Pubblicità

Ladies and gentlemen please, would you bring your attention to me?

Benvenuti da Antonio "The Rabid" David a questo primo appuntamento col Rabid Blog! 

Oggi andremo un po' a parlare della premiata ditta J&J ovvero Mercury and Noble!

Partiamo con una bella premessa, ho stima per entrambi. Certo i più giovani di voi non possono conoscerli molto e li vedono principalmente come quelli che puntualmente le prendono dall'Orton o dal Cena di turno ma i fan più vecchietti sicuramente li ricorderanno bene, Mercury nella tag division e Noble nella cruiserweight. Ora tenterò di spiegarvi un po' la storia di questi due lottatori e spiegarvi che nonostante quello che vedete, in realtà sarebbero un buon viatico per l'odierna tag division.

Il buon Jamie Noble, o James Gibson, è stato campione dei pesi leggeri per quasi 150 giorni ai tempi dei fasti della cruiserweight division, quando a contendersi la cintura avevamo the hurricane, Billy Kidman, Tajiri ed ha anche avuto un buon feud contro Rey Mysterio. In più una volta rilasciato ha combattuto in molte indies e ha vinto il ROH World Championship sconfiggendo tre wrestler del calibro di Samoa Joe, Christopher Daniels e si… CM Punk! Ha mantenuto il titolo un mese per poi perderlo contro… Bryan Danielson o Daniel Bryan che dir si voglia.

Parlando invece di Joey Mercury chi non lo ricorda negli MNM?! Esordendo col botto battendo per i titoli di coppia Rey Mysterio ed Eddie Guerrero. Dopo qualche anno al top della categoria e la vittoria di 3 titoli di coppia la discesa nel baratro. Ma chi non ricorda il match con gli Hardys a December to dismember?! (dovremmo dimenticare il PPV ma chissene) e chi se lo dimentica nella SOS di CM Punk?!

Bene dopo una velocissima panoramica sui due che dire?! A mio parere i due dovrebbero riacquistare un pizzico di credibilità. Come galoppini dell'authority funzionano ma ora come ora li vedrei bene nella categoria tag… Magari riproponendo la storyline della corporation (1998-2000) in cui gli "schiavi" del boss ottenevano benefici in fin dei conti ricevendo match titolati… Perchè no?! Considerando come la categoria tag sia ormai completamente smorta in questo periodo dell'anno, magari riproponendo i due in tag team e mandandoli per i titoli si potrebbero riportare in uno spotlight che conta. Alla fine chi sono gli avversari credibili dei fratelli dust?! Los matadores? No seriamente chi altri abbiamo? IL VUOTO. Si c'è chi vorrebbe Miz e Damien Mizdow ma ora come ora io non ce li vedo. Le cinture hanno bisogno di ritornare importanti e soprattutto la categoria di coppia deve essere rimpolpata magari da wrestler che languono nel mid-low carding e che potrebbe ritrovare una loro dimensione in coppia. Non so voi ma a me piacevano Gabriel e Kidd, secondo me si completavano, oppure trovare un compagno a Swagger per ritentare l'assalto alle cinture.

Magari i due potrebbero, grazie a qualche distrazione, far vincere il match delle Series all'authority aiutandoli a conservare il potere e Triple H potrebbe ricompensarli con un bel match titolato. Sul ring i due se la sono sempre cavata piuttosto bene e anzi a volte sono stati sottovalutati, probabilmente potrebbero avere una buona alchimia e regalarci match non dico eccelsi ma direi buoni con i fratelli Rhodes. Potrebbero riportare le cinture nel main event, non a difenderle sia chiaro ma almeno farle vedere, portarle a bordo ring e perchè no traghettarci fino all'arrivo di nuovi tag team da NXT… Qualcuno ha detto Neville?

Comunque signore e signori io ho espresso la mia opinione, ora aspetto le vostre opinioni e vi saluto! Alla prossima!

ADIOS!

Antonio
Fan delle indy e appassionato WWE fin da Wrestlemania XX. Estimatore dei wrestler tecnici ed innamorato di Aj Styles e Shinsuke Nakamura. Editorialista e recensore per Zonawrestling.net, traduttore freelance e nerd a tempo indeterminato.