Il brano di oggi è Dr. Wily I (Mega Man 20th Anniversary Techno Version), realizzato da Ogeretsu Kun, Manami Ietel e Yuukichan’s Papa e utilizzato come tema di ingresso da Kenny Omega, principalmente in DDT.

Pubblicità

ChristiaNexus: Il tema originale appartiene al celebre videogioco Megaman 2, del quale Omega è sempre stato un accanito giocatore; questo è un rifacimento in chiave techno davvero ben riuscito e che ben si prestava come tema di ingresso di un lottatore che non lesinava riferimenti alla cultura videoludica giapponese degli anni ’80/’90. Ottima scelta e brano che si difende molto bene anche sono il profilo meramente musicale.

Mauro Chosen One: La theme song odierna è un ottimo esempio di come sarebbero le musiche d’ingresso se i wrestler avessero sempre la possibilità di sceglierle. Da grande fan dei videogame, Omega decise  di usare in DDT un brano preso popolare da Megaman 2. Il brano è ottimo soprattutto per l’Omega del periodo in DDT, decisamente diverso dal suo personaggio attuale è che ai tempi necessitava di un brano diverso e particolare come questo. Non sono un fan del genere ma in passato ho sentito canzoni e theme song decisamente peggiori.

N.B.: Si chiede all’utenza di commentare la canzone in questione, non il lottatore che la usa, il suo destino, se sia stato valorizzato o meno o simili e, a fortiori, si chiede di evitare ogni altro commento che non riguardi il brano, grazie.

Mauro Chosen One e ChristiaNexus

ChristiaNexus
Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker, The Brian Kendrick e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, "Broken" Matt Hardy, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.
  • Cole

    Tamarrissima, mi piace

  • Contro Nessuno

    Alcuni secondi mi sembrano della vecchia sigla delle Superchicche…. ahahah