Salve! Sono Eddie Mantegna! Forse vi ricorderete di me per: il chiedilo a zona wrestling, i cazzeggi del Kollettivo Pan di Stelle, la ZW hall of fame o l’I like in the Gorilla position. Benvenuti amici, ma sopratutto nemici, del Cruiserweight Classic siamo qui con Mauro Chosen One per una veloce preview per la decima e ultima puntata di questo particolare torneo visto in esclusiva sul WWE Network. Nella notte del 14 Settembre in diretta sul suddetto network si svolgeranno semifinali e finale per stabilire chi sarà a vincere questo esclusivo torneo a 32 uomini fortemente voluto da Triple H e che col suo successo ha spinto la compagnia a ripristinare la categoria pesi leggeri a Raw e mettere sotto contratto numerosi lottatori di tutto il mondo che si sono messi in mostra nel torneo.

Pubblicità

 

Gran Metalik (Mexico) vs Zack Sabre Jr.(England)

Eddie Mantegna: Purtroppo una grande discriminante in questi pronostici è se la WWE abbia messo sotto contratto o meno i lottatori coinvolti nei match. Se non vi fosse questa discriminante Sabre Jr. sarebbe arrivato all’ultimo capitolo del torneo in quella che da pronostico era la finale scritta con Ibushi. Il rifiuto da parte dell’inglese di un contratto full time e viceversa l’ingaggio da parte della WWE di Gallagher, che ha sorpreso gli addetti ai lavori, secondo me lo tagliano fuori a favore di Great Metalik (che ha già trovato un accordo con la WWE). Il messicano secondo me non vincerà però solo per questioni contrattuali ma anche perchè è stato una delle più grandi sorprese del torneo, risultando sempre molto godibile nel quadrato.

Vincitore: Great Metalik (Mexico)

MauroChosenOne:Iniziamo con la prima semifinale del torneo, che vede di fronte due wrestler dallo stile completamente diverso. Metalik è un luchador che usa le corde principalmente nella sua offensiva, mentre Sabre è molto tecnico e predilige una lotta basata al suolo e sulle submission. Il primo mi ha stupito particolarmente durante tutto il corso del torneo, visto che prima del CWC non l’avevo mai visto lottare, pur avendo sentito cose positive sui suoi match in Messico e Giappone. Ha sfornato sempre grandi prestazioni, in particolare durante il match contro Akira Tozawa . Invece Sabre Jr l’avevo già visto lottare prima del CWC ed ha confermato le mie prime impressioni su di lui: gran talento, gran tecnica ma stile di lotta che non vedo così adatto alla WWE. Mi aspetto un ottimo match, in cui Sabre proverà a vincere con le submission, mentre il messicano cerchèrà di tenere sempre il ritmo molto alto ed eviterà le fasi al tappeto. Punto sulla vittoria di ZSJ, principalmente per un ragionamento legato alla seconda semifinale.

Winner: Zack Sabre Jr (England)

 

 

Kota Ibushi (Japan) vs T.J. Perkins (Philippines)

Eddie Mantegna: Anche qui abbiamo un wrestler già contrattualizzato (Perkins) e uno no (Ibushi), a differenza però di Sabre Jr. Triple H per me farà carte false per contrattualizzare il giapponese e alla fine ce la farà. In ogni caso, con buona pace dell’ottimo Perkins che rivedremo presto, Ibushi merita assolutamente la finale ed è fin dal primo momento il nome più forte su cui l’intero progetto si basava. Mi aspetto un match ultra spettacolare, probabilmente il migliore dei 3 che vedremo nella serata.

Vincitore: Kota Ibushi (Japan)

MauroChosenOne: Seconda semifinale del torneo e personalmente la vedo come quella con il risultato incerto. Ibushi è stato forse il migliore durante tutto il corso del torneo, facendo ottimi match a partire contro Sean Maluta, passando per Cedric Alexander (attualmente il match miglior del torneo) e contro The Brian Kendrick. Perkins è migliorato tantissimo rispetto al suo ultimo stint in TNA, risultando un wrestler più completo rispetto al passato. Considerando che TJP ha elimato Gargano e Swann negli ultimi due turni, punto sulla sua vittoria, al termine di un match potenzialmente migliore rispetto alla prima semifinale ed anche rispetto alla finale. Dubito che Ibushi abbia accettato di firmare un contratto full time. Se ha invece accettato, Triple H ha fatto l’ennesimo colpaccio..però continuo a vedere Ibushi lontano dalla WWE e per questo motivo opto per TJP.

