Il brano di oggi è Is Cookin, composto da Jim Johnston e utilizzato come tema di ingresso per The Rock.

Pubblicità

ChristiaNexus: Una lunghissima sequenza d’apertura precede il brano vero e proprio; quest’ultimo, altro non è se non l’ennesima variante sul tema di ingresso di The Rock (che affonda le proprie radici in quello della Nation Of Domination), stavolta, reso più lento ed elegante con una chitarra elettrica protagonista come in una composizione di Santana. La scelta artistica è stata dettata dall’esigenza di trasmettere l’immagine di The Rock quale star di Hollywood (ben prima che diventasse l’attore più pagato al mondo), un lottatore diverso rispetto al passato. Ancora una volta, ci troviamo dinanzi ad un grande brano targato Jim Johnston che, oltre all’indubbia qualità musicale, riesce a svolgere egregiamente la propria funzione di tema di ingresso.

Mauro Chosen One: Finalmente il buon The Rock debutta in rubrica con la sua (credo) penultima theme fra le tante avute in carriera. La theme ha una lunga intro che dura quasi 1 minuto e poi da spazio ad un brano rock che in parte ricorda le precedenti/attuale theme del People’s Champ, ma in realta differenzia in quanto il Rock del periodo hollywood aveva bisogno di una theme diversa rispetto alle precedenti. Theme nostalgica visto che il primo pensiero che mi viene in mente è Here Comes The Pain e tutte le volte che l’ho sentita giocando a quel gioco su PS2. Ottima theme soprattutto per l’abilità nel creare la giusta atmosfera per l’entrata di Rock.

N.B.: Si chiede all’utenza di commentare la canzone in questione, non il lottatore che la usa, il suo destino, se sia stato valorizzato o meno o simili e, a fortiori, si chiede di evitare ogni altro commento che non riguardi il brano, grazie.

Mauro Chosen One e ChristiaNexus

 

 

ChristiaNexus
Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker, The Brian Kendrick e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, "Broken" Matt Hardy, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.
  • Contro Nessuno

    E io che sognavo il giorno in cui mettevate tutte le sue theme song contemporaneamente….ahahah
    Questa con l’intro lunga è particolare. Ma quella che ha ora è quella definitiva.
    Mi piace pure la versione con la voce di Rocky che non ricordo il titolo.

  • Tra le versioni migliori della theme di The Rock