Chi fra gli American Alpha, gli Usos, Rhyno & Heath Slater e gli Hype Bros lotteranno a Backlash per i titoli di coppia di Smackdown a Backlash? Ci sarà il primo scontro fra Dean Ambrose ed AJ Styles in vista del main event di Backlash? Chi sarà la prima campionessa femminile di Smackdown a Backlash? Riuscirà Dolph Ziggler a sconfiggere The Miz per il titolo intercontinentale in PPV? Continuerà la “guerra fredda” fra Bray Wyatt e Randy Orton?

Pubblicità

Carissimi lettori di Zona Wrestling, benvenuti al report di una nuova puntata di WWE Smackdown Live. Alla tastiera, Matteo Iadarola.

La puntata di oggi a Lincoln e al tavolo di commento abbiamo Mauro Ranallo, JBL e David Otunga.

Il General Manager di Smackdown Daniel Bryan è a centro ring col titolo femminile di Smackdown. Bryan ci dà il benvenuto a Smackdown e dice che tra cinque giorni a Backlash, la vita di una Superstar cambierà per sempre quando avremo il Six Pack Elimination Challenge. Sei donne cammineranno su questo ring e inaugureranno il Smackdown Women’s Championship. Prima del match di domenica, avremo tutte e sei le donne in un Six Person Tag Match. Inoltre ora avremo un forum con le sei partecipanti e la prima a entrare è Becky Lynch. Becky dice che era in piedi dietro le quinte e pensava che Bryan avesse nominato per primo il nome di Nikki Bella. Bryan dice che vuole bene a sua cognata, ma Becky è stata la prima scelta del draft. Poi ne approfitta per pubblicizzare Total Bellas e chiede a Becky cosa significherebbe essere la prima campionessa di Smackdown. Becky dice che vincere ne varrebbe la pena e sapere di viaggiare in continuazione ed essere lontana da casa tua ne varrebbe la pena. Forse c’era un motivo per cui ha perso a Wrestlemania. C’è un motivo per cui è stata la prima scelta femminile del draft. Vincere domenica sarà la notte più bella della sua vita. Arriva Natalya che inizia a intonare il coro “Boring”. Nattie dice che il draft è stato il giorno peggiore della sua vita. E’ rimasta bloccata da Becky. Smackdown doveva essere il suo regno ed è stata infestata dal colore innaturale dei capelli di Becky. Becky chiede a Natalya cosa è successo, ma viene interrotta da Alexa Bliss. Alexa dice precedentemente in “Veri Frignoni” della WWE, Natalya riuscirà a superare i suoi difetti? Becky dimenticherà il passato? Daniel Bryan sarà qualcosa di più di un marito-trofeo di Brie? Arriva Carmella che dice che tutti noi abbiamo visto cosa ha fatto a Nikki Bella. Domenica, tutti noi… ma Becky la interrompe facendo una domanda ad Alexa riguardo a Carmella. Alexa dice che Carmella è l’ultima dei suoi problemi. Natalya dice che lei è la regina della famiglia Hart. Le tre heel cercano di circondare Becky, ma arrivano in suo aiuto Naomi e Nikki Bella. Natalya attacca Nikki, ma poi le due face gettano le tre heel fuori dal ring.

Dean Ambrose è nella sala catering e prende del caffè da un tizio sconosciuto. Però non gli piace il sapore e quindi decide di metterci un sacco di zucchero. Infine dice che ora è molto meglio e rilascia al tizio il caffè.

Stanotte avremo il faccia tra Dean Ambrose e AJ Styles riguardo il match di Backlash valevole per il WWE Championship.

Andiamo nel backstage dove Daniel Bryan dice a Shane McMahon che la prossima volta dovrebbe avere a che fare con le donne. Shane dice che il match a sei di stanotte sarà esplosivo. Arriva The Miz, accompagnato come al solito da Maryse, che dice che è tornato dalla sua vacanza nella sua isola privata e tutto ciò che interessa a loro è il titolo femminile? Miz dice che affronterà un uomo che non ha guadagnato il suo match per il titolo, un perdente, Dolph Ziggler. Inoltre è ancora amareggiato per quello che gli ha detto Bryan. Bryan dice che, a differenza sua, le donne sul ring erano pronte a combattere. Miz domenica avrà il suo match e, nel caso non lo volesse, potrebbe consegnare il suo titolo ora. Miz decide di raggiungere il ring e combattere. Mentre Dolph Ziggler è al tavolo di commento.