Vincitore: TJ Perkins (Philippines)

 

Gran Metalik (Mexico) vs Kota Ibushi (Japan)

Eddie Mantegna: Se tutto va come credo avremo Messico vs Giappone in finale ed è già questa una particolarità, nessun statunitense in finale e neppure nei migliori quattro. Ibushi era il fulcro del progetto CWC mentre Metalik è stato una grande scoperta\sorpresa. Mi pare strano che la WWE abbia coinvolto un nome come quello di Ibushi senza la certezza di poterlo contrattualizzare, quindi le voci dei rifiuti del giapponese per un contratto full time a mio parere sono semplicemente fumo negli occhi. Al contrario se fosse tutto vero una vittoria di wrestler che poi non rivedremmo più a Raw sarebbe un clamoroso autogol mediatico che la WWE non credo metterà mai in scena, a questo punto la sorpresa Metalik potrebbe compiere l’ultimo step e vincere il torneo in modo meritato, la WWE potrebbe trovare in lui l’erede di Mysterio che da tempo va cercando. Alla fine chi vince? Per me Ibushi ha un contratto sottoscritto sin da quando è apparso ad NXT, perciò…

Vincitore: Kota Ibushi (Japan)

 

Zack Sabre Jr (England) vs TJ Perkins (Philippines)

MauroChosenOne: Come anche detto dal buon Eddone, nessun statunitense nelle final 4 del torneo è una particolarità ed anche una bella sorpresa. Nel mio caso, sarà un inglese vs un filippino, che però lotta da anni negli States. Mi aspetto un altro ottimo match, probabilmente inferiore alla seconda semifinale, però la qualità degli ultimi 3 match del torneo non sarà bassa. Ora, dubito che Sabre Jr abbia firmato per la WWE, visto che  ha fatto capire di non essere ancora interessato a lottare stabilmente a Stamford. Dubito anche la WWE faccia vincere il torneo ad un wrestler che non hanno messo sotto contratto, sprecando l’opportunità di ricordarlo on screen e nelle storyline future. Quindi la mia scelta cade su TJP, che chiuderebbe il torneo eliminando anche Sabre, oltre ai già citati Swann, Gargano e Ibushi. Inoltre, avrebbe anche un minimo senso a livello di storyline, visto che al commento è sempre stato visto come un underdog, rispetto ai vari Sabre, Ibushi e compagnia bella e soprattutto è stato più volte citata la sua storia personale lontana dal ring. Vincere questo torneo sarebbe la sua riscossa, professionale e morale e penso che la WWE voglia chiudere il torneo con un grande upset ed allo stesso tempo lanciando Perkins al top della categoria cruiser.

Vincitore: TJ Perkins (Philippines)

Mauro Chosen One
Nato in un paesino sperduto fra la nebbia della bassa Bergamasca, scrive per Zona Wrestling da 4 anni. Reporter di Impact, co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno", editorialista a tempo perso. Tifoso sfegatato della Juventus e del Liverpool. Ha visto i suoi Dallas Mavs vincere le Finals. Si ritiene un gran fan di Edge,Scott Steiner, Drew Galloway Gail Kim, Emma, Bobby Roode, AJ Styles, Eli Drake, ECIII, Revival e tanti altri wrestler che non son tifati manco dai loro genitori. Sogna di diventare il nuovo Ron Burgundy.
  • Matt16

    Io dico:
    Zack Sabre Jr. vs Gran Metalik: Gran Metalik
    Kota Ibushi vs TJ Perkins: Kota Ibushi
    Gran Metalik vs Kota Ibushi: Gran Metalik

  • LANSE ARCIAAAAA !!!

    Grandissimo Eddie Mantegna! 🙂
    Io dico Metalik, Ibushi, Metalik (non credo che Kota firmi).
    Comunque TJP è americano.

  • leo

    Return of the year: Eddie Mantegna.
    Apparte gli scherzi, io credo che a vincere sarà il vincente della semifinale tra Ibushi e Perkins.
    Vi siete scordati The Revival vs Ciampa & Gargano per i titoli e per me visto che hanno annunciato sia Gargano che Ciampa nella Cruiserweight Division vincono i Revival e poi nel post match uno tra Gargano e Ciampa tradisce il compagno.

    • Ma è ufficiale? Perchè su WWE.com non c’è niente

      • leo

        la scorsa puntata di NXT Gargano ha detto a Ciampa che era appena stato nell’ufficio di Regal e che al CWC avrebbero affrontato i Revival

      • giovy2jpitz

        Si è ufficiale.

  • Alessio Massa Micon

    Metalik vs TJP

  • Y2J

    Io dico finale Zack Sabre Jr vs Kota Ibushi, hanno mantenuto in gran segreto la firma di Ibushi perché sembrava scontato il finale del torneo se tutti sapevano che era sotto contratto

  • Daken Akihiro

    La cosa bella sarebbe fare Metalik/Ibushi. Questo perché il vincitore del torneo (Metalik) ne verebbe fuori dieci volte più forte avendo battuto i due favoriti (Ibushi e Sabre). Con buona pace della WWE, che tanto Ibushi non firma. Molto più probabile una finale Metalik/TJP. In questo caso, vorrei comunque la vittoria del messicano.

  • The best for business Rollins

    Metalik/Ibushi for life.

  • Contro Nessuno

    Alla fine ci ha quasi totalmente azzeccato Mauro.