La Chesapeake Energy Arena di Oklahoma City, Oklahoma, ci accoglie per la puntata odierna di Friday Night Smackdown. Come sempre, alla tastiera c'è il buon Mauro Chosen One.

Pubblicità

 

La puntata odierna si apre con un elegante Santino Marella, che all'interno di uno stanzino, ci rivela che staserà sarà il guest GM della puntata. Tenetevi forte, stasera Santino è al comando!

 

Intercontinental Championship: Dolph Ziggler vs Luke Harper (3,5/5)

Il match è stato annunciato alcuni giorni fa dal nostro portacolori sul suo profilo Twitter. Rivincita tratta dalla scorsa puntata di Smackdown, visto che il match è finito con la vittoria di Ziggler via count-out. Dopo le presentazioni di rito della bella Eden, il match ha inizio. Dopo una fase di studio, il campione IC prova a prendere il sopravvento dopo aver evitato un dropkick del nemico. Pubblico tutto schierato con Ziggler. Lo Show Off si riprende e va a segno con delle buone mosse. Ziggy finisce sull'apron ring ma si becca un poderoso Big boot di Harper che lo manda al suolo. Dal ritorno dalla pausa pubblicitaria, Harper urta con la spalla in pieno contro il sostegno metallico e fornisce a Ziggler un'opportunità per connettere con il suo comeback. DDT a pendolo di Ziggy dopo aver evitato un big boot ma ottiene solo un conto di 2. Ziggler prova il suo superkick ma è Harper ad andare a segno con la stessa manovra ed ottiene solo un conteggio di 2. L'ex membro della Family va a segno con una gomitata all'angolo ma poi è vittima della Fameasser del nemico, ma Ziggler trova un altro conto di 2. Lo Show Off va a segno con una crossbody dalla terza corda ma ancora non ottiene il conto di 3 decisivo. Il campione IC prova una powerbomb ma Ziggler la ribalta e va a segno con un superkick, che gli vale un ennesimo conto di 2! Ziggler non sa più a che santo rivolgersi. I due si rialzano ma Harper colpisce intenzionalmente il nemico con un calcio nei maroni e si fa squalificare!

Winner by DQ:Dolph Ziggler. But Still Intercontinental Champion:Luke Harper

Nel post match, Harper porta sul ring una scala e prova a schiantarci sopra Ziggler con una powerbomb, ma molto abilmente Ziggler reversa la mossa e ci fa a cadere sopra il nemico con una facebuster. Ziggler prende la scala e la getta in direzione del nemico che stava cercando di scappare nel backstage. Arriva Santino Marella armato di microfono. Santino afferma che SD è iniziato bene e vista la passione dei due per le scale, ha avuto un'ottima idea. A TLC, Harper difenderà il titolo Intercontinentale contro Ziggler in un ladder Match! Decisione molto saggia..

 

Seth Rollins, Kane, Big Show, Mercury e Noble fanno capolino sul ring accolti dai boo del pubblico di Oklahoma City. Rollins inizia dicendo che siamo finalmente in quel periodo dell'anno, non il natale, ma la versione WWE del Demolition Derby: il PPV TLC. Che quest'anno si può anche chiamare Tables,Ladders,Chairs and Stairs, vero Show?(si lo hanno modificato sul serio…) Mr.MITB afferma che a TLC affronterà John Cena , il beniamino del publico, in tables match, incontro che avrà una stipulazione speciale :se Cena perde, non sarà più n°1 contender al titolo di Brock Lesnar. Lo eccita la possibilità di poter portar via a Cena tutto per quello che ha lavorato e la cosa bella è che non lo deve farlo cedere, ne schienarlo come ha già fatto alle Series, ma tutto quello che deve fare è schiantarlo attraverso un tavolo, come ha fatto a Raw. Dopo il PPV, non sono un tavolo sarà rotto, ma anche il suo spirito poiché Cena finalmente capirà che Rollins è il futuro della federazione e che gli avrà portato via tutto. Rollins afferma che Cena non perderà solo il suo status da #1 contender, ma si troverà anche qualche spina nella schiena. Show prende la parola ed afferma che è in WWE da molti anni. Ha preso a parte a diversi tipi di match, ma a TLC sarà il suo primo Steel Stairs Match. La stipulazione prevede che potrà colpire il nemico con i gradoni e Show ci regala una dimostrazione pratica. Il gigante esce dal ring, prende i gradoni ed inizia a gettarli contro tutto quello che trova. Show ritorna sul ring ed afferma che non gli interessa se Rowan ha un incredibile QI, non gli interessa quello che sa fare, niente lo può preparare per il match di TLC. Non salirà sui gradoni in PPV, sarà costretto a mangiarli. A proposito di mangiare, Kane interrompe Show e si mette a parlare del suo match contro Ryback per il ppv, un chairs match. La sua frase preferita è “Feed Me More”. Ma in PPV, l'unica cosa di cui verrà sfamato, saranno soltanto un enorme mucchio di sediate. I comizi degli heel vengono interrotti da Santino Marella, il nostro Guest GM della puntata. Santino afferma stasera, Seth Rollins e Big Show affronteranno Ryback e Erick Rowan nel main event della puntata.

