Lettori di ZonaWrestling, le porte del Tempio si aprano davanti ai vostri occhi, avrete il coraggio di varcarle ? Io sono LuchaKappa e questa è: LUCHA UNDERGORUND!!!

Pubblicità

Nel suo ufficio Dario Cueto, il Boss, sta esaminando i suoi conti bancari quando una Sexy Star spavalda e col suo Dono degli Dei in spalla entra nella stanza. La Campionessa non teme i fratelli Cueto ed è per questo che la prossima settimana pretende il suo incontro per il titolo massimo. Dario non ha problemi ad accontentare le richieste della bella Sexy ma si premura di ricordarle che stasera dovrà difendere il suo titolo contro Mundo. “No problema” per Star: Johnny sarà solo un riscaldamento in vista del suo incontro contro Matanza. Cueto apprezza una donna con le palle come Star ma ha un avviso per lei: i suoi compagnoni, Aerostar, Drago e Fenix, non dovranno interferire nel suo incontro pena l’essere banditi dal Tempio. Sexy Star non ha bisogno di aiuto, né stasera e nemmeno la prossima settimana. Dario deve solo prepararsi ad incoronare la prima campionessa, in assoluto, di Lucha Underground!

Striker e Vampiro ci danno il benvenuto nel Tempio caricandoci per il main event della serata. Prima di poter assistere all’incontro per il Dono degli Dei, un inquietante Marty Martinez, accompagnato dalla sua per nulla squilibrata sorella, è pronto a combattere contro Ivelisse. La lottatrice è pronta a vendicarsi dopo l’aggressione subita da parte di The Moth qualche settimana fa.

1) Match: Ivelisse vs Marty The Moth Martinez (with Mariposa) 

2.5 Stars (2,5 / 5)

Ivelisse utilizza tutta il suo background nelle arti marziali per cercare di contrastare la maggiore potenza del rivale. Martinez, oggi al massimo della sua pazzia, si concentra, insieme alla sorella, nel tormentare la sua rivale. Ivelisse colpisce violentemente il nemico con una ginocchiata in corsa ma, ancora una volta, finisce nelle grinfie avversarie. Con grande abilità la lottatrice aggancia la testa del nemico chiudendolo in una presa a ghigliottina in piedi dalla quale The Moth riesce ad uscire sfruttando peso e potenza. Full Nelson Slam modificata da parte di Martinez e fine dello scontro.

Winner: Marty The Moth Martinez

Marty e sua sorella festeggiano al centro del quadrato quando vengono interrotti dai pesanti calci in pieno volto di un furioso Jeremiah, il fidanzato di Ivelisse. Nel giro di poco tempo si scatena una rissa dalla quale Jeremy e Ivy riescono ad uscire vittoriosi. La lottatrice non pare, comunque sia, felice per l’intervento del suo boyfriend: sentimenti e lavoro dovevano stare separati!

Segueeendo il coniglio sono arrivato alle mie origini, alle mie radici, e ora …sto arrivando….tick…tack……..

Nel parcheggio la discussione tra Ivelisse e Jeremiah continua. La Rossa ribadisce al suo uomo che doveva stare lontano dal Tempio e dalla sua vita professionale. Jeremiah ha però una bellissima sorpresa: ha accettato l’offerta di Cueto di lottare per lui, dopotutto è sempre stato il suo sogno far male alla gente per soldi! Grazie alla sua dialettica e al suo carisma, Jeremy riesca a convincere la sua bella che insieme potranno fare grandi cose nel Tempio, conquistando fama e successo. Attenzione però, Cueto è un viscido bastardo e se mai dovesse mettere l’uno contro l’altro i due innamorati Ivelisse non avrà pietà per il suo Uomo.

Sullo sfondo della discussione vediamo Dario Cueto che sale su una lussuosa limousine. “Il momento è giunto” -afferma l’uomo misterioso seduto nella macchina- “gli Dei si riuniranno e nessuno potrà fermarci”-replica Dario. Serve un ospite, qualcuno in grado di contenere una potente essenza ancestrale e Dario pare aver trovato il “corpo” perfetto per questo onore. L’Uomo in Nero consegna una scatola di metallo a Cueto che la osserva con impazienza e bramosia. Il “Corpo” sarà presente nel prossimo match valido per l’ Occasione Finale di D.C. e per questo sarà meglio che lui faccia il suo rientro nell’arena.

2) 3/5 Match for Ultimate Opportunity: Texano vs Cage

3.25 Stars (3,25 / 5)

Texano, in svantaggio nella serie, parte molto aggressivo connettendo con un leglariat. Cage ferma l’assalto di Texano verso l’esterno del quadrato e inizia il suo lavoro di logorio sfruttando l’intero ambiente intorno al ring. Texano, motivatissimo, risponde bene all’azione rivale riuscendo a lanciare l’avversario contro un serie di sedie di legno. Questo terzo incontro sembra, ormai, in mano a Texano che connette con una flip powerbomb dall’interno verso l’esterno del quadrato. The Machine si riprende, sfruttando un brusco errore dalla terza corda del rivale. “Brutal,Brutal,Brutal” superplex in favore di Cage al quale Texano risponde con una neckbreaker caricata in stile White Noise. L’incontro è un susseguirsi di mosse ad altissimo impatto ma nessuno dei due contendenti riesce a porre fine alle ostilità. Neanche la combo BuckleBomb/F-5 è in grado di fermare Texano che, ancora una volta, si aggrappa al match. Cage, rabbioso e frustrato, si prepara per la manovra conclusiva ma il rivale lo intrappola in una culla all’interno che gli vale la vittoria.

