Nella giornata di ieri è apparsa la notizia che Neville avrebbe lasciato la WWE. L’atleta avrebbe deciso di non partecipare al suo match contro Enzo Amore valevole per il titolo Cruiser dove, afferma il Wrestling Observer, avrebbe dovuto perdere con un tradimento totale dei lumberjacks nei suoi confronti.

Pubblicità

In questo momento quello che emerge è che la vittoria titolata di Kalisto sia stata una punizione nei confronti di Neville per aver deciso di disobbedire alle direttive della federazione. Nonostante la smentita della dipartita da parte della WWE, una persona ben informata ha riferito come le due parti oggi siano vicine a firmare la rescissione del contratto.

FONTEWrestling Observer & Zona Wrestling
Corey
Dal 2007 redattore di Zona Wrestling e autore di rubriche come il Pick The Speak, Wrestling Superstars, The Corey Side, Giro d'Italia tra le fed italiane, Uno sguardo in Italia e Coppa dei Campioni. Attualmente coordinatore ad interim del sito.
  • Contro Nessuno

    CM Punk 2.0

    • The Beast Incarnate

      La differenza tra i 2 sta che Neville almeno ha chiesto la rescissione, Punk se ne sbattuto totalmente della parte rescissoria e se ne andato chiudendo totalmente ogni contatto con la wwe..

      • Contro Nessuno

        Appunto è 2.0
        😁

      • The Prizefighter

        e non è l’unica differenza

        • The Beast Incarnate

          Ho messo la più sostanziale, poi è ovvio che ce ne siano altre

          • The Prizefighter

            secondo me la differenza principale è che Neville ha avuto una carriera molto meno prestigiosa di Punk.
            È fuori discussione che lo Straight Edge abbia più talento e sia un wrestler più completo ma Neville ha avuto una carriera in WWE al di sotto delle aspettative.
            Non ha vinto nulla (a parte il titolo dei pesi leggeri) e prima di effettuare il Turn Heel era un jobber.
            Avrebbe meritato di più e secondo me fa bene a essere furioso per aver perso il titolo contro Enzo e soprattutto per essere stato inserito in una categoria gestita malissimo con dall’inizio, mentre Punk, non aveva nessun motivo per andarsene in quel modo dato che è stato trattato come il ‘cocco di mamma’

          • The Beast Incarnate

            Condivido in pieno

          • The Prizefighter

            bene 😉

  • JohnMorrison96

    Il mio sogno è vedere davvero i pesi leggeri della WWE venir ghettizzati nella divisione cruiserweight
    A quel punto 205 live diventerebbe lo show più seguito di sempre.
    Finn Balor, Neville, Austin Aries, Chris Jericho, Seth Rollins, Sami Zayn, The Miz, AJ Styles, Dolph Ziggler
    Sono anche loro nani inferiori a 205 libbre di peso, perché non sono anche loro nel ghetto viola? 🙂

    • Vinz

      La maggior parte di loro supera la soglia dei 205 che sono più o meno i nostri 93 kg.Basti pensare che già AJ ne fà 219(uno in più di CM PUNK :D).Di quelli citati penso che solo i primi tre,di cui due per ovvi motivi,possano far parte della divisione

      • JohnMorrison96

        Il peso che la WWE ti propina è sempre gonfiato parecchio, quindi io non me la sento di considerarli ”pesi massimi” a menoché non ho la certezza matematica che lo siano con numeri veri e non falsificati perché a Vince piacciono gli omoni grossi.

        • Vinz

          Guarda nemmeno io considero un peso massimo Sami o AJ ma il peso del 205 serve semplicemente ad imporre un peso limite per rientrare nella categoria proprio come succede negli altri sport marziali ad esempio.Il fatto che tu sia di un peso superiore non ti rende un peso massimo e penso che sul peso ufficiale tra wellness program ed altro la WWE sia abbastanza fiscale

    • Filippo Benedetti

      Secondo me le categorie di peso nel wrestling, e soprattutto nel wrestling attuale, non hanno senso di esistere.