Match 1: The Miz vs. Apollo Crews (3 / 5)

Spallata di Crews. Miz prova a reagire, ma subisce un Dropkick e si rifugia fuori dal ring. Crews va sull’apron e va a segno con un Moonsault. Torniamo dal break pubblicitario e Roll Up di Crews, solo due. Reality Check da parte di Miz. Tenta lo schienamento, solo due. Snapmare e presa di sottomissione da parte di Miz. Crews riesce a liberarsi, ma Miz tenta un Sunset Flip che però viene ribaltato da Crews; solo conto di due. Big Boot ed Awesome Clothesline all’angolo di Miz. Miz sale sulla terza corda, ma Crews lo prende al volo e connette con un Overhead Belly-to-Belly Suplex. Serie di colpi, Running Boot e Splash all’angolo da parte di Crews. Poi Clothesline e tenta la Toss Powerbomb, ma Miz gli graffia gli occhi. Miz esce fuori dal ring e si rifugia vicino al tavolo di commento. Poi ha un faccia a faccia con Dolph Ziggler e lo colpisce. Crews ne approfitta per colpirlo con un Baseball Slide, ma Miz si sposta e lo spintona contro Ziggler. Poi lo schianta contro il paletto, lo riporta nel ring e Skull Crashing Finale a segno.

Winner: The Miz

Dopo il match, Miz lascia subito il ring, ma si dimentica il titolo sul ring. Maryse va a riprenderlo e Ziggler le chiede se è quella forte che fa il lavoro sporco.

Renee Young è nella zona pre-show con AJ Styles e gli chiede riguardo a quello che è successo la scorsa settimana a Smackdown e se ha alcune parole dure per Dean Ambrose. Styles chiede se uno degli assistenti della produzione ha dato a Renee quel filmato. E chiede a questo assistente se ha una famiglia e cosa succederebbe se venisse licenziato. La sua famiglia penserebbe che fosse divertente?

Vediamo un video sugli American Alpha. Jordan dice che stanno cercando di rivoluzionare la categoria tag team. Gable dice che renderanno la categoria tag team la cosa più cool e lo sarà grazie a loro.

Gli Usos sono nel backstage e Charly Caruso chiede loro riguardo il match contro gli American Alpha. Jey dice che Gable e Jordan meritano di essere a Smackdown. Loro sono gli sfavoriti, ma saranno coloro che comanderanno la divisone tag team.

In una stanza buia e piena di fumo appare Bray Wyatt che dice che l’uomo deve combattere per tutto solo per sopravvivere. Quale uomo setaccerebbe i boschi per il cibo per vedere il giorno dopo? Lì celava un’altra creatura. Un alfa, un apex predator. Entrambi hanno la stessa mentalità: sopravvivere. Il predatore non aveva nulla da temere. Il predatore non ha alcuna moralità e non ha alcuna coscienza. Il predatore terrorizza gli uomini, strappandoli a pezzi. E’ la sopravvivenza del più adatto. L’umanità si è evoluto e ha imparato ad adattarsi. Ha imparato a costruire e creare. Quei predatori poi sono diventati  dei giocattoli. La storia si ripete, Randy. Non è più il più grande predatore, Wyatt lo è. Lui è l’evoluzione. Lui è un dio e l’arma che tiene è più grande di qualsiasi cosa possa esercitare. E’ il suo cuore. E’ qualcosa con cui non può competere. E’ qualcosa che imparerà a temere. A Backlash il predatore diventerà preda. RUN, Randy.

Match 2: Nikki Bella, Becky Lynch & Naomi vs. Natalya, Alexa Bliss & Carmella (2,5 / 5)

Alexa e Naomi iniziano il match. Alexa provoca Naomi e quest’ultima risponde con dei Speedball Kick e un Round Kick. Tenta lo schienamento, solo due. Tag per Carmella che provoca Nikki con un bacio volante. Presa di sottomissione di Naomi e tag per Becky che tenta un Backslide, dopo qualche scambio di prese, solo due. Roll Up da parte di Becky, solo due. Tag per Nikki e Carmella scappa fuori dal ring. Torniamo dal break pubblicitario e tag per Becky che connette con una doppia Clothesline, Leg Lariat e Running Forearm all’angolo. Poi Exploder. Tenta lo schienamento, solo due. Becky finisce sull’apron e colpisce Alexa con un calcio, ma poi Natalya la fa impattare contro l’apron. La riporta nel ring e Carmella la strangola con l’aiuto delle corde. Tag per Natalya che schianta al tappeto Becky e tenta lo schienamento, solo due. Presa di sottomissione. Armdrag da parte di Becky, ma non riesce a dare il tag. Tag per Alexa ed entrambe lavorano sulle sue gambe (perché dire che la aprono di gambe è proprio brutto). La strangola alle corde e tenta lo schienamento, solo due. Forearm di Becky, ma ginocchiata di Alexa. Roll Up di Becky, solo due. Calcio di Alexa e tag per Natalya che connette con uno Snapmare e un Dropkick. Le calpesta la schiena e connette con un Michinoku Driver. Tenta lo schienamento, solo due. Presa di sottomissione. Roll Up di Becky, solo due. Neckbreaker di Natalya. Tenta lo schienamento, solo due. Presa di sottomissione. Becky prova a liberarsi con dei pugni, ma ginocchiata da parte di Natalya. Roll Up da parte di Becky, solo due. Becky non connette un Enziguri e Natalya la tira al suo angolo. Tag per Alexa che però sbaglia un Elbow Drop. Tag per Nikki che connette con una doppia Clothesline e un Dropkick. Gomitata e Springboard Kick. Tenta lo schienamento, solo due. Jawbreaker da parte di Alexa. Tag per Carmella, ma Nikki la solleva e connette con il TKO. Tenta lo schienamento, ma interviene Alexa. Discus Clothesline di Natalya su Carmella. Naomi getta Natalya fuori dal ring. Alexa getta Naomi fuori dal ring. Jumping Knee Drop e Handspring Knee Drop di Alexa su Nikki. Spear di Becky su Alexa che getta le due fuori dal ring. Code of Silence di Carmella su Nikki e quest’ultima cede.

