Pubblicità

Il brano di oggi è Crank The Walls Down, realizzato dai Maylene & The Sons Of Disaster e utilizzato come tema di ingresso per Big Show e Chris Jericho, noti insieme come Jeri-Show.

ChristiaNexus: Il brano è una particolare trovata; non si tratta di un semplice mashup (fatto ad esempio per la RatedRKO), bensì di un rifacimento da zero che combina le canzoni usate in singolo, contorniate da una nuova base strumentale che, da un lato, si rifà alle originali ma che, dall’altro, innova e positivamente, vista l’ottima riuscita. Ovviamente, i due testi delle sottocanzoni rimangono separati e non si può fare un’analisi unitaria (per la quale vi rimandiamo a quando usciranno in rubrica). Tuttavia, si tratta di un ottimo tema di ingresso per i Jeri-Show, tag team sorprendentemente efficace nel 2009.

Mauro Chosen One:Spazio anche per i tag team, dopo che abbiamo parlato di diverse stable. Per le theme dei tag team, le federazioni tendono a seguire due opzioni: A) si produce una nuova theme per i due (Beer Money in TNA per fare un esempio) B) si crea il classico mashup fra le theme dei due lottatori in singolo (Rated RKO per citarne una). In questo caso, la theme dei Jeri-Show è un mashup ma la canzone è stata prodotta da una band diversa, che non ha semplicemente mixato due canzoni ma anche aggiunto delle parti per unire il tutto al meglio. Crank the walls down è una ottima theme poichè ha un sound nuovo e più “cattivo” soprattuto nella parti di “Break the walls down” ed anche più adatto per il big show di quel periodo. Uno dei migliori mashup proprio insieme alla theme dei Rated RKO.

Mauro Chosen One e ChristiaNexus

ChristiaNexus
Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker, The Brian Kendrick e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, "Broken" Matt Hardy, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.
  • Contro Nessuno

    Bella la musica…ma non manca qualcosa??? ahahah

  • Eddie Guerrero

    veramente è stata una grande Theme Song, che è stata piacevole sentire.

    • Contro Nessuno

      Sei favoloso. Leggi gli altri commenti e scrivi cose a caso. Genio.

  • Contro Nessuno

    Mi sa che me la andrò a sentire da solo…

  • Gai Dillinger Maito

    Madonna sto tag team era qualcosa di totalmente oltre.