Backlash, il primo PPV monobrand, nella fattispecie dedicato a Smackdown Live, vedrà affrontarsi nel main event AJ Styles e Dean Ambrose il quale difenderà il proprio WWE World Championship. Il “Phenomenal One”, durante la puntata di Smackdown appena terminata, è salito sul ring per reclamare l’occasione titolata in seguito alla prestigiosa vittoria ottenuta contro John Cena in quel di SummerSlam. Egli, però, è stato interrotto da Dolph Ziggler, provocato da Styles negli spogliatoi poco prima, e Daniel Bryan è intervenuto per evitare una rissa fra i due. Il General Manager di Smackdown ha ufficializzato lo status di AJ Styles quale primo sfidante al Titolo Mondiale WWE e, contestualmente, ha sancito un match fra questi e Dolph Ziggler il quale, in caso di vittoria, avrebbe raggiunto Styles ed Ambrose a Backlash in un Triple Threat Match per la cintura. Tuttavia, AJ Styles ha sconfitto Ziggler nel main event della stessa puntata di Smackdown, assicurandosi un match uno contro uno per il titolo in occasione del prossimo PPV, aumentando così le proprie chance di vittoria del WWE World Championship.

FONTEZonaWrestling.net
ChristiaNexus
Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker, The Brian Kendrick e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, "Broken" Matt Hardy, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.
  • EmaRuggi2001

    Quindi Cena è andato a girare quella trasmissione?
    Ecco perchè ha jobbato…

    • Alessandro_91

      è apparso nel dark main event.

  • Edoardo

    Io avrei visto meglio un TT con Aj che a SD avrebbe perso sporco per via di Dean Ambrose. Così potevi far ritenere o vincere il titolo a AJ pinnando Ziggler così mettevi più carne alla brace per il feud trai due…

  • The Powerhouse is here

    Le news di ChristiaNexus sono sempre così precise ahahah
    Comunque tantissimo hype per questo feud/match.

  • Wailord

    Vince AJ

  • Boliving

    Mi è sembrata strana la sconfitta di Ziggler… Ce mi aspettavo una sua vittoria e poi si sarebbe preso lo schienamento nel triple threat. Secondo me lo mandano per il titolo IC, giusto per dargli qualche vittoria “importante”.

  • #teambringit

    Mi sento come dopo la storyline dell’Invasion, SmackDown è tornato lo show di serie A

  • Alessandro_91

    Questo si che è un main event con i controfiocchi e non credo che Raw riuscirà a trovare due contendenti che possiedono lo stesso starpower.

  • The Chosen One

    Dopo aver battuto PULITO Cena Aj DEVE vincere il Titolo..
    Senza se e senza ma.. Altrimenti non avrebbe senso il tutto..

    • Jack_95

      Non a Backlash, Dean secondo me porta il titolo almeno fino a No Mercy/Series

  • Gualtiero Bianco

    Ottimo match il main event di SD tra AJ e Dolph, ho sperato fino all’ultimo nel triple threat; ma quindi ora Ziggler tornerà nel dimenticatoio?

    • Jack_95

      Nah, secondo me interviene a Backlash e portano avanti la faida a tre per un po’ ancora, con magari Wyatt e Orton, o magari qualcuno di questi va per l’IC, che non ha sfidanti.

    • Rock Siffredi

      Secondo me turna heel dopo le frustranti sconfitte all’ultimo secondo ed attacca Cena

      • Gualtiero Bianco

        Che turnerà heel lo penso anche io e per me sarebbe molto interessante, però non credo che attaccherà Cena, anzi devo ancora capire cosa sucederà con Cena dopo SummerSlam.
        Wyatt e Orton li vedo bene in un feud, non come gli Orton-Undertaker dei tempi d’oro, ma interessante.
        Per il titolo intercontinentale ho il sogno impossibile di un ritorno di Bryan dopo il promo con The Miz, anche se a me Crews non dispiaceva come performer sul ring.

        • Rock Siffredi

          Ma no dai… Bryan lasciamolo stare va, il re dei sopravvalutati.

  • Y2J

    Forza AJ!

  • Gai Dillinger Maito

    Se la WWE considera AJ come AJ, allora sa già cosa deve fare con lui.

  • Eddie Guerrero

    bello questo si che sarà un grande match, da vedere Hype a mille.

  • Contro Nessuno

    Come era prevedibile…
    Povero Ziggler…

  • wakko

    2 cose:
    –spettacolo garantito
    –vorrei vincesse AJ ma non ne sono certo

  • albi

    Ziggler lo mandano contro the Miz secondo me

  • AlbartIdespressione

    Dolph Ziggler ha attualmente uno status pari allo zero e a Summerslam si è sentito.