Winners: Carmella, Natalya & Alexa Bliss

Match 3 (Tag Title Tournament Semifinal Match): The Usos vs. American Alpha (sv)

Stretta di mano tra i due, ma poi gli Usos attaccano gli American Alpha appena suona la campana. Samoan Drop di Jey su Jordan, ma poi viene spedito da Gable fuori dal ring. Spallata di Jordan su Jimmy e tag per Gable e i due connettono con il Grand Amplitude.

Winners: The American Alpha

E gli American Alpha sono il primo team finalista di Backlash per il torneo valevole per i titoli di coppia di Smackdown. Dopo il match gli Usos stringono la mano ai due, ma poi colpiscono Jordan con un Superkick e attaccano Gable. Jordan viene spedito contro il paletto. Jimmy mantiene Gable e Jey connette con un Jumping Thrust Kick sulla gamba. Jimmy sale sulla terza corda e connette con un Samoan Splash sulla gamba. Jordan rientra nel ring, mentre gli Usos scappano e diversi arbitri accertano le condizioni di Gable.

Randy Orton sta passeggiando nel backstage e viene fermato da Charly Caruso che gli chiede riguardo i commenti di Bray Wyatt e di come potrebbe cambiare la sua strategia domenica. Orton dice che a Wyatt piace raccontare storie. C’era una volta un ragazzo che non aveva mangiato per giorni e che avrebbe ottenuto cibo o che sarebbe dovuto morire. Quest’uomo ha trovato un coniglio e l’ha ucciso. Vide un serpente a lato e ha aspettato lì, in attesa. Solo uno avrebbe potuto avere il coniglio. L’uomo fece qualche passo, guardando il coniglio. L’uomo si fermò sopra il coniglio e guardò il serpente, ricordandogli che i serpenti hanno più paura di lui di quanto ne possa avere lui di loro. Il serpente lo attaccò. Il serpente non ha mai smesso di volere il coniglio, ma poi volle entrambi. Ha aspettato l’arroganza dell’uomo per averlo. Orton attenderà pazientemente a Backlash e poi Wyatt non saprà cosa lo ha colpito.

Fandango è sul ring e dice che purtroppo il suo tag team partner Tyler Breeze non può essere qui perché è a Dubai. Però ha trovato qualcuna con cui ballare il tango. Sale sul ring una ragazza di nome Patty e Fandango le chiede riguardo i suoi tatuaggi. Patty spiega che le piace la natura. I due ballano. Fandango le dice che i suoi fianchi mentono, ma Patty gli dice che i suoi fianchi dicono la verità e non può gestire la verità. Fandango chiede qualcun’altra col fuoco dentro e, a proposito di fuoco, arriva Kane. Kane raggiunge il ring e Fandango dice che ama tutto ciò. Definisce Kane la “Big Red Dancing Machine” e dice che vuole sentire il suo ardore. Kane decide di colpirlo con la Chokeslam.

AJ Styles è nel backstage e vede alcune persone parlare e pensa che gli stiano facendo delle foto. Styles controlla il telefono e vede che è una foto di famiglia di questa persona. Styles lancia il telefono contro il muro e dice che questo non è il modo con cui si tratta la persone che gestisce questo posto.

Altro video sul ritorno di Curt Hawkins. Manca solo una settimana.

Altro match valevole per il torneo per decretare i primi campioni di coppia di Smackdown. La famiglia numerosissima di Heath Slater è a bordo ring.