    • ;Destiel

      La smettete di confondere lightweight e cruiserweight? Sono cose diverse.

    • Apparte i primi 3 nessuno è un Cruiserweight. lol

  • StratusFAN

    Premettendo che non conosco la situazione e pertanto non posso giudicare, spero che Neville non lasci la WWE per queste motivazioni ridicole.
    Tra l’altro per quale motivo dovrebbe essere scontento della sua gestione? Ha dominato la categoria cruiserweight da quando è tornato in WWE dopo il suo infortunio, non capisco.
    La situazione di Austin Aries era diversa, il suo malcontento era perlomeno comprensibile.

    • King Cuzzy

      Dominare la divisione cruiserweight? Ovvero lottare nei kickoff dei PPV, nello spot morto di RAW e dopo la fine di SmackDown, insomma, il sogno di ogni wrestler vero? Con uno stipendio di certo non elevato e percentuali sul merch pari a zero vista la maglietta atroce a lui riservata.
      Insomma Neville sta vivendo il sogno americano, essere il re del kickoff, yeeee.
      Il tutto mentre uno come Finn Balor, più piccolo e scarso dell’inglese, è overpushato.

      • Secondo me c’è dell’altro, o gli avranno detto che non poteva fare altro che restare nei cruiser o neanche mio mi spiego questo suo allontanamento.
        Col personaggio che aveva poteva benissimo valere un titolo secondario a RAW e Smackdown, i suoi match erano una garanzia, ha fatto quel poco da campione cruiser… Tanto la sua sconfitta contro Enzo avrebbe portato all’abbandonare la divisione e poi avrebbe fatto altro. Sempre se la federazione lo acconsentiva.

        • King Cuzzy

          Penso che se ha abbandonato evidentemente non c’erano garanzie sul futuro, poi io penso che si sia accorto di come i fan sul web lo valutino fenomenale, per me in ROH o in NJPW può guadagnare anche di più che in WWE ed essere una star. Volendo poteva chiedere per favore ed essere civile ed incravattato ma perché essere gentile coi pezzidemmerda? Nonostante il “dominio” i kickoff ecc. erano un insulto per un performer di quel calibro.

      • StratusFAN

        Non sto dicendo che abbia avuto una carriera spettacolare, però in quest’ ultimo stint ha avuto abbastanza spazio e il trattamento a lui riservato non è stato affatto pessimo come dici.
        Sì è vero, ha lottato per il titolo in due kickoff (se non sbaglio), ingiusto, però dei due eventi principali WWE (WM e Summerslam) che avevano card piene zeppe e purtroppo gli incontri dei cruiserweight erano quelli più sacrificabili.
        Ma come Neville sono stati penalizzati pure wrestler come The Miz, gli Usos e i New Day (la categoria di coppia di SDLive è stata sicuramente la più bistrattata in assoluto).

        In sostanza io non ho visto tutto questo “maltrattamento” nei confronti di Neville, anzi, semplicemente è finito due volte nel kickoff per forza di cose, lui come tanti altri (alla Royal Rumble ad esempio, Neville era nella main card a discapito di Cesaro e Sheamus). Semmai gli anni successivi al debutto da NXT sono stati quelli in cui è stato trattato male.

        Per quanto riguarda Finn Balor, magari sarà anche meno bravo di Neville, ma fossi nella WWE anche io punterei molto di più su di lui. Punti di vista diversi.

        • King Cuzzy

          3 kickoff………………. di cui 2 a WrestleMania e Summerslam, insomma, quando l’evento è grosso Neville lotta quando la gente prende posto nell’arena.
          Poi soprattutto lo slot di tempo settimanale a lui riservato, è vergognoso, offensivo, agghiacciante, come il merchandising terribile a lui riservato e che sicuramente non gli frutta un centesimo.
          Miz? Usos? New Day? Alla lunga questi 3 act hanno tutti ricevuto lo spotlight e avuto ruoli importanti negli show settimanali, l’inglese invece è destinato alla pausa cesso di RAW e al post SmackDown.
          Se ne è andato perché non aveva garanzie di miglioramenti, ne a livello di carriera e ne a livello economico, e il fatto che uno come lui non aveva garanzie di miglioramenti e ne a livello di carriera ne a livello economico è offensivo considerando il fenomeno che è.