    • Red_Monster

      Ne risente dal passato, inevitabile purtroppo, anche se secondo me a SD ha fatto un buon match 🙂

      • AlbartIdespressione

        Si infatti non è un problema di prestazioni sul ring ma di gestione del personaggio. ; )

  • Vendetta

    Si rinconfermerà Ambrose facilmente.

  • Matt16

    Mi spiace Ambrose ma sono un piccolo mark di Styles…dal 2006.
    Quindi io nel colpaccio del Phenomenal one ci spero.

  • Violence Jack

    Si riconfermerà Ambrose e tempo qualche mese lo si turna per aumentare ancora di più il regno titolato e affermarlo come TOP heel e costruendolo definitivamente

  • ”Buzzard” Alexssio

    Scusatemi ma solitamente almeno da quanto ne sò io,il perdente di un incontro titolato non ha diritto ad un rematch? Non sarebbe stato meglio gestire la cosa in questo modo:

    Segmento nel backstage

    Ma Dolph Ziggler sarebbe dovuto salire nel ring a reclamare il suo rematch per Backlash poi sarebbe dovuto intervenire Styles che avrebbe ribadito come lui abbia battuto Cena,mentre Dolph è stato ancora una volta vicino al vincere il titolo WWE senza riuscirci,che non merita un ulteriore possibilità,Ziggler avrebbe risposto ”se vuoi sfidare Ambrose devi prima passare per me” Daniel avrebbe sancito il match e via,Styles vs Ziggler con vittoria del primo sul secondo.

    Sarebbe stato tutto più sensato almeno secondo me.

    Inoltre io non avrei immediatamente tolto Ziggler dal giro titolato in questo modo,avrei già reso il match un Triple Threat facendo vincere Styles che sarebbe stato aggiunto al rematch titolato tra Ziggler e Ambrose,successivamente nell’incontro l’avrei fatto nuovamente schienare da Ambrose dopo una Style Clash di Styles così da creare quel senso di frustrazione dovuta al fatto che PER DUE VOLTE è stato schienato dal campione dunque questo porterà Ziggler ad un lento e inesorabile turn

    pensiamoci:

    Ziggler tornerà da Bryan a chiedere una nuova occasione titolata che gli verrà stranamente concessa visto l’animo bonario della dirigenza di Smackdown,Bryan dirà chiaro e tondo

    ”Dolph sono più che felice di poterti concedere un ulteriore occasione per dimostrare quanto vali,per dimostrare che un Underdog come te”

    e Ziggler lo fermerà lo guarderà male rispondendo ”un Underdog? è questo che sono per te? uno sfavorito,uno che non riuscirebbe a vincere il titolo nemmeno nel giorno migliore della sua vita,bhe Bryan lasciami dire una cosa io non sono affatto questo,io NON VOGLIO ESSERE QUESTO,e dimenticati di darmi un ulteriore possibilità al titolo,perchè me lo prenderò da solo con o senza il tuo consenso”

    Ziggler sparirà per un pò dagli schermi televisivi,permettendo ad altri di affrontare Ambrose che a parer mio intorno a Novembre dovrebbe perdere il titolo quindi a sorpresa Ziggler rientrerà lo colpirà con uno Zig Zag dal nulla,uscirà dal rin prendendo un microfono dove con voce calma ed quasi inquietante dirà ”Questo match è valido per il titolo WWE” per poi suonare la campanella e rientrare nel ring,l’arbitro proverà ad allontanare Ziggler ma esso lo colpirà con super kick,connettendo successivamente la stessa manovra su Ambrose rimessosi in piedi.Ziggler prenderà la mano dell’arbitro tramortito contandosi da solo il tre e andandosene via con la cintura.

    NB: Questo naturalmente non è un match ufficiale ci mancherebbe,il campione rimarrebbe Ambrose solo che stavolta la cintura la dovrebbe EFFETTIVAMENTE riprendere perchè Ziggler la ruberà da lui salvo poi vincerla in modo effettivo grazie un sotterfugio.

    • LuckIsForLosers

      Perchè mai il perdente dovrebbe avere un rematch di diritto?!? Mica ha perso il titolo.

      • ”Buzzard” Alexssio

        teoricamente ogni match titolato che si rispetti ha il proprio rematch anche se il perdente non è il campione,è sempre stato così

        • LuckIsForLosers

          Ma chi l’ha detto?
          Capita spesso per mandare avanti la storyline, ma il perdente che ha guadagnato una Title Shot non ha nessun tipo di diritto di avere un altro match titolato.

  • Stex14

    Il match valido per il WWE Champion per quanto mi riguarda devono trasformarlo in un triple threat mettendoci Dolph Ziggler nella contesa