Buon Natale in ritardo e benvenuti ad un nuovo report di Main Event! Oggi partiamo subito con un tag team match, vediamo entrare Tyson Kidd e Cesaro.

Pubblicità

 

Tyson Kidd & Cesaro (W/Natalya) vs Los Matadores (3/5)

Il match inizia con I Los Matadores che provano a imporsi con la loro rapidità. Poco dopo però, Tyson da il tag a Cesaro, che riesce grazie a una Spinebuster seguita da una Cesaro Swing a imporsi su Diego. Il dominio del team Cesaro-Kidd continua: Kidd lancia in aria Diego e serve un assist a Cesaro, che lo colpisce con una violenta Huppercut. Entra Kidd, la solfa non cambia, è un massacro. Diego è steso a terra e non riesce a dare il tag al compagno Fernando. Kidd lo chiude in una Headlock e più volte lo prende a calci. Tag per Cesaro, che blocca l’avversario, il quale viene colpito con un calcio nel petto Diego, che poi viene atterrato per l’ennesima volta con una German Suplex di Cesaro. Diego viene chiuso all’angolo, tenta una reazione ma viene ancora una volta surclassato dalla forza di Cesaro. L’ex Real American sale sui paletti, prova a colpire Diego, il quale però riesce finalmente a reagire con un Dropkick. Finalmente arriva il Tag. Fernando entra nel ring e atterra tre volte Cesaro, poi termina il comeback con un legdrop. Tentativo di pin fermato da Kidd. Entra anche Diego e parte la rissa con Tyson.  Kidd riesce ad evitare un attacco di Diego, il quale crolla al tappeto esausto. Intanto Cesaro lancia in aria Fernando e Tyson ne approfitta per dargli una ginocchiata. Cesaro alza Fernando come se lo stesse per colpire con una Powerbomb, Kidd sale sui paletti e si lancia su Fernando lanciandolo al tappeto. Troverò un nome per questa finisher di coppia. VINCITORI: TYSON KIDD & CESARO.

 

Nel backstage Renee Young è con i New Day, efa presente a Big E che oggi avrà un match con Stardust. Big E comincia ad esporre i suoi problemi con Goldust e Stardust, è molto agitato. Xavier interviene e dice di pensare al presente. Appaiono sullo schermo del backstage Stardust e Goldust. Stardust dice che hanno un regalo per loro. Goldust sostiene il fratello dicendo che loro sono obsoleti. Stardust dice che sono fratelli nel nulla infinito. Lentamente i New Day un po’ confusi se ne vanno via.

 

Successivamente, match delle divas.

 

Summer Rae vs Brie Bella (1.5/5)

Il match inizia con le due divas che si lanciano a vicenda agli angoli. Ad avere la meglio è Brie che atterra l’avversaria con un violento Dropkick. Summer si trova alle corde. Brie prova a colpirla ma Summer riesce a scansare il colpo e a stordire Brie. Summer rientra e atterra Brie con un calcio. Nel finale del match Brie riesce a ribellarsi da una Headlock. Summer viene colpita da un kick alla testa e viene posizionata per il Running Knee che va a segno. Brie chiude il match con un Dropkick dalle corde. VINCITRICE: BRIE BELLA.

 

Dopo le pubblicità, altro match.

 

Big E (W/ Kofi Kingston, Xavier Woods) vs Stardust (W/Goldust) (2.5/5)

Stardust prova a farsi sentire dai primi minuti di match, ma I suoi attacchi sono nulli ed esce fuori dal ring. Torna dentro e riesce ad avere qualche momento di gloria, stordendo Big E con una serie di pugni. Big E poi però lo atterra con una Belly 2 Bellig E poi però lo atterra con una Belly 2 Belly. Stardust riesce a chiuderlo all’angolo e lo colpisce con una serie di calci per poi chiuderlo in una Headlock. Stardust prova un volo dalle corde che però fallisce, allora comeback di Big E che viene concluso con un’altra Belly to Belly. Classico splash di Big E che dopo qualche piccolo intralcio di Goldust riesce ad attuare la Big Ending. VINCITORE: BIG E.

 

Dopo una pubblicità ed un paio di promo che ci offrono 10 minuti di pausa, arriviamo al Main Event.

 

Luke Harper vs Jack Swagger (3.5/5)

Swagger è convintissimo e vuole vincere il match, ma purtroppo per lui i primi minuti sono infernali. Viene surclassato da Luke Harper per 3 minuti circa.  Viene lanciato da una parte all’altra del ring, fino a quando poi riesce ad atterrare Luke con una Belly to Belly. Luke Harper prova a reagire ma si becca un Big Boot ed una Clothesline, finalmente arriva la reazione di Jack. Swagger è deciso, prova la Swagger Bomb che fallisce, e successivamente viene lanciato fuori dal tappeto. Dopo la pubblicità troviamo Swagger subire ancora. Harper chiude Swagger in una Headlock. Ancora una volta per un paio di minuti Jack non accenna ad una reazione. Poco dopo, ancora una Headlock da parte di Harper, che stavolta tiene la presa per un bel po’. Swagger prova una reazione ma viene atterrato e crolla fuori dal ring. Harper si fa cogliere di sorpresa e viene lanciato sulle barricate per  poi essere colpito da una Clothesline. Jack entra nel ring e prova a chiuderla con la Swinging Slam. Tentativo di pin che arriva a 2. Poco dopo Harper prova il roll-up che arriva a 2. Swagger si rialza e viene colpito da un Superkick. Luke sale sui paletti ma viene lanciato al tappeto da una Belly to Belly di Swagger. Ci avviciniamo alla fine del match. Swagger prova ancora la Swagger Bomb ma viene ribaltata e viene atterrato. Harper tenta la Clothesline, che viene ribaltata in una German Suplex, seguita finalmente dalla Swagger Bomb che stavolta riesce. Entrambi i wrestler sono esausti, si alzano entrambi nello stesso momento. Harper tenta il Big Boot, ribaltato in una Patriot Lock. Harper tocca le corde e spinge Swagger fuori dal ring. Jack entra di corsa ma viene atterrato con la violenta Clothesline di Harper. VINCITORE: LUKE HARPER.

 

angelConsiderazioni Generali: Buonissimo show, veramente. Ho trovato deludente solamente il match delle divas. Mediocre il match fra Goldust e Stardust, buono l’opener ed ottimo il ME. Bellissima coppia Kidd-Cesaro, che offrono spettacolo assicurato.

 

devilCosa mi è piaciuto: Opener e ME.

 

cryingCosa non mi è piaciuto: I due match di intermezzo, uno brutto, l’altro mediocre, non riesce comunque ad arrivare alla sufficienza.

 

heartThe Best: Luke Harper vs Jack Swagger

 

broken heart The Worst: Brie Bella vs Summer Rae

 

Promossi: Cesaro, Tyson Kidd, Harper, Swagger.

 

Bocciati: Brie Bella, Summer Rae.

 

yesVoto finale: 7.

 

Per oggi è tutto, ci vediamo la prossima settimana con un nuovo report, ciao!