Il brano di oggi è Kaientai (noto anche come Evil), composto da Jim Johnston e utilizzato come tema di ingresso per Funaki e per l’ultima versione (quella comedy o, se preferite EVIL, INDEEED) del Kaientai, insieme a TAKA Michinoku.

Pubblicità

ChristiaNexus: Il pezzo è marcatamente orientale e, “forse”, un filino stereotipato ma, d’altro canto, doveva fare da contorno a personaggi che erano tali, ovvero due giapponesi che venivano doppiati in inglese in maniera sommaria. La melodia è sicuramente piacevole all’ascolto e, nel complesso, il brano è particolarmente ben riuscito ma, per forza di cose, è qualitativamente inferiore a Yamato Suite, usato dalla versione seria del Kaientai e da TAKA Michinoku. Dopo la fine del Kaientai (dovuta al ritorno di TAKA in Giappone a seguito di un brutto infortunio), il pezzo è stato usato dal solo Funaki, che non riuscì a togliersi l’etichetta comedy ma che, ciononostante, vinse il Cruiserweight Championship.

Mauro Chosen One: Si inizia la settimana con una theme che per alcuni è decisamente nostalgica visto che dal buon Funaki in singolo ed in coppia con TAKA Michinoku nel Kaientai. La theme è carina, decisamente orecchiabili pur essendo quel pelo stereotipata, ma un buon 80% dei giapponesi negli States ha delle theme stereotipate. Buona theme soprattutto per il buon Funanki prima del cambio di gimmick in Kung Fu Naki

N.B.: Si chiede all’utenza di commentare la canzone in questione, non il lottatore che la usa, il suo destino, se sia stato valorizzato o meno o simili e, a fortiori, si chiede di evitare ogni altro commento che non riguardi il brano, grazie.

Mauro Chosen One e ChristiaNexus

ChristiaNexus
Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker, The Brian Kendrick e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, "Broken" Matt Hardy, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.
  • Contro Nessuno

    Ahhh…anche se stereotipate…..sono sempre bellissime ste theme song.
    Thanks JJ.

  • Fabio Circelli

    INDEED!