Nb: Vi ricordate che la scorsa settimana ho detto che il chairs match è una delle stipulazioni più inutile e stupida della storia della WWE? Bene, lo steel stairs match, probabilmente, è pure peggio

 

Ci viene annunciato che stasera Jey Uso affronterà The Miz.

 

The New Day(Kofi Kingston&Xavier Woods) vs Cesaro&Tyson Kidd (w.Natalya)(2/5)

Dopo aver fatto pari o dispari, scopriamo che per il New Day saliranno sul ring Kofi e Xavier. Woods e Cesaro iniziano il match per i rispettivi team. Inizio favorevole ai face aiutati dalla loro ottima alchimia. I due heel riescono ad isolare Woods al loro angolo e lavorano bene in coppia, mentre fuori dal ring, Big E fa da Cheerleader. Dopo un paio di minuti di sofferenza, Woods riesce a dare il cambio a Kingstronz che si scatena con il suo comeback. Boom Drop per Kofi, che si carica per il Trouble In Paradise. Kidd evita la mossa ma si becca la SOS ma Cesaro interrompe il conto dell'arbitro. Lo svizzero si becca un calcione di Woods e finisce fuori dal ring. Kidd prova un back suplex, parato da Kofi e Woods si prende il cambio. I due del New Day connettono con una mossa di coppia, backbreaker di Kofi e Double Foot Stomp di Woods. Vittoria facile facile per il New Day.

Winners: The New Day

Nel post match, la festa del New Day viene interrotta da Gold&Stardust, che fanno la loro apparizione sul titantron. Stardust afferma che la definizione di pazzia cambia sempre. Stardust chiede ai tre dove si trova lo splendore del nuovo giorno, perchè i due hanno cercato a lungo, ma hanno visto soltanto un abisso di oscurità senza fine. Un buco nero. Goldust afferma che il loro messaggio non fa nessun effetto su loro due. Ha un messaggio per il New Day: l'oscurità cadrà sul nuovo giorno.

I due spariscono dal titantron e Woods prende un microfono ed afferma che i due non hanno per niente capito il loro messaggio: l'oscurità non li può sconfiggere, nessuna forza del cosmo li può bloccare. Il New Day è formato dalla forza, la velocità, l'intelligenza, la fiducia, la verità. Kingston afferma che manderanno quei due cowboy spaziali, vestiti di Latex, da dove son venuti. Infine, Big E prende la parola ed afferma che tutto il potere che li unisce, che scorre nelle loro vene, sarà pienamente percepito da Gold&Stardust

 

Nel backstage, Naomi ha con se un vaso pieno di rose. Arriva Jimmy e la moglie prima lo bacia e poi lo ringrazia per i fiori. Jimmy afferma che non le ha mandato i fiori. Jimmy prende il bigliettino e lo legge: “Scusami, da The Miz”. Jimmy prende il vaso di fiori e lo scaraventa al suolo, facendolo finire in mille pezzi

 

