopo la pubblicità ma Homicide lo fa cadere male fuori dal ring e poi da il cambio a Santana..i campioni di coppia prendono in mano le redini del match e Santana va a segno con un back suplex seguito da una headlock..Patron esce dalla presa ma finisce per sbattere con la spalla contro il ring post..Cambio per Ortiz che lavora al braccio ed alla schiena del campione unificato..Ortiz va sulle corde ma Patron lo fa cadere dal turnbuckle..da il cambio al fratello che va a segno con una buona crossbody seguita da una serie di gomitate..buona backbreaker in partenza da Tiger Bomb e buona anche la running knee all’angolo..El Hijo De Dos Caras va sulle corde ma Santana lo fa cadere sul turnbuckle ed Ortiz va a segno con un superplex..i campioni di coppia isolano il fratello di Patron all’angolo finchè non riesce a dare il cambio a Patron che prova a far piazza pulita del ring..buona serie di tilt a wheel backbreaker seguite da una backstabber..scoppia il caos sul ring ed El Hijo de dos caras finisce per sbagliare una crossbody fuori dal ring..sul ring Patron connette con un ottimo back suplex e decide di salire sulla terza corda. Santana lo raggiunge..i due lottano sulle corde finchè Santana non rimane appeso alla seconda corda..footstomp di Santana ma Ortiz si mette in mezzo e prova a colpire Patron ma prende l’arbitor in pieno..El Hijo De Dos Caras sale sul ring con una sedia..sembra colpire il fratello ma prende in pieno Ortiz..sul ring rimangono Santana e Patron..Patron chiude Santana nella sua cross armbreaker e dal nulla si palesa Low Ki sul ring e colpisce Patron con un double footstomp..e sulla giacca ha stampato il logo dei LAX! Santana va a pinnare Patron..l’arbitro si riprende e parte il conteggio..1..2..3! I LAX sconfiggono la famiglia di El Patron!

Winner: LAX

Sulle immagini di Low Ki che alza i titoli di Patron e festeggia insieme ai LAX, si chiude la puntata odierna di Impact..

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.75
Qualità dei Promo
6.5
Evoluzione delle storyline
7.25
Mauro Chosen One
Nato in un paesino sperduto fra la nebbia della bassa Bergamasca, scrive per Zona Wrestling da 4 anni. Reporter di Impact, co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno", editorialista a tempo perso. Tifoso sfegatato della Juventus e del Liverpool. Ha visto i suoi Dallas Mavs vincere le Finals. Si ritiene un gran fan di Edge,Scott Steiner, Drew Galloway Gail Kim, Emma, Bobby Roode, AJ Styles, Eli Drake, ECIII, Revival e tanti altri wrestler che non son tifati manco dai loro genitori. Sogna di diventare il nuovo Ron Burgundy.
  • giovy2jpitz

    Zona Wrestling prevede il futuro! 😉

    • Ho trovato una macchina del tempo per caso in strada e mi sembrava giusto sfruttarla per una buona causa ahaha

      • giovy2jpitz

        Si ogni tanto la si trova, sta macchina..

  • pedro

    Ma … il report di smackdown??

    • giovy2jpitz

      Zona Wrestling dimentica il passato! 😉

  • Simone Giuliani

    Kongo Kong ha picchiato Dick Justice e ora è il mio eroe.

  • Cole

    Avevo azzeccato l’acronimo degli OVE haha

  • Tony Dillinger Terry

    Ma se Sutter ha il ripensamento of the year e finisce per tradire Allie divorziando e mettersi veramente con Laurel?