Match 4 (Tag Title Tournament Semifinal Match): The Hype Bros vs. Heath Slater & Rhyno (2 / 5)

Slater e Ryder iniziano il match. Clothesline, Reverse Atomic Drop e altra Clothesline da parte di Slater. Missile Dropkick di Ryder dalla seconda corda. Tenta lo schienamento, solo due. Tag per Rawley che lancia Ryder contro Slater e poi atterra il One Man Band. Back Body Drop e Clothesline che spedisce Slater fuori dal ring. Tag per Ryder che connette con un Baseball Slide. Clothesline di Rawley su Rhyno. Torniamo dal break pubblicitario e presa di sottomissione di Rawley. Tenta lo Stinger Splash, ma va completamente a vuoto. Tag rispettivi per Rhyno e Ryder. Gomitate e spallata all’angolo da parte di Rhyno. Poi Spinebuster. Tenta lo schienamento, ma interviene Rawley. Tag per Slater che fa finire Rawley fuori dal ring. Clothesline di Rhyno su Rawley. Roll Up di Ryder, solo due. Drop Toe Hold di Ryder. Tenta il Broski Boot, ma va a vuoto perché Rhyno tira Slater.  Tag per Rhyno e GORE a segno.

Winners: Rhyno e Heath Slater

Quindi a Backlash in finale avremo Rhyno & Heath Slater vs. American Alpha. Dopo il match, Slater festeggia con sua moglie Beulah e i suoi sette figli.

Renee Young è nella zona pre-show e annuncia che lo stato degli American Alpha è incerto. Arrivano gli Usos e Jey dice che ci si sente un po’ diversi da queste parti. Non sa se hanno fatto bene o male. Jimmy dice che gli American Alpha sono venuti nel posto sbagliato al momento sbagliato. Abbiamo voltato le spalle agli Usos, ma poi abbiamo urlato sguaiatamente per gli American Alpha. Loro cercano rispetto.

Dean Ambrose fa il suo ingresso sul ring e ha con sé una borsa. Ed ecco che lo raggiunge AJ Styles. Arriva anche Charly Caruso e Ambrose le dice che sta facendo un buon lavoro, ma le cose potrebbero impazzire, così le consiglia di lasciare il ring. L’intervistatrice se ne va e Ambrose dice che ha un regalo per Styles e ci ha pensato molto. Styles apre la borsa e Ambrose dice è un trofeo di partecipazione di bowling. E’ l’unico trofeo che avrà da lui. Styles gli chiede se pensa che sia uno scherzo. Non ha alcuna idea di chi ha a che fare. Se così fosse, non sarebbe qui per fargli uno scherzo. Ambrose gli chiede se non era uno scherzo quando la scorsa settimana le sue parti basse sono finite contro le corde. E’ per questo che lo chiamano alto rischio. Styles chiede se era divertente e Ambrose dice che tutti pensavano fosse divertente. Gli stava dando una voce acuta che fosse adatta per il suo taglio di capelli da madre che segue il calcio. Styles gli chiede se pensa che la sua fascia da braccio (quello con scritto Cenation) è uno scherzo. L’ha ottenuto dall’ultimo uomo che ha battuto. Questo è un trofeo. Non vuole che Ambrose gli consegni qualcosa. Infatti, quel trofeo sopra la sua spalla sarà quello che prenderà domenica. Proprio come ha preso il suo trofeo da John Cena. Sconfiggerà Dean Ambrose a Backlash. Ambrose lo ha reso uno scherzo.  John Cena invece lo ha preso molto sul serio e gli ricorda che ha battuto Cena al centro del ring. Ambrose non è John Cena. Ambrose dice che ha ragione: non è John Cena. Nulla contro Cena. Quella sera è stato il wrestler migliore di Cena. E’ una battaglia quando sono sul ring. L’unica volta in cui sono stati sul ring, ha battuto Styles. Sta guardando al futuro e a Backlash. Camminerà fuori dall’arena ancora come WWE Champion. Non daranno trofei per chi arriverà al secondo posto.  Styles decide di colpire Ambrose alle parti bassi e poi rompe il suo trofeo.

E su queste immagini termina questa puntata di Smackdown Live.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
5
Qualità dei promo
6
Evoluzione delle storyline
6.5
Matteo Iadarola
Personaggio che è entrato a far parte del mondo oscuro del wrestling web dal 2014. Autore della Top 10 dei match del mese e Botched presso Zona Wrestling. Quando non parla di wrestling è uno studente universitario disperato presso la facoltà di Economia Aziendale. Terrone DOC. #zafò Federazioni seguite: WWE; Impact Wrestling; Lucha Underground; NJPW. Attualmente ha abbandonato il mondo delle indy per motivi di tempo.