Il brano di oggi è Wolfpac, cantato da C-Murder e utilizzato come tema di ingresso dell’nWo Wolfpac in WCW e, nella versione strumentale, dalla Band in TNA (ovvero l’nWo senza i diritti sul nome dell’nWo).

Pubblicità

 

Versione strumentale:

ChristiaNexus: Wolfpac è uno dei pezzi più famosi del pro-wrestling, tanto quanto la stable di riferimento (sia pur non ai livelli dell’originale Rockhouse); ora, entrando nel merito, si tratta di un buon brano rap in cui C-Murder elogia le doti del gruppo, ne illustra i piani per la gloria e invita ripetutamente i suoi membri a non voltargli le spalle, pena pestaggi di gruppo garantiti. Lo stile si pone in netto contrasto con la Rockhouse della prima nWo, così come  l’nWo Wolfpac si distingueva dall’nWo Hollywood (che mantenne Rockhouse) e divenne uno dei tratti distintivi della nuova fazione, insieme ai colori rosso e nero.

Mauro Chosen One: Finalmente l’nWo approda in rubrica insieme ad un pezzo conosciuto da molti fans della disciplina, visto che la stable è una fra le più conosciute di sempre. Il cambiamento all’interno della stable si nota già a partire dalla nuova theme, visto che si passa da uno stile rock ad un pezzo rap con un testo fatto perfetto per il gruppo, visto che la canzone è stata realizzata appositamente per il Wolfpack. Di rap me ne intendo poco, quindi piuttosto che analizzare nei minimi dettagli tecnici la canzone (tutto fuori che lo scopo di questa rubrica), mi limito a dire che l’ho sempre apprezzato come pezzo e sempre trovato giusto per sottolineare il contrasto e l’evoluzione della stable. Theme song decisamente carina anche se personalmente ne preferisco altre in WCW.

Mauro Chosen One e ChristiaNexus

 

ChristiaNexus
Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker, The Brian Kendrick e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, "Broken" Matt Hardy, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.
  • LANSE ARCIAAAAA !!!

    Preferisco decisamente sia l’nWo originale che la sua theme.

  • Road Dogg

    Una delle migliori theme della storia del wrestling.

  • Pietro_ Brother Nero_ Nocera

    Adoro questa theme #Wolfpac#4life

  • JohnMorrison96

    Theme badass per un gruppo badass.
    Molto bella, decisamente una delle mie preferite.

  • The Ass Kickin Machine

    Preferisco e di molto la theme dell’nWo originale

  • DeanAyane

    Mi piace/va molto questa theme…

  • Give me a Spell yeah! TFT

    Ottima theme anche se meno trainante dell’inarrivabile Rockhouse.