Il brano di oggi è The Rising Sun, realizzato dai CFO$ e utilizzato come tema di ingresso da Shinsuke Nakamura ad NXT.

Originale:

Versione eseguita dal violinista Lee England Jr.:

ChristiaNexus: Il brano si apre con le ormai celebri e immediatamente riconoscibili distorsioni seguite da un uso magistrale del violino; questo da vita ad un brano che, più che ricordare il Sol Levante sembra rifarsi ad un contesto piratesco. Ciononostante, si tratta di un brano molto evocativo e davvero piacevole da ascoltare, tanto che è apprezzato praticamente all’unanimità da tutti gli appassionati di wrestling, che intonano  a gran voce le note della canzone in ogni arena in cui lotta Nakamura. Una menzione d’onore va fatta per la versione eseguita da Lee England Jr. a TakeOver Brooklyn II, che eleva alla massima potenza le qualità dell’originale e apporta quella varietà che non guasta mai, assente nella versione realizzata dai CFO$. A coronamento del tutto, la canzone si adatta a meraviglia allo snodabile Nakamura, che l’ha fatta propria fin dall’inizio.

Mauro Chosen One: Mi sbilancio fin da subito ma se dovessi fare una classifica delle theme song, targate WWE, prodotte nel 2016, The Rising Sun sarebbe sicuramente o al primo o al secondo posto. La canzone è ottima, personalmente adoro il violino usato nei pezzi ed in questo è un mix perfetto, che si adatta molto bene alla particolare entrata di Nakamura, creando una atmosfera unica insieme al pubblico che canta la canzone. La versione di Takeover Brooklyn II è forse anche più bella dell’originale, soprattutto nella parte della intro, che è più lunga rispetto a quella standard. Come detto all’inizio, siamo di fronte ad una delle migliori theme song del 2016 WWE ed anche una delle migliori dei CFO$. L’altra menzionata theme song è facile da capire, quindi non mi sembra di aggiungere altro..

Ecco la sublime esibizione dal vivo ad NXT TakeOver Brooklyn II di Lee England Jr.:

https://facebook.com/story.php?story_fbid=10154405065925409&id=155180190408

Mauro Chosen One e ChristiaNexus

ChristiaNexus
Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.
  • The Beast Incarnate

    Elettrizzante ! Il violino da un tocco di classe e si adatta un casino alla elasticità di Nakamura
    Ps è la suoneria della sveglia del mio cellulare ahah

  • King Cuzzy

    Una delle theme migliori che ricordi, e soprattutto Nakamura ci entra alla grande, sarebbe da seguire anche solo per il suo arrivo sul ring.

  • Matt16

    Miglior theme song ad NXT a mani basse

  • The Eater Of Worlds

    seconda solo a glorious, una grande theme per una grande entrata

  • bestsincedayone

    “non sempre faccio belle theme song, ma quando ci riesco..” XD

  • Lok23

    Bellissima eh, anzi stupenda…Ma preferivo Subconscious

  • Goldberg

    Eccolaaaaaaaaaa! Spettacolo puro! L’entrata di nxt takeover Brooklyn, con questa musica, con l’entrata di nakamura e con sottofondo del pubblico è stato qualcosa di fenomenale!

  • Alex91

    Non vedo l’ora di vedere come sarà accolta dal pubblico del main roster. Per fortuna non dovrò aspettare molto, Nakamura massimo febbraio debutta, prima di Joe e di tutti gli altri. E’ il più pronto ed a smack ci starebbe alla grandissima

  • ShowOFF

    “Questo da vita ad un brano che, più che ricordare il Sol Levante sembra rifarsi ad un contesto piratesco. ”
    Sembra uscita da un Final Fantasy, più Jappo di così c’è solo l’imperatore haha

  • Daken Akihiro

    l’unica differenza grossa che ha con la precedente theme di Nakamura è che alla lunga questa mi annoia, perché è troppo “barocca” se vogliamo metterla così

    la precedente, Subconscious, era più sobria e molto più adatta forse

    tuttavia è una delle migliori mai fatta dai CFO$

  • JohnMorrison96

    La mia theme song preferita di NXT, essendo un appassionato di cultura giapponese, il fatto che Rising Sun sembra uscire da un Final Fantasy non fa altro che farmela apprezzare di più XD
    Con Nakamura sta benissimo, ricordo ancora la fighezza dell’entrata di Takeover con i movimenti stranissimi ma azzeccatissimi di Shinsuke insieme al violinista. Perfetta per lui e fantastica da ascoltare in qualunque momento.

  • greatmarsi

    Bellissima theme, piacevole da ascoltare, forse la migliore di NXT, poi la versione solo violino è pazzesca!

  • Eddie Guerrero

    Veramente fantastica come theme song una delle migliori, e con quel violino ancora più tocco di classe che si addice a Nakamura.

  • leo

    grazie a questa theme mi sto appassionando per il violino

  • LANSE ARCIAAAAA !!!

    Molto bella, ma le preferisco di gran lunga Subconscious.

  • Stex14

    Gran bella theme music, nulla da dire!

  • Contro Nessuno

    Quella col violino è meglio.