Dean Ambrose fa capolino sul ring in vista del suo match odierno contro Rusev. Prima dell'inizio del match, Ambrose tiene un promo. Il lunatic Fringe afferma di essersi divertito molto ad aver rotto la stupida sedia a dondolo di Wyatt, che era molto speciale per l'ex leader della Family. La sedia era un simbolo per lui ed ora lo sarà anche per Ambrose. Un simbolo di quello che gli farà in PPV. Wyatt ha provato a fare in mille pezzi il suo cervello ma al momento non sembra aver funzionato come piano. Grazie all'aiuto di tavoli, scale e sedie, potrà massacrare Wyatt. I Mind Games sono finiti. Arrivano Lana e Rusev sullo stage ma i due si fermano. Lana afferma che staserà è la serata fortunata di Ambrose. La sua distruzione è stata posticipata. Stasera Rusev non lotterà, a causa di quel codardo di Swagger. I due non saranno più vittime delle intimidazioni degli americani, codardi ed opportunisti. L'America è debole, bugiarda ed una disgrazia. Rusev prende il microfono ed afferma che spezzerà tutte le ossa di Swagger, come ha fatto a quel vecchio di Colter. Il titolo degli USA appartiene a lui. Appartiene alla madre Russia, ma viene interrotto da Ambrose, che afferma di essersi distratto dopo che Lana ha detto che stasera Rusev non salirà sul ring. Ambrose si dirige verso Rusev ma improvvisamente viene attaccato alle spalle da Bray Wyatt! Scatta una bella rissa fra i due ed Ambrose viene gettato malamente contro l'apron ring. Wyatt lo colpisce con una poderosa sediata sulla schiena . Wyatt posiziona la sedia sotto la gola di Ambrose e poi la getta di forza contro i gradoni a mo' di ghigliottina! Un arbitro corre subito a sincerarsi delle condizioni di Ambrose ed arriva di corsa anche il Dr.Amann. Ad Ambrose viene messo il collarino e viene riportato nel backstage in barella.

 

The Miz(w.Damien Mizdow) vs Jey Uso(w.Jimmy Uso):(sv)

Prima del match, Miz tiene un promo in cui chiede a Jimmy perchè è cosi arrabbiato con lui. L'A-Lister afferma che sta soltanto cercando di aiutare sua moglie. Le ha consigliato un agente molto importante, che ha creato star come Kate Upton, Selena Gomez, Kim Kardashan. Lo stesso agente ha detto che può fare lo stesso con Naomi. Tale agente ritiene che Naomi è una star, l'ha vista in Total Divas (N'altro come me che adora le trashate) e ritiene anche che è molto bella. Il match ha inizio e Jimmy prova ad attaccare Miz, ma l'arbitro lo blocca e poi lo rispedisce nel backstage. Il divo di Hollywood, grazie alla distrazione, prende il controllo del match ma Jey riesce a ribaltare la situazione con un samoan drop. Miz riesce ad evitare il running hip attack e poi viene rigettato sul ring. Sandow imita la manovra subita da Miz e distrae così il samoano, che rimane vittima della skull crushing finale, che regala la vittoria a The Miz

Winner:The Miz

 

Naomi vs Brie Bella (w.Nikki Bella):(2/5)

Al tavolo dei commentatori si accomoda AJ Lee, pronta ad assistere al match. Dopo una fase di studio, Brie va a segno con un buon missile dropkick dalla terza corda, seguito poi da una ginocchiata alle corde. La moglie di Bryan prova lo schienamento ma ottiene solo un conto di 2 abbondante. La signora Uso prova a riprendersi ma si becca un braccio teso, mentre fuori dal ring Nikki si mette a provocare AJ. Sul ring, Naomi ribalta la situazione e fa strike delle gemelle con una baseball slide. Naomi sulla terza corda . Nikki prova ad interferire ma viene stesa dall'apron da AJ. Con un ottimo salto, Naomi manda Brie a vuoto e poi la mette con le spalle al suolo per il conto di 3 con un roll up. Mentre sullo stage AJ se la ride, Nikki Bella si mette ad urlare che fra le due non è ancora finita e Brie mette il broncio, come una bambina di 3 anni.

Winner: Naomi

 

Andiamo nell'ufficio di Santino, che parla di come stasera ha molta pressione sulle sue spalle. L'unico che al momento può capire la sua situazione è The Bunny. Tutti, da quelli nella stessa posizione di Santino, possono pretendere molto, tutti lo possono chiamare, persino sua nonna alle 3 di notte per fargli sistemare il microonde. Il segmento si chiude con santino che invita il coniglio a stare molto attento a quello che desidera..Il sottoscritto si ferma un attimo per riflettere sull'utilità del segmento appena descritto. Far ridere? Dubito fortemente……. Sempre nel backstage, Big Show, Seth Rollins e Kane si preparano in vista del match odierno contro il Big Guy e il Big Red. Come unici membri rimasti dell'authority, stasera devono rimanere uniti per vendicarsi di Rowan e Ryback.