          • StratusFAN

            Boh, per come la vedo io non ha subito nessun torto. Sicuramente non è stato trattato da main eventer, però questo è stato un buonissimo stint da campione per lui.

            Poi per il resto ripeto, sarà anche un fenomeno sul quadrato (e nessuno lo nega), ma può ambire massimo ad un titolo secondario in WWE, vista anche la concorrenza spietata presente.

          • King Cuzzy

            Mah, per me lottare dopo SD o nello spot morto di RAW è la cosa peggiore che ci sia, anche se si è campioni di quell’insignificante manipolo di wrestler, i quali non avrebbero dovuto mai firmare per la WWE e se ne andranno nel prossimo anno o nei prossimi, la categoria cruiserweight in generale è destinata alla chiusura in pochi anni, come successe anche oltre 10 anni fa, semplice. Solo che Neville era nel main roster e quindi era stato retrocesso, non aveva fatto il CWC classic con Perkins e compagnia.
            La scarsa importanza della divisione la si poteva vedere fin da quando Kota Ibushi non firmò: già da allora si capiva che i piani erano solo di aggiungere qualcosa al WWE Network e di mettere sotto contratto un’altra decina di wrestler tanto per fare: bene, Neville era il loro badante.

          • StratusFAN

            Sulla divisione cruiserweight non sarei così pessimista. Sicuramente non è messa benissimo, però nell’ultimo periodo sembra aver acquisito sempre più interesse, grazie anche a Neville,Kalisto e soprattutto Enzo Amore.
            Ora come ora spero e credo quindi non fallisca, e anche dovesse succedere talenti come TJ Perkins, Cedric Alexander e Akira Tozawa potrebbero essere benissimo utilizzati anche nel roster principale.

            Comunque, attorno al titolo stanno creando buone faide, il problema sono le rivalità secondarie. Dovrebbero permettere ai cruiserweight di confrontarsi anche con gli altri lottatori e non solo tra di loro, solo in questo modo il loro status può avere dei benefici.

  • The Beast Incarnate

    Dai non può veramente andarsene, senza lui la categorie pesi leggeri fa schifo letteralmente

  • Contro Nessuno

    Ah, quindi non c’entrava niente il fatto del “compleanno” di Eddie…

    • _Romanov_

      Menomale aggiungerei.

    • Eddie Guerrero

      Grazie per gli auguri a me essendo anche io Eddie Guerrero ahahah e magari Eddie Guerrero fosse ancora vivo, comunque dispiace che Neville se ne va se fosse vera la notizia perché comunque era formidabile essendo che era migliorato.

      • Contro Nessuno

        Sei un mito, sei!

        • Eddie Guerrero

          Sono il più grande dei grandi, oramai sono entrato nella storia dell’albo d’oro.

          • Contro Nessuno

            Porta la tua poesia in ogni angolo del pianeta!

          • Eddie Guerrero

            si in tutto l’universo il mondo ai frati cappuccini ecc. in modo che la storia racconti qualcosa di nuovo e di Poesia con tanta Teatralità.

          • Contro Nessuno

            Ecco, non dimenticarti di quello!

          • Eddie Guerrero

            e chi se lo dimentica noi mai dimenticare.

  • King Cuzzy

    Grande Neville.
    Tutti voi che dite “eh ma come fa, dominava la divisione cruiserweight” dovete porco due svegliarvi

  • _Romanov_

    Manca la foto con Pique, con scritto “se queda” e l’addio è ufficiale. Vorrei solo precisare una cosa, tutti quelli che lo vogliono campione di tutto nelle indy, dovrebbero ricordarsi che prima di approdare in WWE, non fece chissà quali sfracelli, era davvero poco più che un acrobata.

