Benvenuti al report completo del settimo episodio di Tough Enough. I ragazzi questa settimana hanno implementato nuove manovre sul ring e dovranno sfidarsi. Inoltre una prova speciale li attende. Ci saranno ancora sorprese? Alla tastiera, come al solito, BazingaHWF.

Pubblicità

Dopo un breve recap della scorsa settimana, nel quale ci viene mostrato il Safe di Miz su Amanda e la conseguente eliminazione di Mada, ci troviamo in studio, dove i concorrenti rimasti sono già sullo stage. Vengono presentati ovviamente i giudici: riconfermato The Miz, Paige e Daniel Bryan, con il suo libro entrato nei Best Seller del New York Times.

Dopo alcuni brevi commenti ci spostiamo nelle Barracks, dove i ragazzi sono sorpresi dalle eliminazioni consecutive di Patrick e Mada. Amanda ovviamente si sente felice di essere stata salvata da Miz. Gli altri ragazzi, fra cui spicca Chelsea, non sono d’accordo, soprattutto per la famosa frase di Miz She is hot.

ZZ, invece, è triste per il fatto che tutti quanto abbiano indicato lui come il più debole fra gli uomini o comunque il meno adatto a far parte di questa competizione. Il ragazzo della Louisiana sostiene che Tanner e Josh non lo rispettano come persona.

 

Ci spostiamo al Performance Center, dove oggi i ragazzi si cimenteranno con una nuova prova, basata sul Team Work, il lavoro di squadra. Verranno inserite nuove manovre e ci sarà per l’appunto una prova. Prima, però, una riscaldamento basato solamente sul cardio. Il tutto risulta molto pesante per ZZ, che dopo pochi minuti è molto stanco. Jason Jordan di NXT mostra  l’Hip Toss, che i ragazzi studiavano già da alcune settimane. Jordan ne esegue uno su ogni concorrente. Tutti fanno abbastanza bene, tranne ZZ che non salta per nulla, impedendo sostanzialmente a Jason qualsivoglia azione; anzi il wrestler di NXT viene pure sbilanciato e cade a terra. Ciò suscita la rabbia di Billy Gunn, che con Jordan mostra la perfetta esecuzione della manovra.

 

Gli allenatori, fra cui segnalo Lita con la maglietta “BRIE Mode”, suddividono i ragazzi in coppie. Dovranno fare gioco di squadra e mettere in scena una sequenza, con tutte le manovre che hanno imparato fino a questo punto. Tanner lavora bene, ma inizialmente ZZ è completamente spaesato, dimenticandosi diverse parti della sequenza. Poi si riprende, ma il suo cardio carente impedisce la fluidità del tutto.

Tocca a Giorgia e Sara Lee. Tutto va in maniera decente, fatta eccezione per una esecuzione poco accurata di un body slam da parte di Sara, che fa impattare la testa di Giorgia al suolo, invece che salvaguardarla.

Amanda e Chelsea: Quest’ultima oltre ad eseguire le manovre in maniera asettica, mette parecchia enfasi, come ci fosse del pubblico. Questo distrae Amanda e la fa lavorare in maniera mediocre. I coach si arrabbiano con entrambe

L’ultima coppia, Tanner, di nuovo in gioco (essendo gli uomini dispari), insieme a Josh: i due mettono in piedi una sequenza perfetta, senza errori e molto intensa. Di gran lunga i migliori. Ovviamente i coach danno a loro la vittoria.

 

Si torna alle Barracks, dove Josh, nel mentre si gioca a biliardo, “insegna” a Tanner come comportarsi con le ragazze, visto le figure leggermente imbarazzanti fatte con Chelsea. Josh gli dice di far finta che lui sia una ragazza e flirtare. Il tutto finisce in risate.

 

Giorgia si lamenta con Sara per non essere stata attenta nell’esecuzione del Body Slam, per il discorso del collo. Sara replica che è colpa di tutte e due, perché lavoravano insieme, quindi anche lei poteva farsi sollevare meglio. Da qui ne scaturisce una piccola discussione, con Sara che sfida l’avversaria a vedere chi avrà la meglio, qualora andranno entrambe nei Bottom 3.

 

Siamo adesso in palestra, dove i ragazzi fanno una sessione di Pesi. Anche ZZ sembra impegnarsi, non quanto Tanner, Josh o gli altri, che sono palesemente molto più sul pezzo.

 

È il momento di un’altra prova, basata sempre sul Team Work. Intanto vengono presentati gli ospiti speciali di questa settimana, i Prime Time Players. Nella prova di oggi i ragazzi, divisi in due squadre, vestiranno i panni dei vigili del fuoco e, dopo aver spento un incendio, dovranno salvare un manichino, che sarà la vittima. Saranno ovviamente guidati da dei professionisti. La prima squadra è formata da Amanda, Chelsea, Tanner e ZZ; scopriamo che quest’ultimo ha avuto esperienze in Louisiana come volontario, quindi sa come approcciarsi al tutto. Il lavoro di squadra c’è, ognuno esegue il proprio compito e terminano la prova in 12 minuti e due secondi. L’altra squadra, Josh, Sara Lee e Giorgia,  inizialmente non lavora in gruppo, con Josh che si occupa di tutto. Dopo poco però questo aspetto viene sistemato e i ragazzi portano a termine la prova in 14 minuti e 49 secondi.