 

Ryback&Erick Rowan vs Seth Rollins &The Big Show (w.Kane & J.J. Security): (2,5/5)

Rowan e Rollins iniziano per i rispettivi team. Inizio favorevole per i face che prendono il controllo del match e provano ad isolare Rollins al loro angolo. Mr.MITB prova a buttarla sulla rissa da strada ma gli tocca soccombere allo strapotere del Big Guy. Dopo un ottimo dropkick di Rollins, la regia manda la pubblicità. Gli ex membri dell'Authority prendono in mano le redini del match. Show prova la sua Showstopper ma il Big Guy riesce ad uscire dalla presa e da il cambio a Rowan. Il grande Rosso riesce a stendere il gigante che decide di nascondersi fuori dal ring. La J&J security si mette in mezzo e permette a Show di stendere Rowan. Gli heel riprendono il controllo delle operazioni, ma i due non riescono a capitalizzare le varie opportunità. Buona DDT di Show ma ottiene solo un conto di 2. Il gigante se la ride ma va clamorosamente a vuoto con una gomitata. Rowan riesce a dare il cambio a Ryback che riporta i face in corsa. Il Big Guy rischia la capitolazione dopo una ottima culla di Rollins, ma si salva in corner. Ottima la reverse STO all'angolo di Rollins che poi prova una mossa in springboard ma il big Guy si sposta e lo stende con una powerslam. Ryback si carica per la Shell Shocked ma viene distratto da Noble e Mercury che vengono successivamente stesi dall'apron. Rollins prova un roll up, Ryback si salva ma Mr.MITB connette con l'Avadra Kedavra ma ottiene solo un conto di 2. Il pupillo di HHH prova la curb stomp ma si becca una spinebuster di Ryback. Kane si mette sull'apron ma si becca un braccio teso, Rollins stende il nemico con un enziguiri kick. Il Big Red Monster torna sull'apron ma viene cacciato dal direttore di gara. Mentre l'arbitro è girato di spalle, Rollins da il cambio a Show ma l'arbitro lo spedisce al suo angolo poiché non lo ha visto. Rowan lo stende dall'apron con un big boot. Rollins si lamenta con l'arbitro e si becca la meet hook e poi la Shell Shocked che dona la vittoria ai face Clamoroso ad Oklahoma City, il main event di SD non è finito in DQ!

Winners:Ryback &Erick Rowan

 

Voto alla Puntata: 6+

 

Cosa mi è piaciuto: Puntata nella norma di Smackdown. Buono l'opener e ottima la scelta del ladder match fra Ziggler e Harper. I due dovrebbero regalare un match di alta qualità. Buono il confronto a distanza fra il New Day e i Dust Brothers. In particolare mi sento di elogiare Rhodes, che dimostra ancora una volta di essersi calato molto bene nel personaggio di Stardust. Buono il livello del lottato in generale e apprezzabile l'idea della federazione di voler creare una storyline dietro al feud Usos-Miz&Mizdow

Cosa non mi è piaciuto: Il segmento odierno è stato buono, però mi tocca mettere la costruzione del feud Ambrose-Wyatt in questa sezione. Visto l'enorme potenziale a disposizione, la costruzione è stata parecchio scadente. Il tag team Cesaro-Kidd è stato completamento formato a casaccio, in stile “per voi non abbiamo alcuna idea”. Pur essendo stato protetto leggermente, anche con un finale del genere, non condivido la scelta della federazione di far prendere a Rollins il pin decisivo nel main event.

Cosa non mi ha fatto ne caldo ne freddo: Eccezionalmente, per oggi introduco questo piccolo spazio, in cui ci finisce il match delle divas e la categoria in generale. Il feud per il titolo non è ne orrendo e ne eccelso.

 

Dal buon Mauro Chosen One per oggi è tutto. Appuntamento alla prossima settimana!

Mauro Chosen One
Nato in un paesino sperduto fra la nebbia della bassa Bergamasca, scrive per Zona Wrestling da 4 anni. Reporter di Impact, co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno", editorialista a tempo perso. Tifoso sfegatato della Juventus e del Liverpool. Ha visto i suoi Dallas Mavs vincere le Finals. Si ritiene un gran fan di Edge,Scott Steiner, Drew Galloway Gail Kim, Emma, Bobby Roode, AJ Styles, Eli Drake, ECIII, Revival e tanti altri wrestler che non son tifati manco dai loro genitori. Sogna di diventare il nuovo Ron Burgundy.