    • wwp

      Ora però è un ex WWE, e questo aiuta di brutto. Basta guardare Cody.

      • _Romanov_

        Lo aiuta ed è migliorato parecchio come personaggio in WWE. Però qui vedo molti commenti, di gente che crede che la WWE abbia lasciato andare AJ Styles.

        • wwp

          Vabbè certa gente esagera sempre.

  • Filippo Benedetti

    Comunque il modo in cui avrebbe perso l’incontro ha una sua logica considerando come lui ha trattato tutta la divisione durante il suo regno.
    Mi dispiacerebbe una sua dipartita effettiva, può ricoprire ottimamente la zona dei titoli secondari da heel.

  • Pagano AAA

    Ma Neville non poteva lottare contro Amore o sbaglio?! Enzo aveva quella “clausola” firmata da Angle che riportava come chiunque l’avesse attaccato non avrebbe poi potuto affrontarlo in un match titolato. La questione è stata riportata anche la settimana successiva e in più Amore ha aggiunto di aver fatto firmare ad Angle un altro accordo che prevedeva il licenziamento da parte di chi l’avesse colpito e così c’è stato il debutto di Kalisto proprio perché Amore non aveva sfidanti. Infatti io credevo che la vittoria di Kalisto servisse per sbloccare quella “clausola” e inserire Neville nel match titolato, in quello che sarebbe stato un match a tre a TLC, magari così da non far schienare Neville e liberarlo dalla divisione cruiser.

  • Davide B2Z

    se la motivazione è questa, e sottolineo il SE, trattasi di mancanza di professionalità.
    stop.

    • Pagano AAA

      Si potrebbe fare questo discorso se non fosse che i wrestler WWE sono lavoratori indipendenti. Neville è nel momento migliore della sua carriera, restare parcheggiato nella categoria cruiser per jobbar a Enzo lo affosserebbe. Andandosene adesso sarebbe il nome più caldo da mettere sotto contratto e sa benissimo che potrebbe guadagnare anche più di quello che prende restando a 205live.

      • Davide B2Z

        Se parliamo di progetti a lungo termine non condivisi posso darti ragione, se ha sbroccato per un match invece resto sulla mia considerazione.

  • Eddie Guerrero

    Dispiace se la notizia fosse vera che Neville se ne andrebbe anche perché era migliorato tantissimo nei pesi leggeri ed era formidabile, però se deve essere trattato da schifo allora no fa bene poi ad andarsene perché comunque per i pesi leggeri ha fatto tanto un mazzo duro ogni santo giorno ed è ridicolo trattarlo non bene.

  • AJ Ferr

    “Mi sono rotto il catzo di jobbare a Enzo Amore, andatevene affanculo”
    Grandissimo Neville, pefetto per una categoria di cui purtroppo non se ne sbatteva nessuno. Neville nei Junior Heavyweight sarebbe illegale, speriamo bene

  • AJ Ferr

    “Mi sono rotto il catzo di jobbare a Enzo Amore, andatevene affanculo”
    Grandissimo Neville, pefetto per una categoria di cui purtroppo non se ne sbatteva nessuno. Neville nei Junior Heavyweight sarebbe illegale, speriamo bene

  • Lok23

    Tutta la divisione doveva ammutinare Neville?! Bel booking…

    • Cole

      Menomale non è successo

      • Lok23

        Infatti…Già la vittoria di Kalisto mi ha fatto abbastanza schifo (Per carita se lo merita anche, ma ora non ha senso), figurati un “turn” dell’intera divisione

  • Fringe

    Talvolta i soldi non comprano la passione.

  • 3:16

    Ha fatto bene, i soldi non sono tutto nella vita

  • Stex14

    E’ incredibile come in un 1 giorno la WWE rischia di buttare nel cesso il buon lavoro di ricostruzione della divisione cruiserweight fatto nelle ultime settimane, ma che diavolo stanno facendo? il titolo a Kalisto rinunciando a Enzo, il top heel della categoria addirittura rischia di andarsene dalla federazione, ma stiamo scherzando?