 

Siamo di nuovo alle Barracks dove Tanner, Josh e ZZ hanno una normale conversazione, molto pacifica, dove vengono chiariti alcuni problemi precedenti.

Mentre fra le ragazze continua il Drama, con Amanda che continua a lamentarsi per il comportamento tenuto da Chelsea, durante la prova sul ring. Chelsea ribatte che la verità è che lei è pessima nell’eseguire il Body Slam. ZZ prova a calmarle, ma si becca una bottiglietta di sopra, tirata da Cheslea.

 

Si ritorna in studio, dove i giudici commentano quanto hanno visto.Jericho lancia poi la pubblicità. La settimana prossima, invece, l’ospite speciale sarà niente meno che John Cena.

 

Al rientro dalla pausa siamo ancora in studio, dove i giudici commentano le prestazioni di ogni singolo concorrente. Miz, a sorpresa, dichiara già adesso che nominerà Amanda nei Bottom 3, perché pensa di aver creato un mostro. Viene poi commentano e paragonato il lavoro in palestra di Josh e ZZ. Quest’ultimo dichiara di aver perso circa tre kg e mezzo. Paige stranamente “rimprovera” Chelsea per il comportamento avuto sul ring, quando ha lavorato con Amanda. La ragazza prova a giustificarsi, ma i giudici, in particolare Miz e Paige non ne vogliono sentire. Bryan, invece, sostiene che quel Body Slam di Sara Lee non fosse poi così tanto pericoloso e, secondo lui, la reazione di Giorgia è stata veramente eccessiva, visto che indossava anche il caschetto protettivo. Paige prova a difenderla, ma Bryan, che in queste cose di ring è molto rigido, non si smuove dalla sua idea.

Dopo la pubblicità apprenderemo chi saranno i tre peggiori.

 

Si inizia con Daniel Bryan, che ribadisce il suo pensiero di prima, aggiungendo che, se uno ha la costante paura di farsi male in maniera seria, allora non appartiene a questa disciplina. L’ex campione WWE nomina Giorgia. Paige, invece, nomina Sara Lee, perché secondo lei il suo lavoro di squadra questa settimana non è stato ottimale; inoltre non ha neppure chiesto scusa a Gigi per il Body Slam maldestro. The Miz, che pochi secondi prima aveva dichiarato che avrebbe nominato Amanda, cambia idea all’improvviso e nomina, nella sorpresa generale, Chelsea. Le facce di Bryan e Paige sono abbastanza contrariate.

Le tre ragazze hanno i soliti trenta secondi, per dichiarare il perché devono rimanere in gara. Sara Lee chiede scusa a Giorgia, quest’ultima dichiara di non essere qui soltanto per rappresentare Italia, Australia ed Inghilterra, ma anche per rappresentare tutte le ragazze, che hanno un sogno. Chelsea, invece, dichiara che ama questo mondo da sempre, lei ha dimostrato di meritare di essere qui e spera di poter vincere.

Renee Young ci ricorda le regole delle eliminazioni:

-ogni settimana sarà eliminato un concorrente

-I tre giudici decidono settimanalmente chi sono i tre peggiori.

-Gli spettatori, fra quei tre nomi, dovranno votare chi sono i loro favoriti. Il tutto tramite un voto globale, che si può effettuare tramite l’App ufficiale, Twitter e via SMS (solo negli USA).

-Ciascun giudice avrà, durante l’arco dell’intera stagione, la possibilità di salvare un concorrente dall’eliminazione.

 

-Dopo 10 settimane, gli spettatori decideranno chi saranno i vincitori del programma (un uomo e una donna).

 

Al rientro della pubblicità scopriremo chi è l’eliminato odierno.

È il momento di scoprire se i giudici utilizzeranno il loro Safe. Bryan “No Safe”, Miz ha già usato il suo, mentre Paige salva Giorgia.

 

È il momento di scoprire l’eliminato odierno, che si rivela essere Chelsea con il 25% delle preferenza totali, contro il. 53% di Sara Lee Giorgia sarebbe stata eliminata, avendo ottenuto il 22%. Con le ultime parole di Chelsea si conclude l’episodio odierno.

 

Considerazioni Generali: assistiamo, a mio avviso, alla terza eliminazione a sorpresa consecutiva. Dopo Patrick e Mada, anche Chelsea va fuori dai giochi. La ragazza era sempre stata sul pezzo, senza mai mettersi in luce per lavoro sul ring errato (l’enfasi usata sul ring segnalata come “”””Errore) o per Drama esagerato nelle Barracks.

Daniel Bryan questa settimana è stato molto severo nella nomina di Giorgia. Il suo concetto può essere condiviso o meno, secondo voi?

The Miz ancora una volta ago della bilancia decisivo, con Amanda, che rimane ancora in gara, a discapito di Chelsea.

Paige salva Giorgia. Decisione accettabile, visto che la ragazza comunque è stata la migliore di tutte nel corso di queste settimane.