Winner: Texano (Cage 2-Texano 1)

Dario ammira il contenuto della scatola poc’anzi ricevuta in dono quando Rey interrompe la sua contemplazione. Rey è stufo di Chavo, ha dei compiti troppo importanti per perdere il suo tempo e le sue energie contro di lui. L’unica soluzione è un match a stipulazione speciale al termine del quale il perdente sarà costretto a lasciare il Tempio. Il Re non vuole lasciare la Lucha Underground ma è disposto a correre questo rischio se ciò comporta la possibilità di terminare la miserabile carriera di Guerrero. Cueto, che già pregusta il sapore dell’incontro, annuncia la sfida come main event della prossima settimana.

3) Gift of the Gods Championship Match: Johnny Mundo vs Sexy Star (C) 

3.75 Stars (3,75 / 5)

Mundo ha puntato tutto su questo incontro: soldi, fama, lacrime e sudore; Sexy non è da meno: vincere questo incontro significa combattere Matanza per il titolo massimo la prossima settimana. La carica emotiva, l’agonismo, che si cela dietro questa sfida è palpabile. I due rivali danno prova di tutta la loro abilità: Lucha Libre contro Wrestling Americano. Mundo fa ricorso ad ogni bieco trucchetto per avvantaggiarsi nella contesa prendendo le redini della sfida. Star non riesce a concatenare un’offensiva convincente. Mundo, fin troppo sicuro di sé, incontra i piedi tesi della rivale dopo un tentativo di moonsault. Sexy, finalmente, riesce a tenere testa alla potenza di Mundo connettendo con una codebreaker a cui fa seguire una backstabber. Mundo si carica in spalla l’avversaria che inavvertitamente colpisce la testa dell’arbitro col piede. Sexy chiude Mundo in una culla all’interno che le darebbe la vittoria ma l’arbitro, ancora intontito, non può procedere al conteggio. Il direttore di gara non fa in tempo a riprendersi che finisce, involontariamente, preda della spear di Mundo. Star chiude Johnny in una brutale presa di soffocamento al collo dalla quale Mundo sfugge solo grazie all’intervento di Black e Evans. Sexy viene malmenata dal Trio Kobra fino all’arrivo di un nuovo arbitro. Schienamento: Star esce al due! Il nuovo direttore di gara, accusato dal trio di troppa lentezza nel contare, viene messo al tappeto. Star è, ormai, in balia dei Lupi!! Dal nulla, The Mack, amico di vecchia data di Star, piomba sul ring rifilando “Stunner” a tutti i presenti. Stordito dallo Stunner, Mundo è colpito da una sediata ma riesce a sfuggire dal pin di Star. Sexy si distrae troppo, incoraggiando il pestaggio di Evans e Black da parte di Mack e Mundo riprende la sua offensiva. Dopo la End of World fallita la rabbia di Johnny è alle stelle: tenta la sediata in testa ma l’arbitro lo blocca premunendosi poi di allontanarla dal ring. Non visto dal direttore di gara Mundo estrae dai pantaloni un tira pugni per poi colpire la rivale con un poderoso destro. Corpo contundente nascosto e schinamento vincente.

Winner and new Gift of the Gods Champion: Johnny Mundo

Johnny ha rubato, ha truffato, barato forse… ma ha vinto rischiando tutto! Salutiamo un nuovo campione ma prepariamoci alla rivincita: lo spirito combattivo di Star è spezzato ma non estinto!

Negli spogliatoi Puma si allena al sacco quando viene, per l’ennesima volta, avvicinato da Vampiro. “Giovane PrinceWalker hai sconfitto Muertes, ottimo, ma questo è solo il primo passo del tuo percorso. Lui ha ucciso  il tuo Maestro, chiudendolo dentro una bara per sempre. L’unica soluzione per liberarti del demone che ti affligge, che lega la tua anima, è quello di riservare lo stesso trattamento che Muertes inflisse a Konan!!” Le parole di Vampiro, cariche di oscurità, iniziano ad intaccare l’animo e la mente del Principe che, lentamente, sta vedendo emergere il suo lato più oscuro.

 

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei Match
7,75
Qualità dei Promo
7,5
Evoluzione delle Storyline
8,5
LuchaKappa
Reporter mascherato in stile Uomo Ragno e SuperMan, tuttavia piú concentrato a scrivere di Wrestling che a salvare il mondo ! Deve la sua formazione alla celeberrima Tana del Cinghiale, rivale storica della Tana delle Tigri ma molto molto più prestigiosa.
  • ppv

    Quando ho capito a cosa serviva la scatola avrei voluto un 3-0 immediato per Cage, voglio vedere che succede!!!!!

  • wwp

    Un mondo dove Johnny vince titoli è un mondo giusto. Anzi un Mundo giusto.

  • Finalmente si sta entrando nel vivo in vista del finale,i match non sono stati di grande livello,però le storyline di Cueto(che sia il corpo di Cage quello che vuole usare?),PP ed Ivelisse e Jeremiah si sviluppano bene e sono interessanti.

    • giovy2jpitz

      Il finale è bello lontano eh..

      • Manca tanto ancora?
        Allora è più giusto dire nel vivo della stagione.

        • giovy2jpitz

          Hanno fatto 8 puntate, in tutto sono 40 😀 Manca qualcosa.

  • Gai Dillinger Maito

    Bene, ma adesso oltre a Cage voglio pure Son Of Havoc in prima linea.

  • giovy2jpitz

    Sta arrivando Paolo Londra.

  • Alessio Massa Micon

    Paul London <3